Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 21:03   #6561
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
il dts-hd contiene il "core" DTS normale da 1.5Mbit/s che già è un bel sentire, quindi nessun problema di compatibilità.

per gli hard disk si trovano i wd elements da 1tb a 60 euro e 2tb a 100 euro circa, vedi su trovaprezzi. (qui siamo ot a parlare di hd)
prendevo un wd elements 500 gb da 30€ con il box da 19 €

con i m2ts va tutto bene ?

le iso dei dvd vengono lette ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 22-11-2010 alle 21:06.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:09   #6562
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
si va tutto bene, ma ti consiglio di spendere 11 euro in più ed avere 1 tera.

tra l'altro l'elements da 500gb costa 50 euro.. non capisco a che ti serve un box esterno.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 22-11-2010 alle 21:13.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:22   #6563
RESteve
Member

Iscritto dal: Sep 2009
@ _goofy_

Ambhè se ti riferisci alla prossima versione imminente di b-rad son d'accordo con te...

Speriamo che implementi anche la navigazione delle iso dei DVD...
RESteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:51   #6564
aeroxr1
Senior Member

Quote:
si va tutto bene, ma ti consiglio di spendere 11 euro in più ed avere 1 tera.

tra l'altro l'elements da 500gb costa 50 euro.. non capisco a che ti serve un box esterno.
in caso si rompa l'hard disk almeno lo posso sempre cambiare almeno spendendo meno

Comunque dicevo le iso dei dvd vengono lette da wd tv live ?
Old 22-11-2010, 21:53   #6565
Charlie Oscar Delta
Senior Member

sì, ed è scritto nel primo post del topic.
Old 22-11-2010, 22:04   #6566
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da RESteve Guarda i messaggi
@ _goofy_

Ambhè se ti riferisci alla prossima versione imminente di b-rad son d'accordo con te...

scusa RESteve ma non capisco assolutamente cosa stai dicendo

se mi spieghi meglio la provocazione di cui hai detto prima, te ne sarei grato
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 22:22   #6567
aeroxr1
Senior Member

Quote:
sì, ed è scritto nel primo post del topic.
IN PRIMA pagina c'è scritto :

Formati video supportati
AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4, VC-1), TS/TP/M2T (MPEG1/2/4, AVC, VC-1), MP4/MOV (MPEG4, h.264), M2TS, WMV9

dov'è scritto iso dvd ?
Old 22-11-2010, 22:37   #6568
Charlie Oscar Delta
Senior Member

hai ragione, andrebbe aggiunto, e anche Dolby True HD.
Old 22-11-2010, 22:47   #6569
aeroxr1
Senior Member

Quote:
hai ragione, andrebbe aggiunto, e anche Dolby True HD.
in pratica quindi legge quasi tutti i formati via

sono proprio tentato dall'acquisto

xvid, dvix tutto senza problemi ?

Un altra cosa , non mi ricordo dove l'ho letto , ma mi ricordo di un utente a cui il wd tv live non leggeva un file video mkv , in quanto aveva l'header compresso e dopo gli toccava staccare e riattaccare l'alimentazione , perchè gli si bloccava il wd tv live. La domanda è :

ogni volta che c'è un file che non va il wd si blocca e devo staccare e riattaccare l'alimentazione o accadeva solo a quell'utente ?
Old 22-11-2010, 22:49   #6570
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
in pratica quindi legge quasi tutti i formati via

sono proprio tentato dall'acquisto

xvid, dvix tutto senza problemi ?

Un altra cosa , non mi ricordo dove l'ho letto , ma mi ricordo di un utente a cui il wd tv live non leggeva un file video mkv , in quanto aveva l'header compresso e dopo gli toccava staccare e riattaccare l'alimentazione , perchè gli si bloccava il wd tv live. La domanda è :

ogni volta che c'è un file che non va il wd si blocca e devo staccare e riattaccare l'alimentazione o accadeva solo a quell'utente ?
non mi è mai capitato, comunque la questione header compressi penso sia stata risolta con l'ultimo firmware uscito, mi pare di averlo letto nel changelog
Old 22-11-2010, 23:11   #6571
aeroxr1
Senior Member

ero indeciso tra il med500x e questo , ma vedendo che quasi tutti i formati che legge il med500x vengono letti da questi mi dirigo su questo e via

ora mi do alla scelta dell'hard disk esterno e poi faccio un unico acquisto

un ultima cosa :

ma se io vi attacco l'hard disk esterno , poi devo fare avanti e indietro dal pc per caricare i file sull'hard disk esterno oppure posso copiarli tramite la rete e via dal menù del wd tv live ?
Old 22-11-2010, 23:11   #6572
Charlie Oscar Delta
Senior Member

allora, in quasi 2 tera di roba non mi è mai capitato che un file non venisse riprodotto per colpa dell'header. mi è capitato che qualche file non avesse la funzione fastforward, ma guarda caso settimane dopo riprovando andava senza problemi.

blocchi non mi sono mai capitati durante divx o mkv, solo qualche volta su youtube scorrendo pagine e pagine di video in cerca di qualcosa da vedere.

cmq col fw custom puoi riavviare da telecomando, o se è proprio bloccato puoi riavviare dal pc, e quello funziona sempre.

si stacca la spina solo col fw ufficiale.

non so dirti se funzionano tutti i codec divx. io finora non ne ho trovato uno che non andasse, ma forse sono tutti 5.0 boh.

per info più dettagliate ti conviene registrarti sui forum inglesi

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li.../ct-p/wdtvlive
http://wdtvforum.com/main/index.php#2
http://forum.wdlxtv.com/

per copiare i file, ovviamente spostare l'hd è più rapido perchè hai 480mbits.

puoi farlo via rete, sia col telecomando sia col pc. ma il fw custom non riesce a trasferire dal pc al wd singoli file superiori a 1gb. devi usare filezilla per superare questa limitazione, e non risorse di rete.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 22-11-2010 alle 23:14.
Old 22-11-2010, 23:14   #6573
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
si l'ultimo firmware supporta gli header compressi... e cque per i vecchi firmware/b.rad basta ripassare il file con mkvmerge disabilitando l'opzione.

in 1 anno di utilizzo non mi è mai successo di dover spegnere e riaccendere il wd perchè bloccato da un file.
Old 22-11-2010, 23:14   #6574
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ma se io vi attacco l'hard disk esterno , poi devo fare avanti e indietro dal pc per caricare i file sull'hard disk esterno oppure posso copiarli tramite la rete e via dal menù del wd tv live ?

certo che puoi, basta configurare la rete e puoi spostare quel che ti pare...anche se per file grossi tieni presente che se colleghi via lan sono 100 megabit (circa 10-12 megabyte al secondo dovrebbero essere), molti meno saranno se trasferisci via wifi

Diciamo che il vantaggio nel collegare direttamente il disco al pc c'è sempre
Old 22-11-2010, 23:30   #6575
aeroxr1
Senior Member

vi domando anche questa e poi basta davvero

il firmware custom che funzionalità aggiunge che è così gettonato ?
Old 22-11-2010, 23:57   #6576
Charlie Oscar Delta
Senior Member

si può citare youtubeHD, che è stato rimosso molto tempo fa dal fw ufficiale perchè sony voleva l'esclusiva sui suoi tv.

oppure rTorrent, molto meglio che lasciare il pc acceso 24h/7.

ma la cosa migliore è l'autores, una cosa che sembra banale e doverosa in un apparecchio del genere ma quei geni della wd non ci hanno ancora pensato.

in pratica col fw ufficiale prima di riprodurre un divx a 25fps devi impostare quella cadenza manualmente nel menu. se guardi un mkv a 23.976 devi impostare a mano. una bella rottura insomma, dovresti aprire il video col pc, controllare i frames e poi impostare (spesso gli mkv muxati sono a 25, o a volte i divx americani sono a 60..) da qualche mese finalmente esiste l'autores sul fw custom, che fa tutto da solo.

inoltre la mod grafica è molto molto carina, e puoi spegnere i led, che durante un film sono degli abbaglianti contromano.

ah e le locandine..io non le uso ancora ma è davvero molto bello l'effetto, guarda qualche esempio qui..

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5787.0

o anche su youtube se cerchi moviesheets trovi molti video. prima o poi lo farò anche io (solo x far sbavare gli amici..a me non frega niente )

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 23-11-2010 alle 00:03.
Old 23-11-2010, 00:32   #6577
aeroxr1
Senior Member

Quote:
si può citare youtubeHD, che è stato rimosso molto tempo fa dal fw ufficiale perchè sony voleva l'esclusiva sui suoi tv.

oppure rTorrent, molto meglio che lasciare il pc acceso 24h/7.

ma la cosa migliore è l'autores, una cosa che sembra banale e doverosa in un apparecchio del genere ma quei geni della wd non ci hanno ancora pensato.

in pratica col fw ufficiale prima di riprodurre un divx a 25fps devi impostare quella cadenza manualmente nel menu. se guardi un mkv a 23.976 devi impostare a mano. una bella rottura insomma, dovresti aprire il video col pc, controllare i frames e poi impostare (spesso gli mkv muxati sono a 25, o a volte i divx americani sono a 60..) da qualche mese finalmente esiste l'autores sul fw custom, che fa tutto da solo.

inoltre la mod grafica è molto molto carina, e puoi spegnere i led, che durante un film sono degli abbaglianti contromano.

ah e le locandine..io non le uso ancora ma è davvero molto bello l'effetto, guarda qualche esempio qui..

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=5787.0

o anche su youtube se cerchi moviesheets trovi molti video. prima o poi lo farò anche io (solo x far sbavare gli amici..a me non frega niente )
il firmware custom verrà aggiornato con le aggiunte dell'ultimo firmware ufficiale di wd o non sono previsti altri aggiornamenti del firmware custom ?

Certo è che decade la garanzia e se si rompe qualcosa sono cavoli amari
Old 23-11-2010, 01:41   #6578
pizzinat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buona serata a tutti!

Innanzitutto complimenti per questa discussione e quella del wd tv hd normale, la ritengo utilissima per chi ha come me questo media player, e a quanto vedevo è l'unica in cui posso trovare ottime risposte e soluzioni.

Volevo chiedervi una breve informazione, ho un video in mkv, di 22 gb, 1080p, con tutte le lingue e bitrate alto, e appena lo faccio partire fà per caricare e si pianta lì... se torno indietro con il pulsante back torna nell'interfaccia menù, ma se avvio un'altro video mi si pianta anche lui.. sono costretto a staccare la spina e riaccendere tutto, allora il resto funziona tranne ovviamente il video in questione.

Naturalmente ho provato a caricare anche un'altro video con la stessa codifica e compressione, sempre mkv, però di 16 gb, e anche un'intero blue ray ottenendo lo stesso risultato.

Qualcuno con queste scarne informazioni può darmi una mano? eppure nel rapporto del film risulta un frame reference di 4 e un profilo è High 4.1, tutte supportate dal wd tv hd live...

Non riesco a capacitarmi.

Intanto grazie in anticipo, buona nottata
pizzinat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 07:12   #6579
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da pizzinat Guarda i messaggi
Qualcuno con queste scarne informazioni può darmi una mano?
Che HD hai?(alimentanto o non) o l'hai collegato via rete? (così iniziamo ad escludere qualcosa?)

Hai altri file di simile grandezza? come vanno?

detta così a parole per me si pianta il file perchè è stato rippato male..

RISPOSTA IN "2gen"

Quote:
Originariamente inviato da pizzinat Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Innanzitutto complimenti per questa discussione, la ritengo utilissima per chi ha come me Il Wd hd tv, e a quanto vedevo è l'unica in cui posso trovare ottime risposte.

Volevo chiedervi una breve informazione, ho un video in mkv, di 22 gb, 1080p, con tutte le lingue e bitrate alto, e appena lo faccio partire fà per caricare e si pianta lì... se torno indietro con il pulsante back torna nell'interfaccia menù, ma se avvio un'altro video mi si pianta anche lui.. sono costretto a staccare la spina e riaccendere tutto, allora il resto funziona tranne ovviamente il video in questione.

Naturalmente ho provato a caricare anche un'altro video con la stessa codifica e compressione, sempre mkv, però di 16 gb, e anche un'intero blue ray ottenendo lo stesso risultato.

Qualcuno con queste scarne informazioni può darmi una mano? eppure nel rapporto del film risulta un frame reference di 4 e un profilo è High 4.1, tutte supportate dal wd tv...

Insomma direi BOH

Intanto grazie in anticipo, buona nottata
a questo punto hai il wd hd tv 1° o 2° serie... ???

Ultima modifica di Disagiato : 23-11-2010 alle 07:15.
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 07:17   #6580
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per darti una risposta (probabilmente il tuo file è un MKV con header compresso) servirebbe sapere la versione firmware del tuo WD.
Se è 1.02.xx per riprodurre quel file "probabilmente" devi aggiornare alla 1.03.xx (primo post) che supporta gli header compressi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian