Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2010, 08:58   #37101
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Non sono mica d'accordo sul fatto che non valga il diritto di recesso.
Se l'hai acquistato online il diritto di recesso vale sicuramente, la modalità di ritiro/consegna secondo me non c'entra nulla.
Anch'io ho acquistato il mio tv online e sono andato a ritirarlo e pagarlo al Pick&Pay della mia città.
Le persone che me l'hanno consegnato si sono raccomandate di dirmi di non buttare l'imballo, perchè se avessi voluto restituirlo avvalendomi del diritto di recesso, avrei dovuto riconsegnarlo così come me l'avevo dato.
Quoto.
Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti che acquisti senza averli prima visionati in esposizione (che è il caso degli shop online). Se poi te li portano a casa o li ritiri in negozio non cambia niente.
Zoko è offline  
Old 01-12-2010, 09:02   #37102
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
sul sito c'è scritto questo:

Gli acquisti ritirati direttamente presso il punto di Roma non possono godere del diritto di recesso, in quanto questo diritto è riservato esclusivamente per gli acquisti finalizzati a distanza.

oggi provo a chiamarli
Ti consiglio di fare prima una telefonata alla Codacons o a qualche esperto per quanto riguarda il diritto di recesso (che è contemplato dalla legge) e chiedere se quello che scrive il negoziante è plausibile (a me non sembra).
Qualunque cosa scriva, deve rispettare la legge.
Zoko è offline  
Old 01-12-2010, 09:26   #37103
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Con 800 euro ti viene un 46" da urlo, col quale potrai VERAMENTE goderti skyHd. I mkv vorrai riprodurli con la Tv o hai un lettore esterno che lo può fare? Hai lo spazio sufficiente per mettere una tv piu grande di 32"? Se hai un lettore esterno che legge mkv ed inoltre hai lo spazio per piazzarci una Tv più grande, allora siamo a cavallo. Facci sapere le risposte.
Allora come spazio non c'è particolare problema il punto è che la distanza tra divano e TV è intorno ai 2/2,5 m per questo avevo pensato ad un 32" massimo massimo un 37".
Gli mkv e DivX li andrei a riprodurre tramite portatile collegato in HDMI, però se riesce a farlo anche la TV è una cosa in più che non dispiace .

P.S. Comunque se per un bel 32" bastano meno di 700 Euro ben venga!

Ultima modifica di MauriAxel : 01-12-2010 alle 09:34.
MauriAxel è offline  
Old 01-12-2010, 09:38   #37104
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
ciao
ieri ho ritirato il mio 32ex500... come sapete prima dell'acquisto lo avevo "studiato" per mesi, leggendo tutti commenti positivi...
ebbene nel mio caso purtroppo devo dire che non sono assolutamente soddisfatto!
Purtroppo ho ritirato il prodotto di persona e quindi il recesso non vale, altrimenti lo avrei ridato subito indietro!

Premesso che uso: Sky, SKy HD, Dtt e divx

Sky SD: siv vede male, il samsung col tubo catodico che avevo fino a ieri sera si vede 100 volte meglio
Divx: nemmeno a parlarne.. SI vedono Peggio che su qualsiasi altra tv io li abbia visti
Sky HD: Ok, anche se l'HD nel negozio mi era sembrato migliore

In pratica il vero difetto è che tutte le immagine sembrano "sgranate", poco definite.
L'immagine, anche con sky sd, non è mai nitida. Ieri c'era porta a porta e i Tg rai: le scritte erano sgranate, i volti se non erano in primo piano erano sgranati, non definiti nemmeno un minimo.

Sto provando ad usare qualcuno dei vostri settaggi..... le cose sono un pò migliorate ma non di molto.
I cartoni animati di sky che la sera vede mio figlio hanno avuto TUTTI un tracollo di qualità!

Per favore datemi una mano a settarlo !!
Mi dispiace molto, spero tu lo possa cambiare, però la tua impressione mi conferma quello che avevo notato sul 40BX400 a casa del mio amico e cioè che in sd le immagini sono sgranate.
La differenza che ho visto io tra quel sony e i sammy 40B650 e B550 è davvero ABISSALE.
Speravo fosse un problema del BX400, ma se davvero lo scaler del sammy è cosi superiore rispetto al sony....mi spiace ma io prendero samsung (ero deciso sul ex500 ma con riserva per la paura che si comportasse come il bx400).
Le migliorie che può avere il sony sul full hd e 100 hz secondo me (e le mie esigenze) non compensano i deficit sul segnale sd, considerato poi che io lo userei molto con il segnale SD.
Old 01-12-2010, 09:43   #37105
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Mi dispiace molto, spero tu lo possa cambiare, però la tua impressione mi conferma quello che avevo notato sul 40BX400 a casa del mio amico e cioè che in sd le immagini sono sgranate.
La differenza che ho visto io tra quel sony e i sammy 40B650 e B550 è davvero ABISSALE.
Speravo fosse un problema del BX400, ma se davvero lo scaler del sammy è cosi superiore rispetto al sony....mi spiace ma io prendero samsung (ero deciso sul ex500 ma con riserva per la paura che si comportasse come il bx400).
Le migliorie che può avere il sony sul full hd e 100 hz secondo me (e le mie esigenze) non compensano i deficit sul segnale sd, considerato poi che io lo userei molto con il segnale SD.
Eh, cavolo... un bel problema se lo scaler è così pessimo!!!
Old 01-12-2010, 09:52   #37106
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Non servono pareri, il Sony vince a mani basse.
beh a quanto pare invece con segnali SD il Sony perde a mani basse...
thexman è offline  
Old 01-12-2010, 09:56   #37107
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ho collegato anche la mia video camera hd kodak zi8

ragazzi i filmati (1080) anche in hd si vedono con una brutta patina sopra... mooolto meglio era sul vecchio crt, collegato con la scart.
thedoors è offline  
Old 01-12-2010, 10:01   #37108
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
ho collegato anche la mia video camera hd kodak zi8

ragazzi i filmati (1080) anche in hd si vedono con una brutta patina sopra... mooolto meglio era sul vecchio crt, collegato con la scart.
Questo mi pare strano....
Old 01-12-2010, 10:06   #37109
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thexman Guarda i messaggi
beh a quanto pare invece con segnali SD il Sony perde a mani basse...
Scusate, ma si è sempre detto che Toshiba e Samsung sono migliori coi segnali SD...non è una novità.
In questo forum il Sony EX500 viene elogiato da più fonti per il Motionflow (100hz), il basso input lag e la qualità delle immagini in HD. Se i segnali HD sono il vostro pane quotidiano, allora il Sony resta una valida scelta...se invece date molta importanza ai segnali SD (come me) allora mi sembra logico che siate destinati a restare delusi, non ha senso paragonare il Sony EX500 coi Toshiba o Samsung proprio sul terreno in cui quest'ultimi eccellono.

Insisto col mio vecchio consiglio: scegliete il TV in base alle vostre esigenze, sia di utilizzo che economiche, e non lasciatevi influenzare dalle opinioni entusiastiche di chi fa un uso del TV diverso dal vostro.

Ultima modifica di Zoko : 01-12-2010 alle 10:10.
Zoko è offline  
Old 01-12-2010, 10:20   #37110
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
@thedoors
ma hai controllato quale pannello monta?
youngmike è offline  
Old 01-12-2010, 10:25   #37111
locomotiv77
Member

L'Avatar di locomotiv77

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da locomotiv77 Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio per una tra le seguenti TV

L'uso sarebbe il tipico della "nonna":

digitale terrestre con Rita Dalla Chiesa, Carlo Conti, Gerry Scotti, Fiction etc.

La visione sarebbe frontale, da 3/3,5 metri di distanza.

Toshiba 37RV733G 50 hz 465 spedito.
Samsung LE37C550J1 Lcd Crystal 4 Hdmi Dlna Ci+ 465 ca spedito
SAMSUNG LCD 40LE40C530J1: 477 ritirato
TOSHIBA LCD 40LV733F 40 pollici €435,00 ca spedita.

A me, per l'uso che se ne dovrebbe fare, sembrano tutte buone.
Ciao
Nessuno?
locomotiv77 è offline  
Old 01-12-2010, 10:26   #37112
agnagna
Member

Iscritto dal: Apr 2008
recesso

Quote:
sul sito c'è scritto questo:

Gli acquisti ritirati direttamente presso il punto di Roma non possono godere del diritto di recesso, in quanto questo diritto è riservato esclusivamente per gli acquisti finalizzati a distanza.

oggi provo a chiamarli
SE ti fannoproblemi col Recesso.... digli che la TV è difettosa, per cui entro i 10 giorni dall'acquisto è prevista la sostituzione dell'oggetto con uno identico o di qualità superiore.
Ciao.
agnagna è offline  
Old 01-12-2010, 10:29   #37113
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
è arrivato il salvatore della patria
video test segnale hd sd ex500
http://www.youtube.com/watch?v=Fj0ojEFuZu8

logicamente il rumore e gli artefatti tipo scie ecc sono provocate dalla ripresa in (simil) hd della fotocamera
Old 01-12-2010, 10:30   #37114
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Insisto col mio vecchio consiglio: scegliete il TV in base alle vostre esigenze, sia di utilizzo che economiche, e non lasciatevi influenzare dalle opinioni entusiastiche di chi fa un uso del TV diverso dal vostro.
Che è un ottimo consiglio
Old 01-12-2010, 10:39   #37115
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
@thedoors
ma hai controllato quale pannello monta?

si.. samsung
thedoors è offline  
Old 01-12-2010, 10:41   #37116
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Scusate, ma si è sempre detto che Toshiba e Samsung sono migliori coi segnali SD...non è una novità.
In questo forum il Sony EX500 viene elogiato da più fonti per il Motionflow (100hz), il basso input lag e la qualità delle immagini in HD. Se i segnali HD sono il vostro pane quotidiano, allora il Sony resta una valida scelta...se invece date molta importanza ai segnali SD (come me) allora mi sembra logico che siate destinati a restare delusi, non ha senso paragonare il Sony EX500 coi Toshiba o Samsung proprio sul terreno in cui quest'ultimi eccellono.

hanno anche detto tutti che queswto sony in SD è ottimo, non come toshiba ma cmq ottimo.

fosse vero però..
thedoors è offline  
Old 01-12-2010, 10:44   #37117
falkon_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi purtroppo il diritto di recesso tutela gli acquisti conclusi a distanza...e soprattutto se il pagamento è avvenuto in sede, questa fattispecie credo proprio non rientri tra quelle tutelate dal Legislatore...
falkon_ è offline  
Old 01-12-2010, 10:45   #37118
falkon_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da agnagna Guarda i messaggi
SE ti fannoproblemi col Recesso.... digli che la TV è difettosa, per cui entro i 10 giorni dall'acquisto è prevista la sostituzione dell'oggetto con uno identico o di qualità superiore.
Ciao.
No,non è vero!il suo unico "diritto" è la garanzia...questo spesso è una concessione "extra" che fanno catene commerciali o negozi ma non certo un diritto!
falkon_ è offline  
Old 01-12-2010, 10:48   #37119
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da falkon_ Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo il diritto di recesso tutela gli acquisti conclusi a distanza...e soprattutto se il pagamento è avvenuto in sede, questa fattispecie credo proprio non rientri tra quelle tutelate dal Legislatore...
Ma non credo proprio! Scusa, se compro in un centro commerciale pagando i contanti..non avrei diritto a restituire il bene acquistato? Beh, allora...diciamo pure che è difettoso e lo voglio cambiare!!
Old 01-12-2010, 10:50   #37120
peramar
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ma non credo proprio! Scusa, se compro in un centro commerciale pagando i contanti..non avrei diritto a restituire il bene acquistato? Beh, allora...diciamo pure che è difettoso e lo voglio cambiare!!
E non devi dimostrare che il bene acquistato è difettoso?!?!?
peramar è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian