Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 09:40   #9961
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
ciao a tutti! vorrei farvi una domanda...mi potreste dire i difetti del sgs? sto valutando l'acquisto tra il galaxy e il wave e vorrei alcune info sulle mancanze e problemi che avete riscontrato nell'utilizzo. Grazie mille!
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:43   #9962
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Chi mi può indicare un programmino semplice, ma che funzioni, per signare un'app modificata?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:54   #9963
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
ciao a tutti! vorrei farvi una domanda...mi potreste dire i difetti del sgs? sto valutando l'acquisto tra il galaxy e il wave e vorrei alcune info sulle mancanze e problemi che avete riscontrato nell'utilizzo. Grazie mille!
Ciao,
Sul wave non posso aiutarti...è un s.o. diverso del galaxy.

Per il Galaxy...dipende cosa intendi per difetti, al momento difetti che pregiudicano il corretto funzionamento del cell non sono stati evidenziati, qui cerchiamo di ottimizzare ciò che mamma Sansung non ha fatto!
Per intenderci ottimizziamo al max questo cell per renderlo più performante e unico nella sua versione, sfruttando il potente hardware che contiene.
Poi bisogna vedere e valutare ciò che si vuole dal terminale per vedere se uno è migliore dell'altro, purtroppo il cell per eccellenza non esiste al momento quindi devi vedere e chiedere qui quali sono le tue ambizioni e forse potremmo darti una risposta.

Ultima modifica di xperseox : 30-11-2010 alle 09:57.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:55   #9964
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Chi mi può indicare un programmino semplice, ma che funzioni, per signare un'app modificata?
Puoi essere più chiaro...
Old 30-11-2010, 10:00   #9965
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
siamo ai livelli del voodoo????
Ieri sera mi sono letto buona parte del thread ufficiale della Z4Mod:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=797672

E in particolar modo mi è sembrato molto utile e riassuntivo sulla situazione attuale questo post:

Un utente ha posto questa domanda:
"Hello all!

Very curious to hear from you all how battery drain compares using stock Kernels and this lagfix. I read a while back that maybe the kernel used for Voodoo specifically may be missing some (unknown?) tweaks from samsung which optimise battery life. Comparing Z4mod(EXT4) to Voodoo should shed light on this yeah? as they are doing the same thing, aren't they? Sorry I still lack knowlege for all I know they are NOTHING alike LOL!

Also: z4mod with EXT2, does the lack of journaling help with battery life compared with Voodoo? I expect it to be quicker than z4mod(EXT4) but how about Voodoo?

And finally: Who is seriously worried about EXT2 file corruption? I know this is a devisive topic and followed the heated 'debate' between Ryan and Curio about EXT2 VS EXT4 in the early days... So how do they compare with z4mod I would take the risk for improved battery life but not for speed... assuming the risk is real and not theoretical! Hope to hear some juicy info soon."

E LA RISPOSTA MOLTO ASAUSTIVA E' STATA QUESTA:
"Ext2 don't use journal and that's make it faster then other filsystem.
It also don't need to write unneeded data and that save battery.
Thay why many people do experience more battery drain with ext4.
So its not a setting in stock firmware that's make it less battery drain. People don't understand how filsystem work so they use what's popular. Ext4 for works great on spinning disc, but this phone done have that.

I bet when all kernel makers swith to use ext2 you will se less battery drain. To bad some people are to proud to swith to ext2. For that will show ryanza has right all the time.

I will use ext2 until i see one filsystem that's works better.
So far its none."

Da quello che si evince da tutto il thread, è il fatto che i progetti Z4Mod e Vodoo siano nati quasi parallelamente e da una stessa idea, ma poi in seguito a diversità di opinioni, si sia evoluti ognuno seguendo la propria filosofia.

Secondo me sarebbe molto importante traduerre queste poche righe e inserirle nelle prima pagina, ed indicare nel primo thread di HwUpgrade il z4Mod e il Vodoo (o in alternativa Universal Lag Fix dato che contiene il Vodoo e un proprio sistema di conversione in Ext4) come METODOLOGIE DEFINITIVA per eseguire la procedura di LagFix. OCLF ormai dovrebbe essere una soluzione dimenticata e del passato, anche perchè non esegue un lagfix totale su tutte le cartelle.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:03   #9966
BlueKnight
Senior Member

Sempre in merito alla questione Lagfix, dato che siamo solo noi ad avere questi problemi, mi è sorta una curiosità.

Android rilasciato da Google, con quale filesystem predefino nasce ed è stato rilasciato. Altre grandi aziende, come per esempio HTC che ha una vasta gamma di prodotti Android, che file system utilizza sui propri dispositivi?
Old 30-11-2010, 10:06   #9967
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, oggi mi è successo una cosa incredibile! Sarà successo anche a voi, comunque mi ha stupito come funzione:

stavo andando in macchina, e ho sentito il cellulare come emettere una notifica.. prendo in mano il cellulare..ma non vedo niente..mi sarò sognato ho pensato; qualche minuto dopo ricevo il messaggio di un mio amico, che era un messaggio di risposta a un messaggio che apparentemente ho inviato io, ma che in realtà ha inviato il cellulare: "Sto guidando".

In pratica io ero in macchina, un mio amico ha provato a chiamarmi, e il cellulare da solo ha eliminato la chiamata mandando un SMS al mittente scrivendo che stavo guidando.

Bellissima funzione, per carità.. ma ora mi chiedo come si toglie.. primo perchè se mi scrivono voglio risp anche se sono in macchina.. secondo perchè quell'SMS lo pago! ))

Grazie.
HELP!

Tra le altre cose ora mi viene in mente che avevo WiFi e GPS disattivati, come ha fatto il cellulare a capire che ero in auto? Forse colpa di quei "famosi sensori" che nella schermata del GPS vengono indicati come più precisi del GPS e che richiedono meno energia per funzionare.
Old 30-11-2010, 10:19   #9968
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Puoi essere più chiaro...
Devo prendere dal mio telefono l'apk di LauncherPro, portarla sul pc, togliere le orrende icone di default, mettere le icone che mi servono e ributtare il tutto sul Galaxy.

Mi pare di aver capito che, una volta modificato l'apk, esso vada risignato.
Non avendo mai fatto nulla del genere mi mancano i programmi per fare ciò e, da quel che ho capito, l'unico di cui necessito è quello per risignare l'apk.

Da qui la mia richiesta, che rinnovo.
Old 30-11-2010, 10:20   #9969
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
ripropongo la domanda fatta qualche post fa:

il wipe+reset riporta ai livelli di default anche le impostazioni modificate tramite menu "segreti" (ad esempio quello del gps)?
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:23   #9970
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
HELP!

Tra le altre cose ora mi viene in mente che avevo WiFi e GPS disattivati, come ha fatto il cellulare a capire che ero in auto? Forse colpa di quei "famosi sensori" che nella schermata del GPS vengono indicati come più precisi del GPS e che richiedono meno energia per funzionare.
Interessante...non mi è mai capitato ..credo visto che le chiamate mi arrivano comunque!
Deduco che non sia di default la cosa, bisogna vedere cosa hai abilitato o che app hai scaricato che lavora in background!
Old 30-11-2010, 10:26   #9971
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Devo prendere dal mio telefono l'apk di LauncherPro, portarla sul pc, togliere le orrende icone di default, mettere le icone che mi servono e ributtare il tutto sul Galaxy.

Mi pare di aver capito che, una volta modificato l'apk, esso vada risignato.
Non avendo mai fatto nulla del genere mi mancano i programmi per fare ciò e, da quel che ho capito, l'unico di cui necessito è quello per risignare l'apk.

Da qui la mia richiesta, che rinnovo.
Forse quello che cerchi è JDK lo trovi QUI
Se devi solo signarlo l'app è signapk.

Altrimenti segui la guida alternativa QUI

Ultima modifica di xperseox : 30-11-2010 alle 10:35.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:32   #9972
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Interessante...non mi è mai capitato ..credo visto che le chiamate mi arrivano comunque!
Deduco che non sia di default la cosa, bisogna vedere cosa hai abilitato o che app hai scaricato che lavora in background!
Mha, per ora solo Z4Root, Quandrant, On the fly backup, SetCPU, Es File Explorer, Barcode Scanner, Asphalt5, Sms Backup, Sms Backup+, SGS Tools.. ma non credo nessuno di questi attivi questa funzione..

Tu per caso hai i sensori attivati?
Old 30-11-2010, 10:53   #9973
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
ragazi,sono nei guai.

stamattina mi sono scaricato l'ultima Doc's(9.0.1) e ho tentato il classico aggiornamento da rom precedente(7.6.2,sempre Doc's)via CWM.

ora sono bloccato alla prima schermata(galaxy s gt i900)da almeno mezz'ora,e non ho idea di come si possa risolvere.

un aiutino?
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 [email protected] / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:55   #9974
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Mha, per ora solo Z4Root, Quandrant, On the fly backup, SetCPU, Es File Explorer, Barcode Scanner, Asphalt5, Sms Backup, Sms Backup+, SGS Tools.. ma non credo nessuno di questi attivi questa funzione..

Tu per caso hai i sensori attivati?
Ne abbiamo 5 e sono:
* GPS
* SMB380 – Sensore di Accelerazione di produzione Bosch
* YAS529 – Sensore Magnetico (magnetometro) costruzione YAMAHA
* gp2a – Sensore di prossimità costruzione gp2a
* Sensore di Luce – creato da Sharp Manufacturing

SMB380 è un accelerometro a 3 Assi che permette di controllare i movimenti del telefono.
YAS529 che è un sensore geomagnetico a 3 assi.

Gli unici a essere abilitati per poter rilevare la posizione sono l' aGPS e il GPS che a me sono in off.
L' aGPS è la rilevazione della posizioni incrociando il WiFi e lo trovi nel menù.
Old 30-11-2010, 10:58   #9975
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
ragazi,sono nei guai.

stamattina mi sono scaricato l'ultima Doc's(9.0.1) e ho tentato il classico aggiornamento da rom precedente(7.6.2,sempre Doc's)via CWM.

ora sono bloccato alla prima schermata(galaxy s gt i900)da almeno mezz'ora,e non ho idea di come si possa risolvere.

un aiutino?
Il Problema è il kernel....riflashalo....quale hai?
Old 30-11-2010, 11:12   #9976
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Forse quello che cerchi è JDK lo trovi QUI
Se devi solo signarlo l'app è signapk.

Altrimenti segui la guida alternativa QUI
Grazie, forse ci sono riuscito

EDIT: Per esserci riuscito ci sono riuscito, però aggiuungere/sostituire le icone nell'app non dà il risultato sperato.
C'è nessuno che ha mai cambiato le icone di Launcher Pro in modo tale che esse vengano sostituite anche nell'elenco delle app?

Ultima modifica di m_pascal : 30-11-2010 alle 12:20.
Old 30-11-2010, 12:23   #9977
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
E LA RISPOSTA MOLTO ASAUSTIVA E' STATA QUESTA:
"Ext2 don't use journal and that's make it faster then other filsystem.
It also don't need to write unneeded data and that save battery.
Thay why many people do experience more battery drain with ext4.
So its not a setting in stock firmware that's make it less battery drain. People don't understand how filsystem work so they use what's popular. Ext4 for works great on spinning disc, but this phone done have that.

I bet when all kernel makers swith to use ext2 you will se less battery drain. To bad some people are to proud to swith to ext2. For that will show ryanza has right all the time.

I will use ext2 until i see one filsystem that's works better.
So far its none."

se non erro nella recovery con la vodoo e unilagfix ci sono anche dei tweaks che disabilitano il journaling su ext4
mi sembra un'ottima cosa
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:23   #9978
delsy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
É uscito finalmente l'aggiornamento a Froyo 2.2 per i SGS Brand Vodafone:

Model: GT-I9000 | Code: OMN | Version: I9000BUJP7/I9000GOMNJP5/I9000BUJP5

Adesso procedo all'aggiornamento e mi salvo anche la rom tramite Kies Registry Patcher. Speriamo vada tutto per il meglio.
delsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:27   #9979
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
ragazzi ma nemmeno con froyo si riesce a sbloccare la RAM del telefono?
ne vede solo 300 mb ma non ne ha 512?

Senza mettere le rom modificate non si puo' far nulla?
Old 30-11-2010, 12:34   #9980
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
Quote:
Originariamente inviato da delsy Guarda i messaggi
É uscito finalmente l'aggiornamento a Froyo 2.2 per i SGS Brand Vodafone:

Model: GT-I9000 | Code: OMN | Version: I9000BUJP7/I9000GOMNJP5/I9000BUJP5

Adesso procedo all'aggiornamento e mi salvo anche la rom tramite Kies Registry Patcher. Speriamo vada tutto per il meglio.
confermo
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian