Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2010, 14:51   #37021
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ciao a tutti, scrivo per avere un parere su una problematica già proposta da altri utenti in precedenza: purtroppo anch'io mi trovo nella condizione di dover mettere una tv vicino a un termosifone... So che bisognerebbe evitare ecc. ecc., ma purtroppo, questa è l'unica soluzione.

E' in cucina, la tv andrebbe appesa a una parete con un braccio orientabile, e sarebbe a una 20ina di cm sopra al termosifone, non proprio perpendicolare, in pratica il termosifone è su una parete e la tv sarebbe "nell'angolo", quindi traslata verso destra di 50 cm abbondanti rispetto al centro del calorifero. La temperatura in quel punto è di circa 23° con calorifero a pieno regime (misurata con un cronotermostato portatile).

Secondo voi è fattibile o rovino la tv? Si tratterebbe di un 19" o al max un 22", quindi non un apparecchio enorme. Come temperature di esercizio, scalda più un lcd "normale" o un lcd-led?

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 30-11-2010, 14:53   #37022
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da euplio46 Guarda i messaggi
UP
32" e soprattutto non a led.

Visto che puoi spendere fino a 400 euro, allora come detto in molti post precedenti, la scelta ricade sul Toshiba 32RV733, a 399 euro con incluso l'adattatore wi-fi. Sennò Samsung C550 sempre da 32.

Ultima modifica di tOnCe : 30-11-2010 alle 14:57.
tOnCe è offline  
Old 30-11-2010, 15:00   #37023
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io credo che in ogni caso, per quanto una persona possa essere onesta, il giudizio che ne verrà sarà palesemente soggettivo.
Non credo che nessuno (se non forse un commesso di un CC?) possa vedersi questo c6000 con a fianco un ex500 e un c650.
Quindi, per quanti/quali difetti possa avere (ed ammesso che li abbia), non farà certo cagare come qualità d'immagine, ma soddisferà sicuramente l'utente medio (ed io mi inserisco nella definzione di utente medio).
Spesso le differezne sono sfumature che possono essere percepite solo confrontando quel prodotto, nello stesso momento, con altro, entrambi regolati ed entrambi con la stessa fonte.

Questo IMHO ovviamente.
Quoto Sta comunque alla persona notare i difetti. Per esempio, a me il clouding potrebbe dare molto fastidio ma sono sicuro che la maggior parte della gente non ci farebbe caso nemmeno se glielo facessi notare (altrimenti dubito che la massa comprerebbe edge LED a manetta), ed è così per tutti i difetti che un TV può avere.
Old 30-11-2010, 15:06   #37024
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Anche per te, la miglior scelta è un samsung: Il 46C750. E' una tv spettacolare, che legge TUTTO via usb, che ha il 3D, 200HZ, che la funzione PIP e tante tante altre cose. Lo trovi su trovaprezzi, dal negozio del peperoncino rosso, a 1100 euro comprese spese di spedizione. Attenzione: Non è un LCD illuminato a Led.

Questo è migliore dei due modelli da te indicati, che sono edge-led, quindi più sottili ma... coi noti difetti degli edge.
Il 46C750 non è un disastro nel game?
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline  
Old 30-11-2010, 15:09   #37025
euplio46
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
32" e soprattutto non a led.

Visto che puoi spendere fino a 400 euro, allora come detto in molti post precedenti, la scelta ricade sul Toshiba 32RV733, a 399 euro con incluso l'adattatore wi-fi. Sennò Samsung C550 sempre da 32.
Ho provato a mettere un 32" ma è parecchio grande, quindi per forza o 26" o 24" minimo.Poi perchè dici non led, ti assicuro ke i tv led sono di gran lunga superiori come profondità dei colori (sicuramente un po' meno negli edge led).Un altra domanda:Come mai è lo sharp 24" led è "LE220" mentre ad esempio il 22 o il 26 sono "LE320"? GRAZIE
euplio46 è offline  
Old 30-11-2010, 15:12   #37026
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Poi perchè dici non led, ti assicuro ke i tv led sono di gran lunga superiori come profondità dei colori (sicuramente un po' meno negli edge led).
Per "profondità di colori" intendi che i colori sono più saturi? Perché questo non è esattamente un pregio
Old 30-11-2010, 15:15   #37027
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Per "profondità di colori" intendi che i colori sono più saturi? Perché questo non è esattamente un pregio
Un amico una volta li definì "ruffiani"... direi che la definizione è calzante! Spesso i tv con i colori esageratamente accesi e "sparati" fanno più effetto sul consumatore rispetto a tv con una resa cromatica più realistica.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 30-11-2010, 15:16   #37028
euplio46
Member

Quote:
Prova ad esempio a mettere a confronto un tv led con un classico lcd e noterai come i colori spiccheranno di + nel tv led, prendi ad esempio un colore principale come il rosso prima nel led e poi nell' lcd, noterai il rosso del led + "piu' rosso, + vivo"...
euplio46 è offline  
Old 30-11-2010, 15:16   #37029
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
Il 46C750 non è un disastro nel game?
Tutte le Tv hanno il game-mode che migliora SENSIBILMENTE l'input lag. Il C750 chiaramente non ha input-lag da 5ms come il Toshiba RV733, ma non è assolutamente disastroso. Ho letto che viaggia sui 30-40ms in game mode, che rende giocabilissimo quasi la totalità dei giochi. Cmq per quanto riguarda l'input-lag e sicuramente migliore del C8000 e forse (non ho abbastanza info) anche del Nx710.

Per il tuo 25% di gaming, ritengo ancora il C750 la miglior scelta. Attendi altri pareri cmq
Old 30-11-2010, 15:17   #37030
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Un amico una volta li definì "ruffiani"... direi che la definizione è calzante! Spesso i tv con i colori esageratamente accesi e "sparati" fanno più effetto sul consumatore rispetto a tv con una resa cromatica più realistica.
Dire che è assolutamente vero è un eufemismo!
Purtroppo veramente pochi sono abituati ai colori come dovrebbero essere, quindi si fa leva (soprattutto nei negozi) sui colori molto sparati per poi dire "Visto che belli? E' merito dei LED"
Old 30-11-2010, 15:20   #37031
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Prova ad esempio a mettere a confronto un tv led con un classico lcd e noterai come i colori spiccheranno di + nel tv led, prendi ad esempio un colore principale come il rosso prima nel led e poi nell' lcd, noterai il rosso del led + "piu' rosso, + vivo"...
Metterli a confronto dove, nei centri commerciali? Eh, ma lì ti fanno credere quello che vogliono (t'invito, a tal proposito, a leggere il secondo link nella mia firma).
Te lo posso assicurare, gli LCD a LED, a meno che non siano dotati di local dimming, danno più problemi di quanti ne risolvono (ammesso risolvano qualcosa)

(E te lo ripeto, i colori troppo saturi sono considerati come un difetto )
Old 30-11-2010, 15:23   #37032
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Più una tv si avvicina alla "realtà cromatica" meglio è. I colori dei led si possono raggiungere anche con un LCD classico, impostando la modalità DINAMICO o NEGOZIO, ma tutte le sfumature, i dettagli, vanno a farsi benedire. Se una palla è rossa, il suo rosso non può essere uniforme, visto che l'illuminazione non è uguale su tutta la palla, quindi io il rosso vivo non lo voglio, quello realistico si però.

Detto questo, ognuno si deve comprare ciò che più aggrada i suoi occhi. Per me come fedeltà abbiamo questa scaletta: CRT>PLASMA>LCD>LCD FULL LED>LCD EGDE LED riferendosi sempre alle TV.
Old 30-11-2010, 15:37   #37033
euplio46
Member

Quote:
Metterli a confronto dove, nei centri commerciali? Eh, ma lì ti fanno credere quello che vogliono (t'invito, a tal proposito, a leggere il secondo link nella mia firma).
Te lo posso assicurare, gli LCD a LED, a meno che non siano dotati di local dimming, danno più problemi di quanti ne risolvono (ammesso risolvano qualcosa)

(E te lo ripeto, i colori troppo saturi sono considerati come un difetto )
Purtroppo il "problema" dei centri commerciali è un problema noto a tutti, infatti i tv li ho testati da un mio amico ke ha un 32" led e un 32" lcd, seconda cosa il fatto dei colori "sparati" a me piace, cmq sharp 24" led secondo voi come è?
euplio46 è offline  
Old 30-11-2010, 16:15   #37034
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
sineeeeeeeeeeeeeeeee
eh scusassero, non avevo capito dai post di sì...non c'era scritto espressamente

vabbè a sto punto vada per il Sony...indecisissimo tra il 32 ed il 40 uff
DioBrando è offline  
Old 30-11-2010, 16:21   #37035
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Quote:
Purtroppo il "problema" dei centri commerciali è un problema noto a tutti, infatti i tv li ho testati da un mio amico ke ha un 32" led e un 32" lcd, seconda cosa il fatto dei colori "sparati" a me piace, cmq sharp 24" led secondo voi come è?

Le 2 tv che hai testato appartengono alla stessa fascia di prezzo? Sono state prodotte nello stesso anno? Hanno pari caratteristiche (100hz p.es)? Sono state regolati i settaggi come si deve? In una tv non contano soltanto i colori, ma anche l'uniformità d'immagine e d'illuminazione. E visto che parli di un 32 led, è sicuramente un egde-led (a meno che non sia o uno Sharp 705 o un Philips 9705 che costa 1300 euro online). E io al 100% convinto ti dico che non esiste alcun edge-led che batta un lcd classico di pari fascia e generazione, da NESSUN punto di vista. (tranne lo spessore e l'estetica).

Lo Sharp non lo conosco, ma non ha i 100hz, non so se monta un pannello TN perchè altrimenti non lo considererei neanche una TV, e soprattutto è un egde-led anche questo, quindi da me scartabile a priori, solo a 250 euro lo comprerei, forse...

Tu ti ci sei fissato... compratelo e sii felice.

Ultima modifica di tOnCe : 30-11-2010 alle 16:29.
tOnCe è offline  
Old 30-11-2010, 16:33   #37036
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
scusate l'ot, dove posso vendere una tv? avete qualche dritta?
Home page del forum, sezione mercatino; nelle altre sezioni è vietato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 30-11-2010, 16:35   #37037
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
non so se monta un pannello TN perchè altrimenti non lo considererei neanche una TV
potresti delucidarci su questi diversi tipi di pannelli ?? ..quale meglio, quale peggio e perchè ?? Tn,pva,S-PVA,IPS,s-ips

grazie infinite
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 30-11-2010, 16:54   #37038
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
potresti delucidarci su questi diversi tipi di pannelli ?? ..quale meglio, quale peggio e perchè ?? Tn,pva,S-PVA,IPS,s-ips

grazie infinite
Questa vecchia discussione può esseri utile: http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...va-ips-tn.html

Con google puoi trovare altro tipo questo: http://www.dday.it/redazione/420/Pan...ecnologie.html

Ultima modifica di Neon68 : 30-11-2010 alle 16:58.
Neon68 è offline  
Old 30-11-2010, 17:03   #37039
Andryy
Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io credo che in ogni caso, per quanto una persona possa essere onesta, il giudizio che ne verrà sarà palesemente soggettivo.
Non credo che nessuno (se non forse un commesso di un CC?) possa vedersi questo c6000 con a fianco un ex500 e un c650.
Quindi, per quanti/quali difetti possa avere (ed ammesso che li abbia), non farà certo cagare come qualità d'immagine, ma soddisferà sicuramente l'utente medio (ed io mi inserisco nella definzione di utente medio).
Spesso le differezne sono sfumature che possono essere percepite solo confrontando quel prodotto, nello stesso momento, con altro, entrambi regolati ed entrambi con la stessa fonte.

Questo IMHO ovviamente.
beh io onestamente vi saprò dire se mi riterrò contento o meno del tv... xò come proprio hai detto tu : "Spesso le differezne sono sfumature che possono essere percepite solo confrontando quel prodotto, nello stesso momento, con altro, entrambi regolati ed entrambi con la stessa fonte"... io guardo anke al design e all'estetica e quelle si che si notano. Secondo me sn valutazioni soggettive cè ki può preferire i colori come dite voi 1 po + realistici dell lcd e ki invece quelli + vivi del led.. a un utente può interessare solo la resa del tv mentre ad un altro anche il lato estetico... cmq vi farò sapere
Andryy è offline  
Old 30-11-2010, 17:15   #37040
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Preso il Samsung 26" LE26C450E1W, veramente bello, ottima qualità per un 26"!

Ringrazio quelli che mi hanno aiutato nella scelta e per le preziose info!
Restless è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian