|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' chiaro che se la qualità è scarsa, sarà scarsa anche sulla TV. Come potrebbe essere il contrario ?
|
|
|
|
|
|
#6022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ragazzi, ma degli EMTEC che mi dite?
Ho trovato un paio di prodotti sul sito che sembrano andare bene alle mie esigenze: l'S120H e il V120H; il primo costa circa 100 euro (HD da 500), il secondo circa 200 (HD da 1 TB). Cosa è che giustifica la differenza di prezzo, a parte l'HD? Dal sito le caratteristiche sembrano le stesse...
|
|
|
#6023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Salve!
cerco un apperecchio SEMPLICE per i miei genitori per lo storage di foto e la visualizzazione su TV full hd. L'apparecchio come minimo dovrebbe avere - hdd interno 512mb ma meglio 1tb - telecomando per tutte le funzioni - interfaccia sulla TV facilissima con lista delle cartelle ecc.. - semplicita' di trasferimento dati dalla macchina fotografica all'apparecchio senza dover passare per un PC o un NB tramite USB - semplicita' per rinominare e ordinare le cartelle e le fotografie, taglia/incolla ecc... Come plus importanti - uscita hdmi - display con cartella e nome foto attualmente in visualizzazione E magari anche - possibilita' di navigare magari con connessione tramite chiavetta esterna Esiste? Non costa troppo? ...mi piacerebbe stare sotto ai 200....E' meglio un PC desktop base base?
|
|
|
#6024 |
|
Senior Member
|
Ho continuato a studiare, ed oltre agli EMTEC S120H e V120H ho incluso nella rosa dei candidati il Lacie LaCinema Classic HD (301864EK) + Wireless USB.
Eventualmente potrebbe entrare anche il WD TV Live HUB, ma si sale molto con il prezzo (260 euro circa). Qualcuno che ha esperienza e che conosce i prodotti mi sa dire pro e contro, e la differenza tra i 2 EMTEC?
|
|
|
#6025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti, mi introduco in questa discussione poichè è da qualche giorno che mi è balenata in testa l'idea di comprare un hd multimediale e, nonostante abbia letto numerosi post, non ho trovato ciò che cerco.
Vorrei sapere se per caso qualcuno potesse consigliarmi un lettore. L'utilizzo che ne farei consisterebbe nel trasferirci .avi e .mkv (la compatibilità col mac è essenziale) per guardarli nella televisione full hd. Alcuni di quei file potrebbero essere abbinati a dei sottotitoli in .srt. Mi piacerebbe che avesse un hd interno di modo che fosse trasportabile (a tal proposito ho visto che esiste un Lacinema Rugged HD, ma non ho trovato informazioni sul forum). Ciò di cui non mi interessa sono le numerose funzioni accessorie quali la connessione ad una rete, la possibilità di registrare o il lettore blu-ray integrato. Per una cosa così semplice non credo che il prezzo possa essere troppo alto ma mi rimetto ai vostri consigli. Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da consigliarmi.
|
|
|
#6026 |
|
|
Ho lurkato un pò il thread, e sono arrivato a 2 opzioni:
il wd tv live oppure popcorn a-200 A parità di utilizzo, come visione da hd o da rete, oppure qualità/compatibilità con vari formati divx mkv, ac3, dts, ecc, quale consigliate? So già che si basano sullo stesso chip, e che apparentemente l'unica differenza è che uno ha lo slot interno per hd, l'altro va solo con hd usb, ma volevo sapere come sono a livello di interfaccia, funzionalità, reale compatibilità e funzionamento, insomma consigli piu pratici che tecnici, dato che ho già confrontato le caratteristiche su carta. |
|
|
|
#6027 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao a tutti,
come promesso cercherò di essere utile. Ho scoperto come risolvere il mio problema anche se penso non interessi a molti, visti i nomi degli hdd consigliati, comunque: 1 collegare il FREWIRE al pc 2 eliminare tutte le partizioni (con conseguente - prtroppo, sigh- perdita di tutti i files) 3 riavvio della statio e ricominciare da capo. p.s. nelle operazioni di aggiornamento non c'era nulla di sbagliato, però assicurasi che sulla pendrive ci siano SOLO ED UNICAMENTE i files di upgrade scaricati dal sito della DEVO. cIAO A TUTTI
|
|
|
|
|
|
#6028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
|
|
|
|
#6029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non c'è niente... 300 euro è solamente il cabinet
Il resto lo devi pagare (scheda wifi, hard disk interno, lettore bluray) |
|
|
|
|
|
#6030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il PCH è molto più completo così come lo tiri fuori dalla scatola (client torrent, NAS). Certo sono cose che si possono aggiungere anche con il firmware modded. |
|
|
|
|
|
|
#6031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bello ma costoso!
|
|
|
|
#6032 |
|
|
OK, grazie per le risposte. Continuo a seguire il thread
|
|
|
|
#6033 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Un po di pazienza ed i prezzi scenderanno, adesso tutti son presi dalla fregola di comperare lo scatolotto e come tutte le novita all'inizio costano sempre poi i prezzi si stabilizzano, ciaoo.
|
|
|
|
|
|
#6034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saranno già un paio d'annetti che questi scatolotti stanno in circolazione.
|
|
|
|
#6035 |
|
Senior Member
|
si ma rimane un mercato nuovo con tutti i suoi difetti e pregi derivanti da ciò!
|
|
|
#6036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per la sola riproduzione di film 1080p e 720p (mkv e compagnia) più l'ascolto di un po' di musica vado di WD LIVE TV? O c'è un prodotto migliore come rapporto qualità prezzo?
|
|
|
#6037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
nessuno a preso in considerazione questo:
http://www.logitech.com/en-us/smartTV dovrebbe avere come SO android e quindi come browser presumo crome per una navigazione su internet + libera e non vincolata dai soliti widget e come CPU Intel Atom solo che in italia non è ancora arrivato certo che non registra |
|
|
|
|
|
#6038 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Tutto dipende da cosa pretendi dallo scatolotto, c'è gente che vuole farci il caffe ed i pop corn più tutto quello che c'è di strano nell'informatica collegamenti compresi, allora vai molto su col prezzo. Se ti accontenti invece di avere uno scatolotto da usare come registratore dal DTT, su supporto esterno es. HD da 500GB oppure USB pen e vedere registrazioni anche in HD, Matroska compreso ( mkv), oltre gli altri formati comuni, 50 euro sono sufficienti, ciaoo.
|
|
|
|
|
|
#6039 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6040 |
|
Senior Member
|
Ad un sintoamplificatore A/V
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

...mi piacerebbe stare sotto ai 200....