Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 20:43   #6081
dags85
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve ragazzi leggendo nel forum ancora non mi sono del tutto convinto, io ho bisogno di un media player, con una funzione per me importante leggere i bluray che ho sul pc. L'unica soluzione è solo via wireless poichè il pc è in una stanza diversa da cui voglio vederli...Cosa mi consigliate?
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:48   #6082
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da dags85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi leggendo nel forum ancora non mi sono del tutto convinto, io ho bisogno di un media player, con una funzione per me importante leggere i bluray che ho sul pc. L'unica soluzione è solo via wireless poichè il pc è in una stanza diversa da cui voglio vederli...Cosa mi consigliate?
Nessuno. Non te lo consiglio, perché il bitrate da condivisioni Windows già è più basso di quello ottenibile in altri modi (ad esempio DLNA), poi il transfer rate è molto poco stabile.
Io ti consiglio di installare una powerline.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:04   #6083
dags85
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Nessuno. Non te lo consiglio, perché il bitrate da condivisioni Windows già è più basso di quello ottenibile in altri modi (ad esempio DLNA), poi il transfer rate è molto poco stabile.
Io ti consiglio di installare una powerline.
Capito, oppure potrei copiarli sull'hard disk e attaccarlo al media player?

Ultima modifica di dags85 : 18-11-2010 alle 21:06.
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 23:21   #6084
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
@lollapaloza .. volevo dire che se appunto non t'interessa registrare , Allora puoi eventualmente prendere il fratellino ... che costerebbe di meno e sulla carta promette beene ( aspettiamo rece )

comunque se vai sul sito ufficiale e vai nei dealers precisamente qui lo trovi anche a 140 euro certo + le spese di sped http://www.mede8er.com/dealers/international.html
ma vuoi mettere
@ Cionci e comunque per 20 euro di spese in più per quello che fà e come lo fà io li ho spesi ...
ed ero indeciso con il WDT live (/ ogni tanto cambiare Aria fà bene ...senza offesa per nessuno )
ma poi ho optato peer questo gioiellino , e posso solo consigliarlo
grazie ad Greywall
Ciao
bè parlami un po' allora del mede8er.. alla fine ho sempre sentito cionci parlare del wdtv live e dei suoi vantaggi perciò un parere differente sarebbe utile alla causa. Perchè lo consiglieresti invece del wdtv??
Old 19-11-2010, 00:30   #6085
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Rifaccio la domanda, sperando di avere un po' più audience:
per la solra riproduzione di film (1080p) e musica, cosa ha senso comprare con un budget intorno a 100€? Punto su WD Live TV per la sua affidabilità e per il fatto che è ormai maturo? O c'è altro che merita?
Grazie
Old 19-11-2010, 01:40   #6086
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
@lollapaloza .. volevo dire che se appunto non t'interessa registrare , Allora puoi eventualmente prendere il fratellino ... che costerebbe di meno e sulla carta promette beene ( aspettiamo rece )
comunque se vai sul sito ufficiale e vai nei dealers precisamente qui lo trovi anche a 140 euro certo + le spese di sped
E continuo a non capire...
Se nessuno dei due registra, né il 500 né il 400, che senso ha dire "se non ti interessa registrare prendi il 400"?
E' come se tu dovessi scegliere se comprare una Ka o una Panda, e io ti dicessi: "vabbè... ma se non ti interessa andare a 200, allora prendi la Panda". Nessuna delle 2 va a 200.

E poi ti ho detto che quel prezzo che ho detto io è proprio dal sito ufficiale...
Se vai dove dici tu, ed aggiungi la chiavetta Wireless, arrivi allo stesso prezzo che ho detto io.

Ultima modifica di lollapalooza : 19-11-2010 alle 01:43.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 07:15   #6087
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda, sperando di avere un po' più audience:
per la solra riproduzione di film (1080p) e musica, cosa ha senso comprare con un budget intorno a 100€? Punto su WD Live TV per la sua affidabilità e per il fatto che è ormai maturo? O c'è altro che merita?
Grazie
compra di meglio a prezzo più basso non c'è... digerisce tutto o quasi...puoi collegarlo con la rete, tipo col pc/nas.. in più con i fw mod puoi fare locandine, puoi usare torrent e tante altre chicche
Old 19-11-2010, 08:02   #6088
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
compra di meglio a prezzo più basso non c'è... digerisce tutto o quasi...puoi collegarlo con la rete, tipo col pc/nas.. in più con i fw mod puoi fare locandine, puoi usare torrent e tante altre chicche
di meglio chissà, bisognerebbe fare tutti i test possibili, però c'è... (vedi sopra).
intanto ha tutte le caratteristiche del WD e in più lo slot interno per l'hdd (che costa meno di un usb ed è più comodo).
tra qualche giorno (tempo permettendo) vi farò sapere di più su questo Cyclone che ho deciso di acquistare. mi sono fidato di mpcclub, vedremo se ho fatto bene.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:09   #6089
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
bè parlami un po' allora del mede8er.. alla fine ho sempre sentito cionci parlare del wdtv live e dei suoi vantaggi perciò un parere differente sarebbe utile alla causa. Perchè lo consiglieresti invece del wdtv??
...probabilmente eri un po distratto, perchè solo qualche post piu su ne abbiamo parlato....se poi era solo per buttare un po di benzina sul fuoco...
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:27   #6090
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
vi farò sapere di più su questo Cyclone che ho deciso di acquistare.
Attento, perchè di quel Cyclone potresti rimanere deluso.
Come ho scritto nell'altro forum, su questo prodotto che altro non è che un rimarcato cinese di bassa lega, il supporto e gli aggiornamenti potrebbero essere uguali a zero.
Stessa situazione per altri suoi cloni: Mvix Ultio e Noontec V8
http://www.mvixusa.com/ultio/1080p-h...heater-pc.html
http://www.noontec.com/En/Products/M...997532440.html
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:37   #6091
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da dags85 Guarda i messaggi
Capito, oppure potrei copiarli sull'hard disk e attaccarlo al media player?
Sì, chiaro.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:02   #6092
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Come ho scritto nell'altro forum, su questo prodotto che altro non è che un rimarcato cinese di bassa lega, il supporto e gli aggiornamenti potrebbero essere uguali a zero.
Rimarcato cinese di cosa?

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
Peccato solo che non ha lo slot interno per l'HD

Ultima modifica di lollapalooza : 19-11-2010 alle 12:12.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:23   #6093
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
...probabilmente eri un po distratto, perchè solo qualche post piu su ne abbiamo parlato....se poi era solo per buttare un po di benzina sul fuoco...
no solo distratto allora.. andiamo a ritrorso..

Edit:
Si mi son confuso, anche perchè non avevo visto il post che notificava l'uscita del mini 400..

Detto questo, ora che mi citate il MED500X io ricado nell'oblio.. Ero ad un passo dal prendere il wdtv live, ma ora ho di nuovo altri dubbi.. uffi!

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi

Peccato solo che non ha lo slot interno per l'HD
E' un po' il suo punto forte, infondo un hdd esterno in casa lo trovi, o almeno una chiavetta. E così ti guardi un film, ed il massimo che devi fare è attacca\stacca..

Ultima modifica di VILLO1988 : 19-11-2010 alle 12:38.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:34   #6094
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Stessa situazione per altri suoi cloni: Mvix Ultio e Noontec V8
http://www.mvixusa.com/ultio/1080p-h...heater-pc.html
http://www.noontec.com/En/Products/M...997532440.html
altro forum quale? mi dai il link anche in pvt?

sul fatto che sia di produzione cinese direi che sta in buona compagnia di circa l'80% (forse più) di tutti gli apparecchi elettronici attualmente sul mercato.
che sia di bassa lega all'apparenza non si direbbe perchè l'involucro e le finiture, nonchè i meccanismi interni, sono solidi e ben assemblati.
il firmware, come ho già segnalato, è la copia pressochè identica dell'Emtec che io ho avuto ed usato per oltre 2 anni con ottima stabilità.
non vedo quindi quali sorprese possano comparire che non siano già state previste e soluzionate in tutto questo tempo.
in fase di configurazione è andato tutto liscio come l'olio, la copia da un altro dispositivo collegato in usb non ha avuto intoppi nè dubbi, la riproduzione anche in streaming wifi mi è sembrata fino ad ora ineccepibile.
poi è vero che sono solo ad una settimana di utilizzo (anche non troppo intensivo) ed alcune verifiche tipo lo streaming di mkv a 1080p devo ancora farle, però se queste sono le premesse, aver speso 100 euro per un enclosure con wifi hdmi e supporto completo HD, non penso risulterà un acquisto incauto.
ne avessi spesi 200 o oltre sarei giustamente sul chi va là.
così dormo abbastanza tranquillo, al massimo rinuncio ad un paio di uscite in pizzeria........
Old 19-11-2010, 12:52   #6095
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
E' un po' il suo punto forte, infondo un hdd esterno in casa lo trovi, o almeno una chiavetta. E così ti guardi un film, ed il massimo che devi fare è attacca\stacca..
L'HD su USB lo supportano tutti... e comunque lo stacca/attacca è proprio quello che voglio evitare. Con un HD interno ci copio i file dal PC tramite Wireless... altrimenti devo lasciare il PC acceso per vedere un film, e la cosa non mi piace neanche un po'.

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
così dormo abbastanza tranquillo, al massimo rinuncio ad un paio di uscite in pizzeria........
Sono care le pizzerie dalle tue parti
Old 19-11-2010, 12:58   #6096
daysleeper15
Senior Member

Quote:
L'HD su USB lo supportano tutti... e comunque lo stacca/attacca è proprio quello che voglio evitare. Con un HD interno ci copio i file dal PC tramite Wireless... altrimenti devo lasciare il PC acceso per vedere un film, e la cosa non mi piace neanche un po'.
giusta valutazione. pc acceso giusto il tempo necessario al trasferimento. poi quando sei comodo vedi quello che ti interessa, senza accendere il pc.
fino ad oggi io ho sempre fatto così. raramente ho usato lo streaming da pc.
anche perchè così hai un backup dei dati.

Quote:
Sono care le pizzerie dalle tue parti
bè se ci vai in 4 tutte le volte... per poco che prendi 35/40 cucchi per volta ti partono, senza vino e senza bis... prezzi normali direi.
Old 19-11-2010, 13:36   #6097
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
ma a te cosa attrae di questo mede8er MED500X. Abbiamo una recensione del prodotto? qualcuno che mi racconta delle sue esperienze d'uso..ecc

come dicevo sono attratto molto dal wdtv live, e senza creare isteria di massa, sul suo thread c'è chi si lamenta del firmware che è la solita beta che gira e viene modificata..
Insomma mi preoccupa sul supporto (un pochettino!).
Inoltre volevo sapere come si comporta con file a 1080p anche molto grandi(40gb es) e se ci sono stati momenti in cui è stata necessaria una conversione, che mi sembra sia lo snodo centrale del discorso..
Old 19-11-2010, 14:45   #6098
lollapalooza
Senior Member

A me cosa attrae del Mede8er? Non lo conosco... ne ho letto qui e ne ho letto anche qui. Sulla carta sembra un ottimo prodotto, in giro (sui forum) se ne parla bene. E comunque non sono io quello che lo promuove qui sul forum

Ma, come ho detto, il prezzo è troppo alto rispetto alla concorrenza.
Costa una volta e mezza il Cyclone, ed il doppio del Lacie, ed in più è senza hard disk. Ha circa lo stesso prezzo degli EMTEC (di cui non si sa niente, perché nessuno ne parla), ma con la differenza che questi ultimi hanno l'hard disk.

Il WD non l'ho proprio preso in considerazione perché non ha hard disk, né la possibilità di inserirlo internamente.
Old 19-11-2010, 15:17   #6099
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
A me cosa attrae del Mede8er? Non lo conosco... ne ho letto qui e ne ho letto anche qui. Sulla carta sembra un ottimo prodotto, in giro (sui forum) se ne parla bene. E comunque non sono io quello che lo promuove qui sul forum

Ma, come ho detto, il prezzo è troppo alto rispetto alla concorrenza.
Costa una volta e mezza il Cyclone, ed il doppio del Lacie, ed in più è senza hard disk. Ha circa lo stesso prezzo degli EMTEC (di cui non si sa niente, perché nessuno ne parla), ma con la differenza che questi ultimi hanno l'hard disk.

Il WD non l'ho proprio preso in considerazione perché non ha hard disk, né la possibilità di inserirlo internamente.
Ti ringrazio per il link, anche se non sei tu a promuoverlo, m'interessa molto il tuo parere e quello di qualsiasi altro utente a riguardo.. Purtroppo sull'argomento c'ho una confusione in testa da far schifo, credo dipende dal fatto che vorrei un prodotto il più stabile e completo in formati possibile, e questo spesso dipende dal chip di cui ne so sempre un fico secco..
E poi, come dici tu degl'emtec ci sono poche recensioni; il wdtv sembra la base di qualche prodotto che può esser più completo e con prezzo non molto elevato. Insomma se trovo qualcosa in cui spendo al massimo 200E(anche senza hd) ma che mi convinca su quasi qualsiasi filmato che guardo,allora mi riterrò soddisfatto.
Al momento mi piacciono molto:
-wdtv live
-popcorn a -200
-emtec(non so quale perchè non vedo troppe differenze..)
-mede8er med500X
Old 19-11-2010, 16:05   #6100
lollapalooza
Senior Member

Anche io tra i 2 EMTEC (s120h - v120h) non capisco quali sono le differenze.
Il sito non è chiaro. Costano entrambi intorno ai 190 euro (con HD compreso), e quindi rientri nel budget.

Il MED500X sembra un ottimo prodotto, e lo trovi intorno ai 160 euro più altri 30 euro per il wireless; rientri anche nel budget, ma è senza hard disk.

Poi c'è il Medley 3.
Anche questo sulla carta sembra un ottimo prodotto, ma dovresti leggerti il topic ufficiale. Dai un'occhiata anche qua. Anche questo dovrebbe rientrare nel tuo budget.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian