Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 16:52   #14681
sbazzeguti71
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
per quanto riguarda la garanzia c'è chi dice che mettendo un firmware samsung ai brandizzati si perda la garanzia, e invece c'è chi dice di no, ho chiamato la tim e loro dicono che per la garanzia bisogna rivolgersi a samsung, ho mandato una mail a samsung e sono in attesa di risposta.
Ma non capisco come sia possibile che mettendo un firmware ufficiale della casa madre (in questo caso samsung) si perde la garanzia, la brandizzazione in effetti non pone alcuna limitazione, come nel tuo caso ad esempio hai un brand vodafone ma nessuno ti vieta di usare la scheda tim, quindi è solo una personalizzazione. Comunque magari ci sarà qualcuno che ha portato un brandizzato in assistenza, magari ci dice come gli è andata.

grazie intanto per le risposte ...
io uso la sim della tim ma se entro nel menu dedicato non riesco ad usare la funzioni tipo queelo che ti dixce il credito residuo tramire sms ..l sms parte ma non arriva risposta ..per il logo vodafone fa lo stesso ..strano che non si possa sostituire con una foto per esempio senza sbrandizzarlo(cosa per me rischiosa avendo la connessione via chiavetta) per la garanzia io lavoro in un mediaworld e mi hanno confermato che i centri samsung fanno dei problemi non so pero in base a che cosa mi informero comunque...
ciao
sbazzeguti71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:06   #14682
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da sbazzeguti71 Guarda i messaggi
grazie intanto per le risposte ...
io uso la sim della tim ma se entro nel menu dedicato non riesco ad usare la funzioni tipo queelo che ti dixce il credito residuo tramire sms ..l sms parte ma non arriva risposta ..per il logo vodafone fa lo stesso ..strano che non si possa sostituire con una foto per esempio senza sbrandizzarlo(cosa per me rischiosa avendo la connessione via chiavetta) per la garanzia io lavoro in un mediaworld e mi hanno confermato che i centri samsung fanno dei problemi non so pero in base a che cosa mi informero comunque...
ciao
dietro questa cosa che fanno problemi, ci deve essere sicuramente un accordo con tim, altrimenti non vedo quale sarebbe il problema di riparare un cellulare con firmware ufficiale!
Old 22-11-2010, 17:08   #14683
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Preso anch'io sabato al MW di cinisello (per chi è interessato: ne avevano ancora una bella piramide sul bancone e solo di colore nero), telefono ottimo, se escludiamo le casse mono integrate (migliori ad es. quelle del nokia 5800, stereo con mini-subwoofer) ma comunque più che decenti, l'audio con le cuffie in ear in dotazione invece è molto buono con l'effetto surround, ed il sistema operativo un pò acerbo sotto alcuni aspetti (un tasto 'Indietro' permanente è fondamentale per l'usabilità del terminale, a volte capita di aprire più menù concatenati senza poi poter tornare subito a quello precedente senza ripartire dalla home, i tasti di fine e inizio chiamata sono inutili, quest'ultimo poi ha davvero poco senso...ci sono già i pulsanti a sfioramento sul display...basterebbe rimapparli in una successiva versione dell'interfaccia grafica però...sarebbe già una gran cosa), le app per ora sono poche, per la maggior parte molto semplici e a prezzi alti, a parte questo, nonostante il prezzo a cui viene venduto, per materiali e hardware è quanto di meglio si possa trovare ora sul mercato, se Bada e questo modello non verranno snobbati ingiustificamente da samsung questo telefono potrà dire la sua per parecchio tempo ancora...

P.S.: proprio in questo momento ho però un piccolo enorme problema, non riesco proprio a levare la sim dal telefono, non ha presa, c'è un modo particolare per estrarla? voi come fate? sul libretto non dice nulla...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:16   #14684
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

ok, ce l'ho fatta certo che potevano farla meno 'entrante'...con la sim lucida temevo di far danni...
Old 22-11-2010, 17:27   #14685
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

ho un'altra domanda , il mio wave monta di fabbrica il firmware JI1 bada 1.0.2 si può/è consigliabile aggiornarlo ad una versione ufficiale più recente?

ora ho il telefono impostato su Modalità Rete Automatica e va da solo in UMTS (icona '3G' nella barra in alto), secondo voi impostandolo a GSM 900/1800 (iconcina 'E') si risparmia sul consumo della batteria?
Old 22-11-2010, 17:36   #14686
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
ho un'altra domanda , il mio wave monta di fabbrica il firmware JI1 bada 1.0.2 si può/è consigliabile aggiornarlo ad una versione ufficiale più recente?
il JI1 è quello ufficiale più recente
Old 22-11-2010, 17:43   #14687
mds57
Member

L'Avatar di mds57

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Rubrica trasferimento

Sapete (?) se c'è un metodo per trasferire tutti i contatti (contemporaneamente, non uno per uno) dal telefono ad un altro (sempre samsung) attraverso il bluetooth. Non riesco a selezionare tutti i nomi.
Ciao
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:53   #14688
[P][O][I][N][T]
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Segui la mia guida in Prima Pagina per il Backup SMS e ti mantiene la vista Conversazione.
Grazie amico mio! L'avessi letto prima... Ne farò tesoro per la prossima volta.

Rimane il fatto che la gestione software (Kies) e quella dello stesso telefono (Backup / Restore da card) fa davvero pena! Rimpiango (ma soltanto per questo problema) Nokia Messaging con N96!
[P][O][I][N][T] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:54   #14689
sbazzeguti71
Member

Quote:
dietro questa cosa che fanno problemi, ci deve essere sicuramente un accordo con tim, altrimenti non vedo quale sarebbe il problema di riparare un cellulare con firmware ufficiale!
per la garanziano confermato che e' cosi ..anche se non so su cosa si basui
ultima domanda ci sono problemi per le impostazioni per navigare su internet??? con tim essendo il telefono brand vodafone...( con quale browser??)in alcuni topic mi era sembrato di leggere cosi'
Old 22-11-2010, 17:57   #14690
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

ora ho il telefono impostato su Modalità Rete Automatica e va da solo in UMTS (icona '3G' nella barra in alto), secondo voi impostandolo a GSM 900/1800 (iconcina 'E') si risparmia sul consumo della batteria?
Per il firmware secondo me trovi pareri discordanti: chi ti dira' che la jj9 o la jk1 sono migliori e chi no.
Io sono tra i no.
Con Bada 1.2 (jj9 e jk1) guadagni un aggiornamento del browser (mi pare passi dalla 2.0 alla 2.2) e la modalita' di inserimento continuo in scrittura (aka swype), ma alcune applicazioni/programmi non funzionano piu'.
Dipende dalle tue esigenze... il browser migliora la gestione di pagine di grosse dimensioni e swype e' una figata, ma se non hai fretta, entro fine anno dovrebbero (non rammento piu' la fonte) diventare ufficiali e quindi ci sara' un aggiornamento direttamente da kies (o via FOTA nel tuo caso).

Comunque la JI1 e' l'ultima ufficiale...

Per l'altra domanda non saprei... ma credo che la differenza, se c'e', non e' importante... e poi perche' andare piu' lento se puoi andare piu' forte? L'UMTS e' un'evoluzione del GSM...

Ultima modifica di moGio : 22-11-2010 alle 18:02.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 18:04   #14691
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da sbazzeguti71 Guarda i messaggi
per la garanziano confermato che e' cosi ..anche se non so su cosa si basui
ultima domanda ci sono problemi per le impostazioni per navigare su internet??? con tim essendo il telefono brand vodafone...( con quale browser??)in alcuni topic mi era sembrato di leggere cosi'
penso di no bisogna aggiungere un altro profilo (nel tuo caso vodafone) ed impostarlo come predefinito

per quanto riguarda la garanzia, se si flasha un firmware no brand, poi in caso di necessità si flasha il firmware brandizzato, cosa succede? potresti provare ad informarti su questa cosa? grazie
Old 22-11-2010, 18:07   #14692
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

Per il primo punto ti hanno già risposto.
Per il secondo è vero che se imposti solo il GSM risparmi di batteria però per contro limiti le funzionalità del telefono se conti di utilizzarlo per accedere alla rete internet (qui l'UMTS è fondamentale per un minimo di velocità in navigazione o download di applicazioni). Chiaramente la scelta che puoi fare è anche quella di attivare manualmente il 3G solo quando ti serve (però a mio parere è comoda solo se usi veramente poco tali caratteristiche altrimenti ogni 2 per 3 ti trovi a cambiare le impostazioni ).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:05   #14693
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

ok, grazie delle risposte, allora se non tarda troppo attenderò la 1.2 ufficiale che in teoria in quanto tale dovrebbe avere il minor numero possibile d'incompatibilità con le app.

per quanto riguarda la 'forzatura' a GSM era per allungare il più possibile la durata della batteria in stand by (sempre che consumi effettivamente meno), tanto il telefono lo uso senza abbonamenti, uso normali telefonate, sms e wifi per tutto il resto..ed ora è quasi scarico dopo un giorno
è solo alla prima ricarica ma la durata della batteria più o meno sarà quella, giusto?
Old 22-11-2010, 19:41   #14694
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

si sa più nulla di need for speed shift? sembrava molto ben fatto ed era pure gratuito ma su samsung apps è sparito...
Old 22-11-2010, 19:51   #14695
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ok, grazie delle risposte, allora se non tarda troppo attenderò la 1.2 ufficiale che in teoria in quanto tale dovrebbe avere il minor numero possibile d'incompatibilità con le app.

per quanto riguarda la 'forzatura' a GSM era per allungare il più possibile la durata della batteria in stand by (sempre che consumi effettivamente meno), tanto il telefono lo uso senza abbonamenti, uso normali telefonate, sms e wifi per tutto il resto..ed ora è quasi scarico dopo un giorno
è solo alla prima ricarica ma la durata della batteria più o meno sarà quella, giusto?
La batteria è una delle migliori in circolazione e la gestione energetica è fatta abbastanza bene sul wave, ma se lo usi spesso e in tutte le sue funzionalita arrivi tranquillamente a fine giornata, se lo usi solo come telefono ti dura anche 5 giorni
Old 22-11-2010, 20:20   #14696
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Kies versione .102

Sto aggiornando Kies alla versione .102...aggiornamento firmaware in arrivo??
Old 22-11-2010, 20:32   #14697
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
si sa più nulla di need for speed shift? sembrava molto ben fatto ed era pure gratuito ma su samsung apps è sparito...
hai un pm..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 20:41   #14698
sbazzeguti71
Member

Quote:
penso di no bisogna aggiungere un altro profilo (nel tuo caso vodafone) ed impostarlo come predefinito

per quanto riguarda la garanzia, se si flasha un firmware no brand, poi in caso di necessità si flasha il firmware brandizzato, cosa succede? potresti provare ad informarti su questa cosa? grazie

per la garanzia i miei colleghi si rifanno a quello che dice samsung ma secondo loro non c'e' scritto da nessuna parte che se sbrandizzi perdi la garanzia comunque mi informero' meglio...

altra domanda (ricordo che il mio wawe e' brand samsung) mi sono registrato sul sito della tim e mi sono fatto mandare degli sms autoconfiguranti mms wap ecc
sono a posto per navigare o devo qulche altra cosa..tipo inserire delle stringhe o verificare se le impostazioni di fabbrica vodafono vanno in conflitto...
poi chiedevo se qualcuno e' riuscito ad usare il menu della sim tim senza sbrandizzarlo???
ps quanto ci vuole con un adsl a sbrandizzarlo??
Old 22-11-2010, 20:48   #14699
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
anche io ho aggiornato a kies 102.... mmm
mi sa che abbiamo novità a breve

Ultima modifica di faber80 : 22-11-2010 alle 20:52.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:03   #14700
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Per chi è proprio amante di bada ho fatto 3 wallpaper "prese" dall'animazione di avvio del Wave

eccoli http://www.mediafire.com/?zs2isddh4ikxffm
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian