Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 19:05   #9281
Marchetto_fs
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi.. sono stato via per un po'.. ho letto dieci mila pagine ma faccio fatica a mettermi in pari.. mi fate la cortesia di riassumermi due o tre concetti?

io ero rimasto che con sul sito di Smfirware ti scaricavi i file e poi con Odin flashavi tutto.. ora ho visto che è uscito Froyo ufficiale ma su quel sito non c'è.. dove prendo i file? su xda è tutto in inglese e ci capisco proprio poco.. ed ho pure sentito che si può aggiornare anche con un altro programma clockworkmod recovery è meglio di Odin? Servono gli stessi file?

Scusate ma per voi è un attimo.. io son tre giorni che ci perdo la testa..
Marchetto_fs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 19:08   #9282
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Problema Galleria

Ciao, monto la ZeroBlaster Turbo,
ho notato che se faccio una foto e di default ho impostato che salva sulla scheda esterna, quando vado in galleria non me la ritrovo, per vederla devo smontare e rimontare la sd esterna o riavviare, sembrerebbe come se non facendo la scansione multimediale non aggiorna le foto appena scattate. Sapere se esiste soluzione ? Con la froyo originale non capitava..
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 19:47   #9283
Marchetto_fs
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
ciao, i file li ho presi (anzi, lo ho preso, perchè è un pacchetto ".tar" con tutto dentro, si installa direttamente quello come file PDA e basta, con pit 803) nel thread ufficiale su XDA, i riferimenti sono JP5, JPP, JP3 esattamente nell'ordine che mi hai chiesto. Per l'ultima domanda non saprei come risponderti ... se mi dici come faccio a verificarlo te lo dico volentieri
Abbi pazienza.. sarò ritardato ma io non lo trovo il thread ufficiale su xda dalla quale si possono scaricare i file.. me lo potresti gentilmente linkare?

L'unica cosa che ho trovato è questa: [ROM] Froyo (RS)JP5 - "K2" [15/11/2010] Ma non credo sia quella ufficiale..

Inoltre KIES non mi riconosce più il cell da quando l'ho aggiornato.. quando lo collego al pc mi viene scritto sul cell che devo mettere il telefono in stand by e chiudere tutte le applicazioni.. ma sono tutte chiuse... aiutooooooooooooooooooooooo

Ultima modifica di Marchetto_fs : 18-11-2010 alle 19:57.
Marchetto_fs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:16   #9284
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
perdonatemi...quindi se io ora monto questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756 con tutti i tweak attivi e il lagfix no-rfs overkill quali sono i passi da fare per passare alla TouchWizGTG Launcher v1.1.1!?
grazie!!
inoltre, se flasho froyo ufficiale tramite odin in qualsiasi momento torna tutto come nuovo!??
Montati la Zeroblaster che ha già quel Kernel e quella TouchWiz....
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835019
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:20   #9285
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi...aiuto...non ci sto capendo più nulla.

Passando a Froyo, e parlo della ROM originale...si notano incrementi prestazionali e miglioramenti? Apparte il supporto ai contenuti Flash nel web?

Cosa mi consigliate? Passare a Froyo oppure mettere su una ROM basata sul 2.2, ma già con tweak e robe varie? Cosa mi consigliate?

Esiste il modo per non perdere i messaggi? (Rubrica e Calendario sono sincronizzati con Gmail, quindi no problem).
E per le applicazioni?

Grazie mille
Old 18-11-2010, 20:38   #9286
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
ottima cosa!!!
cambia product code? (teoricamente no dato che è sulla jp5....no?)
serve fare una copia di efs con root explorer?
a livello pratico che differenza c'è tra la normale e la turboboost?
dimmi se posso far così o se sbaglio: da come sono ora (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756) disabilito il lagfix, disabilito tutti i tweak, metto la zeroblaster sulla sd e da rom manager seleziono "installa rom da sd"...riabilito tweak e lagfix...finito. (meglio un wipe sia prima dell'installazione che a installazione avvenuta!!??)
o passo dalla cwr come dice...?
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:51   #9287
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
è ufficiale...non ci acchiappo per niente!!!
scusate ma perché con root explorer non riesco a fare una copia della cartella efs nella microsd!??
I file delle home originale me li sono già copiati e ci son riuscito, quando provo a copiare la cartella efs...seleziono copy sulla cartella poi vado nella micro sd schiaccio paste e non succede niente...non la copia!!! perchèèèè??
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:57   #9288
-El-
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Doc froyo V8

è uscita la V8
-El- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:57   #9289
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ragazzi, leggo spesso il treadh ma stare dietro a tutto è davvero difficile.

Avevo un i-9000 della tre, l'ho flashato seguendo una guida e adesso ho la doc 7.6.2 e lagfix..., non ho salvato nulla prima di fare questa operazione ne ho fatto alcun backup....... tutto funziona a meraviglia tranne alcune cosette, come ad esempio la tendina che non si abbassa ogni tanto anche a me, ma niente di che.

Ora vorrei sapere... è uscito qualcos'altro di abbastanza stabile che meriti un upgrade?

Ho scaricato titanium backup e funziona tranquillamente, però.... posso eliminare tranquillamente alcune applicazioni di default ( calcolatrice ed altre) oppure non posso eliminarle ?( mi sembra di ricordare che possono esserci problemi eliminando qualcosa dalla doc)

Se volessi modificare il blocca schermo con qualcosa di più bello cosa dovrei fare nello specifico? ( eliminare lagfix o altro..), voi cosa consigliate?
Grazie mille a tutti.
Nobody?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:59   #9290
-El-
Member

Quote:
è ufficiale...non ci acchiappo per niente!!!
scusate ma perché con root explorer non riesco a fare una copia della cartella efs nella microsd!??
I file delle home originale me li sono già copiati e ci son riuscito, quando provo a copiare la cartella efs...seleziono copy sulla cartella poi vado nella micro sd schiaccio paste e non succede niente...non la copia!!! perchèèèè??
Prova ad usare lo script di sgstools che copia la cartella sulla memoria interna e da lì la sposti come preferisci.
Old 18-11-2010, 22:00   #9291
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=415

Ragazzi mettete questa home e non ve ne pentirete!!!
E' praticamente quella originale samsung ottimizzata al massimo, funziona PERFETTAMENTE.
Per me la migliore che ho provato, anche perchè non ha il landscape che a me sinceramente da più fastidio che altro.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 22:27   #9292
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
ottima cosa!!!
cambia product code? (teoricamente no dato che è sulla jp5....no?)
serve fare una copia di efs con root explorer?
a livello pratico che differenza c'è tra la normale e la turboboost?
dimmi se posso far così o se sbaglio: da come sono ora (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756) disabilito il lagfix, disabilito tutti i tweak, metto la zeroblaster sulla sd e da rom manager seleziono "installa rom da sd"...riabilito tweak e lagfix...finito. (meglio un wipe sia prima dell'installazione che a installazione avvenuta!!??)
o passo dalla cwr come dice...?
Direi che dovrebbe andare bene, io andrei tramite ClockWordMod REcovery se già ce l'hai (sennò la installi da Rom Manager).
Le differenze tra normale e Turboboost sono sostanzialmente l'OC della Boost con clock a 1200 Ghz. (disabilitabile poi da Voltage Control compreso nella Rom)
Io sono andato senza preservativo ed ho flashato senza farmi il backup della efs, quindi non so aiutarti in merito, mi spiace, però effettivamente puoi farlo cmq. con uno script di Sgtools
Buon Flash!
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 18-11-2010 alle 22:44.
Old 18-11-2010, 22:33   #9293
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
da possessore te la consiglio pure io... rom velocissima, fluida, bella pulita e esteticamente molto gradevole... TOP finora....e poi se vogliamo dirla tutta,sviluppata da un team di italiani...

Quote:
Originariamente inviato da -El- Guarda i messaggi
è uscita la V8

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=415

Ragazzi mettete questa home e non ve ne pentirete!!!
E' praticamente quella originale samsung ottimizzata al massimo, funziona PERFETTAMENTE.
Per me la migliore che ho provato, anche perchè non ha il landscape che a me sinceramente da più fastidio che altro.
Hai qualche screenshot o è identica a quella samsung?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 22:47   #9294
moreomnia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
qualcuno è riuscito ad installare il bug fix x i 3 tasti per poter entrare in download mode? pleaseeee è urgente!!
moreomnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 22:53   #9295
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Ragazzi, leggo spesso il treadh ma stare dietro a tutto è davvero difficile.

Avevo un i-9000 della tre, l'ho flashato seguendo una guida e adesso ho la doc 7.6.2 e lagfix..., non ho salvato nulla prima di fare questa operazione ne ho fatto alcun backup....... tutto funziona a meraviglia tranne alcune cosette, come ad esempio la tendina che non si abbassa ogni tanto anche a me, ma niente di che.

Ora vorrei sapere... è uscito qualcos'altro di abbastanza stabile che meriti un upgrade?
Stabile? Ti consiglio la Cyanogen
No, scherzo, c'è un grosso hype intorno a questa CyanogenMod che per ora è in versione beta parecchio instabile (da quel che se ne dice)
Probabilmente quando sarà in versione finale sarà un "must-have", fino ad allora se non hai da dar da mangiare a qualche scimmia particolare stattene così.
Quote:
Ho scaricato titanium backup e funziona tranquillamente, però.... posso eliminare tranquillamente alcune applicazioni di default ( calcolatrice ed altre) oppure non posso eliminarle ?( mi sembra di ricordare che possono esserci problemi eliminando qualcosa dalla doc)
Non lo so, mai montata una Doc
Quote:
Se volessi modificare il blocca schermo con qualcosa di più bello cosa dovrei fare nello specifico? ( eliminare lagfix o altro..), voi cosa consigliate?
Grazie mille a tutti.
Prova Widget Locker.

Ultima modifica di tribal123 : 18-11-2010 alle 23:03.
Old 18-11-2010, 23:34   #9296
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
da possessore te la consiglio pure io... rom velocissima, fluida, bella pulita e esteticamente molto gradevole... TOP finora....e poi se vogliamo dirla tutta,sviluppata da un team di italiani...

Hai qualche screenshot o è identica a quella samsung?
Esteticamente è identica, solo che è ottimizzata ed è sempre fluida in qualsiasi situazione, anche pinch zoom.
Su xda sono presenti anche altre versioni moddate, ma io preferisco questa che è praticamente identica a quella originale.
Ad esempio ci sono versioni moddate che vanno anche in landscape (come per il galaxy tab, infatti questa è derivata proprio dal galaxy tab), hanno 4 icone per la dock ansiché cinque, oppure lo sfondo quadrato eliminato alle icone, o ancora lo sfondo visibile sollo il menu delle icone.
Old 18-11-2010, 23:34   #9297
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
grazie tribal
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 23:44   #9298
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Ragazzi, mi fate una minilista di navigatori funzionanti sul nostro gioiellino, magari una classifica con un commento vicino per illustrarne i maggiori pregi e difetti?
Oramai si è capito che il navigatore di google fa letteralmente schifo.
Old 18-11-2010, 23:54   #9299
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi....ma è possibile fare il lagfix anche su Froyo?
Old 19-11-2010, 00:03   #9300
-El-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi, mi fate una minilista di navigatori funzionanti sul nostro gioiellino, magari una classifica con un commento vicino per illustrarne i maggiori pregi e difetti?
Oramai si è capito che il navigatore di google fa letteralmente schifo.
Non so farti una graduatoria, poichè non li ho tutti.
Ti segnalo Sygic nelle versioni aura (la puoi trovare sul market in prova per una settimana) e mobile maps(la versione piu vecchia, personalmente ho questa ma penso di cambiarla.. un po troppo poco reattiva..); Navigon, Copilot. Queste sono tutte a pagamento. Esistono anche navigatori free, ma non li ho provati.
Prova a sentire che ti dicono gli altri..
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian