Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 16:17   #2581
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da b4nn0z Guarda i messaggi
Sì, ci ho pensato un secondo dopo, ma almeno ho visto come si comporta il pc con i giochi, meglio di niente..
Certo che anche tu, potevi risparmiare la presa x il culo!

@Tyrian: grazie mille x la disponibilità!
non volevo prendere in giro.. dicevo solo che bastava leggere.. cmq non ho niente contro di te, anzi..
cmq ho avuto conferma che il fullhd non soffre di difetti a primo acchito..
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:38   #2582
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Perchè negli screen a 1280x800 l'immagine è molto più sfocata delle altre. Sarà una mia impressione? possibile.

Non a caso ho scritto apposta "Adesso spero solo che il mio monitor non falsi i risultati, cosa che succede con il tasto stamp"
L'ho scritta per un motivo...
Non è per prendere in giro ma davvero, io invece, non l'ho capita

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
E poi, per quanto riguarda il fare le foto...secondo me si capisce molto meno. Per avere risultati accettabili si dovrebbe avere almeno una fotocamera reflex professionale, e anche con quella la vedo difficile.
A meno che non si è esperti fotografi, ci sono 1000 parametri in una fotocamera, inclusa la qualità di questa e del sensore, che se non regolati a dovere falsano l'immagine finale scattata.

Per cui, percepire il livello di "downscale" con delle foto, per me è altrettanto assurdo, se non di più.
Se risoluzione fotocamera > risoluzione del pannello (nativa) tecnicamente il downscale si può percepire, ovvio che serva una mano ferma e una buona lente
C'e da dire che non per nulla avevo suggerito screen di un desktop, in quanto l'immagine è perfettamente statica, cosa che invece nei giochi non sempre capita. Con questo mi ricollego al tuo primo commento in cui definisci l'immagine XWGA più "sfocata": potrebbe essere anche il "blur" del movimento impostato all'interno del gioco a dare questa sensazione

Quote:
Già se si parla del vedere se c'è un effetto di retinatura, il discorso è diverso.
Sicuro, vale sempre la regola della distanza di scatto della foto

Ciao

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:39   #2583
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Preso!
XPS 15 - i7 740QM - GT 435M - 500GB - schermo 720p - garanzia Avanzata tre anni (al costo di due)

Speriamo in bene per il display, ho provato a chiedere circa la possibilità di montare un pannello LG ma niente da fare, il commerciale non sapeva nemmeno ci fossero più marche...
Per chi fosse interessato all'acquisto con partita IVA: finalmente questa volta mi hanno fatto il prezzo "consumatori" senza nessun tipo di rincaro.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:40   #2584
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Certo che non sapere chi è AU Optronics mi pare abbastanza grave, visto che parliamo del leader mondiale nella produzione di pannelli TFT-LCD.
Au Optronics è nata dalla fusione Acer Display Technology Inc., Unipac Optoelectronics Corporation e AUO Quanta Display Inc.

Tra l'altro non è che detto che Toshiba o Asus non montino i suoi pannelli.
Infelice il paragone con Acer visto che in pratica Au Optronics è proprio Acer.

I possessori del FullHD 15" ci potrebbero dire chi è il produttore del loro pannello?
....AUO leader mondiale di pannelli??? bah... mi suona nuova! allora nomi come
sharp, samsung, LG-Philips cosa sono, leader secondari?.. dai non scherziamo!

E comunque sta AUO (solo il nome mi fà sorridere!) sarà pure la fusione di vari
marchi, ma sempre di marchi cinesi si tratta!!!
poi Asus non sò, ma Toshiba monta pannelli Samsung e/o LG-Philips.

Infine scusa ma vedere Dell che monta Lcd Acer, AUO, Unipac opto...ecc ecc,
mi lascia totalmente sconcertato!!!... è come vedere BMW che monta
carrozzerie fiat!!!
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:46   #2585
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da jnz Guarda i messaggi
"normalmente" non lo so, nel mio caso (modello in firma):

ordinato 1 novembre
passato in produzione 5 novembre
consegnato 12 novembre

Edit: dimenticavo, pagato con carta di credito
stranamente io ho chiamato venerdì scorso il commerciale per il secondo note e oggi - mercoledì - è arrivato (lo studio17)
tempo record a confronto con i 10gg del xps
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:31   #2586
chino72
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
allora andiamo per gradi:
@chino72: un pixel bruciato ce l'ho anche io, ma avendo l'assistenza premium non ho problemi e me lo faccio sostituire a casa. non so la tua situazione, ma il recesso per un pixel mi sembra piuttosto drastico come rimedio. Ad ogni modo per i "consigli per gli acquisti" non vorrei sembrarti scortese ma c'è un forum apposta, che qui già si è creata una confusione totale

per la retinatura: io onestamente non noto nessun effetto fastidioso. ho fatto un'altra foto con un'altra macchinetta, spero vi sia d'aiuto per capire la situazione monitor, comunque a distanza normale si vede tutto super nitido.

IMG

per i giochi: mentre si gioca non noto una grandissima differenza tra 1920x1080 e 1600x900. Ti confermo che anche in termini di fps la differenza è poca, ma ho messo apposta tutti i settaggi alti per vedere gli fps con carico massimo. Diminuendo i dettagli si ottengono framerate migliori ovviamente. Io adesso ci sto giocando a f1 in fullhd con qualche dettaglio ridotto e va benissimo, pur non raggiungendo i 30fps (oscilla tra i 22 e i 26 circa), ma ad occhio nudo non dà nessun fastidio. Certo con qualche fps in più la "sensazione di velocità" è migliore, più fluida, ma dire che scatta o dire che a 1600 non si vede bene credo sia fuori luogo.
a 1280x800 è certamente più "sfuocato", perchè la quantità di pixel su schermo è minore, ma non è drammatica la qualità dell'immagine. A football manager per esempio ci sto giocando a 1280x800 perchè altrimenti le scrtte sono troppo piccole (e quel gioco è praticamente solo scritte e pulsantini :P) e alla fine ci ho fatto l'occhio e gioco felice. Tra l'altro durante le partite, con la visualizzazione 2D che è quella che ho sempre usato, sul dell l'immagine mi sembra migliore rispetto al mio amilo, che come risoluzione nativa ha proprio 1280x800.
questa è la mia opinione personale, non sono un tecnico eh! gli screen ve li faccio in modo che ognuno possa giudicare da solo secondo i propri parametri personali. contate che non ho nè una reflex nè tantomeno conoscenze in materia di fotografia.
oggi pomeriggio dovrebbe passare un amico a portarmi cod blops e appena possibile farò degli screen anche con quello.

@taz: ho scaricato prime 95 64bit, stasera provo e vi faccio sapere. Ho anche preso Aida64.
purtroppo io ho l'assistenza stardard e dovevo spedirlo restando 15gg senza pc..
poi sinceramente io mi avvalgo della garanzia quando il prodotto presenta problemi nel tempo e non quando mi arriva già difettato.
è una questione di principio
comunque ne ordino un'altro, devo solo decidere se ripeovarci con dell o con l'HP DV7 4101 che pare sia un buon prodotto.
con questo non voglio dire che il mio notebook non lo fosse, anzi tolto il discorso pixel era perfetto in tutto.
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb.
Cellurare: Motorola Mb 525 Defy.
chino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:59   #2587
thermopylae
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da thermopylae Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
qualcuno ha informazioni in merito ai Bit del pannello di questo portatile?
Il mio dubbio è fra 6Bit e 8Bit. La maggior parte dei portatili ha pannelli a 6Bit.

Inoltre, la scheda grafica funziona a 6Bit oppure 8Bit con monitor esterno?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie e ciao
Luigi
Ciao, nessuno riesce a soddisfare la mia domanda?

Ho necessità di capire a quanti Bit lavorano scheda grafica e monitor. E soprattutto se la scheda grafica riesce a lavorare a 8Bit con monitor esterno. Ho cercato ovunque ma nulla. Forse dovrei chiedere a Nividia. Proprio non lo so

Grazie
thermopylae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:00   #2588
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da chino72 Guarda i messaggi
purtroppo io ho l'assistenza stardard e dovevo spedirlo restando 15gg senza pc..
poi sinceramente io mi avvalgo della garanzia quando il prodotto presenta problemi nel tempo e non quando mi arriva già difettato.
è una questione di principio
comunque ne ordino un'altro, devo solo decidere se ripeovarci con dell o con l'HP DV7 4101 che pare sia un buon prodotto.
con questo non voglio dire che il mio notebook non lo fosse, anzi tolto il discorso pixel era perfetto in tutto.
capisco perfettamente, infatti anche io ho solo un pixel e per il resto è perfetto, ma fortunatamente ho pensato di prendere l'assistenza premium, altrimenti me lo sarei tenuto così. Spedirlo, restare almeno 15gg senza, poi quando ritorna magari ha altri problemi...no grazie!
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:19   #2589
AleMans
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve, mi sono appena iscritto al forum.
Devo comprare un notebook per l'università (ingegneria civile) da usare per grafica 3D con AutoCAD e ArchiCAD.
Dopo varie ricerche la mia scelta è ricaduta sul DELL XPS 15, però avrei delle domande da farvi.

1) So che ci vuole un po' di tempo prima che arrivi il notebook: I tempi di consegna attualmente quali sono?
2) Ho letto che per i nuovi notebook Dell i prezzi all'inizio sono bassi, per poi aumentare: pensate che dopo Natale possano aumentare? Quando pensate che possa aumentare il prezzo (se aumenta) secondo le vostre esperienze?
E di quanto aumenterebbe?

P.S.
Prenderò l'XPS 15 in offerta a 749 € (+ 29€ spedizione) con Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm), Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M), Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only), Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048], Unità ottica DVD+/- RW 8x, 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p.

Oppure quello a 729€ con stesse caratteristiche ma con disco rigido da 320GB.
AleMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:36   #2590
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
@ Tyrian

Ciao,
visto che hai il pannello FHD, mi potresti dire come ti trovi con programmi per la navigazione web, scrittura, lettura testi, ecc.

Ho paura che a quella risoluzione si abbiano difficoltà di lettura dei caratteri. Lo so che c'è lo zoom ma specie nei browser web non è sempre agevole il suo utilizzo.

Altre impressione sul pannello sono gradite (come ti trovi in generale?, fedeltà dei colori, ecc.)

Ovviamente domande estese anche a tutti gli altri possessori di 15" con pannello Full HD
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:41   #2591
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Considera che con l'antennina non si vede un gran che (a meno che il segnale del digitale terrestre dove sei non sia eccellente). Il meglio lo ottieni attaccandola ad una antenna fissa.
è indiscusso che il segnale migliore proviene dal sistema centralizzato ma ti assicuro che l'antennino che forniscono loro in accoppiata con il sintonizzatore, negli interni prende molto meglio rispetto decoder digitali terrestri e tv con digitale terrestre con antenne da interno..
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:49   #2592
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Informazione: Il TVTuner è sparito dal configuratore

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 01-12-2010, 18:52   #2593
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da AleMans Guarda i messaggi
Salve, mi sono appena iscritto al forum.
Devo comprare un notebook per l'università (ingegneria civile) da usare per grafica 3D con AutoCAD e ArchiCAD.
Dopo varie ricerche la mia scelta è ricaduta sul DELL XPS 15, però avrei delle domande da farvi.

1) So che ci vuole un po' di tempo prima che arrivi il notebook: I tempi di consegna attualmente quali sono?
Io l'ho ordinato oggi e la data indicativa di consegna è il 16/12 ma conto arrivi anche prima
Tieni presente che fino ad un paio di settimane fa la previsione era circa un mese (poi di solito si rivelava una stima per eccesso), per cui sembra stiano ingranando con la produzione. Credo comunque di poter dire che sia difficile scendano sotto i 10gg.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:56   #2594
jnz
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
è indiscusso che il segnale migliore proviene dal sistema centralizzato ma ti assicuro che l'antennino che forniscono loro in accoppiata con il sintonizzatore, negli interni prende molto meglio rispetto decoder digitali terrestri e tv con digitale terrestre con antenne da interno..
Può essere, anche se di antene da interni ce ne sono di vari tipi... Intendevo solo mettere in guardia da facili entusiasmi sulla possibilità di vedere la TV in qualunque posto ci si trovi.
Old 01-12-2010, 19:14   #2595
albenex
Member

Quote:
Può essere, anche se di antene da interni ce ne sono di vari tipi... Intendevo solo mettere in guardia da facili entusiasmi sulla possibilità di vedere la TV in qualunque posto ci si trovi.
mi reputo abbastanza smanettone e ho provato un po' ovunque.. nella mia stanza dove con altri dvb-t non prende assolutamente NULLA, riesco a prendere l'intera offerta... in altri luoghi dove ad esempio prendere la RAI era un'impresa o cmq funzionava solo in precisi punti, invece con il tuner integrato e l'antennino fornito, prende facilmente e abbastanza bene.. unico luogo dove non prendo nulla.. (e non prendono neanche i cellulari) è l'università..
Old 01-12-2010, 19:34   #2596
Amantar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
PC configurato. Volete che faccia dei test specifici?

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato oggi e la data indicativa di consegna è il 16/12 ma conto arrivi anche prima
Tieni presente che fino ad un paio di settimane fa la previsione era circa un mese (poi di solito si rivelava una stima per eccesso), per cui sembra stiano ingranando con la produzione. Credo comunque di poter dire che sia difficile scendano sotto i 10gg.
Ordine fatto il 10/11. Pc arrivato il 29/11.

P.S. ho appena finito di reinstallare il tutto mettendo una ocz Agility 2 da 120GB al posto del disco da 640. A parte le bestemmie per lo smontaggio della plancia di plastica tutto bene.

Il monitor FHD è veramente ottimo. E' meglio del mio 23" HP (2309m) anche se in ufficio uso il monitor fisso.

Qualcuno vuole che effettui dei benchmark specifichi?

N.B. io ho il I7 740, 8Gb di Ram e la OCZSSD2-1AGT120G
Amantar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:36   #2597
jnz
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
mi reputo abbastanza smanettone e ho provato un po' ovunque.. nella mia stanza dove con altri dvb-t non prende assolutamente NULLA, riesco a prendere l'intera offerta... in altri luoghi dove ad esempio prendere la RAI era un'impresa o cmq funzionava solo in precisi punti, invece con il tuner integrato e l'antennino fornito, prende facilmente e abbastanza bene.. unico luogo dove non prendo nulla.. (e non prendono neanche i cellulari) è l'università..
Quello che volevo dire è che alla fine il fattore determinante è la potenza del segnale TV dove si intende mettere l'antenna. Non mettevo in dubbio la bontà di quella fornita da Dell...

Evidentemente a casa tua il segnale non è malaccio quindi con un'antenna da interni buona (come sembra essere quella fornita col PC) si ottengono risultati soddisfacenti.

A chi non avesse una antenna centralizzata consiglierei di fare qualche prova con un'antenna da interni per vedere se vale la pena acquistare il sintonizzatore.

P.S.
non so se si è capito ma io con l'antennina fornita non vedo una mazza Poco male con quella di casa vedo tutto benissimo.
Old 01-12-2010, 20:00   #2598
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Non è per prendere in giro ma davvero, io invece, non l'ho capita
non l'hai capita? beh allora.. qua i nostri amici vogliono vedere la capacità dello schermo di disegnare risoluzioni diverse da quella nativa (1920 x 1080) mettendo ad esempio 1280 x 800...

fare lo screenshot è inutile perchè fai una "foto" non di ciò che è disegnato sullo schermo ma di ciò che la scheda video spara fuori al monitor.. a noi interessa ciò che combina il monitor con tale immagine.. non ci interessa l'immagine in sè

quindi l'unico modo è notare a occhio nudo le differenze tra risoluzione natva e risoluzione inferiore (downscalata quindi)

oppure si potrebbe fare una foto ma ci vuole strumentazione professionale credo.

in tal senso quindi le foto di tyron non risolvono nessun dubbio.. sono anche sfocate perchè non ha usato un piedistallo
Old 01-12-2010, 20:02   #2599
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Però nessuno ha ancora risposto ad una domanda:

Conviene prendere il supporto per danni accidentali? Dell in questo caso come si comporta?

Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
allora andiamo per gradi:
per i giochi: mentre si gioca non noto una grandissima differenza tra 1920x1080 e 1600x900. Ti confermo che anche in termini di fps la differenza è poca, ma ho messo apposta tutti i settaggi alti per vedere gli fps con carico massimo. Diminuendo i dettagli si ottengono framerate migliori ovviamente. Io adesso ci sto giocando a f1 in fullhd con qualche dettaglio ridotto e va benissimo, pur non raggiungendo i 30fps (oscilla tra i 22 e i 26 circa), ma ad occhio nudo non dà nessun fastidio. Certo con qualche fps in più la "sensazione di velocità" è migliore, più fluida, ma dire che scatta o dire che a 1600 non si vede bene credo sia fuori luogo.
a 1280x800 è certamente più "sfuocato", perchè la quantità di pixel su schermo è minore, ma non è drammatica la qualità dell'immagine. A football manager per esempio ci sto giocando a 1280x800 perchè altrimenti le scrtte sono troppo piccole (e quel gioco è praticamente solo scritte e pulsantini :P) e alla fine ci ho fatto l'occhio e gioco felice. Tra l'altro durante le partite, con la visualizzazione 2D che è quella che ho sempre usato, sul dell l'immagine mi sembra migliore rispetto al mio amilo, che come risoluzione nativa ha proprio 1280x800.
questa è la mia opinione personale, non sono un tecnico eh! gli screen ve li faccio in modo che ognuno possa giudicare da solo secondo i propri parametri personali. contate che non ho nè una reflex nè tantomeno conoscenze in materia di fotografia.
oggi pomeriggio dovrebbe passare un amico a portarmi cod blops e appena possibile farò degli screen anche con quello.
Ok ottimo! Grazie per le considerazioni

Quote:
non l'hai capita? beh allora.. qua i nostri amici vogliono vedere la capacità dello schermo di disegnare risoluzioni diverse da quella nativa (1920 x 1080) mettendo ad esempio 1280 x 800...

fare lo screenshot è inutile perchè fai una "foto" non di ciò che è disegnato sullo schermo ma di ciò che la scheda video spara fuori al monitor.. a noi interessa ciò che combina il monitor con tale immagine.. non ci interessa l'immagine in sè

quindi l'unico modo è notare a occhio nudo le differenze tra risoluzione natva e risoluzione inferiore (downscalata quindi)

oppure si potrebbe fare una foto ma ci vuole strumentazione professionale credo.

in tal senso quindi le foto di tyron non risolvono nessun dubbio.. sono anche sfocate perchè non ha usato un piedistallo
Ma infatti lui voleva dire proprio quello, che gli screen non sono molto utili. Sono io che dicevo che le foto, se non fatte con fotocamere professionali, e soprattutto impostate a dovere, sono inutili quanto gli screen

Ma comunque almeno in parte un pò si è capito, e apprezzo i tentativi che sta facendo Tyrian

Ultima modifica di kalel92 : 01-12-2010 alle 20:08.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:05   #2600
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:

Ehm, quello è ciò che ho scritto io ^^' se scendi nel topic e guardi le pagine indietro, persino Tyrian potrà confermarti che gli ho rotto le palle su sta cosa
Quello che non mi è chiaro è cosa intendesse Kalel92 con

Quote:
Non a caso ho scritto apposta "Adesso spero solo che il mio monitor non falsi i risultati, cosa che succede con il tasto stamp"
L'ho scritta per un motivo...
Cioè cosa mai potrà falsare il suo monitor? Forse i colori, i pixel quelli sono e quelli restano

EDIT/ADD: Kalel si è spiegato ora ed è tutto chiaro

Ultima modifica di SimoxTa : 01-12-2010 alle 20:11.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian