Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 00:02   #181
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ilpassante Guarda i messaggi
Buonasera,
qualcuno di voi l'ha già acquistato? A che prezzo l'avete trovato?
Navigando sui vari ecommerce l'ho trovato disponibile a 690€ su diwo.it
http://www.diwo.it/samsung-gt-p1000-galaxy-tab/87923
che dite?
Ciao
dico SPAM !
Old 18-11-2010, 00:06   #182
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
dico SPAM !
CONCORDO...troppo palese!
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 00:51   #183
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
parlando da perfetto ignorante in materia di ANDROID, preferendo sempre un windows mobile rispetto ad ogni altro OS dedicato....quali sono le potenzialità di gestione, duttilità, modellamento di questo sistema operativo? es: partendo dall'ultimo mio dubbio della sveglia ecc...se io volessi crearmi uno "script" che mi metta in automatico il tel in stand by e offline tutte le comunicazione, potrei crearmelo?! o potrei trovarlo in giro?
è ovvio che pur non conoscendo android lo preferirei di molto rispetto al sistema dell'ipad/iphone conoscendo il limiti che ha...ma non riesco a capacitarmi cosa abbia di straordinario questo sistema operativo che, paragonando la veste grafica (paragone riduttivo), assomiglia molto a quello dell'iphone. C'è la possibilità come sull'iphone di "schiavare" i programmi che si trovano in giro per la rete, c'è la possibilità di metterci programmi compatibili con windows mobile? boh...qualcuno potremme darmi in poche righe una spiegazione?! e poi...cosa avrà di differente Gingerbread android 3.0 da questo android 2.2?!

(premetto che l'iphone non mi piace per niente, ce l'ho avuto spesso tra le mani....l'unica cosa che si salva egregiamente è il touch, per tutto il resto preferisco qualsiasi altro sistema, potrebbe esser meglio quasi anche il symbian (esagerando), il fatto è che non conoscendo android non capisco cosa abbia di così speciale, anche nei confronti del windows 7!)

grazie a tutti quelli che risponderanno, purtroppo sono andato un po' off topic, ma mi serve per capire !

grazie ancora!

ps: intanto mi sto facendo un giro per il web e da quello che ho capito...il galaxy tab non è altro che l'inizio di altri 3-4-5 tab che verranno fuori fra qualche mese portando così più concorrenza, migliorie e maggior feature ecc...! Ovvio, non sono tra quelli che aspettano sempre la nuova tecnologia prima di comprare, poichè chi fa così non compra mai...ma preferisco aspettare qualcosa di più stabile, la libertà di poter scegliere fra più modelli ecc...non come il primo touch che comprai all'epoca dei primi touch...passato neanche un anno e il mondo cambiò del touch, il mio lo prendevo a martellate gli altri...un amore ! scusate...ma solo un mio pensiero...ignoratemi pure !!!!
Sarebbe un pò lunghetto darti una risposta complessa, la forza di Android è dato dalla sinergicità a cui tutte le risorse software accedono alle risorse hardware, esempio: mentre lanci la connessione wireless e si aggancia al tuo router, puoi andarti già a scorrere i programmi che useranno la rete, e saranno tutti "pronti", appena la connessione arriva, a refresharsi in tempo reale. Nessuna applicazione è necessariamente obbligata a coesistere con la medesima, quindi ecco che puoi ritrovarti una "trial" e una "acquistata", installate entrambe e chiederti.."ma com'è possibile?" che oltretutto, entrambe perfettamente funzionanti ed entrambe che possono essere lanciate simultaneamente!! (e parliamo della stessa applicazione).
La condivisibilità con cui le applicazioni accedono all'hardware, puoi lanciare 3 programmi che richiedono il GPS, e tutti e 3 vanno a pescare le coordinate necessarie.. quindi, usare due navigatori satellitari simultaneamente e confrontare il percorso! allucidante vero? Vedi se ci riesci con IPad o con Symbian! Idem, due browser diversi, con uno andare su alcune pagine, con l'altro andare su altre, e poi aprire sotto 2 o 3 client email diversi..diciamo uno per la posta di google e uno per la posta di...xymail? Quindi, parliamo di un multitasking REALE ed efficiente come da cuore unix, da cui è sgorgato linux e tutti i suoi proseliti, fino ad Android che però non si distacca troppo. La straordinaria affidabilità, in cui, applicazioni magari scritte con i piedi crashano? No problem, le chiudi e vai avanti, senza che il sistema ne risenta in alcun modo.

La completa sinergia del sistema, in cui tutto coesiste armonicamente con tutto.. hai un mp3 in esecuzione? il cellulare va in standby e spegne lo schermo..la musica continua ma.. hop..sorpresa..quando vai a fare lo scorrimento per disabilitare il salvaschermo, ti ritrovi l'icona di un CD, che ti invita a mandare la musica in pausa o controllarne il volume...e ti ritrovi queste sorpresine ad ogni fase di uso di Android.

Non è possibile non innamorarsi si un sistema così.

La barra scorrimento superiore che ti scorre il testo di un sms appena arrivato e ti avvisa che hai 3 email non ancora lette appena arrivate, mentre il Navigation ti calcola la distanza residua al percorso che scorre in tempo reale sulla mappa..è un brivido che solo Android può dare

Ultima modifica di jined : 18-11-2010 alle 00:57.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:31   #184
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Sarebbe un pò lunghetto darti una risposta complessa, la forza di Android è dato dalla sinergicità a cui tutte le risorse software accedono alle risorse hardware, esempio: mentre lanci la connessione wireless e si aggancia al tuo router, puoi andarti già a scorrere i programmi che useranno la rete, e saranno tutti "pronti", appena la connessione arriva, a refresharsi in tempo reale. Nessuna applicazione è necessariamente obbligata a coesistere con la medesima, quindi ecco che puoi ritrovarti una "trial" e una "acquistata", installate entrambe e chiederti.."ma com'è possibile?" che oltretutto, entrambe perfettamente funzionanti ed entrambe che possono essere lanciate simultaneamente!! (e parliamo della stessa applicazione).
La condivisibilità con cui le applicazioni accedono all'hardware, puoi lanciare 3 programmi che richiedono il GPS, e tutti e 3 vanno a pescare le coordinate necessarie.. quindi, usare due navigatori satellitari simultaneamente e confrontare il percorso! allucidante vero? Vedi se ci riesci con IPad o con Symbian! Idem, due browser diversi, con uno andare su alcune pagine, con l'altro andare su altre, e poi aprire sotto 2 o 3 client email diversi..diciamo uno per la posta di google e uno per la posta di...xymail? Quindi, parliamo di un multitasking REALE ed efficiente come da cuore unix, da cui è sgorgato linux e tutti i suoi proseliti, fino ad Android che però non si distacca troppo. La straordinaria affidabilità, in cui, applicazioni magari scritte con i piedi crashano? No problem, le chiudi e vai avanti, senza che il sistema ne risenta in alcun modo.

La completa sinergia del sistema, in cui tutto coesiste armonicamente con tutto.. hai un mp3 in esecuzione? il cellulare va in standby e spegne lo schermo..la musica continua ma.. hop..sorpresa..quando vai a fare lo scorrimento per disabilitare il salvaschermo, ti ritrovi l'icona di un CD, che ti invita a mandare la musica in pausa o controllarne il volume...e ti ritrovi queste sorpresine ad ogni fase di uso di Android.

Non è possibile non innamorarsi si un sistema così.

La barra scorrimento superiore che ti scorre il testo di un sms appena arrivato e ti avvisa che hai 3 email non ancora lette appena arrivate, mentre il Navigation ti calcola la distanza residua al percorso che scorre in tempo reale sulla mappa..è un brivido che solo Android può dare
Credo che hai colto il segno...in 10 righe sei stato capace di darmi un'idea completa delle principali caratteristiche di questo Os....grande!!! (ps: si vede che ne sei innamorato....e forse non sarai l'unico!!!)
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:23   #185
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Non saprei aggiungere nulla in + di quello che ha gia' detto jined.
Ti posso solo dire che e' da circa un mese che uso il Galaxy.Mai avuto a che fare con Android prima. Me ne sono innamorato!!!
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:57   #186
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

postati in prima pagina, foto-esempi e video-esempi.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:02   #187
apho
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Raga vorrei comunicare che ora si può prendere in 24 rate di 22,5 euro mese e anticipo di 159 con mega unlimited di wind.
Mi sembra conveniente: con 699 ( prezzo dell'aggeggino) hai 24 mesi internet gratis senza limiti
apho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:37   #188
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
postati in prima pagina, foto-esempi e video-esempi.

Ottimo lavoro
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:57   #189
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi due domande veloci:

1) Salvataggio dei dati sul propio computer?

Come si fa a salvare la rubrica, i messaggi, gli appuntamenti e quant'altro sul proprio computer? C'è un modo per gestirseli? Non mi pare di aver trovato nulla dentro la scatola e neppure sul sito Samsung mi pare ci sia qualcosa o...so cecato?!

2) Gli aggiornamenti

Ho letto in questo thread che ci sono stati degli aggiornamenti per il ostro tablet, ma non ho capito se la cosa avviene automaticamente o bisogna aggiornare a manina.

Thanks

...dimenticavo..da qualche parte ho visto: "RADIO FM:disabilitata" ....ma non riesco più a trovare questa voce..non è che da qui si abilitava la tanto famigerata FM????

Ultima modifica di spyro70 : 22-11-2010 alle 22:36.
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:10   #190
spyro70
Senior Member

...ma che fine avete fatto?!
Old 23-11-2010, 23:39   #191
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Di sicuro posso riportarti questo:
http://www.youtube.com/watch?v=eAr5V...layer_embedded

Ma non ho ancora avuto l'esigenza di modificare un documento, quindi non so dirti altro per ora

grazie per la risposta.

Ci sono altri che hanno risolto questo problema?

Poi, quale è la durata effettiva della batteria?

Per quanto riguarda le cuffie sono in dotazione o quali bisognerebbe comprare?

Ultima modifica di KEKE80 : 24-11-2010 alle 00:23.
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:57   #192
irontheos
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti!
Penso di regalarmi il tab per natale però ho un dubbio su che sim per internet allegare...
visto che il pad fa anche da telefono, abbinarci una sim con tariffe solo internet (quella delle chiavette per intenderci) è possibile oppure il pad non me le accetta?

inoltre... è un dispositivo HD? cioè, posso riprodurre i filmati in HD?

Ultima modifica di irontheos : 24-11-2010 alle 14:07.
irontheos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:57   #193
Laura851
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Un milione d domande

... se c'è ancora qualcuno disposto a dare risposte!

Ho un Galaxy Tab da meno di 3 giorni e purtroppo finora pochissimo tempo da dedicargli, non vedo l'ora che cominci il weekend!

Da quel che ho visto fino ad ora, mi pare ottimo e credo che ci vorranno tipo un paio di mesi per scoprire tutto quello che c'è dentro.

La batteria l'ho già caricata 2 volte ma non mi preoccupo, l'ho tenuto acceso 4 ore di fila ogni sera ma smanettandoci continuamente.

Sono solo un po' delusa dal touchscreen, ma anche per questo forse devo solo prenderci la mano.

Comunque, provengo da un Palm Treo Pro e il mondo Android mi è completamente sconosciuto. Le prime domande sono:

come passo tutti i contatti sul Tab? (Attualmente sono su Outlook)

Il navigatore è a-GPS come quello del Treo, quindi non funziona senza connessione? Ci posso scaricare qualcosa per avere un vero navigatore o no? (Scusate l'ignoranza).

Una delle prime cose che ho fatto è stato bloccare l'accesso alla rete GPRS/UMTS dalla sim perché stando a casa o in ufficio utilizzo il wifi. Ma: ci sono app a cui rischio di "abbonarmi" involontariamente con addebito sulla sim?

Ebooks: legge .ePub con DRM?

Qualcuno ha provato Swype per l'immissione del testo?

Grazie già da ora a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Laura851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:39   #194
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi

Come si fa a salvare la rubrica, i messaggi, gli appuntamenti e quant'altro sul proprio computer? C'è un modo per gestirseli? Non mi pare di aver trovato nulla dentro la scatola e neppure sul sito Samsung mi pare ci sia qualcosa o...so cecato?!

2) Gli aggiornamenti

Ho letto in questo thread che ci sono stati degli aggiornamenti per il ostro tablet, ma non ho capito se la cosa avviene automaticamente o bisogna aggiornare a manina.

Thanks

...dimenticavo..da qualche parte ho visto: "RADIO FM:disabilitata" ....ma non riesco più a trovare questa voce..non è che da qui si abilitava la tanto famigerata FM????
Benvenuta e ...accomodati, io sto ancora aspettando che qualcuno risponda alle mie di domande.

Inoltre: E' VERO SI POSSONO VEDERE I FILMATI IN HD ...ma come faccio a mettere un video da 8GB se il limite massimo per il FAT32 è di 4GB??
Old 26-11-2010, 18:24   #195
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:

2) Gli aggiornamenti

Ho letto in questo thread che ci sono stati degli aggiornamenti per il ostro tablet, ma non ho capito se la cosa avviene automaticamente o bisogna aggiornare a manina.....
Puoi fare tutto attraverso kies di samsung, anche se ci sono altri programmi di android per fare i vari backup ed Odin per gli aggiornamenti ufficiosi

Quote:
Inoltre: E' VERO SI POSSONO VEDERE I FILMATI IN HD ...ma come faccio a mettere un video da 8GB se il limite massimo per il FAT32 è di 4GB??
Puoi seguire queste guide: Per Windows Clicca qui...; per Linux Clicca qui...
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 18:54   #196
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:

2) Gli aggiornamenti

Thanks

1) Non sono uno che gestisce appuntamenti, calendario o agenda sul proprio dispositivo, ma credo tu possa risolvere o con la suite Samsung Kies, che ti offre la possibilità di effettuare salvataggio dati, copia contatti (anche da Outlook), idem per calendario e contenuti multimediali... oppure credo che gli account Gmail/Google/Google Calendar offrano servizi di sincronizzazione avanzata, ad esempio quando con Kies ho copiato i miei contatti dal pc al Tab, il Tab mi ha chiesto se sincronizzare la rubrica col solo dispositivo o con l'account Gmail... dovete studiarvela un pochino

2) Gli aggiornamenti sw li scarichi dallo store Android quando lanci l'app dedicata; se tappi "download" sulla destra, apparirà l'elenco di tutte le apps che hai scaricato/installato e visualizzerai eventuali aggiornamenti.
Se invece ti riferivi agli aggiornamenti del firmware, allora si eseguono sempre con la suite Kies, altrimenti manualmente (ma a tuo rischio e pericolo) come ho postato pochi messaggi fa.

Quote:
Originariamente inviato da Laura851 Guarda i messaggi
... se c'è ancora qualcuno disposto a dare risposte!

Ho un Galaxy Tab da meno di 3 giorni e purtroppo finora pochissimo tempo da dedicargli, non vedo l'ora che cominci il weekend!

Da quel che ho visto fino ad ora, mi pare ottimo e credo che ci vorranno tipo un paio di mesi per scoprire tutto quello che c'è dentro.

La batteria l'ho già caricata 2 volte ma non mi preoccupo, l'ho tenuto acceso 4 ore di fila ogni sera ma smanettandoci continuamente.

Sono solo un po' delusa dal touchscreen, ma anche per questo forse devo solo prenderci la mano.

Comunque, provengo da un Palm Treo Pro e il mondo Android mi è completamente sconosciuto. Le prime domande sono:

come passo tutti i contatti sul Tab? (Attualmente sono su Outlook)

Il navigatore è a-GPS come quello del Treo, quindi non funziona senza connessione? Ci posso scaricare qualcosa per avere un vero navigatore o no? (Scusate l'ignoranza).

Una delle prime cose che ho fatto è stato bloccare l'accesso alla rete GPRS/UMTS dalla sim perché stando a casa o in ufficio utilizzo il wifi. Ma: ci sono app a cui rischio di "abbonarmi" involontariamente con addebito sulla sim?

Ebooks: legge .ePub con DRM?

Qualcuno ha provato Swype per l'immissione del testo?

Grazie già da ora a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Per passare i contatti usa Kies, come già detto sopra...

Il navigatore gps funziona anche senza sim inserita, ma la velocità di posizionamento aumenta notevolmente se si abilitano i servizi di rete (ci vuole un abbonamento dati flat, altrimenti si rischia di pagare).

Un "vero navigatore" c'è già, si chiama GMaps e dovresti trovarlo già installato nel menù del Tab, ma è scaricabile dallo store Android; altrimenti puoi acquistarne un altro dallo store...

Non ho capito perché hai disattivato la connessione dati... gli unici pagamenti che potrebbero derivarne "automaticamente" credo siano riferibili ai servizi o applicazioni che si connettono alla rete scaricando dati in assenza di connessione wifi, ma se hai un abbonamento dati sei al sicuro

Per gli ebooks non saprei aiutarti... idem per swipe, mi trovo benissimo con la qwerty
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 19:03   #197
jackas143
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da apho Guarda i messaggi
Raga vorrei comunicare che ora si può prendere in 24 rate di 22,5 euro mese e anticipo di 159 con mega unlimited di wind.
Mi sembra conveniente: con 699 ( prezzo dell'aggeggino) hai 24 mesi internet gratis senza limiti
.... dove sta l'inganno?
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 19:21   #198
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackas143 Guarda i messaggi
.... dove sta l'inganno?
io l'ho preso con TRE a 24 euro al mese per due anni con tutto internet abilitato
Old 26-11-2010, 20:52   #199
jackas143
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
io l'ho preso con TRE a 24 euro al mese per due anni con tutto internet abilitato
sei impreciso, devi aggiungerci la TCG e poi devi sottostare a tutte le limitazioni chr la 3 impone sui piani abbonamento. Credo che wind sia molto più conveniente..... e questo mi rende un pò diffidente.
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 22:05   #200
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackas143 Guarda i messaggi
sei impreciso, devi aggiungerci la TCG e poi devi sottostare a tutte le limitazioni chr la 3 impone sui piani abbonamento. Credo che wind sia molto più conveniente..... e questo mi rende un pò diffidente.
...e quale sarebbero le limitazioni con l'operatore TRE?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian