Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 21:02   #6401
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sono vietati dalle regole del forum riferimenti a siti commerciali!!!
stavo dando un consiglio a dove prenderlo a meno... che problema ti dò ? manco fosse mio il negozio
Old 16-11-2010, 21:08   #6402
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
la regola dice che non puoi fare pubblicità ad un solo negozio. almeno 2, per non sembrare di parte.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:18   #6403
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
stavo dando un consiglio a dove prenderlo a meno... che problema ti dò ? manco fosse mio il negozio
confermo le regole del thread, fa che dire un terzo shop online così ho un altra alternativa..
E sei imparziale!

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
la regola dice che non puoi fare pubblicità ad un solo negozio. almeno 2, per non sembrare di parte.

grazie mille ad entrambi, l'importante per me è che sia un sito affidabile e che m'arrivi sano e salvo restando entro i 110, ed in caso di danno aver un posto dove portarlo grazie alla garanzia..
Old 16-11-2010, 21:33   #6404
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
bè altri siti li avete menzionati ora voi.
io che ho testato di persona l'affidabilità è solo quello che ho menzionato. non vado a consigliare cose che non ho provato.
Old 16-11-2010, 22:12   #6405
accolon74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ciao, chiedo aiuto per un problema con il mio live tv. Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento non mi connette piu alla rete lan, riesco tranquillamente ad utilizzare internet, ma non c'è verso di entrare in condivisione rete, tanto per capirci, entrando dal menu video o musica e andando su condivisione di rete, non accede al menu successivo. Ho effettuato pure un downgrade al firmware precedente ma non è cambiato nulla, ho provato a resettare il router e riavviare il pc, ma nulla. Avete qualche suggerimento per cortesia? Grazie.
accolon74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:45   #6406
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Problema connessione WiFi

Volevo chiedere lumi su un problema che mi affligge da un po': WD TV Live con fw 1.02.21 originale WD, chiavetta Linksys WUSB600Nv2 e router Linksys WRT610Nv2. Connessione ok e trasferimento file senza problemi, ma... solo al secondo tentativo.
In pratica succede questo: alla prima riaccensione dallo standby il WD acquisisce l'IP ma non il resto dei parametri. Se faccio un test della connessione di rete dal WD fallisce al test dei DNS e in pratica non va in rete. A quel punto lo rimetto in standby da telecomando, riaccendo e immediatamente va tutto bene. Connessione a posto e tutto ok.
La cosa è sistematica. E' un bug noto del fw originale o c'è qualcos'altro che devo sapere?
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 23:29   #6407
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
C'è nessuno col nbk-001 che mi può rispondere?

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Attacco anche l'altro wdtv live, solo che ad ogni accensione ci impiega 30 secondi e non quei 5 standard come al solito... come quando gli si toglie la corrente e gli tocca fare un boot "completo".

La differenza tra questo e quello vecchio è solo una, cambia scatola e immagino versione, questo nuovo con il boot lento è nbk-001, l'altra ovviamente nbk-000.

Lo riporto indietro o è normale?
Aggiungo che ho provato anche a flashargli l'ultimo fw ma non cambia niente, sempre 1 minuto di boot, ma senza perdere le impostazioni.

Se tutti gli nbk001 sono così, faccio il downgrade... che cambia?
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 02:39   #6408
giorgiocomo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Brescia
Buonanotte a tutti...volevo farvi una domanda...io ho il Live collegato alla LAN, ho correttmente impostato la visione sheet dal firmware custom e dopo aver completato i templates delle singole cartelle dove ho i film su un HDD di rete, quando clicco sull'iconetta corrispondente alla folder giustamente lui mi apre la cartella mentre ho notato che se eseguo la stessa cosa da HDD collegato all'USB cliccando sull'iconetta folder fa regolarmente partire il film... Esiste la possibilità di selezionare, come per gli hdd usb, la funzione "tutti i file" anche per gli HDD in rete (vds installati su pc piuttosto che NAS?

Grazie mille per le eventuali risposte.
Old 17-11-2010, 06:57   #6409
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
bè altri siti li avete menzionati ora voi.
io che ho testato di persona l'affidabilità è solo quello che ho menzionato. non vado a consigliare cose che non ho provato.
Non si può inserire il riferimento diretto a nessun sito commerciale.
Le regole del forum ci sono per essere rispettate.
Se non ci credete o non siete d'accordo interpellate l'amministratore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 07:01   #6410
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da accolon74 Guarda i messaggi
ciao, chiedo aiuto per un problema con il mio live tv. Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento non mi connette piu alla rete lan, riesco tranquillamente ad utilizzare internet, ma non c'è verso di entrare in condivisione rete, tanto per capirci, entrando dal menu video o musica e andando su condivisione di rete, non accede al menu successivo. Ho effettuato pure un downgrade al firmware precedente ma non è cambiato nulla, ho provato a resettare il router e riavviare il pc, ma nulla. Avete qualche suggerimento per cortesia? Grazie.
Quale firmware esattamente hai installato?
Non mi risulta che esista nessun firmware che impedisce l'acecsso alla rete.
Probabilmente il problema non sta nel WDLive.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:33   #6411
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da accolon74 Guarda i messaggi
io ho risolto disabilitando la condivisione del wd verso la rete, così facendo mi vede subito le condivisioni dei pc. Prova

Quote:
Originariamente inviato da ShutterIsland Guarda i messaggi
Volevo chiedere lumi su un problema che mi affligge da un po': WD TV Live con fw 1.02.21 originale WD, chiavetta Linksys WUSB600Nv2 e router Linksys WRT610Nv2. Connessione ok e trasferimento file senza problemi, ma... solo al secondo tentativo.
In pratica succede questo: alla prima riaccensione dallo standby il WD acquisisce l'IP ma non il resto dei parametri. Se faccio un test della connessione di rete dal WD fallisce al test dei DNS e in pratica non va in rete. A quel punto lo rimetto in standby da telecomando, riaccendo e immediatamente va tutto bene. Connessione a posto e tutto ok.
La cosa è sistematica. E' un bug noto del fw originale o c'è qualcos'altro che devo sapere?
ho provato il wireless sia su fw originale che su fw b-rad, mi pare che col fw b-rad venga gestito meglio.

Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:45   #6412
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Release 1.03.49 (11/16/10)

http://support.wdc.com/download/note..._1_03_49_V.pdf

WD TV Live HD Media Player Firmware Release Notes 2
Version 1.03.49_V:
Resolved Issues:
• Resolved HDMI negotiation issue found in previous firmware release.
• Resolved HDMI auto resolution selection issue.
• Resolved HDMI Video Output - 24Hz and 50Hz modes not working.
• Resolved HDMI screen flicker issue.
• Resolved playback issues related to mkvmerge.
• Improved thumbnail caching.
• Resolved MP4 problems with seeking and audio stopping.
• Resolved MP4 poor frame-rate and audio out of sync.
• Resolved File Share group name – No longer requires all group names to be the same. (Reset to factory defaults required)
• Resolved various user interface translation issues.
• Added Mediafly application.
• Added DVD Navigation support.
• Added .MOV chapter support.
• Added wireless adaptor support for ASUS USB-N13.
• Added security when mounting a network share on password protected local drives.
• Resolved aspect ratio issues.
• Resolved subtitle encoding for Big 5.
• Resolved resume remembering previous audio selection.
• Resolved IDX +_SUB positioning issue causing video freeze.
• Resolved PGS subtitle becoming frozen while using the delay function.
• Resolved Network share intermittent detection issue.
• Resolved undetectable 4TB My Book.
• Resolved large capacity video file (.ts) unable to play issue.
• Resolved DVR-MS video stops when fast forward at 6x.
• Resolved Buffalo G300N not enumerating.
Old 17-11-2010, 09:26   #6413
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Infatti è finalmente stata rilasciata la versione definitiva, dopo svariate beta. Vorrei tanto provarla, ma oramai non posso fare a meno di tutte le funzionalità del fw di B-rad. Ci fate sapere come si comporta?
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:24   #6414
hcxstrato
Junior Member

condivisione bluray esterno in rete

Ragazzi sono disperato!
Ho un wdtv live con firmware 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3+PsychoTHC_6.3.1
inserito in rete con cavo ethernet.
Premesso che rileva la rete e youtube hd funziona benissimo ho pensato di condividere le risorse del mio pc collegato in rete tramite wifi.
Infatti comprato un bellissimo materizzatore e lettore bluray asus e l'ho collegato al pc con installato windows 7.
Successivamente ho creato un nuovo utente su windows 7 con login e password e nelle proprietà di condivisione del bluray ho assegnato tale utenza
(come da una procedura vista su youtube).
Vado sul wdtv live video-condivisione di rete e d'incanto vedo l'icona del
mio bel filmetto mkv clicco e parte alla grande!
Fin quì sembrerebbe proprio un bel film a lieto fine ma spengo e riaccendo
il wd per far vedere la conquista a mia moglie e inizia l'incubo!
condivisione di rete mi chiede login e password e pur inserendo tutte le login e password di rete che conosco non mi fa più accedere a nessuna risorsa condivisa.
Spero che qualche anima pia mi spieghi dove sbaglio e se qualcuno con windows 7 abbia già provato a condividere il wdtv con firmware b-rad.cc.
Se non chiedo troppo mi piacerebbe inoltre sapere come usare e installare il samba server
grazie a tutti
hcxstrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:23   #6415
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
io ho risolto disabilitando la condivisione del wd verso la rete, così facendo mi vede subito le condivisioni dei pc. Prova

Ciaoo
cioè hai disattivato samba?

l'ho appena fatto e non funziona lo stesso, può essere che debba togliere la condivisione di windows per accedere al nas?

edit...c'è l'ho fatta... ho dovuto ripristinare il wd per far sp che leggesse il nas... non chiedetemi il perchè

Ultima modifica di Disagiato : 17-11-2010 alle 12:34.
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:02   #6416
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
l'importante è che in un paio di settimane se non prima uscirà il nuovo fw custom. a me dei menu dvd frega na mazza.

riguardo all'aspect ratio ho notato che il wdlive si mangia un po' d'immagine, se infatti metto "just scan" sulla tv ottengo l'immagine intera, se lascio su originale o 16:9 perdo almeno 15 pixel su ogni lato! spero sia quello ad essere stato risolto.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:12   #6417
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non si può inserire il riferimento diretto a nessun sito commerciale.
Le regole del forum ci sono per essere rispettate.
Se non ci credete o non siete d'accordo interpellate l'amministratore.
non mi sembra che sotto il tuo nickname ci sia scritto moderatore, quindi non capisco perchè ti devi sostituire a loro.
Old 17-11-2010, 12:30   #6418
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
@hcxstrato
in questo post guardati la video-guida, potrebbe esserti utile
Ottima video-guida in inglese per condividere cartelle da W7 al wd

Preliminarmente dovresti disinstallare dal pc Windows Live Sign-in Assistant o Microsoft Live Essentials 2011

Ultima modifica di _goofy_ : 17-11-2010 alle 12:36.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:32   #6419
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@Ludus
aspettiamo sempre da te la mini-guida per risolvere i problemi di rete
Old 17-11-2010, 12:33   #6420
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
non mi sembra che sotto il tuo nickname ci sia scritto moderatore, quindi non capisco perchè ti devi sostituire a loro.
Bovirus è il tenutario del 3d
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian