Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 15:55   #15561
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
ottimo, hai fatto bene a specificarlo, io non mi ricordavo più se arrivava a 640x480 o 720x576 (che poi talvolta cambia anche a seconda che la trasmissione sia pal o ntsc...)
704x480 = ntsc (infatti quando si mostrano contenuti ntsc da noi con pal si nota una "sfocatura" generale)
Quote:
Tramite dlna (non ho ancora provato) si dovrebbero poter vedere i filmati fino a 720p ma come detto parecchi post fa, tramite questo protocollo il telefono effettua una transcodifica per rendere il flusso video compatibile con il formato supportato dal televisore, quindi anche in questo caso c'è un visibile calo di qualità dall'originale (generalmente viene effettuata una transcodifica dal formato xxx ad mpg4, l'unico modo di evitarlo sarebbe caricare sul telefono un filmato con quest'ultimo contenitore e codifica h264, se si utilizzano sottotitoli separati la transcodifica è inevitabile )
naturalmente il cavo hdmi è migliore del dlna, ma dipende molto anche dal device ricevente; ho sentito di esperienze contrastanti, tra TV/registratori/Mediaplayer/nas ecc... dipende dall'efficienza del protocollo usato. Di solito la compressione è leggera e godibile, ma in alcuni casi sarebbe quasi meglio passare ad un divx Pal via cavo (sarei curioso di capire se il wave comprime il segnale di per sè)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
per il galaxy esiste un cavetto microusb->HDMI è probabile che lo stesso cavetto possa funzionare anche sul wave.
bisognerebbe provare
tecnicamente si, il wave può mostrare video hd da quel cavo poichè hanno lo stesso HW, ma la vera domanda è: Bada è programmato per farlo ? Ci vorrebbe qualcuno che li ha entrambi e fare una prova (ipotizzerei cmq in seguito un FW che possa abilitarlo se nn lo è già oggi)

Ultima modifica di faber80 : 03-12-2010 alle 16:00.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 15:56   #15562
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
per il galaxy esiste un cavetto microusb->HDMI è probabile che lo stesso cavetto possa funzionare anche sul wave.
bisognerebbe provare

E' da tanto che va in giro questa storia... Ma ancora nessuno ha provato???
Old 03-12-2010, 16:06   #15563
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Anche secondo me: sono stati riportati miglioramenti anche sul fronte della durata della batteria... e poi e' una lite, non perdi nulla...
aggiornato ora alla JK1...nn me le aggiorna comunquee uffaaaaa
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:11   #15564
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi

windows 7 64 bit e kies...

solamente installato, non ho ancora collegato il cell.... mi aspetto di tutto
Stessa identica situazione, Windows 7 Business x64, installato normalmente, il pc non ha alcun problema...è Kies IL PROBLEMA, lo fa tutte le volte che lo avvio, UAC che va in loop con una quindicina di richieste d'autorizzazione e dopo tutto questo, una volta avviatosi, se ridimensiono la finestra del programma, appena clicco sull'icona in basso a destra per ridimensionare, la finestra si 'tronca' letteramente in due facendo sparire tutta la parte a destra ...voi come avete risolto?

(anche perchè così col cavolo che un futuro aggiornamento firmware si fa a cuor leggero...)
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:15   #15565
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Stessa identica situazione, Windows 7 Business x64, installato normalmente, il pc non ha alcun problema...è Kies IL PROBLEMA, lo fa tutte le volte che lo avvio, UAC che va in loop con una quindicina di richieste d'autorizzazione e dopo tutto questo, una volta avviatosi, se ridimensiono la finestra del programma, appena clicco sull'icona in basso a destra per ridimensionare, la finestra si 'tronca' letteramente in due facendo sparire tutta la parte a destra ...voi come avete risolto?
io nel portatile nuovo ho W7 64bit, ma kies funziona tutto (l'avevo installato anche nel fisso con W7 32 e nel vecchio lifebook '8.9 (con 512 di ram, lo so, son pazzo).... mai un problema (mi tocco). Però mi hai fatto pensare una cosa.... io in tutti i sistemi ho sempre disabilitato l'UAC (si porta al minimo la barra), tanto il problema principale di un pc si trova tra la sedia e il monitor.

prova a disabilitare l'Uac.....

Ultima modifica di faber80 : 03-12-2010 alle 16:18.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:21   #15566
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
?!?
L'ultima domanda, quella col submit finale, per te non e' stata questa?

------------------------
Would you be willing to take part Samsung surveys in future? You might even get a chance to participate in prize draws.

We will never pass on, trade, exchange, sell your personal details or use them for any promotional activity. These are collected market research purposes only.

If you select ‘Yes’, we may contact you via email when we need your feedback.
Yes (Please enter your email address)
No

-------------------------
esatto ho dato yes e inserito la mail, il mio dubbio nasce dal fatto che il sito di bada recita:

"I 20 migliori suggerimenti per migliorare Bada e il suo store verranno premiati con un nuovissimo Samsung Wave II che verrà spedito gratuitamente presso il proprio domicilio."

mi aspettavo una richiesta di domicilio, dici che lo chiedono via mail ai vincitori?
Old 03-12-2010, 16:24   #15567
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
io nel portatile nuovo ho W7 64bit, ma kies funziona tutto (l'avevo installato anche nel fisso con W7 32 e nel vecchio lifebook '8.9.... mai un problema (mi tocco). Però mi hai fatto pensare una cosa.... io in tutti i sistemi ho sempre disabilitato l'UAC (si porta al minimo la barra), tanto il problema principale di un pc si trova tra la sedia e il monitor.

eh se lo disattivo di sicuro non dice più nulla, ma non esiste che un software fornito da Samsung nel quasi 2011, abbia problemi con l'uac, è come se dovessi disattivare firewall e antivirus per usare google earth...ma il mio è un caso sfigato (..dubito ) o questo errore è cosa comune con Seven x64?
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:47   #15568
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
bisognerebbe provare

ma la presa micro usb del wave supporta l'uscita audio/video?
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:49   #15569
Zantv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
mail

Salve a tutti!!
Ho la mail di virgilio e se la scarico tramite wifi non ho nessun problema.
Il problema è sorto oggi che ho effettuato la mia prima connessione a internet tramite rete.
Provo a scaricare la mail e mi dice id e pass non validi..
C'è qualche opzione che non ho trovato che mi può risolvere il problema?
Non ha senso che funzioniu solo con il wifi...
Zantv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:50   #15570
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Strano! perche non dovrebbe funzionare??
..non saprei, ma a differenza del n95, quando sul wave collegato alla tv aziono la videocamera, il collegamento tv si interompe..peccato!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:59   #15571
aegis80
Member

L'Avatar di aegis80

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

(anche perchè così col cavolo che un futuro aggiornamento firmware si fa a cuor leggero...)
Win 7 pro 64 bit nessun problema.. Mah.
Chissa cosa interferisce...
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:35   #15572
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da aegis80 Guarda i messaggi
Win 7 pro 64 bit nessun problema.. Mah.
Chissa cosa interferisce...
WIN 7 64Bit senza uac e non ho mai avuto alcun tipo di problema con kies!!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:37   #15573
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Oggi ho comprato un cavo audio/video TV nuovo per poter collegare il Wave alla TV e.... non funziona: si sente il sonoro con un fastidiosissimo "rrrrrrrrr" di sottofondo e le immagini non si vedono minimamente, come se la TV non agganciasse il segnale.
Ho fatto tutto correttamente compresa la selezione "Mobile TV".

Mi devo preoccupare (difetto HW? Problemi del fw?) o procedo all'acquisto di un altro cavo come questo, magari quello ufficiale del Nokia 5800XM che dicono funzioni perfettamente? Mi pare molto strano che un semplice cavetto possa essere fuori standard o difettoso, e non è manco una cineseria da 2€.... Ci sono altri qui che hanno provato a collegarlo alla TV?
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Comprato pure io un cavo "STANDARD" al mediaworld ma non mi funziona.. il video si vede come un canale che non è sintonizzato bene..
Infatti volevo comprare il cavo del 5800 ma voglio avere conferme prima
Direi che possiamo dire con certezza ormai che i cavi standard non vanno bene. Anch'io da Mediaworld ho preso un cavo Hama si sente l'audio (disturbato però) ma non si vede niente.

A questo mi chiedo cosa abbiano di diverso i cavi Nokia e se sia possibile modificare i cavi "standard" per farli funzionare col Wave.
Old 03-12-2010, 17:58   #15574
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Direi che possiamo dire con certezza ormai che i cavi standard non vanno bene. Anch'io da Mediaworld ho preso un cavo Hama si sente l'audio (disturbato però) ma non si vede niente.

A questo mi chiedo cosa abbiano di diverso i cavi Nokia e se sia possibile modificare i cavi "standard" per farli funzionare col Wave.
Io l'ho riportato indietro dicendo che era difettato e mi sono fatto fare un buono sconto
Quindi a questo punto lo compro su internet quello del nokia 5800 almeno è sicuro che funziona..
Old 03-12-2010, 18:04   #15575
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
per scaricarle e installarle dal pc devi farlo tramite kies,in teoria puoi sincronizzare il telefono con kies tramite bluetooth però io non ho mai provato
Peccato,bisogna per forza passare per Kies
Poi volevo installare Opera 10...ma ho provato ad andare sul sito e per questo dispositivo mi dà Opera mini 5....
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:17   #15576
Hardwarino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ho l'impressione che l'orologio del wave rimanga un poco indietro: un minuto al giorno. Può dipendere dall'aggiornamento del firmware k1? Soluzioni?
Hardwarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:49   #15577
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
@guari
Il problema è che su NT6.x (Vista/7) a 64bit i driver devono obbligatoriamente essere firmati (o lo fai partire in modalità testing, come fanno tanti) e manco a dirlo quei driver distribuiti col KIES (insieme a mille altre porcherie che installa senza dirtelo, ne avevo parlato tempo fa) non sono firmati. KIES è sempre il migliore!
Prova se questo trucco ti può aiutare per evitare l'UAC: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Però mi hai fatto pensare una cosa.... io in tutti i sistemi ho sempre disabilitato l'UAC (si porta al minimo la barra), tanto il problema principale di un pc si trova tra la sedia e il monitor.

È vero che il problema spesso è tra la sedia e il monitor ma...

Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
WIN 7 64Bit senza uac e non ho mai avuto alcun tipo di problema con kies!!
Disattivare l'UAC? Poi si sente parlare di botnet!
È come dire ad un utente Unix di girare sempre da root
Leggetevi questi link sull'UAC

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=11
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1746889&page=7
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
UAC, cosa fa: http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx
http://www.istartedsomething.com/200...code-released/

Quote:
Originariamente inviato da Hardwarino Guarda i messaggi
Ho l'impressione che l'orologio del wave rimanga un poco indietro: un minuto al giorno. Può dipendere dall'aggiornamento del firmware k1? Soluzioni?
Disattiva l'orario automatico. A me pure lo faceva (operatore 3).
Old 03-12-2010, 18:51   #15578
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ragazzi da qualche giorno aprendo il Samsung Apps del telefono mi compare questo messaggio: http://i1208.photobucket.com/albums/...1025181743.jpg

Ovviamente in italiano.. Sta di fatto che memoria libera ce ne è, e se intende memoria ram, ho provato anche a spegnerlo, accenderlo e ritentare subito ma niente..
Up..
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:11   #15579
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Up..
Un bel hard reset e se ne passa la paura
Old 03-12-2010, 19:25   #15580
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Segnalo che nel frattempo ho provato il cavo generico audio/video anche con un 5800XM e fa la stessa cosa del Wave!
Occhio perciò! NON COMPRATE cavi genereici audio/video TV per collegare il Wave al televisore!

Fra qualche giorno vi confermerò se con il cavo NOKIA CA-75U, come sembra, funzionerà tutto a meraviglia....

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian