Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2010, 11:58   #37141
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucky1979 Guarda i messaggi
ragazzi ancora indeciso sull'acquisto allora cosa prendo:

samsung l232c550
toshiba 32rv733g
sony kdl 32bx400

dai dai dai...consigliatemi....ribadisco da vedere in camera con segnale ddt punto!
Amen
nessuno mi aiuta???
Old 01-12-2010, 12:03   #37142
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Gurda io ti porto la mia limitatissima eperienza personale:
mio fratello ha un samsung 40b650 e sia l'analogico che il digitale terrestre se vedono abbastanza bene, anzi, direi bene. Anche un divx che provai sulla porta usb non faceva affatto schifo.
Idem sulla tv della suocerà, un samsung 32B550 con digitale terrestre la visione è buonba, non c'è nessun effetto "quadratini" o "sgranataura" che invece ho visto pesantemente a casa del mio amico con sony 40bx400.
Pensavo inizialmente al segnale sporco a casa del mio amico, ma purtroppo non è stato cosi. La differenza c'è e si vede molto.
Lungi da me dal voler spingere samsung, fino a una settimana fa avrei comprato con qualche dubbio sicuramente il 40ex500, ma ho rimandato l'acquisto a dopo capodanno, dato che da natale non sarò a casa e negli ultimi giorni ho anche ripensato al modello da comprare.

In questi giorni arriva a mio papà il samsung 32c550, vi dirò come si vede, valutazione soggettiva, ma la presenza del "quadrettamento" dato dal segnale a bassa risoluzione la si dovrà notare se c'è.
ti credo senza problemi

dico solo che il processore miracoli non ne fa, è una questione matematica di differenza di segnale e di fisica sul come viene interpolato quel segnale (gas o no).
E' altrettanto vero però che la regolazione delle varie impostazioni fa una grande differenza proprio negli LCD.

Su AVMagazine c'è un thread dedicato se non ricordo male e poi mi pare di averne salvato uno in un forum straniero...mo' lo cerco e posto.

Se ancora si vede da schifo vuol dire che allora il Sony negli SD non è davvero il massimo.

La cosa per altro interessa anche a me perché io come diversi ultimamente mi ero ormai deciso verso l'acquisto...certo che se fa schifo schifo schifo (ed io qualche divx soprattutto di film asiatici non doppiati me lo vorrei vedere), le cose potrebbero cambiare e farmi propendere verso Toshiba o Samsung.
DioBrando è offline  
Old 01-12-2010, 12:04   #37143
DioBrando
Senior Member

Quote:
nessuno mi aiuta???
Un amico ha preso il Samsung e proprio ora mi ha detto che si vede piuttosto bene
esteticamente io lo preferisco al Toshiba, anche per la base in vetro.
DioBrando è offline  
Old 01-12-2010, 12:15   #37144
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da falkon_ Guarda i messaggi
Ragazzi io non parlo di ciò che è giusto o è sbagliato..ma parlo di quello che la legge tutela!!

NON esiste alcun diritto di recesso per contratti conclusi all'interno dei locali commerciali!!
Detto ciò molte catene applicano una politica di tutela del cliente che PRESCINDE dalla legge e che spesso viene confusa per diritto di recesso (cosa che non è). All'interno di queste politiche c'è chi -come Trony -garantisce la sostituzione di prodotti difettati e altri -come Mediaworld- in cui invece è sufficente riportare l'acquisto entro 8 giorni, anche in assenza di difetti. Queste in ogni caso son tutele che non hanno un fondamento legale (o meglio lo hanno solo nel momento in cui vengono pubblicizzate volontariamente dal negoziante)...

Il caso degli acquisti online con ritiro in sede invece è un qualcosa di border-line!Di fatto però (specialmente se il pagamento è fatto in sede) si tratta di contratti conclusi non certo al di fuori di locali commerciali!!
A riguardo però c'è da dire che molti shop online che offrono ritiro in sede allargono volontariamente la possibilità di esercitare tale diritto anche con consegna e pagamento dell'acquisto in sede!
Purtroppo questo non è il caso di TheDoors...
Vorrei tornare un attimo sull'argomento perchè ho appena chiamato Altroconsumo di cui sono socio.
Mi hanno spiegato come giustamente ha detto Falkon, che il diritto di recesso non si applica per gli acquisti effettuati nei centri commerciali.
E' facoltà (assolutamente volontaria da parte del centro commerciale), accettare o meno il reso qualora questo non presenti evidenti difetti di funzionamento.
Completamente diverso il discorso degli acquisti effettuati a distanza (online nel nostro caso).
In questo caso la legge identifica l'accettazione e la conclusione del contratto con il momento dell'inserimento dell'ordine, che è comunque avvenuto a distanza e quindi in ogni caso gode della facoltà di esercitare il diritto di recesso.
La scelta del ritiro a mano e/o del pagamento sul posto, è da intendersi solo come una "modalità di esecuzione" del contratto stesso, e come tale non può in nessun modo far decadere il diritto al ripensamento.
Pertanto qualsiasi imposizione in tal senso presa dal negoziante online, è comunque contestabile legalmente.
max60 è offline  
Old 01-12-2010, 12:16   #37145
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Io stò piano piano cambiando idea da 40ex500 a 40C650 o 40C670 ...
Poi ho spippolato un pò coi menu e quello di samsung mi piace di piu, ma va bè questo non significa niente..

Certo che il sony NX710 resta il mio sogno, bellissmo, sia da vedere che su blueray, ma costa una sberla e mezza

Diobrando: base in vetro sul 32c550, davvero? ma sarà palstica trasparente immagino, giusto?
Old 01-12-2010, 12:19   #37146
falkon_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Vorrei tornare un attimo sull'argomento perchè ho appena chiamato Altroconsumo di cui sono socio.
Mi hanno spiegato come giustamente ha detto Falkon, che il diritto di recesso non si applica per gli acquisti effettuati nei centri commerciali.
E' facoltà (assolutamente volontaria da parte del centro commerciale), accettare o meno il reso qualora questo non presenti evidenti difetti di funzionamento.
Completamente diverso il discorso degli acquisti effettuati a distanza (online nel nostro caso).
In questo caso la legge identifica l'accettazione e la conclusione del contratto con il momento dell'inserimento dell'ordine, che è comunque avvenuto a distanza e quindi in ogni caso gode della facoltà di esercitare il diritto di recesso.
La scelta del ritiro a mano e/o del pagamento sul posto, è da intendersi solo come una "modalità di esecuzione" del contratto stesso, e come tale non può in nessun modo far decadere il diritto al ripensamento.
Pertanto qualsiasi imposizione in tal senso presa dal negoziante online, è comunque contestabile legalmente.
Sulla scelta del ritiro a mano & pagamento online non ci piove..e l'applicabilità nel caso in cui il pagamento sia fatto in sede che mi lascia un pò perplesso (o in cui comunque la posizione + più sfumata..)--

In ogni caso The Doors avrà un valido appiglio su cui chiedere di restituire/cambiare il prodotto
falkon_ è offline  
Old 01-12-2010, 12:20   #37147
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Allora come spazio non c'è particolare problema il punto è che la distanza tra divano e TV è intorno ai 2/2,5 m per questo avevo pensato ad un 32" massimo massimo un 37".
Gli mkv e DivX li andrei a riprodurre tramite portatile collegato in HDMI, però se riesce a farlo anche la TV è una cosa in più che non dispiace .

P.S. Comunque se per un bel 32" bastano meno di 700 Euro ben venga!
Con 575 euro (comprensivi di spese di spedizione), da negozio online, ti porti a casa il Toshiba 40XV733 che è ottimo. Ti rimangono 100-200 euro coi quali potresti comprarti un lettore Bluray che integra il collegamento ad internet, la condivisione via wifi dei contenuti con uno o più pc o dischi di rete e che altresì legge qualsiasi cosa da usb, compresi i mkv. Oppure con quelli che avanzano potresti comperare un buon impianto 2.1 per avere almeno suoni decenti, poichè gli altoparlanti della quasi totalità delle TV LCD, fanno schifo.

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ho collegato anche la mia video camera hd kodak zi8

ragazzi i filmati (1080) anche in hd si vedono con una brutta patina sopra... mooolto meglio era sul vecchio crt, collegato con la scart.
Puoi postare delle foto?

Quote:
Originariamente inviato da thexman Guarda i messaggi
beh a quanto pare invece con segnali SD il Sony perde a mani basse...
E' solo un caso, mica è la norma. E cmq bisogna vedere cos'è che non va nel caso di thedoors...
Old 01-12-2010, 12:23   #37148
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Un amico ha preso il Samsung e proprio ora mi ha detto che si vede piuttosto bene
esteticamente io lo preferisco al Toshiba, anche per la base in vetro.
oserei dire che a livello estetico il Samsung sia il migliore di tutti...
Old 01-12-2010, 12:25   #37149
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Cosa si dovrebbe capire dal video?

Ragazzi, 'sta lamentela di thedoors mi ha veramente depresso. Mi ero quasi convinto a prendere il Sony KDL-32EX500 ma anche per me l'utilizzo principale sarebbe segnale digitale terrestre SD. Se quello si vede male a casa mi ammazzano. Se poi ci mettiamo che nei negozi fisici non si trova - chissà perché - ed è solo on-line ... povero me.
Ma che povero e povero... vai tranquillo su Toshiba XV733.
Old 01-12-2010, 12:28   #37150
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io stò piano piano cambiando idea da 40ex500 a 40C650 o 40C670 ...
Poi ho spippolato un pò coi menu e quello di samsung mi piace di piu, ma va bè questo non significa niente..

Certo che il sony NX710 resta il mio sogno, bellissmo, sia da vedere che su blueray, ma costa una sberla e mezza

Diobrando: base in vetro sul 32c550, davvero? ma sarà palstica trasparente immagino, giusto?
se ti ho detto vetro è vetro, sennò ti scrivevo plastica trasparente, abbi pazienza

e credo che la differenza di peso rispetto agli altri ci sia (con la base inclusa eh)
DioBrando è offline  
Old 01-12-2010, 12:29   #37151
cassiel72
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cassiel72 Guarda i messaggi
cose ne pensate del samsung UE32C5100 mi piacerebbe prenderlo ma vorrei un consiglio.
Uso: visione digitale terrestre + film sd (divx) e qlc mkv full hd tramite lettore ext WD HD TV..insomma come si comporta nello scaling di immagini sd?
ragazzi qualcuno ha questo tv o mi sa dire com'è???
grazie
Old 01-12-2010, 12:30   #37152
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
nessuno mi aiuta???
Io ho il Toshiba 32RV733.
Non so come va il Samsung, ma ti posso dire che il digitale terrestre sul mio si vede bene, non noto fastidi particolari.
Ho visto anche un DVD e qualche DivX e vanno benissimo.

Rispetto al Samsung credo che il Toshiba abbia un input lag più basso e un audio migliore.

Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Ma che povero e povero... vai tranquillo su Toshiba XV733.
Ma ti straquoto!!!
Vai tranquillamente di XV733!

Ultima modifica di Zoko : 01-12-2010 alle 12:32.
Zoko è offline  
Old 01-12-2010, 12:31   #37153
DioBrando
Senior Member

Quote:
oserei dire che a livello estetico il Samsung sia il migliore di tutti...
più del Toshiba sicuro...li trovo i peggiori del lotto, spessissimi, plasticacce, moh non so come faccia a piacere (meglio Samsung, Sony, pure LG).

Va bene che un televisore prima di tutto si giudica dalla qualità dell'immagine (come il telefono dalla linea ecc.) ma francamente avere una roba che sembra progettata dalla banda bassotti io in casa mia non ce lo voglio
DioBrando è offline  
Old 01-12-2010, 12:35   #37154
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
se ti ho detto vetro è vetro, sennò ti scrivevo plastica trasparente, abbi pazienza
ok
Figo, base in vetro, vediamo quando arriva di non fare danni dal mio vecchio
Old 01-12-2010, 12:41   #37155
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
L'estetica è comunque un fattore soggettivo, in foto i Toshiba non sono granché, dal vivo rendono molto meglio e le "plasticacce" danno un no so che di solidità....
Neon68 è offline  
Old 01-12-2010, 12:46   #37156
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ero convintissimo del sony 32ex500 ma ora sono di nuovo dal punto di partenza, quindi che faccio vado sul samsung le32c650 o toshiba 32XV733...?
visione bluray, dvix, xbox360.
biste81 è offline  
Old 01-12-2010, 12:48   #37157
biste81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biste81 Guarda i messaggi
ero convintissimo del sony 32ex500 ma ora sono di nuovo dal punto di partenza, quindi che faccio vado sul samsung le32c650 o toshiba 32XV733...?
visione bluray, dvix, xbox360.
scusate, che mi dite del philips 32PFL5405H? lo troverei a 460€
biste81 è offline  
Old 01-12-2010, 12:50   #37158
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
è arrivato il salvatore della patria
video test segnale hd sd ex500
http://www.youtube.com/watch?v=Fj0ojEFuZu8

logicamente il rumore e gli artefatti tipo scie ecc sono provocate dalla ripresa in (simil) hd della fotocamera
a me sembra si veda molto bene, sarà che anche i canali del digitale sono hd.

p.s.: l'hai fatto tu il filmato?
Morph1188 è offline  
Old 01-12-2010, 12:50   #37159
biste81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biste81 Guarda i messaggi
scusate, che mi dite del philips 32PFL5405H? lo troverei a 460€
anzi a 400€...
biste81 è offline  
Old 01-12-2010, 12:55   #37160
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ciao
ieri ho ritirato il mio 32ex500... come sapete prima dell'acquisto lo avevo "studiato" per mesi,
Sky SD: siv vede male, il samsung col tubo catodico che avevo fino a ieri sera si vede 100 volte meglio
Divx: nemmeno a parlarne.. SI vedono Peggio che su qualsiasi altra tv io li abbia visti
scusa fammi capire, hai studiato per mesi e non avevi capito la cosa più elementare, ossia che i fullhd in sd sono penosi, cerca di fartelo cambiare almeno con un modello hdready.
benefabio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP