|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il link del manuale è già stato postato, cmq QUESTO lo potete considerare come "quello di scorta", nel caso il primo non funzionasse.
QUI invece la guida di pronta installazione (sempre in inglese). Info interessante è che ION2 su questa scheda non dovrebbe supportare la tecnologia Optimus (che ufficialmente è solo per i portatili). Ma non ne sono certo al 100%. Invece, da riflettere attentamente, durante la costruzione del proprio HTPC, è su quanta RAM acquistare ed in che dimensione per modulo: consiglio di comprare prima un modulo da 2GB e, poi, se realmente necessario, un altro di dimensione eguale (tanto il dual-channel non c'é, dunque acquistare due moduli da 1GB o uno da 2GB è la stessa cosa, in termini di banda utilizzata). Soprattutto, bisogna tener in considerazione che ION2 è una scheda video "in tutto e per tutto", com 512MB di memoria DDR3 dedicata, onde aumentare la RAM non implica, come su ION, un conseguente aumento di prestazioni nella riproduzione di materiale audio/video! Se mi verrà in mente altro non mancherò di segnalarlo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Il consumo sia in idle che in full è comunque molto buono, trattandosi di componenti "da netbook" di nuova generazione.
Case:Antec 1200 - Ali: Corsair HX520W - Mobo: Asus AT5IONT-I (Atom D525, Nvidia NG-ION) - RAM: 1xKingston 2GB 800MHZ (CL6) HDD: 2xWD 500GB, 1xMaxtor250GB - Monitor: Samsung XL2370, Sony 32W4000 NB: HP DM1-1150sl - Game: Xbox360, PS3 - Rete: D-Link DSL2740B - Mobile: Samsung i900 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Avrei preferito sbagliarmi...
Almeno non è una gran perdita, a meno che non si voglia usare l'HTPC come muletto (in tal caso: povero disco fisso! QUI segnalo la pagina ufficiale dei download dove potete trovare ogni applicazione e/o manuale per l'AT5IONT-I, sempre aggiornato. C'è anche una utility per aggiornare il BIOS da sistema operativo. Ed ora un bel po di foto, in anteprima, della AT5IONT-I Deluxe! (Secondo me potremmo fare un thread unico) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Vuolter : 15-11-2010 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
per ora sto usando windows 7, ma sto facendo prove non escludo di usare linux in futuro
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Come già scritto, io ce lo vedo benissimo con linux e XBMC (c'é XBMC Live che è una distro linux preparata, appunto, dagli sviluppatori di XBMC, per semplificare installazione e configurazione
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Importante: la scheda, come ogni modello con BIOS, può leggere dischi da max 2TB di spazio!
@Cosenza1914: Puoi, per piacere, ridimensionare le foto in prima pagina, perché allo stato attuale è davvero difficile consultarla... Ultima modifica di Vuolter : 16-11-2010 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Fatto. Ho inserito le differenze tra le due versioni ed il link alla galleria fotografica del tuo post.
Case:Antec 1200 - Ali: Corsair HX520W - Mobo: Asus AT5IONT-I (Atom D525, Nvidia NG-ION) - RAM: 1xKingston 2GB 800MHZ (CL6) HDD: 2xWD 500GB, 1xMaxtor250GB - Monitor: Samsung XL2370, Sony 32W4000 NB: HP DM1-1150sl - Game: Xbox360, PS3 - Rete: D-Link DSL2740B - Mobile: Samsung i900 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
domanda stupida...
con questa scheda che alimentatore ci vuole? da quanti w? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Questa scheda ha un attacco ATX
Io gli ho montato l'alimentatore che avevo sul "vecchio" pc da 350W Come SO ho installato win 7 64bit Sono curioso di sapere dagli altri posessori come viaggia la % del processore Io collegato in remoto da lavoro (logmein) con in funziona jdonwloader - utorrent - emule - webcam Segna meno del 25% possibile??? La navigazione sui siti web e normale come qualsiasi pc (qualcuno lo chiedeva in altri 3d) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao,
sono un nuovo utente e sarei interessato a costruirmi un HTPC con la scheda in oggetto con la seguente configurazione: - ASUS AT5ION-I (deluxe o no non mi interessa) - 4GB RAM - State Solid Disk 16 GB per il sistema operativo (linux - oriented) - Storage esterno via eSATA - Scheda DVB-S2 (hd sat via usb probabilmente SkyStar) - Lettore di schede Infinity per la decodifica NDS di Sky (regolare abbonamento) La domanda che volevo farvi è la seguente: da quanto ho capito per quanto riguarda la riproduzione del flusso full HD proveniente da satellite non ci dovrebbero essere problemi dato che se lo smazza tutto ION...ma in caso decidessi di registrare questo flusso il processore è abbastanza potente? Grazie |
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
La CPU è votata al risparmio ma è cmq una CPU di nuova generazione con tutte le ultime tecnologie per ottimizzare l'elaborazione dei software recenti. Un consiglio: al posto di Jdownloader prova Mipony che è parecchio più leggero, vedrai la percentuale della CPU scendere ancora... Quote:
E' comunque fondamentale che i software siano ottimizzati per sfruttare al meglio l'accelerazione hardware della GPU e sgravare il più possibile la CPU che non è un i7.
Case:Antec 1200 - Ali: Corsair HX520W - Mobo: Asus AT5IONT-I (Atom D525, Nvidia NG-ION) - RAM: 1xKingston 2GB 800MHZ (CL6) HDD: 2xWD 500GB, 1xMaxtor250GB - Monitor: Samsung XL2370, Sony 32W4000 NB: HP DM1-1150sl - Game: Xbox360, PS3 - Rete: D-Link DSL2740B - Mobile: Samsung i900 Ultima modifica di ombra86 : 17-11-2010 alle 20:06. |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
sempre più soddisfatto dell'acquisto l'unico difetto, se così si puo chiamare, secondo me è la mancanza di un attacco vga
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ma della vga si può fare a meno!
devo andare a caccia del prezzo migliore!! se nn violo il regolamento...dove l'avete presa voi? se nn si può...pm! o ditemi dove chiedere...x favore! nn saprei dove, e di chi fidarmi... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tentar non nuoce...poi vi faccio sapere! Grazie |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Ciao,
ottime indicazioni, sono interessato alla versione Deluxe qualcuno sa quando esce e dove posso comperarla? Ciao |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Purtroppo ASUS non ha ancora comunicato una data di rilascio.
Inoltre il prodotto non è ancora presente in nessuna pagina dei siti ASUS ufficiali. Di certo il prezzo si attesterà sui 200 euro o meno. @ombra86: Nei primi post si potrebbe elencare quali sono i software per linux, Windows e OSX che supportano meglio ION. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
I prezzi vanno da 130 a 160, io ho preferito pagarla un pò di più per fare un unico ordine con gli altri componenti se vuoi ti dico il sito in pm
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi ciao..
Ma la versione deluxe quando esce? è un botto che sto aspettando! Vorrei anche comprare uno dei nuovi hard disk della western digital da 3tb. Ho letto che ti vendono un controller da attaccare alla pci express. Credete avrò problemi a usarlo come hd principale? Il mio progetto è di mettere 2 hd da 3tb e di fare un htpc da usare con la mia tv ma anche per scaricare. Avete qualche consiglio anche per un case che sia piccolo ma che mi tenga 2 hd da 3.5? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
domandina per voi che già la usate...
parlando con un tecnico mi diceva dei grossi limiti di atom...nello specifico usandolo come htpc, si potrebbero avere problemi nello streaming video. Mi spiego: secondo lui quando fai streaming video da youtube e simili il chip grafico nn aiuta. vedi la barra che carica il video, ma la riproduzione ogni tanto si interrompe, va a scatti, perché il processore nn ce la fa. Discorso diverso se riproduci localmente i video, dove interviene l'ION e il lavoro se lo smazza lui. sarebbe da capire se anche con questa nuova scheda è lo stesso, avendo il nuovo atom magari le cose vanno meglio. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.