Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 13:37   #9981
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
ragazzi ma nemmeno con froyo si riesce a sbloccare la RAM del telefono?
ne vede solo 300 mb ma non ne ha 512?

Senza mettere le rom modificate non si puo' far nulla?
non è bloccata,è riservata ad alcuni processi,per lo più grafici...è stato spiegato mille volte...al massimo oggi si riesce ad avere disponibili 341mb con alcuni kernel,oltre quelli a quanto pare non conviene andare...

comunque il telefono va bene così,basta sapere cosa fare..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:57   #9982
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
HELP!

Tra le altre cose ora mi viene in mente che avevo WiFi e GPS disattivati, come ha fatto il cellulare a capire che ero in auto? Forse colpa di quei "famosi sensori" che nella schermata del GPS vengono indicati come più precisi del GPS e che richiedono meno energia per funzionare.
Chiama l'esorcista! Non è normale questa cosa...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 15:19   #9983
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi, non so se qualcuno dei clienti tim ha notato che il messaggio del credito residuo inviato dal 40916 non c'è modo di leggerlo o cancellarlo.

Mi spiego meglio.
Lanciando la richiesta di info sul credito residuo al 40916 dopo pochi secondi appare nel menù in alto delle notifiche l'icona del messaggio ricevuto.
Abbassando il menu a tendina si può leggere il testo dell'sms ma cliccandoci sopra, apre semplicemente un nuovo messaggio di testo in bianco.
In oltre la casella sul desktop dice che c'è un nuovo sms da leggere (numero 1 sull'icona busta) ma non si può ne visualizzarlo ne tantomeno cancellarlo, ovviamente.
E' molto fastidiosa come cosa, perchè bisogna andare a creare un nuovo messaggio, salvarlo come bozza e poi, solo dopo averlo cancellato scompare la notifica. Troppo sbatti!

Qualcuno ha qualche dritta a riguardo??
Old 30-11-2010, 15:39   #9984
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Ragazzi, non so se qualcuno dei clienti tim ha notato che il messaggio del credito residuo inviato dal 40916 non c'è modo di leggerlo o cancellarlo.

Mi spiego meglio.
Lanciando la richiesta di info sul credito residuo al 40916 dopo pochi secondi appare nel menù in alto delle notifiche l'icona del messaggio ricevuto.
Abbassando il menu a tendina si può leggere il testo dell'sms ma cliccandoci sopra, apre semplicemente un nuovo messaggio di testo in bianco.
In oltre la casella sul desktop dice che c'è un nuovo sms da leggere (numero 1 sull'icona busta) ma non si può ne visualizzarlo ne tantomeno cancellarlo, ovviamente.
E' molto fastidiosa come cosa, perchè bisogna andare a creare un nuovo messaggio, salvarlo come bozza e poi, solo dopo averlo cancellato scompare la notifica. Troppo sbatti!

Qualcuno ha qualche dritta a riguardo??
io ho installato "tim voda tre credito" un widget che mi dà il credito in automatico o tramite invio e ricezione sms al 40916 che NON vengono notificati. Molto comodo e bello
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 15:39   #9985
sandokan100
Member

L'Avatar di sandokan100

Iscritto dal: Dec 2008
Visto che non ci capisco un'acca!

Un Galaxy S acquistato circa tre settimane fa, no brand, no lagfix, tutto come mamma Samsung l'ha fatto, se lo connetto a Kies ( ammesso che mi rilevi il cellulare) mi rileva in automatico il nuovo FW? Devo solo confermare l'upgrade e nient'altro?
Fatto l'aggiornamento se non si installa il lagfix a cosa vado in contro?

Grazie!!!
sandokan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:50   #9986
tonymacc
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi volevo fare il root alla jp5 2.2. italia

come faccio?

ho messo il file update.zip nella sd card ma quando vado in recovery, mi dice file non firmato e non appliaca.

Come faccio?

Grazie
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:14   #9987
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi

come faccio?

ho messo il file update.zip nella sd card ma quando vado in recovery, mi dice file non firmato e non appliaca.

Come faccio?

Grazie
Semplice... scaricati dal market z4root e fai tutto dall'applicazione in 2 minuti!
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:16   #9988
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Chi mi può indicare un programmino semplice, ma che funzioni, per signare un'app modificata?
Quote:
Devo prendere dal mio telefono l'apk di LauncherPro, portarla sul pc, togliere le orrende icone di default, mettere le icone che mi servono e ributtare il tutto sul Galaxy.

Mi pare di aver capito che, una volta modificato l'apk, esso vada risignato.
Non avendo mai fatto nulla del genere mi mancano i programmi per fare ciò e, da quel che ho capito, l'unico di cui necessito è quello per risignare l'apk.
Da qui la mia richiesta, che rinnovo.
Se vuoi un cosiglio, SENZA ESTRARRE IL PACCHETTO, copiati la cartella drawable-hdpi da qualche parte, lavora le png e poi reincolli la cartella sostituendo la vecchia, però sempre senza estrarre l'originale. In questo modo non c'è bisogno di signare nulla

Quote:
Grazie, forse ci sono riuscito
EDIT: Per esserci riuscito ci sono riuscito, però aggiuungere/sostituire le icone nell'app non dà il risultato sperato.
C'è nessuno che ha mai cambiato le icone di Launcher Pro in modo tale che esse vengano sostituite anche nell'elenco delle app?
Le icone che ti ho detto io, sono solo le icone della dockbar, ovvero la barra inferiore della Home. Per sostituirle anche nell AppDrawer non conosco il metodo, se non quello ti cambiare la png Ic_Launcher_"nome apk" di ogni apk.
Ho visto che ci sono Launcher che lo fanno ma non ho idea in quale modo
Old 30-11-2010, 17:41   #9989
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Se vuoi un cosiglio, SENZA ESTRARRE IL PACCHETTO, copiati la cartella drawable-hdpi da qualche parte, lavora le png e poi reincolli la cartella sostituendo la vecchia, però sempre senza estrarre l'originale. In questo modo non c'è bisogno di signare nulla
Sì, ma con questo metodo è possibile sostituire solo le icone già presenti. Da quel che ho capito non è possibile aggiungerne neanche una se non editando anche i file XML che però non ho capito con cosa si possono editare perchè sono pieni di caratteri strani.

Quote:
Le icone che ti ho detto io, sono solo le icone della dockbar, ovvero la barra inferiore della Home. Per sostituirle anche nell AppDrawer non conosco il metodo, se non quello ti cambiare la png Ic_Launcher_"nome apk" di ogni apk.
Ho visto che ci sono Launcher che lo fanno ma non ho idea in quale modo
Il TouchWiz modificato (forse anche l'originale) applica delle maschere o dei background. Sostituendo una singola icona riesci "più o meno" a stravolgere l'effetto finale. Con Launcher Pro non credo sia possibile perchè non è previsto.
Purtroppo sostituire solo la dock e la home, ma non l'AppDrawer non credo abbia molto senso se non quello di creare confusione e discordanze.
Peccato perchè con un superterminale quale quello che abbiamo ci si vada a perdere con cose così gnocche che anche i telefonini da 30 € gestiscono da anni ed anni.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:29   #9990
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi

come faccio?

Come faccio?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da cirro_ Guarda i messaggi
Semplice... scaricati dal market z4root e fai tutto dall'applicazione in 2 minuti!
cirro sei stato anche troppo largo...30 secondi e "rooti" iltuo SGS...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:48   #9991
ramirez169
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: messina
scusate potrei chiedere un piccolo aiuto...premetto che nn ho mai avuto un cell con Android e solo da pochi giorni ne sto facendo conoscenza... con i precedenti smart quando impostavo un appuntamento da calendario all'orario stabilito lo smart me l'ho segnalava con un avviso sonoro ed ad intermittenza continuava sino a quando io non lo stoppavo..il galaxy mi avvisa solo una volta all'inizio e basta, ci sarebbe un'impostazione o un'applicazione affinchè mi ripeta l'avviso sino al mio stop???
grazie in anticipo
ramirez169 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 20:03   #9992
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Sì, ma con questo metodo è possibile sostituire solo le icone già presenti. Da quel che ho capito non è possibile aggiungerne neanche una se non editando anche i file XML che però non ho capito con cosa si possono editare perchè sono pieni di caratteri strani.

Il TouchWiz modificato (forse anche l'originale) applica delle maschere o dei background. Sostituendo una singola icona riesci "più o meno" a stravolgere l'effetto finale.
Infatti per un lavoro ben fatto ci vorrebbe lo sfondo per ogni icona come nel TouchWiz.
Per poter modificare i file XML non basta estrarli, ma bisogna decompilarli.
Per farlo scarica questo e scompatta tutto dentro la cartella tools dell'SDK che di norma dovrebbe essere c:\sdk\tools.
Una volta scompattato tutto copi l'apk che vuoi lavorare e lo metti dentro la cartella place-apk-here-for-modding.
Dopodichè avvii il .bat "APK Manager" che ti aprirà una schermata dos.
Ora devi dirgli che vorrai lavorare su quel file, quindi digiti "22" e poi il numero dell'apk che in questo caso dovrebbe essere 1.
Ora selezioni l'opzione 9 che ti andrà a decompilare e scompattare l'apk, che ti ritroverai dentro la cartella "projects" sempre dentro c:\sdk\tools.
Modifica quello che ti serve, e poi sempre dai comandi dos digita l'opzione 3 seguita da 1 se si tratta di un'applicazione di sistema, oppure 2 se si tratta di un nornale apk.
Ora dovrai signare il nuovo pacchetto, quindi digita l'opzione 4.
Fatto.
Se tutto è andato giusto ti ritroverai l'apk nuovo dentro la cartella "place-apk-here-for-modding" con il nome signed"nome_apk".apk
Se vuoi provare, è semplice e magari capisci meglio...
Old 30-11-2010, 20:26   #9993
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D

Old 30-11-2010, 21:07   #9994
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao ragazzi,
vi chiedo un'informazione veloce perchè domani devo acquistare il Galaxy che però è brandizzato Wind, implica qualcosa la brandizzazione? problemi per gli aggiornamenti?
Grazie a tutti in anticipo
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:15   #9995
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:

Prima di tutto non ripetere i messaggi, seconda cosa è stato già risposto di recente a questa domanda, in ultimo: hai tutto questo bisogno di RAM?!?

Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vi chiedo un'informazione veloce perchè domani devo acquistare il Galaxy che però è brandizzato Wind, implica qualcosa la brandizzazione? problemi per gli aggiornamenti?
Arrivano più tardi...
Solo oggi è arrivato quello Vodafone, ad esempio.
Old 30-11-2010, 21:43   #9996
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Infatti per un lavoro ben fatto ci vorrebbe lo sfondo per ogni icona come nel TouchWiz.
Per poter modificare i file XML non basta estrarli, ma bisogna decompilarli.
Per farlo scarica questo e scompatta tutto dentro la cartella tools dell'SDK che di norma dovrebbe essere c:\sdk\tools.
Una volta scompattato tutto copi l'apk che vuoi lavorare e lo metti dentro la cartella place-apk-here-for-modding.
Dopodichè avvii il .bat "APK Manager" che ti aprirà una schermata dos.
Ora devi dirgli che vorrai lavorare su quel file, quindi digiti "22" e poi il numero dell'apk che in questo caso dovrebbe essere 1.
Ora selezioni l'opzione 9 che ti andrà a decompilare e scompattare l'apk, che ti ritroverai dentro la cartella "projects" sempre dentro c:\sdk\tools.
Modifica quello che ti serve, e poi sempre dai comandi dos digita l'opzione 3 seguita da 1 se si tratta di un'applicazione di sistema, oppure 2 se si tratta di un nornale apk.
Ora dovrai signare il nuovo pacchetto, quindi digita l'opzione 4.
Fatto.
Se tutto è andato giusto ti ritroverai l'apk nuovo dentro la cartella "place-apk-here-for-modding" con il nome signed"nome_apk".apk
Se vuoi provare, è semplice e magari capisci meglio...
Probabilmente sbaglio ad installare l'SDK Java perchè io non trovo nè la cartella SDK e nemmeno la cartella Tool
Qui ho scaricato JDK 6 Update 22 with Java EE.
Era quello giusto?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 22:56   #9997
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ciao ragazzi,

ma come elimino i file nella cartella \system ? Ho effettuato il root del telefono, uso EZ File Manager, ma niente.. mi dice che non è possibile eliminare i file. Forse dovrei utilizzare qualche file manager "migliore"?

Grazie.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 22:57   #9998
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Prima di tutto non ripetere i messaggi, seconda cosa è stato già risposto di recente a questa domanda, in ultimo: hai tutto questo bisogno di RAM?!?.
qualcuno ti ha detto di digitare sulla tastiera e rispondere al messaggio?
Old 30-11-2010, 22:58   #9999
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Sempre in merito alla questione Lagfix, dato che siamo solo noi ad avere questi problemi, mi è sorta una curiosità.

Android rilasciato da Google, con quale filesystem predefino nasce ed è stato rilasciato. Altre grandi aziende, come per esempio HTC che ha una vasta gamma di prodotti Android, che file system utilizza sui propri dispositivi?
Qualcuno ha qualche notizia in merito?

PS Rilasciati oggi da parte di DamianGTO alcuni ottimi kernel ottimizzati e pronti per il z4Mod lagfix

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824747
Old 30-11-2010, 23:01   #10000
BlueKnight
Senior Member

Quote:
qualcuno ti ha detto di digitare sulla tastiera e rispondere al messaggio?
Guarda che se incominci così marchi proprio male.. sarai fortunato se qualcuno ti risponderà ancora!

In ogni caso ti hanno già risposto oggi alle 13:37, levati le fette di salame dagli occhi!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian