Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2010, 11:54   #35681
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Intanto piccola domanda sulla regolazione del livello del bianco (contrasto).
Sto utilizzando AVSHD-709 per la calibrazione, e le varie guide consigliano di aumentarlo finchè le barre lampeggianti a destra della linea rossa non scompaiono:

Mi pare di capire che almeno le barre a sinistra debbano essere visualizzate per non perdere informazioni relative all'immagine.

Conviene seguire questa indicazione senza badare alle barre a destra della linea rossa o è meglio lasciare un ulteriore margine abbassando il contrasto in modo che tutte le barre grigie (anche quelle più a destra dello schermo) continuino ad essere visualizzate?
Premetto che sull'ex500, solo alzando il contrasto al MAX, le ultime barre a destra scompaiono.

EDIT: seguendo la guida su avshd e dai suggerimenti di sacd che ringrazio, deduco che è consigliabile comunque avere il più alto contrasto possibile continuando però a visualizzare tutte le barre grigie del pattern.

Ultima modifica di ezio : 13-11-2010 alle 22:10.
ezio è offline  
Old 13-11-2010, 12:04   #35682
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Cercate anche nel thread le sigle
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35235
In sintesi: lascia perdere
Posso chiedervi cosa ha di così orribile il c6000? Io ce l'ho a casa (non per mia volontà) ed è più per curiosità che per altro, non voglio difenderlo.
A me l'impressione negativa è che i colori non sono un granché fedeli, troppo saturi, ho smanettato molto con le impostazioni ma per esempio il film animato "la città incantata" alla fine l'ho dovuto vedere sul tubo catodico perché non capivo le immagini tanto i colori erano sparati.
Ma per il resto è ok, il contrasto è alto e si vede, ha un buon angolo di visione e l'HD è godibile.
Ah, le casse ovviamente esterne che gli altoparlanti fanno pena.

Qualche altro motivo perché è chiaramente da scartare?
JamesTrab è offline  
Old 13-11-2010, 12:10   #35683
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Cercate anche nel thread le sigle
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35235
In sintesi: lascia perdere
Se lo può provare prima no, può vedere se è un esemplare con i difetti e vedere se per caso monta un pannello samsung, ma è raro sul c6000
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 13-11-2010, 12:12   #35684
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Se non sai cosa muovere e cosa fanno le voci nei menù, lascia stare i samsung da non regolati a regolati cambia parecchio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 13-11-2010, 12:16   #35685
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

A proposito di casse: quelle dell'ex500 mi hanno un po' deluso, il suono (come sul vecchio kdl-40v4000) non mi piace molto.
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Posso chiedervi cosa ha di così orribile il c6000? Io ce l'ho a casa (non per mia volontà) ed è più per curiosità che per altro, non voglio difenderlo.
A me l'impressione negativa è che i colori non sono un granché fedeli, troppo saturi, ho smanettato molto con le impostazioni ma per esempio il film animato "la città incantata" alla fine l'ho dovuto vedere sul tubo catodico perché non capivo le immagini tanto i colori erano sparati.
Ma per il resto è ok, il contrasto è alto e si vede, ha un buon angolo di visione e l'HD è godibile.
Ah, le casse ovviamente esterne che gli altoparlanti fanno pena.
Parlo per quanto ho letto in questo thread e in rete:
Penso che il motivo più importante sia il fatto di essere un edge led, a prezzo simile rispetto ad alcuni lcd a ccfl come l'ex500 o ad alcuni full led come lo Sharp 705le che hanno prestazioni nettamente superiori e pannelli qualitativamente migliori.
C'è la possibilità di trovarne qualcuno con pannello Samsung ma come suggeriva sacd è davvero difficile: a questo punto meglio rivolgersi ad altro.

PS: poi ovvio che per un utilizzo normale e senza pretese non è una TV da buttare

Ultima modifica di ezio : 13-11-2010 alle 12:20.
ezio è offline  
Old 13-11-2010, 12:32   #35686
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Tirando le somme mi sa che prenderò il Sony EX500.
Mi piacerebbe tanto anche il Toshiba XV733 per l'eccellente scaler e il MetaBrain Engine che sembra essere favoloso con le sorgenti SD...ma continuo a trovare sempre più vantaggi nel Sony EX500:

1) Bravia Engine 3 ottimo con le sorgenti HD e coi 100hz
2) Compatibilità con PS3 (soprattutto per il telecomando)
3) Schermo più opaco del Toshiba e con meno riflessi
4) Audio a quanto pare superioire
5) Garanzia Europa considerata uguale a quella Italia
6) Esteticamente è molto più stiloso ed elegante, il Toshi XV733 mi sembra plasticoso e dal design vecchio (conta poco lo so, ma lo annovero tra i vantaggi).

Resta solo da decidere il taglio: 37" o 40" ?...

PS: Da Titanstore, oltre ad aver un buon prezzo, offrono l'assistenza con ritiro a domicilio gratuito per 2 anni...qualcuno lo ha mai provato? Ci si può fidare?
Zoko è offline  
Old 13-11-2010, 12:42   #35687
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Non conosco l'audio del Toshiba ma quello dell'ex500 non è che mi stia impressionando, lo trovo scarsino Con gli effetti attivi il suono viene distorto a volte, al momento quella standard mi pare la configurazione migliore.
ezio è offline  
Old 13-11-2010, 12:44   #35688
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
6) Esteticamente è molto più stiloso ed elegante, il Toshi XV733 mi sembra plasticoso e dal design vecchio (conta poco lo so, ma lo annovero tra i vantaggi).
Veramente bruttissimo il Toshiba, la base non si può vedere poi. Sembra un TV sottomarca...

Ragazzi visto che farei un ordine unico, avete consigli su eventuali casse esterne per i nostri LCD?

Che non costino troppo...
Old 13-11-2010, 12:57   #35689
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Cavoli... un Philips 40PFL5605 "sottocosto" a 649 euri mi pare una buona offerta

più tardi vado a vederlo (sperando ce ne siano ancora)
jimmy ✰ è offline  
Old 13-11-2010, 13:12   #35690
Zoko
Senior Member

Quote:
Non conosco l'audio del Toshiba ma quello dell'ex500 non è che mi stia impressionando, lo trovo scarsino Con gli effetti attivi il suono viene distorto a volte, al momento quella standard mi pare la configurazione migliore.
L'audio dei TV LCD è sempre scarsotto...c'è da scegliere il meno peggio.
Nelle recensioni al Sony danno un buon voto per l'audio, al Toshiba no. Inoltre ho provato il Toshi al CC e oltre ad avere un volume bassino, aumentando il volume ho avvertito delle forti vibrazioni del telaio dovuti ai bassi...il che mi fa credere che anche a livello di assemblaggio non fosse impeccabbile.
Zoko è offline  
Old 13-11-2010, 13:19   #35691
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Tirando le somme mi sa che prenderò il Sony EX500.
Mi piacerebbe tanto anche il Toshiba XV733 per l'eccellente scaler e il MetaBrain Engine che sembra essere favoloso con le sorgenti SD...ma continuo a trovare sempre più vantaggi nel Sony EX500:

1) Bravia Engine 3 ottimo con le sorgenti HD e coi 100hz
2) Compatibilità con PS3 (soprattutto per il telecomando)
3) Schermo più opaco del Toshiba e con meno riflessi
5) Garanzia Europa considerata uguale a quella Italia

Resta solo da decidere il taglio: 37" o 40" ?...

PS: Da Titanstore, oltre ad aver un buon prezzo, offrono l'assistenza con ritiro a domicilio gratuito per 2 anni...qualcuno lo ha mai provato? Ci si può fidare?
Come sai ho il tuo stesso dilemma, per non parlare del 32le705 che non sono MAI riuscito a vedere in nessun taglio.

ony 32ex500 vs toshiba 32xv733

1) Anche in Toshiba in HD va molto bene (forse non come il sony), e in Sd è molto superiore. Non saprei che valutazione fare. Io vedo molti divx e sky normale ...
2) vero!!! Ottima garanzia x Sony ma anche toshiba è buona, fa anche pixel zero, mi sembra di aver letto su queste pagine!
3) Ottimo (per chi ha la ps3)
4) si, lo dicono tutti che sony è ok!!anche s epoche righe su c'è un utente moderatore che mi sembra se ne lamenti.
5) vero.. se hai il problema dela luce alle spalle.
6) Mi piacciono allo stesso modo! Il toshiba mi da una bella sensazione di solidità

2 grandi TV!

ma tu hai valutato anche toshiba sl733? led??
thedoors è offline  
Old 13-11-2010, 13:21   #35692
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Samsung C6000

Ragazzi ripetiamo per l'ennesima volta che i samsung a led (precisamente edge-led) sono quelli che soffrono di problemi più degli altri che usano la stessa retroilluminazione. Il tv in se è buono, infatti se non si ha l'occhio allenato, non si notano i difetti, che sono comunque evidenti in casi particolari. Fatto sta che l'ho visto in parecchie case.
Consiglio è offline  
Old 13-11-2010, 13:26   #35693
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Fatto sta che l'ho visto in parecchie case.
Ma che lavoro fai? Il ladro?
cCUCAIO è offline  
Old 13-11-2010, 13:28   #35694
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

No è che ho una famiglia bella larga, e quasi tutti hanno samsung, di cui alcuni proprio il c6000 e ne sono ampiamente soddisfatti. Poi magari vengono a casa mia, vedono il le705 e dicono: <Capperi ma questo si vede meglio del mio>
Sarà pure perché usano settaggi standard
Consiglio è offline  
Old 13-11-2010, 13:30   #35695
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un mio amico ha acquistato da poco tempo un Pana 50V20 plasma, volevo sapere dove posso trovargli dei setting buoni, grazie
Up
bomber76 è offline  
Old 13-11-2010, 13:33   #35696
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

We bomber, che acquisto che ha fatto il tuo amico! E' il mio sogno quel tv...

Comunque vai qui.
Consiglio è offline  
Old 13-11-2010, 13:33   #35697
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Come sai ho il tuo stesso dilemma, per non parlare del 32le705 che non sono MAI riuscito a vedere in nessun taglio.

Sony 32ex500 vs toshiba 32xv733

....

2 grandi TV!

ma tu hai valutato anche toshiba sl733? led??
Lo Sharp 32LE705E lo vendono alla Mediaworld a 599€. E' un gran TV e onestamente stavo per farci un pensierino...ma con 610€ mi porto a casa un 40", quindi ci ho rinunciato.
Se ti serve assolutamente un 32" e puoi spendere 599€, prendi lo Sharp...

Il Toshiba 40SL733 mi faceva anche gola...ma il discorso clouding mi preoccupa un po'...e poi ha una cornice enorme. L'unico vantaggio che ci vedo è lo spessore, ma proprio non mi interessa avere un TV sottile se poi devono montarci diffusori minuscoli...già l'audio non è dei migliori!
Per 40€ in meno non so se vale la pena.
Zoko è offline  
Old 13-11-2010, 13:36   #35698
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Pensa io per il 32 ci ho speso 750€ Dissi a me stesso, <Credimi ne vale la pena>
Consiglio è offline  
Old 13-11-2010, 13:39   #35699
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
a proposito di le705, voi tra un 52Le705 e un 55EX500 cosa prendereste? senza problemi di budget

ho visto recensioni ottime dell'le705, soprattutto riguardo l'uniformità dell'illuminazione, cosa importantissima per me tanto che per questo sto seriamente pensando di abbandonare l'opzione 55nx810 proprio perchè ho paura di questi edge led
Old 13-11-2010, 14:19   #35700
carlo28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Siderno Trattative Positive: 26
Consiglio Samsung le40c550 vs le37c650?? cosa prendereste??
Guns91,terzazona,nice_cool,life is now,teppista83,aragorn85,acoach,kobral,tonibeverly91144,tuttipazzixmaterazzi,Bebs,pocketpcgod,Simone8899,mashiro2004,MacLo,worgc001,Alkaiser,Raffyone,lepre984,ago83,GiorgioHWU,Vin81,Opossum27,fradeve11,bastich,louie dogs
carlo28 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian