Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 10:28   #2241
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da barman81 Guarda i messaggi
buona sera a tutti sono nuovo.....vi chiedevo se mi consigliate l'acquisto di questo apparecchio vi spiego quello per cui vorrei utilizzarlo: devo collegare un pc fisso in eterneth un portatile in wireless ma il vero motivo per cui mi interessa è collegare un hd esterno da 1Tb in usb e visualizzare i film in streaming tramite media server su una ps3 collegata sempre in ethernet però vorrei visualizzare anche film in full hd e quindi di grandi dimensioni mentre ho letto in alcuni post che molti lamentano velocità basse in usb e anche che il nas non riesce a gestire file di dimensioni maggiori ai 2 gb, sapete se con i firmware questi problemi sono stati risolti o nel caso sapete consigliarmi qualche altro prodotto adatto alle mie esigenze mi piace anche il wag320n della cisco ma dopo aver letto 108 pagine di treadh ho capito che la porta usb non brilla per le sue prestazioni.
grazie anticipatamente e scusate per il post un pò lungo.
Guarda che ti confondi con il wag320n che non riesce a gestire i file maggiori di 2GB, con questo in ntfs io ho file grandi oltre 22GB e non ho problemi.
Per quanto riguarda lo streaming video per file fullhd inferiori a 20GB non da alcun problema, io qualche problema l'ho avuto con file sui fullhd da 20GB ma probabilmente anche per colpa anche del playo sui cui ho provato a riprodurli, da pc non ho provato.
Inoltre questo router non fa da media server, ma supporta solo la condivisione file di windows, quindi se la ps3 non la supporta anche lei, non ci puoi vedere i video.
Comunque se vuoi un router con prestazioni superiori ti devi orientare sul router senza adsl wndr3700, è l'unico che ti può garantire prestazioni superiori, tutti quelli con adsl incorporata hanno prestazioni uguali od inferiori al dgn3500, quindi inutile che cerchi.
Ma anche con il wndr3700 non è che avrai prestazioni proprio da NAS, il trasferimento file usb arriva a 9MB/s che però dovrebbe essere sufficiente per i fullhd.

Ultima modifica di gnommo : 08-11-2010 alle 10:57.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:29   #2242
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No a me non fa alcun fruscio, comunque non dovrebbe dar fastidio, a me sotto il router c'è un gruppo di continuità che altro che fruscio è una centrale elettrica .
Non ti so dire però se il tuo alimentatore è affidabile.
Valuta se ne vale la pena spendere 7€ di spese di spedizione per spedirlo indietro alla netgear per fartene mandare un altro.
Eh no, il router è nuovo, al max la porto dove l'ho comprato..
Però ho notato che anche l'alimentatore del mio Lacie Network Space fa il solito fruscio...

Che sia la ciabatta difettosa?
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:37   #2243
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
E al 99% ti rimbalzano in Netgear poiché la garanzia è diretta.
Quote:
Però ho notato che anche l'alimentatore del mio Lacie Network Space fa il solito fruscio...

Prova ad attaccarlo direttamente ad una presa e vedi.
E' normale che i trasformatori facciano un po' di rumore.
Old 08-11-2010, 15:04   #2244
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:

no, non intendeva dire il router ma di spedirgli solo ed esclusivamente il trasformatore o meglio l'alimentatore
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:04   #2245
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Con quei valori puoi comprare qualsiasi modem, non avrai problemi con nessuno, e certo non avrai ne miglioramenti ne peggioramenti, perchè è impossibile fare meglio ed è difficile fare peggio.

ciao gnommo, potresti dirmi se invece questi valori sono buoni ?

Downstream Upstream
Velocità di connessione: 8000 kbps; 509 kbps
Attenuazione linea: 17.5 db; 7.3 db
Margine rumore: 21.4 db; 29.9 db

confrontandoli con il metodo del primo post sembrano addirittura eccezionali possibile ? posso utilizzare qualsiasi chip con questi valori o è meglio un broadcom tenendo conto che uso Libero adsl?

un ultima cosa già che ci sono: anche se non è il caso di questo router, se voglio modificare l'SNR il settaggio rimane salvato ad ogni riavvio del router?

Ultima modifica di Valerio5000 : 08-11-2010 alle 16:09.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:31   #2246
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Anche io ho valori eccezionali, ma la linea va lenta uguale...
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:33   #2247
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Anche io ho valori eccezionali, ma la linea va lenta uguale...
ma non dipende dal router
Old 08-11-2010, 17:12   #2248
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi

un ultima cosa già che ci sono: anche se non è il caso di questo router, se voglio modificare l'SNR il settaggio rimane salvato ad ogni riavvio del router?
Mi pare di no, ci vogliono i firmware custom per fare ciò.
Old 09-11-2010, 06:12   #2249
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga ma è meglio ppoa o il ppoe? premetto la mia linea aggancia sia in un che nell'altra maniera unica cosa in ppoe ogni tanto alla mattina mi trovo l'ultimo simbolo rosso e devo riavviare il router per farlo riconnettere....
ah la mia è una ngi 7/512
mi riautoquoto qualcumo mi sa consigliare?
Old 09-11-2010, 07:14   #2250
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
mi riautoquoto qualcumo mi sa consigliare?
usa quella che funziona meglio, non c'è alcuna differenza fra le due.
Che provider hai?
Old 09-11-2010, 09:10   #2251
illeone80
Member

Iscritto dal: Jun 2007
i negozi fisici della mia città sono deludenti mi tengono in attesa e mi dicono che mi faranno sapere con una telefonata, passano i giorni e la mancanza di professionalità non l'ho mai potuta soffrire, quindi ho dato un'occhiata ai negozi online, hanno prezzi buoni, ma sono affidabili? ne conoscete qualcuno che è affidabile e che venda il dgn3500 + s.s. a poco?
Old 09-11-2010, 09:14   #2252
illeone80
Member

i negozi fisici della mia città sono deludenti mi tengono in attesa e mi dicono che mi faranno sapere con una telefonata, passano i giorni e la mancanza di professionalità non l'ho mai potuta soffrire , quindi ho dato un'occhiata ai negozi online, hanno prezzi buoni, ma sono affidabili? ne conoscete qualcuno che è affidabile e che venda il dgn3500 + s.s. a poco?
Old 09-11-2010, 09:15   #2253
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da illeone80 Guarda i messaggi
i negozi fisici della mia città sono deludenti mi tengono in attesa e mi dicono che mi faranno sapere con una telefonata, passano i giorni e la mancanza di professionalità non l'ho mai potuta soffrire, quindi ho dato un'occhiata ai negozi online, hanno prezzi buoni, ma sono affidabili? ne conoscete qualcuno che è affidabile e che venda il dgn3500 + s.s. a poco?
non si possono citare nomi di shop, ma fai una ricerca su trovaprezzi il primo risultato riporta come spesa totale spedizioni incluse 95,49€
è un negozio affidabile, per lo meno a me non ha dato problemi

Ultima modifica di gnommo : 09-11-2010 alle 09:21.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:19   #2254
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
i negozi fisici della mia città sono deludenti mi tengono in attesa e mi dicono che mi faranno sapere con una telefonata, passano i giorni e la mancanza di professionalità non l'ho mai potuta soffrire , quindi ho dato un'occhiata ai negozi online, hanno prezzi buoni, ma sono affidabili? ne conoscete qualcuno che è affidabile e che venda il dgn3500 + s.s. a poco?

sempre con il metodo di gnommo, io l'ho preso dal primo con il logo giallo a 89,99 e non ho avuto problemi
Old 09-11-2010, 09:24   #2255
illeone80
Member

Quote:
Originariamente inviato da perfab Guarda i messaggi
sempre con il metodo di gnommo, io l'ho preso dal primo con il logo giallo a 89,99 e non ho avuto problemi
potresti con gentilezza illustrarmelo con un messaggio privato
Old 09-11-2010, 09:28   #2256
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
potresti con gentilezza illustrarmelo con un messaggio privato
Guarda però che con le spese di spedizione viene a finire di più di quello che ti ho consigliato io, a meno che tu non abiti dove fanno la consegna a mano allora ti viene € 93,89
Old 09-11-2010, 09:42   #2257
illeone80
Member

Quote:
Guarda però che con le spese di spedizione viene a finire di più di quello che ti ho consigliato io, a meno che tu non abiti dove fanno la consegna a mano allora ti viene € 93,89
scusami gnommo mi sa che hai sbagliato utente, a me personalmente non hai mai consigliato un acquisto.

Comunque al negozio fisico il meno caro mi ha cercato 105 sacchi, se ci risparmio una quindicina di euro il rischio ancora ancora ne vale la pena, dopotutto non sarà mai come il negozio fisico.
Comunque se anche tu vuoi/puoi darmi un aiuto te ne sarei grato
Old 09-11-2010, 09:46   #2258
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ma dite che non sarà mai possibile per questo router con chipset texas abbassare il margine da telnet?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:08   #2259
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ma dite che non sarà mai possibile per questo router con chipset texas abbassare il margine da telnet?
Boh, ogni tanto mi applico a fare qualche test, ma non sono una cima quindi non ne ho cavato ancora fuori niente.
Ci sarebbero dei comandi che permetterebbero di fare qualcosa ma a me in adsl1 non funzionano non se se in adsl2+ funzionino.
Old 09-11-2010, 11:09   #2260
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
scusami gnommo mi sa che hai sbagliato utente, a me personalmente non hai mai consigliato un acquisto.

Comunque al negozio fisico il meno caro mi ha cercato 105 sacchi, se ci risparmio una quindicina di euro il rischio ancora ancora ne vale la pena, dopotutto non sarà mai come il negozio fisico.
Comunque se anche tu vuoi/puoi darmi un aiuto te ne sarei grato
come no?
è questo post per chi l'ho scritto?
Quote:
non si possono citare nomi di shop, ma fai una ricerca su trovaprezzi il primo risultato riporta come spesa totale spedizioni incluse 95,49€
è un negozio affidabile, per lo meno a me non ha dato problemi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian