Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 16:07   #1341
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
si ho letto anche io di questa funzione, se non vado errato si attiva e disattiva con Fn+F3

ho chiamato anche alle poste mi dicono che è normale che sia così, la transazione rimane in prenotazione (per max 15gg) e si vede che la dell ha per l'appunto fermato la somma e poi la preleverà in un secondo momento, produzione o spedizione che sia.
speriamo si muovano, è passata quasi una settimana e sta ancora in lavorazione, non vorrei scadessero i 15gg della transazione...
Gran parte delle ditte che ricevono pagamenti tramite CC fanno così (Paypal incluso, tanto per dirne uno di "piccolo")... prima prenotano o "bloccano" la cifra, impacchettano il tutto e solo quando spediscono definitivamente l'ordine concretizzano il pagamento... e figurati se Dell perde i soldi perché non completa la transazione entro 15gg al massimo li sblocca e li riblocca subito dopo, e di solito ste cose le fanno alle 3-4 di mattina, quando presumibilmente non stai usando la carta di credito
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:10   #1342
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non vorrei dire boiates.... ma mi sa che lo sconto del 5% non è utilizzabile via commerciale, ma solo online.. che poi si sprechino a fare un 50€ di sconto è apprezzabile, ma non tutti lo fanno
X i 4 dell che ho preso contattando i comm.li (quelli veri che erano in sardegna) ho sempre usato i coupon del momento, olre a sconti o upgrade gratuiti fatti dal comm.le.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:16   #1343
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
X i 4 dell che ho preso contattando i comm.li (quelli veri che erano in sardegna) ho sempre usato i coupon del momento, olre a sconti o upgrade gratuiti fatti dal comm.le.

Ciao
Ok, era una boiatassss Meglio così!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:33   #1344
cecchinotto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
devo dire che anche il mio ha una strana frequenza di risonanza, cioè non è completamente silenzioso. questo rumore però non è dato dalla ventola e non proviene dalla bocchetta di espulsione del calore.
se invece lo tengo in mano, questo "rumorino" sparisce... non vorrei che ci fosse qualcosa di fissato male all'interno

No, il mio nn presenta questi rumorini, è molto silenzioso
Old 17-11-2010, 17:09   #1345
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
sembra che vadano meglio quelli con i7 che quelli con i5 (in teoria dovrebbe essere il contrario!)...

comunque mi chiedevo cosa permette ad un i5 580m (2,66ghz/3,33ghz) di avere un incremento prestazionale maggiore di un i5 560m (2,66ghz/3,2ghz), dato che partono entrambi da un clock uguale e sulla carta si differenziano solo per l'fsb della cpu (uno a 4800 e uno a 2500)?
A me questo i5 580 pare tanto un 560 overcloccato, voi che ne dite?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 17:38   #1346
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³
si ho letto anche io di questa funzione, se non vado errato si attiva e disattiva con Fn+F3

ho chiamato anche alle poste mi dicono che è normale che sia così, la transazione rimane in prenotazione (per max 15gg) e si vede che la dell ha per l'appunto fermato la somma e poi la preleverà in un secondo momento, produzione o spedizione che sia.
speriamo si muovano, è passata quasi una settimana e sta ancora in lavorazione, non vorrei scadessero i 15gg della transazione...
Gran parte delle ditte che ricevono pagamenti tramite CC fanno così (Paypal incluso, tanto per dirne uno di "piccolo")... prima prenotano o "bloccano" la cifra, impacchettano il tutto e solo quando spediscono definitivamente l'ordine concretizzano il pagamento... e figurati se Dell perde i soldi perché non completa la transazione entro 15gg al massimo li sblocca e li riblocca subito dopo, e di solito ste cose le fanno alle 3-4 di mattina, quando presumibilmente non stai usando la carta di credito

con Fn+F3 si apre l'utility della batteria di dell poi si vanella seconda scheda e si disabilita
Old 17-11-2010, 17:40   #1347
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
sembra che vadano meglio quelli con i7 che quelli con i5 (in teoria dovrebbe essere il contrario!)...

comunque mi chiedevo cosa permette ad un i5 580m (2,66ghz/3,33ghz) di avere un incremento prestazionale maggiore di un i5 560m (2,66ghz/3,2ghz), dato che partono entrambi da un clock uguale e sulla carta si differenziano solo per l'fsb della cpu (uno a 4800 e uno a 2500)?
A me questo i5 580 pare tanto un 560 overcloccato, voi che ne dite?
sono identici a meno delle frequenza col turbo attivato

http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=49653,49652,
Old 17-11-2010, 18:10   #1348
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
non cè nell' XPS 15
no, il coperchio è in alluminio spazzolato quindi in teoria ditate zero
Grazie mille.
Old 17-11-2010, 18:42   #1349
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Scusate, ma qualcuno ha ordinato l'xps 15 con il coperchio 'Design Studio'? ... in quel caso il coperchio e' in alluminio disegnato oppure in plastica?
...Nella galleria design studio visivamente sono molto belli, ma di presenza come sono? Li valgono gli 80 euri in piu'?
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:44   #1350
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Scusa, ma l' i7 non dovrebbe essere migliore dell' i5? E' quindi giusto che vadano meglio quelli con l' i7...
Old 17-11-2010, 18:59   #1351
Ant1966
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ti stanno prendendo x il c..o , tu hai un coupon del 5% di sconto rilasciato da dell ed è tuo diritto usarlo e che non ti raccontino cazzate e vadano a raccogliere banane............

Nella mail che ti hanno mandato, allegagli il codice dello sconto, rimandagli la mail e digli che aspetti una nuova offerta con lo sconto aggiuntivo.

Ma il preventivo che ti ha fatto il "commerciale" quant'è ? ti ha fatto sconti? ti ha aggiunto qlc che nella pagina web non c'è? perchè gli hai telefonato?

Ciao
Si grazie, alla fine ho risolto, ho avuto praticamente lo stesso prezzo del sito, i 50 euro circa netti di sconto ulteriore proposti equivalgono praticamente a 60 ivati. Il tutto è andato così, ho aperto la chat per avere informazioni sulle modalità del bonifico (nel sito arrivi ad un certo punto e ti chiede i dati del conto e la data del bonifico); volevo sapere cosa indicare esattamente nella causale (tipo numero dell'ordine etc.) mentre aspettavo la risposta in chat sono stato chiamato dall'operatore (loro hanno i miei dati da precedenti ordini), per segnalarmi che mi aveva appena inviato una mail con il preventivo copiato dal mio carrello. Fin qui tutto bene, anzi benissimo direi una efficienza fin troppo tempestiva! Nel preventivo però non era compreso lo sconto coupon del 5% alla mia richiesta del perchè... vi ho gia detto della risposta. Ok per farla breve dopo un'oretta mi richiama e mi propone un secondo preventivo con l'ulteriore sconto, il prezzo risulta quindi uguale (1200 euri circa) e ho concluso con lui bloccando l'offerta. Avrei potuto chiedere di più? forse; tutto sommato mi va bene così e l'operatore con cui ho parlato direi che costituisce un contatto affidabile (caso mai è la politica delle multinazionali ad essere inaffidabile !).
Un'ultima cosa sulla tanto criticata estetica, a me piace è originale e se la qualità è la solita...
Ant1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 18:59   #1352
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Scusa, ma l' i7 non dovrebbe essere migliore dell' i5? E' quindi giusto che vadano meglio quelli con l' i7...
Forse si riferiva al rumorino....
Old 17-11-2010, 19:12   #1353
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Ah, capito...
Old 17-11-2010, 19:56   #1354
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Esattamente quanti qui hanno pagato con postepay ed hanno avuto problemi (di qualsiasi tipo)?

Perchè tra qualche mese dovrò pagare anch'io con quella
Al momento solo io ho avuto problemi , in pratica può accadere che per pagamenti fatti di sabato e/o domenica sera si impalli il sistema di transazione Visa per cui il pagamento non va a buon fine. In tal caso l'operazione non va in porto e viene automaticamente annullata. Tuttavia è necessario aspettare 15 giorni per rivedere i propri soldi, al 16° giorno ti riaccreditano la cifra.
Ora questo in linea teorica, a me dovrebbero ridare i soldi il 19 quindi sono in attesa e ovviamente non mi va di pagare di nuovo con la postepay se prima non mi ridanno soldi, quindi mi tocca aspettare e vedere se effettivamente il 19 riavrò i miei 1000 e passa euro. In caso contrario dovrò risolvere per vie legali
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:19   #1355
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
che gran cosa ascoltare This is War dei 30 Seconds to Mars con sto notebook mai sentita una cosa così
Old 17-11-2010, 20:22   #1356
grusso123
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ma in questo 3d si parla solo di questioni di bassa contabilità, l'intento non era quello di far capire le potenzialità tecniche di questo eccellente notebook?

Dove sono coloro che l'hanno ricevuto?

Mi sa che la maggiorparte sia rimasta scontenta, allora la prox volta andate negli ipermercati per sprovveduti e ve lo comprate lì dopo averlo messo sottosopra.
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:30   #1357
dell77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
ma in questo 3d si parla solo di questioni di bassa contabilità, l'intento non era quello di far capire le potenzialità tecniche di questo eccellente notebook?

Dove sono coloro che l'hanno ricevuto?

Mi sa che la maggiorparte sia rimasta scontenta, allora la prox volta andate negli ipermercati per sprovveduti e ve lo comprate lì dopo averlo messo sottosopra.
a me sembra il contrario. i pochi possessori che si sono rifatti vivi ne sono rimasti notevolmete colpiti. c'è per ofrza qualche difetto di gioventù, ma io lo credo un gran notebook
dell77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:32   #1358
madd90
Senior Member

Quote:
sono identici a meno delle frequenza col turbo attivato

http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=49653,49652,
Sisi questo l'ho notato, quello che non riesco a capire da cosa dipende questo maggior clock del turbo...dato che sulla carta sono praticamente identici, tranne per gli fsb..

Quote:
Esatto mi hai preceduto....
Old 17-11-2010, 20:54   #1359
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dell77 Guarda i messaggi
a me sembra il contrario. i pochi possessori che si sono rifatti vivi ne sono rimasti notevolmete colpiti. c'è per ofrza qualche difetto di gioventù, ma io lo credo un gran notebook
Quoto. Allo stato attuale non si può parlare di problemi ne tantomeno di insoddisfatti. L'unica questione, soggettiva, è la qualità del monitor 720p che non a tutti soddisfa. O forse si sperava in qualcosa di meglio. Poi ci sono due o 3 casi in cui qualcosa non funge perfettamente, tipo il pc non cosi reattivo per arianna, la webcam che non funziona in un altro caso, lo spegnimento improvviso in un 3 caso. Questi sono si problemi ma non certo da generalizzare a tutta la serie.
Poi ci sono le questioni prevendita, wifi6200 si o no, sconto piu o meno importante, problema alla postepay, possibili upgrade alla serie in futuro su cui i commerciali stranieri si confondono e si smentiscono a vicenda.

Seguo il 3d dal principio e credo di poter dire che il bilancio non è certo negativo, finiture in alluminio e robustezza vengono apprezzate, tastiera solida che non flette, calore del tutto regolare anche sugli i7, messo alla prova con giochi pesantucci si è dimostrato, a sentire i giudizi, valido con video fluido anche ai massimi dettagli. La batteria sembra abbia una buona autonomia gia dalla prima carica, l'audio a detta di molti incredibile, rumorosità minima salvo un caso in cui pare si senta una lieve vibrazione, il prezzo è concorrenziale rispetto ad altre macchine parirequisiti, e l'assistenza postvendita è DELL.

Insomma, perche arrivare qui e senza leggere il 3d dire che la gran parte sono rimasti scontenti?

Ultima modifica di 00xyz00 : 17-11-2010 alle 21:00.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:01   #1360
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Seguo il 3d dal principio e credo di poter dire che il bilancio non è certo negativo, finiture in alluminio e robustezza vengono apprezzate, tastiera solida che non flette, calore del tutto regolare anche sugli i7, messo alla prova con giochi pesantucci si è dimostrato, a sentire i giudizi, valido con video fluido anche ai massimi dettagli. La batteria sembra abbia una buona autonomia gia dalla prima carica, l'audio a detta di molti incredibile, rumorosità minima salvo un caso in cui pare si senta una lieve vibrazione, il prezzo è concorrenziale rispetto ad altre macchine parirequisiti, e l'assistenza postvendita è DELL.

Insomma, perche arrivare qui e senza leggere il 3d dire che la gran parte sono rimasti scontenti?
Condivido...l'unica questione che mi fa arrabbiare è non poter avere lo schermo uguale al vecchio xps da 16''....a me sta bene pagarlo 200 euro in più il note però voglio il meglio...
mi è sembrato invece di capire che anche il full hd non sia un granchè...spero che col tempo dell torni sulle sue vecchie orme..
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian