Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2010, 21:45   #36861
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Pensa che invece, non mi ricordo più che utente, mi avevano detto che i test nel link da te postato erano stati effettuati con superficialità e che per tanto non erano a suo giudizio validi???

Quali test sono affidabili e quali no?!
Mi dite uno come fa a scegliere e a sapere di chi fidarsi???
Ah non chiederlo a me! L'unica cosa che posso fare è sperare che sia più fedele quello che ho postato io visto che ormai ho deciso per l'ex500, ma le possibilità sono "fifty fifty"!
Morph1188 è offline  
Old 28-11-2010, 21:47   #36862
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
E' proprio per quello che non mi fido delle recensioni: ce ne sono miriadi, e se una dice una cosa puoi star certo che ce ne sarà un'altra pronta a giurare il contrario.
Le recensioni alla fine sono opinioni, non sono oggettive (altrimenti dovrebbero tutte dire la stessa cosa, no?), questo poco ma sicuro

Per scegliere bene il miglior modo a mio avviso rimane quello di chiedere in forum specializzati, come questo o AVMagazine, dove comunque si trova gente che ne sa qualcosa e possibilmente anche possessori di vari modelli.
eh ma noi più che la recensione stavamo valutando i dati rilevati strumentalmente e quelli DOVREBBERO essere oggettivi....o sbaglio? In realtà c'è molta discordanza....
Morph1188 è offline  
Old 28-11-2010, 21:59   #36863
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
eh ma noi più che la recensione stavamo valutando i dati rilevati strumentalmente e quelli DOVREBBERO essere oggettivi....o sbaglio? In realtà c'è molta discordanza....
Appunto è per questo che sembra strano anche a me...

Lo shop da cui ho ordinato il 40" le705 sta spingendo per farmi scegliere un'alternativa:
rimborso o altro modello di tv reperibile. Se ne sono usciti con (cito testualmente): noi vogliamo essere efficaci

Mi è saltato fuori pure con la frase:
Tra l'altro la sharp, la devo informare, non possiede neppure un centro assistenza in italia quindi se per caso le arrivasse che l'ha già dovuto aspettare e poi non funzionasse, avrebbe pure i tempi di attesa per la spedizione fino a parigi

Era una minaccia???

Aveva un tono del tipo:
Signore, siamo stufi di dover rompere le scatole al nostro fornitore per il suo maledetto modello, non ci rompa più il caz** e ne scelga un altro...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline  
Old 28-11-2010, 22:06   #36864
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Sì e no: principalmente per due motivi.
1) Gli strumenti sono diversi (ce ne sono di più e meno sensibili) e le calibrazioni che si fanno sono diverse, quindi non è detto che si ottenga sempre lo stesso risultato con lo stesso TV.
2) I recensori sono diversi: alcuni magari preferiscono una resa plasma-like e quindi magari diranno che un Philips dà un'immagine troppo artificiale (esempio buttato là giusto come esempio, eh). Altri possono preferire una resa più razor e quindi lo stesso TV gli piacerà di più. Inoltre, cosa mi fa dire che un grafico, per esempio, è "buono" e non "ottimo" e non viceversa? Ovviamente dirò "buono" o "ottimo" a seconda di quello che IO ritengo sia "buono" o "ottimo", e anche qui si entra nella soggettività quindi.
Old 28-11-2010, 22:40   #36865
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Revy86 Guarda i messaggi
Scherzi a parte non sappiamo con che criteri e in che modo hanno effettuato quelle misurazioni.

Spero solo di aver acquistato un buon tv ma soprattutto che mi arrivi a casa
Beh guarda l'hx900 rimane sempre e comunque un best buy...

Quote:
ma guarda che secondo me quel test è un po' fasullo! Anche io è da qualche giorno che lo guardo ma mi sembra veramente assurdo....

qui danno 23-30ms al 37", meno della metà del test di digitalversus!!
Casomai è il contrario. Basta guardare come hanno svolto il test e a cosa lo hanno paragonato. Quello su digitalversus invece è più specifico ed è paragonato proprio ai crt. Comunque concordo sempre la teoria di Saeval.

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Pensa che invece, non mi ricordo più che utente, mi avevano detto che i test nel link da te postato erano stati effettuati con superficialità e che per tanto non erano a suo giudizio validi???
Ero io...
Consiglio è offline  
Old 28-11-2010, 22:43   #36866
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Ho visto in negozio il Sony KDL-40HX800 e non mi pare proprio che l'x500 sia la stessa cosa come immagine.Che l'illuminazione a lampada sia migliore non mi sembra,l'LCD a lampada avrà meno imput lag e minor tempo di risposta,quello si.
Ma l'edge led(basta informarsi veramente sul metodo d'illuminazione,non con le recensioni) ha il suo perchè,sia sony,toshiba o samsung.
Io al momento sarei indeciso tra ue40c8000 della samsung:colori + brillanti(sembra un amoled) e sony 40HX800:colori + natural con nero pari ad un plasma kuro con consumo 1/4 e 3d migliore.
Certo che se ancora diciamo che il plasma spacca tutto(occhio ho un kuro,prima di partire con la lagna) e l'lcd semplice è meglio dell'edge led...
Sono sicuro che appena gli oled passano a 40" ancora ci sarà gente che dirà "il plasma ha i colori più naturali"...tra parentesi ricordo che lo switch off ormai ha raggiunto quasi tutti i lidi,perciò la standard definition(lì si il plasma dà il meglio) è sparita.

L'unico modo per avere un parere obiettivo è:
Studiare le tecnologie che stanno alla base dei vari Tv,girare per N centri commerciali e provare con i prorpi occhi più Tv possibile.Ciò che riteniamo più valido è soggettivo,non saranno le specifiche o la fama di un TV a soddisfarci.
Old 28-11-2010, 22:52   #36867
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Peccato che però nei centri commerciali non vanno fatti veri e proprio confronti...
Consiglio è offline  
Old 28-11-2010, 22:53   #36868
Andryy
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Lo conosciamo ed è un personaggio PESSIMO, il consiglio quindi, è di evitarlo a qualsiasi "costo"
no nn mi dire cosi =(( .. veramente ? ke problemi ha ? avevo già dato l'ok a mio padre...
Andryy è offline  
Old 28-11-2010, 23:05   #36869
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da tuw_c Guarda i messaggi
Ho visto in negozio il Sony KDL-40HX800 e non mi pare proprio che l'x500 sia la stessa cosa come immagine.Che l'illuminazione a lampada sia migliore non mi sembra,l'LCD a lampada avrà meno imput lag e minor tempo di risposta,quello si.
Ma l'edge led(basta informarsi veramente sul metodo d'illuminazione,non con le recensioni) ha il suo perchè,sia sony,toshiba o samsung.
Io al momento sarei indeciso tra ue40c8000 della samsung:colori + brillanti(sembra un amoled) e sony 40HX800:colori + natural con nero pari ad un plasma kuro con consumo 1/4 e 3d migliore.
Certo che se ancora diciamo che il plasma spacca tutto(occhio ho un kuro,prima di partire con la lagna) e l'lcd semplice è meglio dell'edge led...
Sono sicuro che appena gli oled passano a 40" ancora ci sarà gente che dirà "il plasma ha i colori più naturali"...tra parentesi ricordo che lo switch off ormai ha raggiunto quasi tutti i lidi,perciò la standard definition(lì si il plasma dà il meglio) è sparita.

L'unico modo per avere un parere obiettivo è:
Studiare le tecnologie che stanno alla base dei vari Tv,girare per N centri commerciali e provare con i prorpi occhi più Tv possibile.Ciò che riteniamo più valido è soggettivo,non saranno le specifiche o la fama di un TV a soddisfarci.
Sono d'accordo con te su diversi punti, ma su due in particolare mi permetto di dissentire nella maniera più assoluta:
1) Gli edge LED semplici hanno più problemi di LCD CCFL (clouding su tutti) e su questo non penso ci possano essere dubbi
2) L'HX800 è un signor TV ma paragonarlo al Kuro, proprio sul nero poi, assolutamente no Non ci arriva manco l'HX900 a quei livelli in quella categoria, figurati il fratellino minore
E come ha già detto Consiglio, nei CC non si può paragonare granché.

Detto questo, per il tuo dubbio, io non posso che consigliarti il Sony (se riesci a prendere il 40NX710 poi è ancora meglio) per il solito discorso dell'auto-dimming sui Samsung; certo, se cerchi colori un po' più sparati il C8000 magari può dire la sua.

Ultima modifica di Saeval : 28-11-2010 alle 23:09.
Saeval è offline  
Old 28-11-2010, 23:16   #36870
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Superiore a qualsiasi Samsung tranne forse il C750.
In SD Toshiba è il top per quanto riguarda gli LCD (led o classici che siano).

Grazie mille Allora preso, il wi-fi funziona solamente tramite la chiavetta toshiba oppure anche una diversa O.o?
Old 28-11-2010, 23:48   #36871
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
ciao ragazzi sto cercando una tv almeno 40" che mi dai possibilita' di gustarmi tramite wi fi del mio macbook i filmati...esiste qualcosa? magaria prezzo non esagerato(no 1000)
angelll83 è offline  
Old 29-11-2010, 00:15   #36872
marco0209
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
consiglio x acquisto tv

ho trovato questo modello 37pfl5405 philips a 449€ .. Me lo consigliate oppure a parità di prezzo riesco a trovare un tv fullhd ed a 100hz migliore?
Old 29-11-2010, 00:19   #36873
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da marco0209 Guarda i messaggi
ho trovato questo modello 37pfl5405 philips a 449€ .. Me lo consigliate oppure a parità di prezzo riesco a trovare un tv fullhd ed a 100hz migliore?
il 5405 non è granchè.. c'è molto meglio a quella cifra; qui si consiglia di solito per quel budget
sony ex 500
toshiba xv 733
samsung c650

molto dipende anche dall uso che preferisci farne;
in ogni caso di solito è sconisgliato prendere un 37" perchè i pannelli sono "inferiori" (soprattutto per l angolo di visione) ai 40" o 32" di pari marca/modello

Ultima modifica di liberato87 : 29-11-2010 alle 00:59.
liberato87 è offline  
Old 29-11-2010, 00:28   #36874
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te su diversi punti, ma su due in particolare mi permetto di dissentire nella maniera più assoluta:
1) Gli edge LED semplici hanno più problemi di LCD CCFL (clouding su tutti) e su questo non penso ci possano essere dubbi
2) L'HX800 è un signor TV ma paragonarlo al Kuro, proprio sul nero poi, assolutamente no Non ci arriva manco l'HX900 a quei livelli in quella categoria, figurati il fratellino minore
E come ha già detto Consiglio, nei CC non si può paragonare granché.

Detto questo, per il tuo dubbio, io non posso che consigliarti il Sony (se riesci a prendere il 40NX710 poi è ancora meglio) per il solito discorso dell'auto-dimming sui Samsung; certo, se cerchi colori un po' più sparati il C8000 magari può dire la sua.
Il clouding va a fortuna,ho visto pannelli ue c6000 averne zero e c8000 aver spurie.Diciamo che il problema c'è nei led,ma se becchi un pannello fortunato è un problema minore.
Riguardo i CC,sono sempre meglio di internet e basta.Se non vedi un tv funzionare(basta rompere un po' le scatole ai commessi) come cavolo fai a farti una TUA idea?
Leggere 1000 recensioni con pareri contrastanti,non fa altro che metterti dubbi su qualcosa che NON hai visto.

Il discorso colori reali/sparati...non considero nessuno dei due "corretti",sono semplicemente 2 rese diverse su un televisore,i colori veri(tutto è relativo,ma limitiamoci all'essere umano) cambiano in base alla luce,esposizione ecc ecc,non è che perchè un test mi dice che un colore è naturale allora ci credo e vado sul sicuro.
Nx710...andrò a vederlo,sperando ci sia qua nei dintorni.

Ultima modifica di tuw_c : 29-11-2010 alle 00:31.
tuw_c è offline  
Old 29-11-2010, 00:36   #36875
Andryy
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi qualcuno può spiegarmi perchè il samsung led 32 u32c6000 sarebbe un pessimo prodotto ? in negozio addirittura me lo hanno consigliato.. vi ringrazio
Andryy è offline  
Old 29-11-2010, 00:37   #36876
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
alla fine per mia zia ho preso un sony che mi sempra abbastanza buono
dovrebbe essere il KDL-32EX504
che ne dite?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline  
Old 29-11-2010, 01:19   #36877
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Il clouding va a fortuna,ho visto pannelli ue c6000 averne zero e c8000 aver spurie.Diciamo che il problema c'è nei led,ma se becchi un pannello fortunato è un problema minore.
Questo è vero, ma comunque è sempre presente purtroppo anche se minimamente. Discorso diverso per i ccfl che non ha proprio questi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che ne dite?
Ottimo acquisto.
Consiglio è offline  
Old 29-11-2010, 07:46   #36878
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Bisogna anche vedere come li hai visti: con quell'auto-dimming i vari C*000 dubito mostrino clouding evidente su schermate completamente nere, per esempio, dato che abbasserebbero notevolmente la retroilluminazione e quindi le spurie spariscono o quasi.

Quote:
Riguardo i CC,sono sempre meglio di internet e basta.Se non vedi un tv funzionare(basta rompere un po' le scatole ai commessi) come cavolo fai a farti una TUA idea?
Leggere 1000 recensioni con pareri contrastanti,non fa altro che metterti dubbi su qualcosa che NON hai visto.
Col telecomando in mano si comincia a ragionare, ma rimane il fatto che senza almeno un disco con i vari pattern non si può fare granché, inoltre l'ambiente del centro commerciale non replica molto fedelmente quello di casa, data la luce molto forte etc

Quote:
Il discorso colori reali/sparati...non considero nessuno dei due "corretti",sono semplicemente 2 rese diverse su un televisore,i colori veri(tutto è relativo,ma limitiamoci all'essere umano) cambiano in base alla luce,esposizione ecc ecc,non è che perchè un test mi dice che un colore è naturale allora ci credo e vado sul sicuro.
Nx710...andrò a vederlo,sperando ci sia qua nei dintorni.
Mah, io invece ritengo i colori troppo saturi un difetto in piena regola E non perché me lo dice un test, ma perché cerco la massima fedeltà cromatica e i colori sparati non mi piacciono. Poi ovvio, è una questione soggettiva, ad altre persone magari piace così, ma perché non cercano la fedeltà alla sorgente, ma ognuno si gode i film come gli pare e piace

Quote:
Originariamente inviato da Andryy Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno può spiegarmi perchè il samsung led 32 u32c6000 sarebbe un pessimo prodotto ? in negozio addirittura me lo hanno consigliato.. vi ringrazio
Dai un'occhiata ai post di questa pagina e di quella precedente, sono stati detti i difetti del C6000 e della serie LED di Samsung.
Non mi stupisco che in negozio te li abbiano consigliati, anzi... mi stupirei del contrario
Old 29-11-2010, 08:36   #36879
eminar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
sony 32ex504

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che ne dite?
Ciao
Dopo aver letto un pò su questo forum e su quello di AV avrei deciso anch'io per questo tv. Volevo chiederti tramite sito pensi di ordinarlo e se lo ritieni affidabile.
Grazie
eminar è offline  
Old 29-11-2010, 09:19   #36880
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
esistono tv con lettore usb (per divx)+ doppio tuner del digitale terrestre?
almeno so se devo comprare un digitale terrestre con i contro caxxi o prenderne uno base per poi utilizzare quello integrato nella eventuale futura tv..
mircocatta è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian