Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2010, 14:08   #36141
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Hmm, l'NX800 non è nulla di grandioso; probabilmente un 52LE820 è la scelta migliore.
Eh infatti immaginavo, ecco perché c'è anche l'nx810 (solo 55 però ). Comunque siamo ot, però ti dico che sto valutando tra il c6900, c7000 e g20. Quindi only plasma.

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sperando di non fare pubblicità: tra pochi giorni Amazon aprirà il suo e-shop italiano. Vedremo se sarà valido per gli acquisti on-line degli LCD:

http://www.dday.it/redazione/2498/Da...in-Italia.html
Consiglio è offline  
Old 19-11-2010, 14:20   #36142
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Eh infatti immaginavo, ecco perché c'è anche l'nx810 (solo 55 però ). Comunque siamo ot, però ti dico che sto valutando tra il c6900, c7000 e g20. Quindi only plasma.
Sui plasma non ne so granché, ma fossi in te mi orienterei su un Panasonic... un V20 sarebbe l'ideale (trovi il 50'' a 1400 euro da Onlinest*re )
Old 19-11-2010, 14:33   #36143
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
guida REGOLO dday

ragazzi ma la guida presente su dday, REGOLO, è da considerarsi valida??
Voi la avete usata?

LINK
thedoors è offline  
Old 19-11-2010, 14:36   #36144
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Sui plasma non ne so granché, ma fossi in te mi orienterei su un Panasonic... un V20 sarebbe l'ideale (trovi il 50'' a 1400 euro da Onlinest*re )
Quasi me ne dimenticavo del v20... Certo non l'ho mai visto dal vivo, e visto che il g20 già mi stupì, penso questo lo faccia ancor di più...
Però con 100€ in più ho il 3D, diciamo che vorrei valutare anche questo

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Voi la avete usata?

LINK
Io ho usato quella per regolare il mio tv, ed ora tutti usano i miei settaggi su avmagazine
Consiglio è offline  
Old 19-11-2010, 14:42   #36145
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:

Io ho usato quella per regolare il mio tv, ed ora tutti usano i miei settaggi su avmagazine
li riposti per favore?
sta arrivando a molti.. io stesso la ordino tra oggi e lunedi. Mi sono stancato di aspettare. Basta.
thedoors è offline  
Old 19-11-2010, 14:43   #36146
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ti interessa il LE705?
Consiglio è offline  
Old 19-11-2010, 14:45   #36147
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
veramente tra le caratteristiche scrive bravia engine 3....

poi al momento del ritiro vedo la scatola! Fuori c'è scritto!!

perchè non lo prenderesti??

EDIT

ho trovato il link dove il sito da cui vorrei comprare ha copia/incollato le specifiche:

LINK

l'unico errore che hanno fatto, quelli dello shop, nello scrivere il titolo è scrivere 120hz. In pratica hanno sbagliato la sola cosa che non hanno copiato! :-)
Leggendo la descrizione infatti trovo sia Bravia Engine 3 sia 100hz.
Cmq dopo li chiamo per sicurezza!
se ha il Bravia engine 3 lo prendi,tanto nella scatole esteriore c'è scritto,se ha il bravia engine 2 non lo prendere,perche a mio avviso non è un buon tv,ma non solo per il chip elettrico,ma anche per il pannello ecc...
Old 19-11-2010, 14:54   #36148
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

ma sarà sicuramente il tre. è scritto anche nella descrizione. quello con il BE2 è la versione USA.
thedoors è offline  
Old 19-11-2010, 14:54   #36149
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
ragazzi ma la guida presente su dday, REGOLO, è da considerarsi valida?? Voi la avete usata?
LINK
Io l'ho usata e mi sono trovato benissimo. Tra l'altro i risultati che mi dava corrispondevano esattamente a quelli postati a suo tempo per il mio LCD nel thread apposito.
Unica avvertenza: occorrerebbe un filtro blu per la regolazione specifica che io ad esempio non avevo.
Old 19-11-2010, 14:56   #36150
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ti interessa il LE705?
A quanto lo metti?
Zoko è offline  
Old 19-11-2010, 14:56   #36151
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
ma sarà sicuramente il tre. è scritto anche nella descrizione. quello con il BE2 è la versione USA.
tu attenziona all momento di comprarlo,se è BE3 vai senza problemi,stai comprando un eccellente lcd,se BE2 io lo eviterei
Old 19-11-2010, 15:00   #36152
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ho valutato che il 50" sarebbe stata la scelta migliore, e quindi ho spulciato anche tra i plasma, ma mi sto facendo l'idea che i plasma hanno quasi tutti problemi con segnali a 50Hz (pana e sammy), e chi non ce l'ha (lg) ha altri problemi (uniformità del px950 per esempio...)
Perchè un PK350 non ti basta? Esce bene dalle recensioni e costa molto meno...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 19-11-2010, 15:02   #36153
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Voi la avete usata?
Si è valida, non riuscirai ad ottenere risultati perfetti... ma comunque IMHo è meglio che copiare passivamente setting dalla rete.
Risultati altrettanto validi si ottengono con il Merighi DVD.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline  
Old 19-11-2010, 15:14   #36154
Harry l'accetta
Senior Member

L'Avatar di Harry l'accetta

Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
io sono indeciso tra sony bx400, ex500 o samsung le40c550 o c650 ci sono circa 100 € di differenza tra entrambe , una cosa che mi interessa molto è la connessione al pc(vorrei collegarlo con hdmi per non dover masterizzare e vedere direttamente i film da pc che ho a due metri)
voi cosa ne dite?ne vale la pena spendere 100 € in più?
Old 19-11-2010, 15:18   #36155
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Dday ormai veramente non fa più testo per me, con quel suo articolo in bella mostra dove dice chiaramente che "l'edge LED è una retroilluminazione migliore del full LED"...
Mah... questa me la sono persa comunque non andrei in sindrome da sciccoso & sciocco riguardo all' argomento.
EDGE LED non significa che si riesca prima o poi ad ottenere persino il local dimming, le guide di luce teoricamente possono essere utilizzate come se fossero fibre ottiche in congiunzione con un singolo LED miniaturizzato sulla cornice... spingendo all' estremo la riduzione degli spessori senza sacrificare in teoria alcun aspetto qualitativo e con reale riduzione di costi.

Per le infiltrazioni di luce penso che si tratti di un mero problema di ingegnerizzazione.

Quello che si è perso invece nel passaggio dalla tecnologia di retroilluminazione CCFL a LED è un po di estensione spettrale... non è un caso che i gamut si siano ristretti sotto i valori dello standard REC709 quando con la precedente tecnologia si oltrepassavano senza particolari problemi e su questo i produttori potrebbero impegnarsi di più.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline  
Old 19-11-2010, 15:20   #36156
eminar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
a Torino dove?
anche in mp
Grazie
Chiedo venia
Il toshiba in vendita a torino presso Ipercxxp e il 32xv733
Come non detto
eminar è offline  
Old 19-11-2010, 15:29   #36157
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

gran tv. Prezzo??
thedoors è offline  
Old 19-11-2010, 15:31   #36158
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Io l'ho usata e mi sono trovato benissimo. Tra l'altro i risultati che mi dava corrispondevano esattamente a quelli postati a suo tempo per il mio LCD nel thread apposito.
Unica avvertenza: occorrerebbe un filtro blu per la regolazione specifica che io ad esempio non avevo.
Idem con patate...

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
A quanto lo metti?
Ma no...non lo vendo mica...son troppo soddisfatto

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Perchè un PK350 non ti basta? Esce bene dalle recensioni e costa molto meno...
Quoto assolutamente.
Consiglio è offline  
Old 19-11-2010, 15:36   #36159
euplio46
Member

Iscritto dal: May 2010
Raga' salve, io devo comprare un televisore a led per la cucina, ho adocchiato il nuovo sharp LC-24LE220E (24" led full hd") e il prezzo si aggira sui 400, secondo voi devo prendere questo o mi butto tipo su samsung?Un altra cosa: io devo vedere la tv da 1,5m e da 3m secondo voi da quanti pollici la devo prendere?
euplio46 è offline  
Old 19-11-2010, 15:36   #36160
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
tu attenziona all momento di comprarlo,se è BE3 vai senza problemi,stai comprando un eccellente lcd,se BE2 io lo eviterei
ci ho appena "chattato" sul sito. Mi ha confermato 3. Lunedi lo prendo.
stop!
thedoors è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian