Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 22:27   #141
Gil Gil
Junior Member

L'Avatar di Gil Gil

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi
Non credo che ci possano essere problemi con la garanzia internazionale in quanto una volta comprato, con apposita fattura, puoi recarti in qualsiasi punto di assistenza Samsung. Naturalmente fai gli scongiuri...

Però io starei attento al prezzo, sta cosa non mi convince. Se sul sito c'è un prezzo, che orientativamente equivale a circa 560 euro, come fanno questi a spedirtelo a 450 euro? Credo ci sia un errore. Te lo dico perchè pagando con carta di credito non vorrei che ti ritrovi poi a pagare di più.

Fammi sapere sta cosa, perchè se così fosse, uno lo prendo pure io...
A sto punto mi insospettisco questa è la mai ricevuta:

Da: [email protected]
Inviato: sabato 13 novembre 2010 15.44.23
A:
Buon Giorno,
Il prezzo per il Samsung GT P1000 Galaxy Tab e 450 Euro. Il prezzo e comprensivo d'IVA, le spese per la spedizione sono comprese nell prezzo.
Il oggetto è un prodotto nuovo originale coperto di garanzia dell produttore, valida in Italia. Il telefono non ha blocco, funziona perfetto con tutti i operatori di telefonia.
La consegna della merce è di 2-3 giorni lavorativi.
Per ulteriori informazioni riguardo all acquisto si prega di rispondere al piu presto.
Grazie mille
Steven Blain, Currys Electronics, CO UK

Che sia una truffa!!! cosa ne dite?
Gil Gil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 22:30   #142
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io nn mi fiderei...insomma stiamo parlando di circa 200 euro e passa in meno. In più è comprensivo di spese di spedizione che staranno sulle 40 euro dall'Inghilterra...mah...troppo basso sto prezzo.

Se accettassero PayPal staremmo tutti più tranquilli...ma vogliono solo la carta di credito...mi sembra un salto nel buio
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 22:38   #143
Gil Gil
Junior Member

L'Avatar di Gil Gil

concordo con te spyro70 ha tutta l'aria di essere una bufala, ma come hanno fatto a rispondermi con quell'indirizzo e.mail? certo è la differenza di prezzo è troppo grossa! meglio desistere. peccato!!!
Old 13-11-2010, 22:49   #144
spyro70
Senior Member

Guarda io nn voglio scoraggiarti, ma se ti fai due conti vedi che la cosa è molto stramba. Io non comprerei. Ma tu sei un'altra persona e sei libera ovviamente di scegliere.
Old 13-11-2010, 22:52   #145
Gil Gil
Junior Member

L'Avatar di Gil Gil

Pensa! ma che lavorano a quest'ora? m'hanno risposto ala richiesta di chiarimenti adesso:

Buona Sera,
L'operazione viene effettuata tramite corriere UPS , che lavora come un terzo.
Le fasi della transazione sono:
- il venditore spedisce la merce al corriere UPS;
- UPS conferma il possesso della merce e avvisa l'acquirente su come pagare;
- l'acquirente riceve la merce;
- UPS invia i soldi al venditore;
Il pagamento è assicurato da UPS, il pagamento sarà inviato al corriere al loro istruzioni e resterà in loro possesso fino a quando si riceve e si fa la ispezione della merce che è di 5 giorni lavorativi. Se nel caso, la merce viene danneggiata o non conforme alla descrizione può richiedere il rimborso del denaro IMMEDIATAMENTE a UPS.
Per iniziare la transazione mi deve inviare i suoi dati.
Resto in attesa della sua risposta.
Distinti saluti
Steven Blain, Currys Electronics, CO UK

Non so che dire, ma meglio lasciar perdere...
Old 13-11-2010, 22:59   #146
spyro70
Senior Member

Guarda, puoi allora fare una cosa molto semplice. Lunedì mattina chiama la UPS Italia chiedendo spiegazioni su questo servizio. Se così fosse, forse non sei allo sbando più totale, e la cosa potrebbe interessare pure me.

In pratica, da quello che mi sembra di capire, UPS fa da garante. Il problema è capire se UPS è davvero UPS o una fantomatica ditta che prova a farti le scarpe. E solo UPS Italia può dirti se sta cosa è vera, cioè esistente come servizio oppure no. A quel punto se fosse esistente come cosa, dovresti poter sapere da UPS Italia se loro saranno poi in grado di dirti se chi pretende i soldi (UPS UK in questo caso) è davvero UPS...scusa il giro di parole...sono un pò stanco stasera ma spero di averti spiegato l'unica cosa da fare secondo me.

Se UPS Italia ti dirà che loro sono in grado di sapere se chi ti chiede i soldi è davvero UPS a quel punto sei abbastanza sicuro del tutto.
Old 13-11-2010, 23:09   #147
Gil Gil
Junior Member

L'Avatar di Gil Gil

Ottima idea. Comunque è molto strano che quel tizio 'Steven Blain' della Currys Electronics, CO UK , lavori anche a quest'ora, come pure il fatto che nel sito di quest'ultima questo strano modo di pagamento non si trovi! se saprò qualcosa in più ti farò sapere, ma non scucio un centesimo se non son sicuro al 100%.
Old 13-11-2010, 23:16   #148
spyro70
Senior Member

Ci mancherebbe!! Cmq fammi sapere che sono interessato anche io
Old 14-11-2010, 01:28   #149
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Occhio che i corrieri, sono tutelati dalla legge vettoriale... qualsiasi disservizio.. compreso furto o smarrimento di un pacco.. loro sono tenuti a rimborsare massimo il costo della spedizione quindi in questo caso circa 40 euro.

Per qualsiasi altro tipo di disservizio, ne risponde il venditore ma in questo caso sembra proprio che se ne lavino le mani.

Al momento il prezzo di vendita del tab e' di 650 euro circa.. quindi non so perché mai qualcuno debba venderlo nuovo a 200 euro di meno...
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 01:31   #150
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
idem per me...se il sistema funziona, conta anche su di me ! NOn è che il pezzo possa essere uno di quelli ricondizionati?! (ovvio che è quasi impossibile visto che è uscito da poco, ma non si sa mai, potrebbe essere anche un pezzo usato in fiera o boh...) per...450 sono veramente "pochini"!
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 08:08   #151
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Finalmente ora e' aggiornato anche il readers hub. Fino a qualche giorno fa' dava disponibile a breve
Ho gia' messo qualche quotidiano.
The wall street journal europe(ovviamente eng)
Il giornale
La stampa
Libero
e Best movie

Un altro tassello che va' a completare questo gioiellino
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 08:25   #152
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Finalmente ora e' aggiornato anche il readers hub. Fino a qualche giorno fa' dava disponibile a breve
Ho gia' messo qualche quotidiano.
The wall street journal europe(ovviamente eng)
Il giornale
La stampa
Libero
e Best movie

Un altro tassello che va' a completare questo gioiellino
Grazie della segnalazione!
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:17   #153
bolsena
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
@ gil gil
ho provato a vedere le loro sedi su google maps ma in street view risultano delle belle casette private. Comunque anch'io sto rischiando per bene: ho fatto un bonifico per 450 Euro ad un tizio di napoli che lo vendeva su kijiji come nuovo. Speriamo bene.
bolsena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:43   #154
Gil Gil
Junior Member

L'Avatar di Gil Gil

grazie a tutti, mi sono convinto che sia una truffa ben architettata, un mio amico che è dentro al settore trasporti mi ha detto che è impossibile una procedura come quella porspettata. game over. credo prorio che dovrò farmi all'idea di spendere di più.
Old 14-11-2010, 23:19   #155
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Il Tab si ricarica anche quando è collegato al pc, ma mooolto più lentamente rispetto al caricatore da presa.

Anche se l'indicatore indica "not charging", cmq la carica sale, di un circa 1% ogni ventina di minuti..
Old 15-11-2010, 00:30   #156
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Quote:
Originariamente inviato da Gil Gil Guarda i messaggi
grazie a tutti, mi sono convinto che sia una truffa ben architettata, un mio amico che è dentro al settore trasporti mi ha detto che è impossibile una procedura come quella porspettata. game over. credo prorio che dovrò farmi all'idea di spendere di più.
Non si potrebbe chiedere il pagamento in contrassegno? e se si lamenta delle spese di spedizione che deve comunque sostenere, gli si dice...20 euro te li do pure all'inizio, poi il resto in contrassegno...boh !
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:59   #157
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

A piena carica arriva a tutti al 99% o a qualcuno l'indicatore indica 100%?

p.s. quanto vi dura la batteria? Io ci faccio un giorno pieno a puzza.
Old 15-11-2010, 11:43   #158
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
A piena carica arriva a tutti al 99% o a qualcuno l'indicatore indica 100%?

p.s. quanto vi dura la batteria? Io ci faccio un giorno pieno a puzza.
Mi arriva a 100, ma appena lo stacco è a 99..
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:10   #159
jackas143
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Dai tempi del lancio dell'iPad che aspettavo l'uscita del Tab. Ieri sono andato da Saturn ed ho avuto modo di tenerlo tra le mani una mezzoretta. Molto bello, maneggevole etc.. etc.. ma non mi ha entusiasmato più di tanto. E' un prodotto che deve migliorare molto, specie sul versante della prontezza e della precisione nel touch (molto deludente) e sulla velocità di navigazione. Fossi stato il responsabile del progetto in Samsung, lo avrei realizzato mezzo centimetro più stretto.... così da riuscire ad infilarlo nella tasca posteriore del jeans! Ma dove ce l'hanno la testa i responsabili del marketing?
Vale la pena, io dico, aspettare l'aggiornamento ad Android 3.0 o, meglio ancora, il Tab 2..... tra 6-8 mesi
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:05   #160
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da jackas143 Guarda i messaggi
Dai tempi del lancio dell'iPad che aspettavo l'uscita del Tab. Ieri sono andato da Saturn ed ho avuto modo di tenerlo tra le mani una mezzoretta. Molto bello, maneggevole etc.. etc.. ma non mi ha entusiasmato più di tanto. E' un prodotto che deve migliorare molto, specie sul versante della prontezza e della precisione nel touch (molto deludente) e sulla velocità di navigazione. Fossi stato il responsabile del progetto in Samsung, lo avrei realizzato mezzo centimetro più stretto.... così da riuscire ad infilarlo nella tasca posteriore del jeans! Ma dove ce l'hanno la testa i responsabili del marketing?
Vale la pena, io dico, aspettare l'aggiornamento ad Android 3.0 o, meglio ancora, il Tab 2..... tra 6-8 mesi
Il touch non lo trovo assolutamente male.Non e' al livello dell'iPad ma addirittura molto deludente mi sembra eccessivo!! Io mi trovo molto bene.Sara' che da quando ho preso questo Tab che ci martello
Per quanto riguarda la navigazione,basta semplicemente usare un altro browser(dolphinHD mi sembra il migliore,ma anche opera non e' male) per cambiare completamente la situazione.
Per le dimensioni,c'e' chi dice che e' troppo piccolo,chi dice che e' troppo grosso,difficile accontentare tutti. A me sembra essere un giusto compromesso...se lo vuoi piu piccolo devi passare a smartphone tipo galaxyS o Iphone,ma non sono piu' tablet
Credimi,in mezz'ora non ti puoi rendere conto delle potenzialita' di questo giocattolo. Mi sto' letteralmente innamorando di Android
Certo,se non hai fretta nel 2011 dovrebbe uscire il nuovo con schermo oled e sicuramente altre migliorie...pero' a quel punto si parlera' pure del Galaxy3 e cosi' via...

Cmq ti volevo chiedere una cosa.Non riesco a trovare gli accessori del Galaxy e ho visto un volantino segnalato da un utente proprio dei centri Saturn che sembra abbiano gli accessori.Tu che ci sei stato hai mica visto nulla? Purtroppo il primo centro Saturn e a circa 120Km da casa mia

Ultima modifica di guglielmit : 16-11-2010 alle 20:08.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian