Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 11:48   #15521
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
devo ancora provarlo ma dagli screen direi che è proprio carino!!! bravo!!

una domanda che mi pongo da un pò...non è possibile editare un file .smt con S. Theme Designer? serve tutto il "progetto"?
Ho provato ma non ci sono riuscito! Penso che ancora non implementino questa funzione..
Old 03-12-2010, 12:10   #15522
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Buongiorno a Tutti.
News:
Samsung Social Hub è già disponibile in 23 nazioni!:
http://www.badaitalia.com/2010/12/02...in-23-nazioni/
Compila il Samsung Apps Survey e vinci un Samsung Wave II:
http://www.badaitalia.com/2010/12/02...msung-wave-ii/
Palringo Modded – Una versione migliorata di Palringo per piattaforma Bada:
http://www.badaitalia.com/2010/12/02...ttaforma-bada/
ehm

io mi sono sparato tutto il questionario

ma NON mi hanno chiesto l'indirizzo....secondo me la storia del waveII è una bufala
Old 03-12-2010, 12:13   #15523
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Samsung survey!!

Importante:
Samsung Apps Survey.
Esprimete i vostri giudizi su KIES, SAs, Wave, bada e date suggerimenti!
Old 03-12-2010, 12:24   #15524
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Su samfirmware.com trovi tutti i firmware... quelli con l'asterisco sono lite, quelli senza sono full; in prima pagina ci sono i link per flashare con multiloader sia in full che in lite.

Nel tuo caso, la JID e' una full (e quindi installandola perdi tutto) mentre la JK1 da fare dopo e' una lite (quindi non perdi nulla).

Dopo ogni full pero' verifica ed eventualmente imposta la nazione ad ITV (sempre in prima pagina).

I piu' maniaci dopo ogni flash (full o lite che sia) fanno anche un hard reset (sempre prima pagina), ma non e' obbligatorio. Un Hard reset ti fa perdere tutto.

Quindi, ricapitolando, io nel tuo caso farei:
- JID full
- ITV
- JK1 lite

Vedi te se fare anche uno o piu' hard reset per sicurezza o meno...
Ti ringrazio

Per ora l'ho aggiornato alla JID..stanotte scarico il JK1 e domani mattina glielo metto su
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:25   #15525
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Importante:
Samsung Apps Survey.
Esprimete i vostri giudizi su KIES, SAs, Wave, bada e date suggerimenti!
Attenzione: NON compilatelo dal wave con dolphin: a meta' questionario, quando arrivate alla domanda dove c'e' da trascinare la risposta, non funziona e non potete proseguire.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:25   #15526
noldor73
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Piu' o meno, non so cosa sia quell'italia rossa, ma mi pare comunque tutto a posto.

Hai tutto il mondo (lucchetto aperto giallo) ma fino al 30/12
Hai l'europa occidentale (lucchetto giallo aperto) senza scadenza (a vita).
L'Europa occidentale è icona a chiave gialla (senza lucchetto quindi, nè aperto nè chiuso :P). Potevano pure farla verde sta chiave
noldor73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:28   #15527
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
ho provato a scaricarlo ma mi dice chw il prodotto non e' presente in questo shop (samaung apps)
Io l'ho installato direttamente dal wave... e' tra le novita' di oggi.
Old 03-12-2010, 12:51   #15528
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Grandissimo!!! mille grazie per la spiegazione ULTRADETTAGLIATA!! ora purtroppo non posso provare perché son in ufficio.. ma questo weekend smanetto!!
Se ti interessa alla prossima infornata di apps ci sarà un mio widget del genere

Quote:
Originariamente inviato da Luther.max Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un possessore di Iphone e ho da poco acquistato questo telefono come cellulare aziendale perchè ne ho sentito parlare molto molto bene.
Devo dire che le voci sono pienamente fondate. E' davvero un gran bel telefono. Ci sono però alcune cose che mi piacerebbe condividere con voi.
Prima di Iphone (3GS) avevo un Acer Liquid con Android 1.6 e dopo 10 minuti di utilizzo dell'S8500 mi è balzata in testa l'idea che questo BADA sia la risultante di una sommatoria di tutte le cose positive dei due sistemi operativi. Icone a scorrimento orizzontale, home screen con widget, la messaggistica identica dal design Iphone, il menù stile android, ecc ecc. Voi che ne pensate?
Ad ogni modo devo dire che mi sembra un buon prodotto e il sistema operativo con grandi potenzialità. Come ho fatto presente a Samsung, devono impegnarsi molto con il market con gli aggiornamenti del sistema operativo per correggere bachi e per rendere l'interfaccia più "matura" e professionale.
Ottimissimo il monitor e il touch, molto reattivo.

Ho letto qualche posti precedente che chi ha Iphone è un illuso
perchè spende 700 euro per avere un gadget. Io ho utilizzato tanti e tanti terminali e tanti sistemi operativi (forse tutti) e non ero un Apple-Friendly, ma ho dovuto ricredermi dopo un paio di giorni di utilizzo oramai 5 mesi fa.
L'iPhone è...come dire, perfetto sotto tutti i punti di vista. Non esistono "piccoli" lag, non c'è mai una incertezza nell'esecuzione dei programmi, è rapido e intuitivo. I materiali di costruzioni sono ottimi, non c'è uno scricchiolio, una imperfezione, la rete e il wifi funzionano sempre senza problemi, non scalda nemmeno dopo mezz'ora di gioco (il wave sembra un fornellino). Il "problema" di Iphone è proprio questo. Non ha nulla di più o nulla di meno di altri terminali che costano, magari, la metà, ma sono queste paricolarità, unita ad un market con applicazioni meravigliose (graficamente e funzionalemente) che fanno la differenza.

Cmq go BADA, go
Nessuno mette in dubbio che iphone sia un ottimo terminale.
Il problema è che un terminale come il wave per esempio (che ha uno schermo ed una gpu superiore) costa 400€ in meno!
La Apple fa ottimi prodotti ma li fa pagare carissimi, inoltre il tipo di sistema closed può non piacere a molti. Io personalmente preferisco non dare soldi ad Apple poiché mi sento tirato in giro!
Detto questo se sei soddisfatto del tuo iphone significa che hai fatto bene a comprarlo
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:03   #15529
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
ehm

io mi sono sparato tutto il questionario

ma NON mi hanno chiesto l'indirizzo....secondo me la storia del waveII è una bufala
?!?
L'ultima domanda, quella col submit finale, per te non e' stata questa?

------------------------
Would you be willing to take part Samsung surveys in future? You might even get a chance to participate in prize draws.

We will never pass on, trade, exchange, sell your personal details or use them for any promotional activity. These are collected market research purposes only.

If you select ‘Yes’, we may contact you via email when we need your feedback.
Yes (Please enter your email address)
No

-------------------------
Old 03-12-2010, 13:14   #15530
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
JK1 e TASTI VOLUME

Salve,
qualcuno con la JK1 può controllare?

Con altri FW quando ruotavo il telefono in orizzontale, i tasti volume cambiavano ordine, come pareva piu logico.
Con il JK1 se ruoto il telefono in orizzontale, la funzione dei tasti volume non cambia...
Succede anche a voi?
Old 03-12-2010, 13:17   #15531
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
Un'interessante preview del Wave s8530:
http://samsung.hdblog.it/2010/12/03/...-sul-prodotto/
(notare che nel filmato quando viene mostrata la navigazione web, verso 3:45, il browser come interfaccia è uguale al dolphin 2.0, niente barre fisse, sia in verticale che orizzontale, Bada 1.2 )
probabilmente il terminale del video monta la rom corrispondente alla nostra jid che è bada 1.2 ma ha ancora il dolphin 2.0 e non il 2.2 che hanno inserito dalla jj9
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:21   #15532
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Cavo audio/video TV

Oggi ho comprato un cavo audio/video TV nuovo per poter collegare il Wave alla TV e.... non funziona: si sente il sonoro con un fastidiosissimo "rrrrrrrrr" di sottofondo e le immagini non si vedono minimamente, come se la TV non agganciasse il segnale.
Ho fatto tutto correttamente compresa la selezione "Mobile TV".

Mi devo preoccupare (difetto HW? Problemi del fw?) o procedo all'acquisto di un altro cavo come questo, magari quello ufficiale del Nokia 5800XM che dicono funzioni perfettamente? Mi pare molto strano che un semplice cavetto possa essere fuori standard o difettoso, e non è manco una cineseria da 2€.... Ci sono altri qui che hanno provato a collegarlo alla TV?

Ultima modifica di hexaae : 03-12-2010 alle 13:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:27   #15533
moGio
Senior Member

Quote:
Oggi ho comprato un cavo audio/video TV nuovo per poter collegare il Wave alla TV e.... non funziona: si sente il sonoro con un fastidiosissimo "rrrrrrrrr" di sottofondo e le immagini non si vedono minimamente, come se la TV non agganciasse il segnale.

Mi devo preoccupare (difetto HW? Problemi del fw?) o procedo all'acquisto di un altro cavo come questo, magari quello ufficiale del Nokia 5800XM che dicono funzioni perfettamente? Mi pare molto strano che un semplice cavetto possa essere fuori standard o difettoso, e non è manco una cineseria da 2€.... Ci sono altri qui che hanno provato a collegarlo alla TV?
Io lo uso spesso... ne ho preso uno molto cinese su ebay (mi pare di aver speso 4.50 euro, spedizione inclusa)... ma quando lo collego alla tv devo invertire due colori... non mi ricordo quali, mi pare il giallo ed il bianco.
Fai delle prove.
Old 03-12-2010, 13:30   #15534
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

occhio che i cavi non sono tutti uguali. da qualche parte avevo letto che richiede questa configurazione:ciascun anello del jack deve essere collegato al corrispondente spinotto
1 (base jack) - terra
2 - Video (giallo)
3 - Audio Sin (bianco)
4 (punta del jack) - Audio destro (rosso)

purtroppo non ricordo la fonte. prova a scambiare i vari connettori, magari i colori non corrispondono
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:31   #15535
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno con la JK1 può controllare?

Con altri FW quando ruotavo il telefono in orizzontale, i tasti volume cambiavano ordine, come pareva piu logico.
Con il JK1 se ruoto il telefono in orizzontale, la funzione dei tasti volume non cambia...
Succede anche a voi?
Io ho JK1... non mi ricordo come fossero prima.
Adesso se lo metto in orizzontale:
con i tasti volume sotto: a sx aumenta, a dx diminuisce
con i tasti volume sopra: a sx diminuisce, a dx aumenta
Old 03-12-2010, 13:33   #15536
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
occhio che i cavi non sono tutti uguali. da qualche parte avevo letto che richiede questa configurazione:ciascun anello del jack deve essere collegato al corrispondente spinotto
1 (base jack) - terra
2 - Video (giallo)
3 - Audio Sin (bianco)
4 (punta del jack) - Audio destro (rosso)

purtroppo non ricordo la fonte. prova a scambiare i vari connettori, magari i colori non corrispondono
Ovviamente ho provato a scambiare i jack dei colori ma non è cambiato nulla...
Old 03-12-2010, 13:33   #15537
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:

Comprato pure io un cavo "STANDARD" al mediaworld ma non mi funziona.. il video si vede come un canale che non è sintonizzato bene..
Infatti volevo comprare il cavo del 5800 ma voglio avere conferme prima

Ultima modifica di Giordy89 : 03-12-2010 alle 13:37.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:37   #15538
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Comprato pure io un cavo "STANDARD" al mediaworld ma non mi funziona.. il video si vede come un canale che non sintonizzato bene..
Infatti volevo comprare il cavo del 5800 ma voglio avere conferme prima
Ah... quindi io direi che NON vanno bene "tutti" i cavi di questo tipo...
Strano non si fosse parlato prima di questo aspetto qui nel forum.
Pensavo di acquistare un "GENUINE NOKIA CA-75U 5800 XPRESSMUSIC TV AV VIDEO CABLE" da ebay a 5€ compresa spedizione perché almeno con quello ho visto dei video che ne testimoniano il funzionamento, ad es.
http://www.youtube.com/watch?v=5xz-miqGuJA
http://www.youtube.com/watch?v=K_FCXsSObjU
Old 03-12-2010, 13:43   #15539
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Ah... quindi io direi che NON vanno bene "tutti" i cavi di questo tipo...
Strano non si fosse parlato prima di questo aspetto qui nel forum.
Pensavo di acquistare un "GENUINE NOKIA CA-75U 5800 XPRESSMUSIC TV AV VIDEO CABLE" da ebay a 5€ compresa spedizione perché almeno con quello ho visto dei video che ne testimoniano il funzionamento, ad es.
http://www.youtube.com/watch?v=5xz-miqGuJA
http://www.youtube.com/watch?v=K_FCXsSObjU
Chi fa per primo la prova??
Old 03-12-2010, 13:45   #15540
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Chi fa per primo la prova??
Io, l'ho appena ordinato. Non può essere un difetto HW del mio Wave!
È comodo per vedere i film nella microSD o i filmati girati col telefono anche a casa degli amici sulla TV...
http://www.youtube.com/watch?v=P2NZHbb9uD4

Il nostro Wave è spettacolare e va sfruttato in ogni sua funzione!

Ultima modifica di hexaae : 03-12-2010 alle 13:47.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian