Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 17:03   #21
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Il link del manuale è già stato postato, cmq QUESTO lo potete considerare come "quello di scorta", nel caso il primo non funzionasse.

QUI invece la guida di pronta installazione (sempre in inglese).

Info interessante è che ION2 su questa scheda non dovrebbe supportare la tecnologia Optimus (che ufficialmente è solo per i portatili). Ma non ne sono certo al 100%.

Invece, da riflettere attentamente, durante la costruzione del proprio HTPC, è su quanta RAM acquistare ed in che dimensione per modulo: consiglio di comprare prima un modulo da 2GB e, poi, se realmente necessario, un altro di dimensione eguale (tanto il dual-channel non c'é, dunque acquistare due moduli da 1GB o uno da 2GB è la stessa cosa, in termini di banda utilizzata).
Soprattutto, bisogna tener in considerazione che ION2 è una scheda video "in tutto e per tutto", com 512MB di memoria DDR3 dedicata, onde aumentare la RAM non implica, come su ION, un conseguente aumento di prestazioni nella riproduzione di materiale audio/video!

Se mi verrà in mente altro non mancherò di segnalarlo.
Ciao.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:20   #22
ombra86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Info interessante è che ION2 su questa scheda non dovrebbe supportare la tecnologia Optimus (che ufficialmente è solo per i portatili). Ma non ne sono certo al 100%.
Confermo. La GPU integrata nell'Atom è completamente disattivata. Peccato, per un uso 24h/7 questa feature poteva essere utile, anche se la AT5IONT-I è una mobo prettamente votata a media center.

Il consumo sia in idle che in full è comunque molto buono, trattandosi di componenti "da netbook" di nuova generazione.
ombra86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:35   #23
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Quote:
Originariamente inviato da ombra86 Guarda i messaggi
Confermo.
Avrei preferito sbagliarmi...
Almeno non è una gran perdita, a meno che non si voglia usare l'HTPC come muletto (in tal caso: povero disco fisso! ).

QUI segnalo la pagina ufficiale dei download dove potete trovare ogni applicazione e/o manuale per l'AT5IONT-I, sempre aggiornato.
C'è anche una utility per aggiornare il BIOS da sistema operativo.

Ed ora un bel po di foto, in anteprima, della AT5IONT-I Deluxe!
(Secondo me potremmo fare un thread unico)

Ultima modifica di Vuolter : 15-11-2010 alle 23:09.
Old 15-11-2010, 23:16   #24
Cosenza1914
Member

Iscritto dal: Jul 2010
per ora sto usando windows 7, ma sto facendo prove non escludo di usare linux in futuro
Cosenza1914 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:33   #25
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Come già scritto, io ce lo vedo benissimo con linux e XBMC (c'é XBMC Live che è una distro linux preparata, appunto, dagli sviluppatori di XBMC, per semplificare installazione e configurazione ).
Old 16-11-2010, 16:34   #26
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Importante: la scheda, come ogni modello con BIOS, può leggere dischi da max 2TB di spazio!

@Cosenza1914: Puoi, per piacere, ridimensionare le foto in prima pagina, perché allo stato attuale è davvero difficile consultarla...

Ultima modifica di Vuolter : 16-11-2010 alle 17:22.
Old 17-11-2010, 14:02   #27
ombra86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Secondo me potremmo fare un thread unico
Fatto. Ho inserito le differenze tra le due versioni ed il link alla galleria fotografica del tuo post.
Old 17-11-2010, 15:18   #28
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
domanda stupida...

con questa scheda che alimentatore ci vuole? da quanti w?
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:47   #29
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Questa scheda ha un attacco ATX

Io gli ho montato l'alimentatore che avevo sul "vecchio" pc da 350W

Come SO ho installato win 7 64bit

Sono curioso di sapere dagli altri posessori come viaggia la % del processore

Io collegato in remoto da lavoro (logmein) con in funziona jdonwloader - utorrent - emule - webcam
Segna meno del 25% possibile???

La navigazione sui siti web e normale come qualsiasi pc (qualcuno lo chiedeva in altri 3d)
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:03   #30
overlap82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao,
sono un nuovo utente e sarei interessato a costruirmi un HTPC con la scheda in oggetto con la seguente configurazione:

- ASUS AT5ION-I (deluxe o no non mi interessa)
- 4GB RAM
- State Solid Disk 16 GB per il sistema operativo (linux - oriented)
- Storage esterno via eSATA
- Scheda DVB-S2 (hd sat via usb probabilmente SkyStar)
- Lettore di schede Infinity per la decodifica NDS di Sky (regolare abbonamento)

La domanda che volevo farvi è la seguente: da quanto ho capito per quanto riguarda la riproduzione del flusso full HD proveniente da satellite non ci dovrebbero essere problemi dato che se lo smazza tutto ION...ma in caso decidessi di registrare questo flusso il processore è abbastanza potente?

Grazie
overlap82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:04   #31
ombra86
Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
con questa scheda che alimentatore ci vuole? da quanti w?
60 Watt dovrebbero già assicurare l'alimentazione sufficiente. Il manuale invece consiglia alimentatori da minimo 90 Watt.

Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Sono curioso di sapere dagli altri posessori come viaggia la % del processore

Io collegato in remoto da lavoro (logmein) con in funziona jdonwloader - utorrent - emule - webcam
Segna meno del 25% possibile???
Pensavi andasse peggio?
La CPU è votata al risparmio ma è cmq una CPU di nuova generazione con tutte le ultime tecnologie per ottimizzare l'elaborazione dei software recenti.
Un consiglio: al posto di Jdownloader prova Mipony che è parecchio più leggero, vedrai la percentuale della CPU scendere ancora...

Quote:
Originariamente inviato da overlap82 Guarda i messaggi
La domanda che volevo farvi è la seguente: da quanto ho capito per quanto riguarda la riproduzione del flusso full HD proveniente da satellite non ci dovrebbero essere problemi dato che se lo smazza tutto ION...ma in caso decidessi di registrare questo flusso il processore è abbastanza potente?
Grazie
Non so risponderti, bisognerebbe provare.
E' comunque fondamentale che i software siano ottimizzati per sfruttare al meglio l'accelerazione hardware della GPU e sgravare il più possibile la CPU che non è un i7.

Ultima modifica di ombra86 : 17-11-2010 alle 20:06.
Old 17-11-2010, 21:14   #32
Cosenza1914
Member

sempre più soddisfatto dell'acquisto l'unico difetto, se così si puo chiamare, secondo me è la mancanza di un attacco vga
Old 17-11-2010, 22:27   #33
lorenz_nzo
Senior Member

ma della vga si può fare a meno!

devo andare a caccia del prezzo migliore!!

se nn violo il regolamento...dove l'avete presa voi? se nn si può...pm! o ditemi dove chiedere...x favore! nn saprei dove, e di chi fidarmi...
Old 18-11-2010, 00:03   #34
overlap82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra86;

Non so risponderti, bisognerebbe provare.
E' comunque fondamentale che i software siano ottimizzati per sfruttare al meglio l'accelerazione hardware della GPU e sgravare il più possibile la CPU che non è un i7.
Credo che farò da cavia...questa scheda mi ispira fiducia...il processore meno ma tant'è!!!
Tentar non nuoce...poi vi faccio sapere!
Grazie
overlap82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 11:57   #35
mrgrass
Junior Member

Ciao,
ottime indicazioni, sono interessato alla versione Deluxe qualcuno sa quando esce e dove posso comperarla?

Ciao
mrgrass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:16   #36
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Purtroppo ASUS non ha ancora comunicato una data di rilascio.
Inoltre il prodotto non è ancora presente in nessuna pagina dei siti ASUS ufficiali.

Di certo il prezzo si attesterà sui 200 euro o meno.

@ombra86: Nei primi post si potrebbe elencare quali sono i software per linux, Windows e OSX che supportano meglio ION.
Old 18-11-2010, 17:22   #37
Cosenza1914
Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
ma della vga si può fare a meno!

devo andare a caccia del prezzo migliore!!

se nn violo il regolamento...dove l'avete presa voi? se nn si può...pm! o ditemi dove chiedere...x favore! nn saprei dove, e di chi fidarmi...
I prezzi vanno da 130 a 160, io ho preferito pagarla un pò di più per fare un unico ordine con gli altri componenti se vuoi ti dico il sito in pm
Old 18-11-2010, 21:41   #38
lorenz_nzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cosenza1914 Guarda i messaggi
I prezzi vanno da 130 a 160, io ho preferito pagarla un pò di più per fare un unico ordine con gli altri componenti se vuoi ti dico il sito in pm
dimmi dimmi
Old 19-11-2010, 08:38   #39
ilcontegis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi ciao..
Ma la versione deluxe quando esce? è un botto che sto aspettando!
Vorrei anche comprare uno dei nuovi hard disk della western digital da 3tb. Ho letto che ti vendono un controller da attaccare alla pci express.
Credete avrò problemi a usarlo come hd principale?
Il mio progetto è di mettere 2 hd da 3tb e di fare un htpc da usare con la mia tv ma anche per scaricare.
Avete qualche consiglio anche per un case che sia piccolo ma che mi tenga 2 hd da 3.5?

Grazie mille
ilcontegis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:17   #40
lorenz_nzo
Senior Member

domandina per voi che già la usate...

parlando con un tecnico mi diceva dei grossi limiti di atom...nello specifico usandolo come htpc, si potrebbero avere problemi nello streaming video.

Mi spiego: secondo lui quando fai streaming video da youtube e simili il chip grafico nn aiuta. vedi la barra che carica il video, ma la riproduzione ogni tanto si interrompe, va a scatti, perché il processore nn ce la fa.
Discorso diverso se riproduci localmente i video, dove interviene l'ION e il lavoro se lo smazza lui.

sarebbe da capire se anche con questa nuova scheda è lo stesso, avendo il nuovo atom magari le cose vanno meglio.

grazie
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian