Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-11-2010, 15:26   #1981
cire92cry
Senior Member
 
L'Avatar di cire92cry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Messaggi: 2917
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ma secondo voi su hwupgrade pubblicheranno la recensione della 580GTX già domani? cioè rispetto a quanto successo con Cipress e Fermi sta volta mi sembra sia tutto troppo basato su rumors, citazioni di fonti anonime ecc. A un giorno dalla presentazione è anomala come cosa o sbaglio?
Si non hai tutti i torti anche perchè nelle news solitamente qualche giorno prima dicono qualche frase esempio le stiamo testando nel laboratorio ecc...

Non so
__________________
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline  
Old 08-11-2010, 16:01   #1982
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
metro in fullhd con settings settate al max ma SENZA physx a momenti non arriva manco ai 30 fps con la 480!
e uno dei pochi casi insieme a crysis.. e poi se togli il DOF gira una meraviglia
venax è offline  
Old 08-11-2010, 16:10   #1983
Walrus74
Senior Member
 
L'Avatar di Walrus74
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Messaggi: 885
A vedere QUESTO, sembra che a Hong Kong (o dovunque ci sia HK come moneta :P) la 580 sia già in vendita!!!
Dice 512$ -> 445 Euro più o meno...Ivati!
__________________
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64

Ultima modifica di Walrus74 : 08-11-2010 alle 16:12.
Walrus74 è offline  
Old 08-11-2010, 16:14   #1984
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
A vedere QUESTO, sembra che a Hong Kong (o dovunque ci sia HK come moneta :P) la 580 sia già in vendita!!!
Dice 512$ -> 445 Euro più o meno...Ivati!
Come prezzo al day one non è male, sperem..
Sarà la volta buona che nvidia ha imparato la lezione?
Pelvix è offline  
Old 08-11-2010, 16:43   #1985
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Prima RECENSIONE COMPLETA della GTX580.... finalmente!!!

I risultati sono al di sopra delle aspettative... con picchi del 40% in più rispetto alla GTX480 e consumi inferiori:

LINK: Nvidia GTX580 - Fermi all'ennesima potenza
GRR!!!!
Te possino....
Mi hai fregato con tutte le scarpe!!
Pelvix è offline  
Old 08-11-2010, 16:45   #1986
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20939
EVGA GTX580 in vendita negli USA a 499$:

__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 08-11-2010, 16:46   #1987
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
EVGA GTX580 in vendita negli USA a 499$:

direi che a dicembre a 400 euro si trova facile,visto che evga e' la piu cara
ertruffa è offline  
Old 08-11-2010, 16:47   #1988
Walrus74
Senior Member
 
L'Avatar di Walrus74
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Prima RECENSIONE COMPLETA della GTX580.... finalmente!!!

I risultati sono al di sopra delle aspettative... con picchi del 40% in più rispetto alla GTX480 e consumi inferiori:

LINK: Nvidia GTX580 - Fermi all'ennesima potenza



__________________
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline  
Old 08-11-2010, 16:49   #1989
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Prima RECENSIONE COMPLETA della GTX580.... finalmente!!!

I risultati sono al di sopra delle aspettative... con picchi del 40% in più rispetto alla GTX480 e consumi inferiori:

LINK: Nvidia GTX580 - Fermi all'ennesima potenza


Appena si abbassa il prezzo un pochino sono mie!!!
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline  
Old 08-11-2010, 16:52   #1990
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
direi che a dicembre a 400 euro si trova facile,visto che evga e' la piu cara
un bel regalo di natale.......
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 08-11-2010, 16:52   #1991
cire92cry
Senior Member
 
L'Avatar di cire92cry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Messaggi: 2917
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Prima RECENSIONE COMPLETA della GTX580.... finalmente!!!

I risultati sono al di sopra delle aspettative... con picchi del 40% in più rispetto alla GTX480 e consumi inferiori:

LINK: Nvidia GTX580 - Fermi all'ennesima potenza

XD

Speriamo che domani escano delle recensioni.

Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
un bel regalo di natale.......

In effetti forse è il momento di vendere le mie 260 e passare alla 580 XDDD
__________________
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 08-11-2010 alle 16:55.
cire92cry è offline  
Old 08-11-2010, 17:00   #1992
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
XD

Speriamo che domani escano delle recensioni.




In effetti forse è il momento di vendere le mie 260 e passare alla 580 XDDD
non penso proprio che la 580 andrà molto di più del tuo SLI (anzi..), quindi il cambio secondo me non ti conviene, a meno che tu non volgia fare lo SLI di 580 gtx..
Pelvix è offline  
Old 08-11-2010, 17:05   #1993
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
1) in quel periodo ati e nvidia faceno cartello per tenere i prezzi alti ( la gtx al lancio viniva a costare 720€ )
2) G80, G92 e G92b sono la stessa scheda, a parte il processo produttivo

non creiamo flame, chiudiamola qui

quindi ste 580? manco una recensione?

non ce la faccio più col la 3870
Mamma mia... ma la HD3870 e vecchia di quasi 4 generazioni. Possibile che in 4 generazioni di schede video nessuna ti abbia accontentato al punto tale da non comprarne nemmeno una? Oppure già ai tempi della HD3870 sapevi della eventuale uscita della GTX580 e cosi hai deciso di aspettare il "brevissimo" tempo di 4 anni? E poi dai se hai aspettato 4 anni puoi aspettare pure pochi giorni no?
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
Old 08-11-2010, 17:12   #1994
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
credo che il lancio di gtx580 sia il più veloce della storia.

la prima notizia su di essa che lessi, se non ricordo male, è di 2 settimane fa, son passate 2-3 settimane fa e dal non saperne nulla,ora, già è in vendita pronta con recensioni.. o mi sono perso qualcosa, o davvero, nvidia ha messo il turbo in vista delle amd 69xx!
mircocatta è offline  
Old 08-11-2010, 17:13   #1995
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Mamma mia... ma la HD3870 e vecchia di quasi 4 generazioni. Possibile che in 4 generazioni di schede video nessuna ti abbia accontentato al punto tale da non comprarne nemmeno una? Oppure già ai tempi della HD3870 sapevi della eventuale uscita della GTX580 e cosi hai deciso di aspettare il "brevissimo" tempo di 4 anni? E poi dai se hai aspettato 4 anni puoi aspettare pure pochi giorni no?
veramente ho passato sia la 4870 che la 5870 ora sto con quella temporanea

Sto proprio impazzendo xD addirittura in BFBC2 tutto al minimo ci sono degli ogetti che proprio non vengono visualizzati, ma mi ci incastro lo stesso

cmq visto il prezzo delle 6870 mi sa che mi faccio un bel CF e ciccia
Matalf è offline  
Old 08-11-2010, 17:20   #1996
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
veramente ho passato sia la 4870 che la 5870 ora sto con quella temporanea

Sto proprio impazzendo xD addirittura in BFBC2 tutto al minimo ci sono degli ogetti che proprio non vengono visualizzati, ma mi ci incastro lo stesso

cmq visto il prezzo delle 6870 mi sa che mi faccio un bel CF e ciccia
Hahaha mi fai morire dalle risate ... addirittura non si generano degli oggetti?
Eh va beh finché si gioca a BFBC2, si può sopportare tutto anche la mancanza di qualche oggetto. Certo che giocato con una GTX580 sarebbe tutt'altra cosa.
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
Old 08-11-2010, 17:25   #1997
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
s-sì... è che anche quando presi la 4870 si pensava che il 1gb fosse superfluo... invece alla fine mi è servito eccome...

Anche le Cayman pro non avranno i 2gb?!
Si dice che le Cayman pro e le Cayman XT abbiano lo stesso quantitativo da 2gb di Vram. Pero ancora nulla è ufficiale! Questo è l'unico motivo che mi mette un po di dubbi sull'acquisto della GTX580... avere 2gb di ram in alte definizioni e filtri tutti a palla (come piace mettere sempre a me) aiuta molto a non avere dei cali bruschi di FPS.
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
Old 08-11-2010, 17:28   #1998
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Hahaha mi fai morire dalle risate ... addirittura non si generano degli oggetti?
Eh va beh finché si gioca a BFBC2, si può sopportare tutto anche la mancanza di qualche oggetto. Certo che giocato con una GTX580 sarebbe tutt'altra cosa.
Bhe è il miglior FPS dai tempi di cod2 non è che faccia proprio schifo, alla fine scompaiono solo le righiere xD

cosa non si fà per mantenere 70/80 FPS xD
Matalf è offline  
Old 08-11-2010, 17:33   #1999
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5283
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Bhe è il miglior FPS dai tempi di cod2 non è che faccia proprio schifo, alla fine scompaiono solo le righiere xD

cosa non si fà per mantenere 70/80 FPS xD
vero
a
proposito [Thread Ufficiale] della gtx 580 c'è ancora qui su Hardware Upgrade Forum ?
grazie
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline  
Old 08-11-2010, 17:37   #2000
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20939
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
direi che a dicembre a 400 euro si trova facile,visto che evga e' la piu cara
Si trova facile è una parola grossa

Penso che fin dopo l'epifania ci sarà da sudare per trovarle (o da pagarle più del dovuto)
Passata la fregola natalizia, ci sarà disponibilità e prezzi "nella norma".
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v