Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 17:28   #921
Nihal__
Junior Member

L'Avatar di Nihal__

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Ma tu ha il 15" con i7 o sbaglio?
A parte il rumore, come va?
Scalda molto?
E' veloce?
Valutazione Windovs?
Dai, stiamo tutti aspettando...
Posso dirti che è molto veloce e non mi da nessun problema. Per la temperatura lo sento leggermente caldo a sinistra del pad ma nulla di eccessivo. Conta però che non l'ho ancora stressato devo installare tutto
Windows da un 5,9 :
Processore 7,1
RAM 7,3
Scheda video 6,5
Grafica giochi 6,5
Disco rigido 5,9
Nihal__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 17:46   #922
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nihal__ Guarda i messaggi
Una domanda: c'è qualcuno che ha preso un xps 15 con i7-740 ? Vi sembra rumoroso? Rialzandolo ho migliorato un pò la situazione. Ma volevo sapere se fosse una cosa normale.
Mi sono perso qualche cosa ?? Quale problema hai risolto sollevandolo ??
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 17:52   #923
fabferra6
Member

Quote:
Posso dirti che è molto veloce e non mi da nessun problema. Per la temperatura lo sento leggermente caldo a sinistra del pad ma nulla di eccessivo. Conta però che non l'ho ancora stressato devo installare tutto
Windows da un 5,9 :
Processore 7,1
RAM 7,3
Scheda video 6,5
Grafica giochi 6,5
Disco rigido 5,9
a me col vecchio desktop con la 8800 GT da 5.9 ...

cioè tu hai la 435 no? che punteggi sono!? ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 17:54   #924
Nihal__
Junior Member

L'Avatar di Nihal__

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Mi sono perso qualche cosa ?? Quale problema hai risolto sollevandolo ??
Non credo sia un vero e proprio problema lo sento solo rumoroso. Alzandolo il rumore diminuisce.
Old 13-11-2010, 17:56   #925
Nihal__
Junior Member

L'Avatar di Nihal__

Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
a me col vecchio desktop con la 8800 GT da 5.9 ...

cioè tu hai la 435 no? che punteggi sono!? ...
Si ho un NVIDIA 435... i punteggi sono quelli del test di windows ma non credo siano affidabili sinceramente.
Old 13-11-2010, 17:59   #926
fabferra6
Member

Quote:
Si ho un NVIDIA 435... i punteggi sono quelli del test di windows ma non credo siano affidabili sinceramente.
infatti ... nemmeno io lo credo ...

cmq con l'i7 e 435 per ora va tutto bene giusto?

ma non c'è nessuno con i7 e 435 che abbia già fatto dei test e magari provato il pc per giochi oapplciazioni "pesanti" ?
Old 13-11-2010, 18:08   #927
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
infatti ... nemmeno io lo credo ...

cmq con l'i7 e 435 per ora va tutto bene giusto?

ma non c'è nessuno con i7 e 435 che abbia già fatto dei test e magari provato il pc per giochi oapplciazioni "pesanti" ?
Anche con qualche gioco (pesanti e non) magari non sarebbe male

Però, complessivamente il giudizio sul 15'' fullHD i7+435 com'è? Lo consigliereste?
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 18:23   #928
fabferra6
Member

propongo di organizzare una spedizione/gitarella con pranzo al sacco per andare a "trovare" i possessori dei nuovi XPS e "interrogarli" ...

dateci dell info!
Old 13-11-2010, 19:03   #929
clame
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Sono interessato a questa configurazione xps 17" monitor standard Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M), il mio uso prevelente è internet, office (word- excel), GIMP. Il mio scopo è acquistare una macchina affidabile e che duri nel tempo, le mie finanze non mi permettono di cambiare computer spesso e sopratutto sarà il computer di casa, in quanto per problemi di spazio eliminerò il mio vecchio desktop. Chiedo consigli e notizie sulla rumorosità del modello. Grazie
clame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 19:21   #930
fabferra6
Member

Quote:
Originariamente inviato da clame Guarda i messaggi
Sono interessato a questa configurazione xps 17" monitor standard Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M), il mio uso prevelente è internet, office (word- excel), GIMP. Il mio scopo è acquistare una macchina affidabile e che duri nel tempo, le mie finanze non mi permettono di cambiare computer spesso e sopratutto sarà il computer di casa, in quanto per problemi di spazio eliminerò il mio vecchio desktop. Chiedo consigli e notizie sulla rumorosità del modello. Grazie
beh ... il computer si presenta bene
però ti conviene attendere qualche impressione da parte di coloro che lo hanno già ricevuto ...
Old 13-11-2010, 19:41   #931
procustex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
notizie da chi linux ce lo ha messo, in danimarca

'sto tizio danese che e' iscritto alla mailing list di hybrid graphics dice che possiede un nuovo xps 15
Codice:
Hello

I have a Dell XPS 15 with hybrid graphics, willing to test patches.

$ sudo dmidecode -s system-product-name

XPS L501X

$ sudo dmidecode -s system-version

A03

$ lspci -vnnn | perl -lne 'print if /^\d+\:.+(\[\S+\:\S+\])/' | grep VGA

00:02.0 VGA compatible controller [0300]: Intel Corporation Core Processor Integrated Graphics Controller [8086:0046] (rev 18) (prog-if 00 [VGA controller])

02:00.0 VGA compatible controller [0300]: nVidia Corporation Device [10de:0df1] (rev a1) (prog-if 00 [VGA controller])

e poi : io gli chiedo se e' quello nuovo e se ha avuto problemi a metterci linux e lui mi dice:

Codice:
That would be the one. Or the European version at least. (Basics are the same, but we get some different options in customization, like an awesome full HD LCD)

Yeah, I don't have backlit keyboard in Denmark either. I'm running a Ubuntu 10.10 64bit installation. The problems I've encountered are as follows:

- Not able to use a USB live installation. I burned a CD and it worked perfectly. Haven't investigated this issue
 - SD/MMC/?? card reader only works if card is present at boot time. I'm investigating some bugreports. Seems to be affecting a lot of different laptops, so there's a chance that it will get attention.
- ACPI seems a bit buggy. I can't adjust screen brightness (at least not with hotkeys), I can't get a valid temperature reading, and it supplies wrong data for the battery (Claims it is not rechargeable, and only 5Wh).
- Only able to run with integrated i915 graphics, but acceleration works out of the box (If you don't install nvidia drivers).

Ethernet works in both 100Mbit and 1Gbit. Wireless works in g, haven't had a chance to test with n, but I will in the next couple of weeks. (The driver used is iwagn, so I assume it will work) This is with the Intel 6200 wireless.

Jesper
percio' alla fine pare che funzioni solo con la integrata,
procustex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 20:39   #932
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Vorrei sapere come si comporta con le applicazioni quotidiane, in particolare se da problemi con uso intensivo di Windows Live Essentials 2011, Office e soprattutto di Internet Explorer con 9 o 10 siti aperti contemporaneamente,

ho un vecchio pc desktop che ho intenzione di cambiare ( single core ) e di sostituirlo con il portatile, ho bisogno di sapere se per un uso intensivo il notebook è affidabile o meno.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 21:41   #933
craste
Junior Member

Per la cronaca, il mio xps 17 è già morto
Da ieri sera se lo accendo, entro una ventina di minuti si spegne senza preavviso e poi si riesce a riaccenderlo solo dopo mille tentativi o lasciando passare un po' di tempo. Questo lo fa sia con la batteria che attaccato alla corrente, e ho notato che premendo il tasto di accensione si vede la luce del tasto illuminarsi per un secondo e poi spegnersi (mentre scrivevo ho riprovato e mi sono accorto che la cosa della luce la fa solo con la batteria).
Non penso che sia un problema di temperature perchè il notebook rimane fresco, la ventola funziona e sono riuscito a controllare la temperatura prima dello spegnimento ed era nella norma. Se qualcuno ha qualche idea...

Naturalmente la prima volta l'ha fatto venerdì verso le 18.30 e l'assistenza c'è dal lunedì al venerdì fino alle 18... Spero lunedì di risolvere velocemente il problema...

Comunque secondo me è colpa di qualcuno di voi che per invidia perchè ero tra i primi ad averlo tra le mani me l'ha tirata.... La prendo sul ridere che ne ho già dette troppe...
craste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 21:47   #934
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da craste Guarda i messaggi
Da ieri sera se lo accendo, entro una ventina di minuti si spegne senza preavviso e poi si riesce a riaccenderlo solo dopo mille tentativi o lasciando passare un po' di tempo. Questo lo fa sia con la batteria che attaccato alla corrente, e ho notato che premendo il tasto di accensione si vede la luce del tasto illuminarsi per un secondo e poi spegnersi (mentre scrivevo ho riprovato e mi sono accorto che la cosa della luce la fa solo con la batteria).
Non penso che sia un problema di temperature perchè il notebook rimane fresco, la ventola funziona e sono riuscito a controllare la temperatura prima dello spegnimento ed era nella norma. Se qualcuno ha qualche idea...

Naturalmente la prima volta l'ha fatto venerdì verso le 18.30 e l'assistenza c'è dal lunedì al venerdì fino alle 18... Spero lunedì di risolvere velocemente il problema...

Comunque secondo me è colpa di qualcuno di voi che per invidia perchè ero tra i primi ad averlo tra le mani me l'ha tirata.... La prendo sul ridere che ne ho già dette troppe...
lunedi chiedi il recesso!!!..
uff i primi problemucci.. speriamo sia un caso isolato...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 22:09   #935
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:

Non ci credo...
Old 13-11-2010, 22:18   #936
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:

Alla faccia della gufata!!!!! Non tentare neanche la riparazione in garanzia, ti è morto nella prima settimana di vita, fattelo assolutamente cambiare!!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 22:48   #937
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
@nihal
ci puoi postare la tua configurazione?
Potresti metterla in firma, evitando che continuiamo a chiederla...
Grazie

@craste
Azz ci avrei giurato! Mi spiace dirtelo ma non sentendoti ho pensato:"magari non si fanno sentire perchè l'xps gli è morto..."
Non vorrei essere il gufone...
Rispediscilo subito indietro e applica la legge in materia.

Ultima modifica di docking : 14-11-2010 alle 09:06.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 00:56   #938
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non tentare neanche la riparazione in garanzia, ti è morto nella prima settimana di vita, fattelo assolutamente cambiare!!
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Rispediscilo subito indietro e applica la legge in materia.
A tal proposito...come funziona per avvalersi del diritto di recesso con la Dell? Basta semplicemente chiamare e spiegare il problema?

Ultima modifica di kalel92 : 14-11-2010 alle 01:17.
Old 14-11-2010, 09:03   #939
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Più che altro chi chiami?
Ti danno un numero per l'assistenza?
Se sei socio di altroconsumo, ti consiglio di chiamare domattina!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 10:34   #940
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se qualcuno ha qualche idea...
Se da freddo si accende sempre e poi si spegne forse è un problema legato alla temperatura, dovresti provare a tenerlo su un coolerpad. Cmq è molto strano.....

Quote:
Dal sito di dell:
Il supporto XPS & Alienware Premium è disponibile 24h/24h, in lingua Italiana dalle 9 alle 18 dal lunedi al venerdi, in lingua inglese fuori da questi orari.
02 696 334 43

Quote:
Cosi impari a ignorare le nostre suppliche
Come primo possessore di xps guasto ti meriti almeno un

Scherzo naturalmente, e poi si è guastato il modello come quello che voglio prendere io, sono molto interessato a quello che ti è successo.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian