Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-11-2010, 23:16   #2141
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
5870 l'anno scorso
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post28991095
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28991301

Ora toms non codifica più gli articoli allo stesso modo
Quanto sei diabolico
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline  
Old 08-11-2010, 23:17   #2142
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
gli attacchi per la corrente saranno sempre a 4 e 6 pin? o 2 da 6 pin?
1 da 8 + 1 da 6. Ma perché esistono anche gli attacchi a 4 pin? Non mi risulta che ci siano attacchi di questo tipo. Che io sappia gli unici attacchi a 4 pin che esistono sono quelli a 12volt che si trovano sulla scheda madre ma che sono dedicati alla cpu e non alla scheda video!
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
Old 08-11-2010, 23:17   #2143
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Che test strani...

http://www.techpowerup.com/reviews/A...ssFire/13.html



http://www.techpowerup.com/reviews/N...TX_580/15.html



Le altre schede non le ha ritestate a giudicare dal sistema di test eppure scrive risultati diversi...
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline  
Old 08-11-2010, 23:20   #2144
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3827
Quoto il buon Foglia ,aspettiamo le altre e cmq mi piacerebbe vedere un raffronto dello sli con il crossfirex di 5970
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 08-11-2010, 23:21   #2145
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Che test strani...
Nel primo caso secondo me non c'è 4xAA anche se l'ha scritto...
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline  
Old 08-11-2010, 23:23   #2146
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Nel primo caso secondo me non c'è 4xAA anche se l'ha scritto...
In effetti potrebbe essere. La media di FPS sembra bella alta
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline  
Old 08-11-2010, 23:24   #2147
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Che test strani...

http://www.techpowerup.com/reviews/A...ssFire/13.html



http://www.techpowerup.com/reviews/N...TX_580/15.html



Le altre schede non le ha ritestate a giudicare dal sistema di test eppure scrive risultati diversi...
E' solo un errore di battitura nella recensione. La prima slide non ha filtro AA ma si sono scordati di modificare il titolo.
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
Old 08-11-2010, 23:26   #2148
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20984
Beh, a sto giro devo ammettere che hanno sfornato una scheda eccellente!

Chapeau.

La voglioooo!!
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 08-11-2010, 23:27   #2149
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
E' solo un errore di battitura nella recensione. La prima slide non ha filtro AA ma si sono scordati di modificare il titolo.
si può essere, gli altri test mi pare che tornino tutti
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline  
Old 08-11-2010, 23:28   #2150
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
FullHD... ma non è tanto per ORA... ma fra un po'... Per dire già con GTA4 se spari al max, 1gb di vram non basta (ti fa vedere l'occupazione)... la mia hd4870 ce l'ho da... boh... anni e se l'avessi presa con 512mb (che all'epoca andavano per la maggiore)sarei stato più castrato coi giochi ricchi di texture di oggi...
So che attualmente 1.5gb basta e avanzano.,.. ma magari fra un paio d'anni no!... (io le schede le tengo parecchio! )
Si ma GTA 4 tecnicamente è un cesso ambulante...

per tutti gli altri giochi (e per un pò di tempo) credo che un quantitativo di memoria fra 1GB e i 2GB sarà più che adeguato
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Review 580 GTX
http://www.techpowerup.com/reviews/N...GTX_580/1.html

Review 580 GTX SLI
http://www.techpowerup.com/reviews/N...580_SLI/1.html

E meno male che nVidia non le aveva fatte avere a w1zzard
In attesa di altre recensioni dico che va meglio di quanto mi aspettassi: l'incremento prestazionale è netto (e in alcuni test va anche meglio della Radeon HD 5970) nvidia ha fatto un buon lavoro andando a limare i difetti di GF100 e riapre definitivamente la partita in campo prestazionale contro il caimano.

PS: sei un genio del male per averle scovate!

Ultima modifica di Kharonte85 : 08-11-2010 alle 23:32.
Kharonte85 è offline  
Old 08-11-2010, 23:33   #2151
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
[...]
In attesa di altre recensioni dico che va meglio di quanto mi aspettassi: l'incremento prestazionale è netto (e in alcuni test va anche meglio della Radeon HD 5970) nvidia ha fatto un buon lavoro andando a limare i difetti di GF100 e riapre definitivamente la partita in campo prestazionale contro il caimano.
Esatto... certo che fa uno strano effetto vedere una scheda a singola gpu stare davanti una dual...

Cmq per chi, come me, non ha preso una 480 per non massacrare l'alimentatore, questa è senz'altro un'ottima opzione... Soprattutto se i prezzi si stabilizzeranno intorno i 400 euro.

L'unico rammarico è la già palesata esistenza dei chip a 28nm... che potrebbe spingere molti a saltare questo giro (sia nVidia che AMD....).

Intanto anch'io aspetto una rece italiana.

[Edit] Ma sbaglio o sta gpu da il meglio alle alte risoluzioni?
Scrambler77 è offline  
Old 08-11-2010, 23:37   #2152
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
5870 l'anno scorso
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post28991095
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28991301

Ora toms non codifica più gli articoli allo stesso modo
Grazie mille per il tuo colpo di genio, ci hai tolto un po di spine in anticipo ai tempi previsti.
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
Old 08-11-2010, 23:37   #2153
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Esatto... certo che fa uno strano effetto vedere una scheda a singola gpu stare davanti una dual...

Cmq per chi, come me, non ha preso una 480 per non massacrare l'alimentatore, questa è senz'altro un'ottima opzione... Soprattutto se i prezzi si stabilizzeranno intorno i 400 euro.

L'unico rammarico è la già palesata esistenza dei chip a 28nm... che potrebbe spingere molti a saltare questo giro (sia nVidia che AMD....).

Intanto anch'io aspetto una rece italiana.
Mmm, se non hai preso la 480 per quello allora non ti conviene prendere neanche questa visto che consuma 30W in meno in full rispetto alla 480. Non è una gran differenza. Sono altri i motivi per cui dovresti prenderla rispetto alla 480 (ossia ad esempio perchè finalmente è fermi come doveva essere)
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline  
Old 08-11-2010, 23:38   #2154
ThunderLips
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 11
la 580 è attualmente la scheda più veloce del mercato e cayman dubito che riuscirà a passarla o eguagliarla, avvicinare la 5970 è una cosa ma eguagliarla e superarla è un altra.

tutto con un single gpu.
ThunderLips è offline  
Old 08-11-2010, 23:39   #2155
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
Quote:
Originariamente inviato da ThunderLips Guarda i messaggi
la 580 è attualmente la scheda più veloce del mercato e cayman dubito che riuscirà a passarla o eguagliarla, avvicinare la 5970 è una cosa ma eguagliarla e superarla è un altra.

tutto con un single gpu.
Fossi in te non ne sarei cosi convinto.
Aspettate a cantar vittoria.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 08-11-2010, 23:41   #2156
heddie
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1249
La vita dei Caymani, da oggi in poi, sarà molto più dura di quanto AMD avesse previsto... colpo basso ed inaspettato.[/quote]

Mi sa che dormiranno molto molto tranquilli con i caimani, e mi sa che Nvidia perderà il famigerato scettro della singola gpu più veloce.
Comunque non posso che fare i complimenti a nvidia per questa scheda, decenti consumi ma ottime temperature in tutti i frangenti, per quanto le prestazioni mi aspettavo sicuramente più di un 14% rispetto alla 480 ma sicuramente è molto più equilibrata.
__________________
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline  
Old 08-11-2010, 23:41   #2157
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Esatto... certo che fa uno strano effetto vedere una scheda a singola gpu stare davanti una dual...

Cmq per chi, come me, non ha preso una 480 per non massacrare l'alimentatore, questa è senz'altro un'ottima opzione... Soprattutto se i prezzi si stabilizzeranno intorno i 400 euro.
La cosa che mi ha sorpreso è che il chip non è stato riorganizzato come in GF104, la struttura è la stessa del GF100 (lo hanno snellito un pò [-200M di transistor] e migliorato leggermente l'efficienza) ma visti i risultati forse non hanno fatto male perchè così facendo hanno conservato ed ampliato la potenza in dx11 con la tesselletion attiva.
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
L'unico rammarico è la già palesata esistenza dei chip a 28nm... che potrebbe spingere molti a saltare questo giro (sia nVidia che AMD....).

Intanto anch'io aspetto una rece italiana.
Prima di vedere un chip grosso come fermi@28nm ho la sensazione che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...perciò io questi conti non li farei adesso.
Kharonte85 è offline  
Old 08-11-2010, 23:41   #2158
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Mmm, se non hai preso la 480 per quello allora non ti conviene prendere neanche questa visto che consuma 30W in meno in full rispetto alla 480. Non è una gran differenza. Sono altri i motivi per cui dovresti prenderla rispetto alla 480 (ossia ad esempio perchè finalmente è fermi come doveva essere)
Il mio cruccio era l'idle... e la rumorosità!!

Cmq sbaglio o nella recensione SLI, ultima pagina, nei pro c'è scritto:

•EyeFinity support - up to 6 displays with one card

Scrambler77 è offline  
Old 08-11-2010, 23:42   #2159
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
si ma non mi smebra ci sia un abisso fra le 2 anzi, la 5970 esce vittoria alla massima risoluzione




hanno prestazioni simili ma la differenza fra le due non permette di di dire che la 580 la sopravanzi, anzi chi l'ha comprata ha goduto di fatto di una 580 senza physix (penso ai possessori di 5970 in lacrime per questo), si è un'ottima vga single chip che va come la 5970 con prestazioni leggermente migliori per la seconda ma hanno 2 date di uscita molto diverse ela 580 non credo che la si vedrà nei negozi domani.
__________________
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 08-11-2010, 23:43   #2160
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Eccomi qua... son tornato a casa adesso e noto con piacere che si è già scatenato il putiferio. Ma passiamo ai punti fermi:

1) Fudzilla aveva ragione sulla data di presentazione (incredibile ma vero)

2) Nvidia, data per spacciata fino a qualche settimana fa, è uscita con una gran scheda e con un anticipo consistente sulla concorrenza.

3) La GTX580 nel test Unigine ci fa capire il perchè circolino voci su un cambiamento di frequenza dell'ultimora da parte di AMD:



4) Aspettiamo la recensione di Hwupgrade perchè quella di Techpowerup è sospetta in diversi frangenti (mi riferisco al posizionamento, in alcuni test, a dir poco ridicolo della GTX480 rispetto alla HD5870).



Attendiamo le GTX570/560 che di sicuro avranno un rapporto prestazioni/prezzo decisamente più favorevole. La vita dei Caymani, da oggi in poi, sarà molto più dura di quanto AMD avesse previsto... colpo basso ed inaspettato.
Quoto, ottima scheda. Consumi e temperature ridimensionate, prestazioni del 15% sopra alla GTX480, silenziosità superiore a tutte le altre schede video della stessa fascia con un rumore ridotto all'inverosimile. Come mix direi che per il momento è la scheda perfetta, a questo punto l'unica cosa che resta da fare è aspettare anche il Caymano.
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v