Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 18:39   #2021
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da ondosat Guarda i messaggi
Se nei menù (sia "normale che advanced) di configurazione del WIFI è tutto correttamente impostato e se la spia del WIFI è accesa (perchè lo puoi anche disabilitare sia tramite bottone,sia tramite configurazione) allora potresti avere il problema che io e qualcun'altro stiamo avendo (vedi qualche post indietro), ovvero il mancato aggancio della rete.
Qualche soluzione al problema? Altrimenti lo riporto al negozio e prendo qualcos'altro!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:04   #2022
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Siccome anche io come sky sono interessato al router, da dg834gt a questo, volevo capire in definitiva da strassada, a parità di margine e modulazione il v5 agganciava di più o di meno del 2200?
perchè non ho ben capito dal tuo post
a ping rispetto al mio dg834gt come dovrebbe essere la situazione?
un confronto di snr non è possibile, visto che il v5 non permette modifiche.

posso cercare di portare il dgn2200 alle condizioni del v5 (visto che variando l'SNR variano anche INP Delay Interleave Depth), ma qualche piccola differenza c'è sempre. e poi ho solo la 7 mega in interleaved.

in adsl2+ agganciano uguale. anche a parità di snr (ho impostato il dgn2200 ad agganciare valori simili del v5) che lasciando a 12db il dgn2200.
i grafici mostrano che ho problemi alle alte frequenze, con 9 gap. devo ancora finire di sistemare l'impianto e poi vedo se migliora oppure no.

in adsl2 era meglio il V5 (ma solo i primi firmware permettevano questa modulazione) che agganciava portante piena. dai 900 ai 1300 kbps in meno per il dgn2200. anche il dlink 624t agganciava portante piena.

in adsl1 agganciano entrambi sui 12db, ed è leggerissimamente meglio il dgn2200. meglio del v5 era anche il 624t (prima che mi portassero in adsl2+ raramente arrivavo a 7616). ma niente portante piena (anzi sempre sotto i 7000, con punte basse di 5800 per il v5 in questi mesi di prove).

come ping non ci sono storie nel mio caso: stravince con ogni modulazione (la migliore è adsl2) sempre il dgn2200, che migliora anche quanto ottenuto in passato col 624t. con differenze pro dgn2200 anche di 10 ms.

Ultima modifica di strassada : 07-11-2010 alle 20:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:15   #2023
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Qualcuno potrebbe darmi una mano a decifrare i vari settaggi per il parametro --mod del comando adsl start ?

Il router si connette usando questo comando:

xdslctl start --lpair i --bitswap on --sra off --mod dlt2pm --up

Come vedete, "dlt2pm" sono le varie modulazioni. Ogni lettera è una modulazione selezionabile (ce ne sono anche altre, ma queste dovrebbero essere le più comuni).
- 2 dovrebbe essere ADSL2
- p forse ADSL2+
- d suppongo g.dmt (ADSL1)
- m suppongo Annex M

Mi servirebbero le altre per utilizzarle nella pagina di impostazione delle modulazione.

Ultima modifica di cionci : 07-11-2010 alle 20:20.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:26   #2024
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
vorrei prendere questo router,vorrei sapere se è facile da configurare ed è "compatibile" con linux?
grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:48   #2025
strassada
Senior Member

L = G.lite [ITU G.992.2] (non credo sia usata da nessuno, poi taglia la portante a 1.5 mbps
T = T1.413 [ANSI T1.413] (questa è stata testata, leggi qualche pagina fa)
E = RE-ADSL2/2+ [ITU G.992.3 ANNEX L] rarissimamente usata (credo solo da Libero adsl e non dovunque), ha benefici solo su lunghissime distanze.
2 = ADSL2 [ITU G.992.3] (questa la sto usando ora io)

A= non so credo sia Auto. le altre è coem hai detto.

mi è ripartito un download con emule con una fonte che poi sparisce anche per giorni, quindi non posso riavviare ora l'adsl se no la perdo (come ieri sera) se no le testavo anche io (se no ci sono quelli di sotto via wireless e devo comunque attendere)

Ultima modifica di strassada : 07-11-2010 alle 21:54.
Old 07-11-2010, 23:24   #2026
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Raga ma a voi l'alimentatore fischia? A me da un fastidio tremendo... vorrei farmelo sostituire...
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 00:20   #2027
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Grazie strassada
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Raga ma a voi l'alimentatore fischia? A me da un fastidio tremendo... vorrei farmelo sostituire...
Non fischia per niente.
Old 08-11-2010, 07:38   #2028
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non fischia per niente.
Però se non ricordo male già è il secondo utente a cui è capitato, quindi è probabile che ci sia una partita con gli alimentatori canterini.
@pchs
L'altro utente se lo è fatto sostituire, valuta se ne vale la pena spendere 7€ di spese di spedizione per spedirlo indietro alla netgear per fartene mandare un altro.
Old 08-11-2010, 08:21   #2029
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Però se non ricordo male già è il secondo utente a cui è capitato, quindi è probabile che ci sia una partita con gli alimentatori canterini.
@pchs
L'altro utente se lo è fatto sostituire, valuta se ne vale la pena spendere 7€ di spese di spedizione per spedirlo indietro alla netgear per fartene mandare un altro.
confermo, fischia anche a me...e l'ho acquistato online da m***d...però avendolo in corridoio, non mi da tanto fastidio
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 08:33   #2030
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ovviamente mi riferivo al mio
Old 08-11-2010, 08:37   #2031
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Ciao anche il mio fischiava e l'ho fatto sostituire dalla netgear, ma purtroppo anche quello nuovo fischia (un pò meno) ma ormai mi sono abituato (il router ce l'ho in camera)
Old 08-11-2010, 12:48   #2032
vAgostino
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Qualche soluzione al problema? Altrimenti lo riporto al negozio e prendo qualcos'altro!
hai provato a bloccare le impostazioni wireless 54 mps e canale 11?
vAgostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:50   #2033
vAgostino
Member

posso migliorare qualcosa!?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8000 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 27.0 db 13.1 db
Margine di rumore 18.6 db 27.9 db
Old 08-11-2010, 13:13   #2034
strassada
Senior Member

chiedendo la 20 mega a Libero adsl. agganci già portante massima per la loro 8 mega.
Old 08-11-2010, 13:52   #2035
vAgostino
Member

ok quindi anche se da ppoa passo a ppoe non cambia nulla?
Old 08-11-2010, 14:35   #2036
strassada
Senior Member

no non cambia nulla.
cambiando la modulazione potrebbe esserci qualche differenza, ma è impossibile andare oltre la portante massima settata sul dslam.
ho comunque visto dei casi che cambiando da adsl2+ a adsl1, c'erano due profili diversi di portante aggaciabile.

quanto al dgn2200, in pppoa c'è un bug nel firmware Netgear che potrebbe non farti riagganciare subito la connessione, nel caso cada la portante. In PPPoe non c'è alcun problema, per cui se mai ti dovesse succedere, e se non vuoi più il fastidio, metti PPPoe llc.
probabilmente con libero la connessione funziona meglio con PPPoa VCmux, ma non è detto.
Old 08-11-2010, 15:13   #2037
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Difficile però che gli cada la portante con quei valori
Old 08-11-2010, 15:42   #2038
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao anche il mio fischiava e l'ho fatto sostituire dalla netgear, ma purtroppo anche quello nuovo fischia (un pò meno) ma ormai mi sono abituato (il router ce l'ho in camera)
azz per me sarebbe un grandissimo difetto!Passo ad altro
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:48   #2039
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
azz per me sarebbe un grandissimo difetto!Passo ad altro
Primo non tutti gli alimentatori fischiano. Secondo un alimentatore universale costa 10€ ed in ogni caso anche in altri modelli ogni tanto si trovano alimentatori che fischiano.
Quindi di fatto può succedere di trovarsi comunque l'alimentatore che fischia
Old 08-11-2010, 16:10   #2040
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Primo non tutti gli alimentatori fischiano. Secondo un alimentatore universale costa 10€ ed in ogni caso anche in altri modelli ogni tanto si trovano alimentatori che fischiano.
Quindi di fatto può succedere di trovarsi comunque l'alimentatore che fischia
Bene ,anche perché leggendo in giro non riesco a trovare router superiori a questo.Non ho ancora capito se ha la funzionalità wol e wake on internet,per il resto è perfetto per me
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian