|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Una presa telefonica è attaccata al Mac.. l'altra è a metà strada.. proprio sotto le scale..... Non c'e' il modo, magari tramite un ulteriore trasmettitore o hub, di migliorare il segnale?
|
|
|
|
#6302 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Folder jpg su cartelle
Scusate..ma proprio non riesco a far funzionare questa funzione "base" del wd..
ho montato l'ultimo fw di b-rad, ho organizzato i film/locandine nel seguente modo: [film1] folder.jpg film1.avi film1.jpg [film2] folder.jpg film2.avi film2.jpg ho impostato la "visualizzazione per miniature". Il problema è che quando entro nella sezione Video->server multimediale->nas->video" vedo l'icona della directory... se entro nella directory (es. in film1) vedo la locandina ... Qualcuno sa come aiutarmi x fare in modo di vedere la locandina anche nell'elenco directory? Non dovrebbe bastare il file "folder.jpg"? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6303 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
In realtà, se credi nella directory principale dei file che si chiamano film1.jpg film2.jpg ecc. (cioè i nomi delle cartelle) le usa come locandina.
Tieni presente però che non funziona via rete ma solo con i dischi locali. |
|
|
|
|
|
#6304 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ah... funziona solo con i dischi locali ...
ho provato ad accedere via rete, cioè non da Video - Server multimediale ma da "risorse di rete" e così il sistema funziona... al max lo userò da questo ingresso. grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#6305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Almeno uno sarebbe dovuto essere via cavo...sopratutto nelle tue condizioni( UN piano di stacco tra pc....router e wd)..ANCHE PERCHE' POI..HAI ...mac che viaggia a 54, router 54 ( mi sembra di capire) e wd 300...( sempre se ho capito bene).... Non credo che tu possa migliorare senza spendere altri soldi ,ma nessuno comunque ti dara' la certezza che tu possa risolvere il tuo problema... ..se puoi metti almeno da una parte il cavo
|
|
|
|
#6306 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Hai ragione, il router ed il Mac vanno a 54, il Wd invece varia... e questa variazione ha fatto si che ieri riuscissi a vedere senza problemi un film per 1 ora di seguito e poi, senza motivo, che il tutto si bloccasse senza poter proseguire. In quel momento sono andata a verificare la velocità wifi del wd ed era a 1 mbps Da cosa sono causati questi abbassamenti improvvisi??? Era sera inoltrata e per quanto mi riguarda, non avevo acceso altri dispositivi wifi che potessero interferire e controllando le reti wireless, non ho rilevato nulla nemmeno nelle vicinanze. Se potenziassi il segnale del router, potrei risolvere?
|
|
|
|
#6307 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
manca il file XXXXX_sheet.jpg ( xxxxx = nome del file) comunque abilita tutte le funzioni di Thumbgen e poi levi fino a trovare il minimo necessario per te. Tra l'altro io lo uso su una lan e vedo le locandine con tempi accettabili. Ciao
Ultima modifica di dantave : 12-11-2010 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#6308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Mi sapete dire se il WD TV Live riesce a leggere direttamente i file mkv o per farlo ha bisogno di essere collegato al pc?
tnx
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68 |
|
|
|
|
|
#6309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' scritto tutto nei primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6310 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
|
|
|
|
|
#6311 |
|
Senior Member
|
@Diabolik1981
La domanda di untireggo era un'altra e non era relativa alle imaagini ISO. Per le immagini ISO se ne è parlato a più riprese nel thread. Si le ISO DVD menu. Si le ISO Blu-Ray ma senza menu.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 12-11-2010 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#6312 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Perfetto, solo un'ultima domanda. La porta USB regge tranquillamente un HD esterno tipo Passport a livello di alimentazione?
|
|
|
|
|
|
#6313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Insomma se volessi guardare un film ,in formato .mkv ,in salotto senza avere un pc vicino o senza averlo per niente in casa, riesco a vederlo? Ho provato a vedere film sulla mia tv hd ready (quindi con risoluzione 1360x768) collegandoci un portatile con scheda video integrata alla scheda madre I video mkv scattavano un pò e l'immagine non è cjhe fosse un granchè. Mentre collegando il mio pc alla tv, la storia è cambiata, niente scatti e risoluzione migliore Quindi deduco dipenda dalla scheda video del portatile,giusto? Domanda: con questi lettori WD TV vedrò i film mkv come con il pc fisso o avrò problemi come ho avuto con il portatile? Grazie 1000
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68 |
|
|
|
|
|
|
#6314 |
|
Senior Member
|
E' scritto nei primi post.
Puoi collegare una penna USB con i file sulla penna. O puoi collegare il lettore alla rete e attraverso un router collegarti al tuo pc. Se usi la epnna USB in locale sicuramente non avrai problemi. Se usi la rete il risultato dipende dall evlocità del collegamento e dalal qualità del filmato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
Partiamo dal discorso dell'hd: -hd è preferibile alimentato a parte, per un semplice motivo, che quando si fanno girare dei 1080, potrebbero scattare...certo può andare bene anche un hd da 2,5'' come dice bovirus, ma io consiglio uno con alimentazione a parte, visto che poi se scattano i video, possiamo non dare la colpa all'hd. Mkv: gli mkv, come sappiamo sono file rippati, da gente brava e da gente alle prime armi.. in poche parole, fare un file mkv non è molto difficile da fare, però se apriamo su un pc 100 file mkv, quasi tutti andranno bene, perchè il pc ha codec diversi etc.. mentre se apriamo sul wd gli stessi 100 mkv, qualcuno potrebbe scattare, oppure avere l'audio non sincronizzato bene. in pratica il Pc apre tutto (però non è un test veritiero, non è detto che ciò che apre il PC sia fatto bene), mentre il WD deve leggere i file "giusti", è per questo che se ci troviamo degli errori, non è colpa del wd, ma del file. Come risolvere gli errori: qui sfruttiamo la prima pagina, dove c'è qualche riga su cosa fare con un mkv che scatta o che si hanno problemi. Spero che vi sia più chiaro.
|
|
|
|
|
#6316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sono indeciso se farmi un mini htpc (attorno ai 300euro) oppure prendere il wdtv live (100euro) la differenza di prezzo è tutta a vantaggio del wdtv però vi spiego il mio utilizzo:
-mettere in rete col pc (ho windows 7 32bit) -leggere tutti i file divx ma soprattutto mkv a 720p e 1080p compresi i sottotitoli dalla rete (wired) senza alcun rallentamento -considerate che col pc sono abituato a mediaportal con tutto trame e copertine che si ottengono facilmente che mi consigliate? da più fonti reputano il wdtvlive molto valido... insomma se ho ben capito quelle cose che fa le fa bene... grazie
|
|
|
#6317 |
|
Senior Member
|
Oltre al WDTVLive esiste il 4geek Playo.
La soluzione WDTVLive/Playo abbina una relativa compatetzza ad un certa flessibilità (non estrema) La soluzione MiniPc, richeide più spazio ma puoi fare quello che ti pare (estrema flessibilità)
|
|
|
|
|
#6318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho in questo momento un htpc in sala (p2p e legge i file) e il wd tv live in camera... ho appena preso un nas, e a natale mi farò il 2° wdtvlive... lo trovo silenziosissimo, stabile, perfetto per il suo uso.. e in più è piccolo, occupa poco spazio, non consuma niente e legge praticamnete tutto... (io uso solo file mkv, ne ho circa 200, e ho avuto problemi solo con una decina di file...)
|
|
|
|
|
#6319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
due piccole cose:
-il modello da prendere è il wdtv live giusto? per il mio scopo intendo -se voglio andare in un punto preciso di un film che so a 50minuti anche di un mkv a 1080p posso farlo senza problemi??? considera sempre che sto in rete (wired) e i sottotitoli li legge vero? grazie mille gentilissimo
|
|
|
#6320 |
|
Senior Member
|
si puoi fare tutto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.