Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2010, 11:44   #941
craste
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Se da freddo si accende sempre e poi si spegne forse è un problema legato alla temperatura, dovresti provare a tenerlo su un coolerpad. Cmq è molto strano.....

Dal sito di dell:
Il supporto XPS & Alienware Premium è disponibile 24h/24h, in lingua Italiana dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi, in lingua inglese fuori da questi orari.
02 696 334 43

Cosi impari a ignorare le nostre suppliche
Come primo possessore di xps guasto ti meriti almeno un

Scherzo naturalmente, e poi si è guastato il modello come quello che voglio prendere io, sono molto interessato a quello che ti è successo.
Non sono proprio certo che sia legato alla temperatura, ma per adesso quello che mi interessa è avere un pc funzionante. Poi se saprò cos'è ve lo farò sapere subito... Chiamerò lunedì dato che per il momento il mio livello di inglese non è ancora tale da permettermi di fare una discussione decente
Comunque non credo ci sia troppo da preoccuparsi, penso/spero sia solo un difetto di produzione come capita un po' per tutto.
Grazie del tapiro
craste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 11:58   #942
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da craste Guarda i messaggi
Non sono proprio certo che sia legato alla temperatura, ma per adesso quello che mi interessa è avere un pc funzionante. Poi se saprò cos'è ve lo farò sapere subito... Chiamerò lunedì dato che per il momento il mio livello di inglese non è ancora tale da permettermi di fare una discussione decente
Comunque non credo ci sia troppo da preoccuparsi, penso/spero sia solo un difetto di produzione come capita un po' per tutto.
Grazie del tapiro
magari è solo montato male il dissi sulla cpu, in poco va in alta temperatura e si spegne, mentre il pc sembra essere freddo...
prova a farlo partire e utilizza uno di quei software di monitoraggio e vedi...lanci un superpi...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:12   #943
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
A tal proposito...come funziona per avvalersi del diritto di recesso con la Dell? Basta semplicemente chiamare e spiegare il problema?
L'anno scorso, in questo periodo ho restituito uno STUDIO 17 che mi e' morto dopo 4/5 gg. Non so' allora quale fosse il problema ma praticamente dopo un periodo prolungato di standby non si riaccendeva. Problema noto in tante community europee e di oltreoceano.A chi non aveva diritto di recesso avevano praticamente combiato, in sequenza, tutto l'hardware. Comunque ho telefonato e se lo sono venuti a riprendere senza tante storie. Mi hanno restituito i soldi dopo 10 gg. Per precauzione ho anche spedito la raccomandata ma c'e' chi non l'ha spedita ed e' andato tutto a buon fine.Ricordo che allora ci furono anche problemi di throttling molto evidenti risolti con l'invio di alimentatori da 150w al posto dei 90w e aggiornamenti software.Comunque la partenza non e' buona.
Per la cronaca presi un'Asus dal quale sto scrivendo ma siccome e' di mio figlio ne volevo uno per me e stavo valutando questi della Dell ma, vista la mia esperienza, mi sa che aspettero'.Non mi va' piu' di fare da tester per la Dell.
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 13:39   #944
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da conred Guarda i messaggi
L'anno scorso, in questo periodo ho restituito uno STUDIO 17 che mi e' morto dopo 4/5 gg. Non so' allora quale fosse il problema ma praticamente dopo un periodo prolungato di standby non si riaccendeva. Problema noto in tante community europee e di oltreoceano.A chi non aveva diritto di recesso avevano praticamente combiato, in sequenza, tutto l'hardware. Comunque ho telefonato e se lo sono venuti a riprendere senza tante storie. Mi hanno restituito i soldi dopo 10 gg. Per precauzione ho anche spedito la raccomandata ma c'e' chi non l'ha spedita ed e' andato tutto a buon fine.Ricordo che allora ci furono anche problemi di throttling molto evidenti risolti con l'invio di alimentatori da 150w al posto dei 90w e aggiornamenti software.Comunque la partenza non e' buona.
Per la cronaca presi un'Asus dal quale sto scrivendo ma siccome e' di mio figlio ne volevo uno per me e stavo valutando questi della Dell ma, vista la mia esperienza, mi sa che aspettero'.Non mi va' piu' di fare da tester per la Dell.
mmm capisco...beh se non altro nell'assistenza e comunicazione con i clienti (a parte la chat...) sono a livelli molto alti
Spero, come dicevano prima, che questo sia solo un caso isolato, o al massimo, uno di quei -diciamo normali- difetti che ci sono nei primi modelli...
Non vorrei prendere il pc ad aprile/maggio e dover chiamare l'assistenza dopo 3-4 giorni

Di solito la Dell, quando i problemi si verificano a più persone, li sistema automaticamente, prima di vendere altri modelli? Per esempio per il discorso dell'alimentatore a 130W nello studio xps 16...lo hanno messo di base nella configurazione dopo aver notato il problema con quello da 90W? E se si, soprattutto dopo quanto tempo?
Spero si capisca che intendo dire

Ultima modifica di kalel92 : 14-11-2010 alle 13:46.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 13:45   #945
Patrol
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ciao a tutti una domanda...

nel 2006 quando comprai un dell inspiron 9400 grazie a mio fratello dipendente statale ricevetti un 10% di sconto xkè dell aveva questa sorta di convenzione....

qualcuno di voi sa se e' ancora esistente come cosa? perchè vorrei prendere un xps15 o 17 e sicuramente un 10% di sconto nn e da sottovalutare :P
Patrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:04   #946
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
mmm capisco...beh se non altro nell'assistenza e comunicazione con i clienti (a parte la chat...) sono a livelli molto alti
Spero, come dicevano prima, che questo sia solo un caso isolato, o al massimo, uno di quei -diciamo normali- difetti che ci sono nei primi modelli...
Non vorrei prendere il pc ad aprile/maggio e dover chiamare l'assistenza dopo 3-4 giorni

Di solito la Dell, quando i problemi si verificano a più persone, li sistema automaticamente, prima di vendere altri modelli? Per esempio per il discorso dell'alimentatore a 130W nello studio xps 16...lo hanno messo di base nella configurazione dopo aver notato il problema con quello da 90W? E se si, soprattutto dopo quanto tempo?
Spero si capisca che intendo dire
Purtroppo ti devo dare brutte notizie.
Hanno continuato a venderli con le stesse configurazioni senza mai ammettere alcun tipo di problema a livello ufficiale.Dovresti andarti a vedere il trhead ufficiale degli Studio 15-17-19.
Fu' un mezzo scandalo sopratutto per il trhottling.Tu pensa di comprare un sistema con l' I7 per avere piu' potenza e ritrovarti le prestazioni di un Dual Core.
Adesso ho visto che di default hanno gia' alimentatori proporzionati alle configurazioni che vendono quindi c'e' la speranza che l'esperienza li abbia maturati in tal senso ma non mi fido ancora. Sara' sicuramente un caso ma in questo forum (che e' notoriamente molto frequentato) uno e' gia' cotto.
Per quanto riguarda l'affidabilita' dell'azienda in quanto ad assistenza e serieta' commerciale in caso di problemi, e' stata ineccepibile.Non e' cosa da poco oggi come oggi.
Equivale ad avere la quasi certezza che se uno ha un problema verra' risolto.
Mi pare di capire che gli ultimi acquirenti dei Dell Studio siano soddisfatti.Pero' c'e' da dire che la consuetudine di fare testare i prodotti appena usciti ai clienti non e' una prerogativa della Dell.
Probabilmente saranno necessita' di mercato, infatti Dell come altre aziende, sotto Natale si sbrigano a mettere in vendita le novita' senza testarne appieno l'affidabilita'. E' un momento che le aziende,sopratutto informatiche, devono per forza montare sul treno ad ogni costo.Le tredicesime arrivano una volta all'anno.( per chi e' fortunato che la prende ancora)
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:25   #947
ema267
Member

Quote:
Originariamente inviato da ema267 Guarda i messaggi
ma qual è la differenza tra la scheda intel wireless lan 6200 e la wireless n1000?
ripropongo la mia domanda...spero che qualcuno possa chiarire il mio dubbio....
ema267 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:26   #948
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ma qualcuno ha capito come funziona questo recesso o no??? La cifra viene rimborsata tutta al netto delle spese di spedizione o rimborsano anche quelle?
Per favore rispondete
Old 14-11-2010, 15:28   #949
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Le spese di spedizione non le rimborsano mai...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:32   #950
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Le spese di spedizione non le rimborsano mai...
http://www.aicel.info/notizie/diritt...rsate-623.html
Old 14-11-2010, 15:37   #951
docking
Senior Member

Prova a spegarglielo a loro!
E magari spiegagli anche che in Italia devono dare 24 mesi di garanzia!
Old 14-11-2010, 15:38   #952
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
A tutti i possessori: per la milionesima volta vi chiedo pareri/recensioni/impressioni a freddo/ test su questo nuovo dell xps.
Credo che ormai abbiate avuto abbastanza tempo per trarre le vostre valutazioni...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:41   #953
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Prova a spegarglielo a loro!
E magari spiegagli anche che in Italia devono dare 24 mesi di garanzia!
Infatti continuo a ripetere che ci sono.... MrSmith ha spiegato bene nelle pagine precedenti com'è la questione
Old 14-11-2010, 15:42   #954
docking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
A tutti i possessori: per la milionesima volta vi chiedo pareri/recensioni/impressioni a freddo/ test su questo nuovo dell xps.
Credo che ormai abbiate avuto abbastanza tempo per trarre le vostre valutazioni...
Mi fanno pensare male...
Che abbiano avuto problemi?
Old 14-11-2010, 16:07   #955
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Originariamente inviato da conred Guarda i messaggi
Purtroppo ti devo dare brutte notizie.
Hanno continuato a venderli con le stesse configurazioni senza mai ammettere alcun tipo di problema a livello ufficiale.Dovresti andarti a vedere il trhead ufficiale degli Studio 15-17-19.
Fu' un mezzo scandalo sopratutto per il trhottling.Tu pensa di comprare un sistema con l' I7 per avere piu' potenza e ritrovarti le prestazioni di un Dual Core.
Adesso ho visto che di default hanno gia' alimentatori proporzionati alle configurazioni che vendono quindi c'e' la speranza che l'esperienza li abbia maturati in tal senso ma non mi fido ancora. Sara' sicuramente un caso ma in questo forum (che e' notoriamente molto frequentato) uno e' gia' cotto.
Per quanto riguarda l'affidabilita' dell'azienda in quanto ad assistenza e serieta' commerciale in caso di problemi, e' stata ineccepibile.Non e' cosa da poco oggi come oggi.
Equivale ad avere la quasi certezza che se uno ha un problema verra' risolto.
Mi pare di capire che gli ultimi acquirenti dei Dell Studio siano soddisfatti.Pero' c'e' da dire che la consuetudine di fare testare i prodotti appena usciti ai clienti non e' una prerogativa della Dell.
Probabilmente saranno necessita' di mercato, infatti Dell come altre aziende, sotto Natale si sbrigano a mettere in vendita le novita' senza testarne appieno l'affidabilita'. E' un momento che le aziende,sopratutto informatiche, devono per forza montare sul treno ad ogni costo.Le tredicesime arrivano una volta all'anno.( per chi e' fortunato che la prende ancora)
mmm come temevo era prevedibile...
Vabè, alla fine la cosa buona è proprio che, se si ha un problema, come Dell si chiama e si risolve...e questo mi basta per prendere un pc loro. Anche rispetto all'assistenza fornita da altre marche (hp e sony per esempio) credo non ci siano paragoni. Pc che se danno problemi, per risolverli devi metterti a pregare in aramaico antico. Se serve...

Comunque grazie per la spiegazione

Ultima modifica di kalel92 : 14-11-2010 alle 16:09.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 16:13   #956
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Mi fanno pensare male...
Secondo me quei problemi (fermo restando che effettivamente siano dovuti ad una questione di temperatura) sono dovuti ad errori di assemblaggio, anche perchè a mio avviso la scocca in alluminio (e se non è esattamente la scocca, quella sorta di rivestimento) contribuisce non poco al raffreddamento interno. In più considerando la presenza del classico sistema di raffreddamento, credo o meglio spero, non ci siano problemi di questa sorta. Certo le mie sono supposizioni tendenzialmente di parte (l'ho ordinato anche io). Speriamo bene ragazzi.

ps: devo ancora vedere foto dell'assemblaggio interno, quella lamina d'alluminio può anche essere ininfluente.
Old 14-11-2010, 16:31   #957
jnz
Member

Quote:
Mi fanno pensare male...
Salve a Tutti!

ho ricevuto l'XPS 17 venerdì sera e per ora tutto bene...

il modello in questione è quello con i7 e 445 con tuner TV e bluetooth.

al momento non ho fatto molto se non installare i vari programmi, trasferire i file dal vecchio Pc e configurare il tutto secondo i miei gusti. Comunque posso darvi qualche impressione:

Tastiera e trackpad sono comodi da usare e apparentemente solidi.

lo schermo mi sembra buono (prima avevo un vecchio acer aspire 16" con verticale di 768, questo OVVIAMENTE mi sembra molto meglio).Ho dovuto ridurre al 70% la luminosità, al 100% era troppo per i miei gusti.

Il calore si sente sul lato sx, ma niente di fastidioso.

Il tuner tv funziona bene e si controlla tramite media center. Dopo aver fatto il download della guida tv e la sintonizzazione dei canali si può iniziare a vedere/registrare i programmi. Comunque la bontà della visualizzazione al 99% dipende dal segnale (l'antennina presente nella confezione del PC è INUTILE, dovete collegarvi all'antenna di casa per vedere qualcosa).

Il mio cellulare è in assistenza quindi non ho provato il bluetooth.

Punteggio 3dmark06: 10126.

Al momento mi ritengo molto soddisfatto: il sistema risponde rapidamente e senza alcun problema.

Fatemi sapere se volete sapere qualcosa in particolare.

Ciao!
jnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 16:38   #958
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jnz Guarda i messaggi
Salve a Tutti!

al momento non ho fatto molto se non installare i vari programmi, trasferire i file dal vecchio Pc e configurare il tutto secondo i miei gusti. Comunque posso darvi qualche impressione:

lo schermo mi sembra buono (prima avevo un vecchio acer aspire 16" con verticale di 768, questo OVVIAMENTE mi sembra molto meglio).Ho dovuto ridurre al 70% la luminosità, al 100% era troppo per i miei gusti.

Il tuner tv funziona bene e si controlla tramite media center. Dopo aver fatto il download della guida tv e la sintonizzazione dei canali si può iniziare a vedere/registrare i programmi. Comunque la bontà della visualizzazione al 99% dipende dal segnale (l'antennina presente nella confezione del PC è INUTILE, dovete collegarvi all'antenna di casa per vedere qualcosa).

Al momento mi ritengo molto soddisfatto: il sistema risponde rapidamente e senza alcun problema.

Ciao!
Ci potresti postare l'esatta configurazione ed il prezzo?
Old 14-11-2010, 16:43   #959
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jnz Guarda i messaggi
Salve a Tutti!

Ciao!
Non esitare a scrivere impressioni dopo averlo messo per bene sotto torchio ;-)
saluti
Old 14-11-2010, 16:46   #960
jnz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ci potresti postare l'esatta configurazione ed il prezzo?
Certo!

XPS L701x : Intel i7-740QM(1,73GHz) CPU mobile
N11XL726
Display : 17,3" HD+WLED (1.600x900) TrueLife
Pannello posteriore LCD : alluminio anodizzato WLAN pannello posteriore L701X
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
Resource DVD : XPS L701x Diagnostics and Drivers
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 445M Graphics Card
Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV
Wireless : Europa Intel Centrino Wireless-N 1000
Wireless : Europa Bluetooth scheda 3.0
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Software : Microsoft Office 2010 Starter (Word Starter, Excel Starter)
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Antivirus : McAfee Security Center abbonamento per 15 mesi
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Support
DataSafe Online Backup 2GB
DataSafe Online size - 2GB Trial
Studio One 19 Order - Italy HSB
Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
Software : Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC

Totale: 1,088.00
jnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian