Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2010, 19:15   #35081
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
uhm, ho visto che si trova di nuovo il 46hx700...da online*negozio*, ma non si capisce da dove arriva...italiano non penso sia perchè in Italia non è commercializzato.
ma sony fa problemi se il tv ha garanzia italiana o europea, sempre che ci siano differenze?
cioe' se si rompe devo per forza rispedirlo indietro allo shop o posso andare in un centro assistenza sony qualunque con la fattura anche se il prodotto è di "importazione"?

Ultima modifica di skryabin : 07-11-2010 alle 19:22.
skryabin è offline  
Old 07-11-2010, 19:19   #35082
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
oggi avrei comperato il sharp 40le820 al prezzo di 900 euro
spero di aver comperato bene e di non pentirmi
alternativa circa allo stesso prezzo era il sony hx700
oppure LG 42SL8000 che costa un po meno
pensate che ho fatto bene oppure erano i migliori glia altri?
grazie
ARSENIO_LUPEN è online  
Old 07-11-2010, 19:20   #35083
cartoon84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
impostazioni

raga nessuno ke tiene ex500 ke mi sa dire come impostarlo al meglio x i blu ray e x giocare con la ps3 e il wii?
cartoon84 è offline  
Old 07-11-2010, 19:25   #35084
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
uhm, ho visto che si trova di nuovo il 46hx700...da online*negozio*, ma non si capisce da dove arriva...italiano non penso sia perchè in Italia non è commercializzato.
ma sony fa problemi se il tv ha garanzia italiana o europea, sempre che ci siano differenze?
cioe' se si rompe devo per forza rispedirlo indietro allo shop o posso andare in un centro assistenza sony qualunque con la fattura anche se il prodotto è di "importazione"?
Che io sappia Sony non fa differenza fra garanzia europea e italiana, però non so se accetta modelli d'importazione;
Se parli di onlinest*re cmq credo abbia il magazzino (e quindi le merci provengono) in Germania

Quote:
Originariamente inviato da cartoon84 Guarda i messaggi
raga nessuno ke tiene ex500 ke mi sa dire come impostarlo al meglio x i blu ray e x giocare con la ps3 e il wii?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164948
Dai un'occhiata qui Oppure scarica il DVD test di Merighi e regolalo da te
Old 07-11-2010, 19:40   #35085
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ragazzi che ve ne pare del Toshiba 40SL733?
Il fatto che sia Edge Led è così penalizzante (specialmente con PS3)? Online si trova ad un prezzo interessante, forse troppo...
Prova a guardare QUI
brunocor è offline  
Old 07-11-2010, 20:13   #35086
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ragazzi che ve ne pare del Toshiba 40SL733?
Il fatto che sia Edge Led è così penalizzante (specialmente con PS3)? Online si trova ad un prezzo interessante, forse troppo...
led di buon livello, infatti ha anche un buonissimo livello del nero.
Il vantaggio è che costa relativamente poco pensa che a paritia di caratteristiche con marche più blasonate come fhilips sony o scharp spenderesti un 20% in più

essere un edge non è sempre un problema alcuni full led hanno anche loro i loro problemi
atacry è offline  
Old 07-11-2010, 20:21   #35087
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
ragazzi vorrei fare un po chiarezza su alcune cosa:
partiamo dagli sharp quattron: è una bufala tecnlogica per tirare il mercato o è qualitativamente valida come scelta? la serie 40le814 è buona?
seconda domanda: nell'ambito dei sony c'è il superconsigliato ex500, il migliore hx700 che però costa ed è difficile da trovare in negozio.rispetto a questi due e ai soliti consigliati come si collocano l'ex600 e l'nx700 (quest'ultimo è quello che mi convince di più tra tutti quelli consigliati come caratteristiche...se mi dite che il pannello è buono sarà probabilmente la scelta finale)
quello che è la mia seconda scelta è il samsung 40c6500 seguito dal philips 40pfl5605...
come ultimo trovo il toshiba 40sl733 e il 40vl733 ma non capisco se siano paragonabili al xv o no..
se mi date queste risposte giuro di non rompervi più...
Non è del tutto chiaro questa faccenda del quarto pixel giallo degli Sharp QUATTRON. C'è chi sostiene che in realtà il quarto pixel non esiste affatto: si tratterebbe di uno stratagemma elettronico. Non ho elementi sufficienti per optare per una tesi o per l'altra, di sicuro si tratta di ottimi LCD che vanno calibrati a dovere come ti hanno già risposto.
Per maggiori info chiedi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165786

Riguardo il Sony HX700, non c'è dubbio che si tratta di uno dei migliori televisori in circolazione e comunque sicuramente superiore agli altri che hai elencato. Purtroppo non conosco bene i Toshiba: so che alcune serie sono ottime.
P.S. - Ieri ho visto lo Sharp 40LE705 in offerta a 799 € da Media Mondo: mi sembra un buon prezzo.
Old 07-11-2010, 20:24   #35088
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
...essere un edge non è sempre un problema alcuni full led hanno anche loro i loro problemi
Quali per l'esattezza? Per cortesia quando si fa un'affermazione cerca di documentarla! Tra l'altro non è che di Full-led ne esistano tantissimi!
Old 07-11-2010, 20:49   #35089
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

Iscritto dal: Dec 2003
ci risiamo

come non detto

Ultima modifica di maudit : 08-11-2010 alle 11:44.
maudit è offline  
Old 07-11-2010, 21:03   #35090
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Quali per l'esattezza? Per cortesia quando si fa un'affermazione cerca di documentarla! Tra l'altro non è che di Full-led ne esistano tantissimi!
preferisco non fare pubblicità negativa gratuita
atacry è offline  
Old 07-11-2010, 21:46   #35091
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Dunque non si può sapere il vostro parere sul Toshiba SL733...
Zoko è offline  
Old 07-11-2010, 22:00   #35092
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Non è del tutto chiaro questa faccenda del quarto pixel giallo degli Sharp QUATTRON. C'è chi sostiene che in realtà il quarto pixel non esiste affatto: si tratterebbe di uno stratagemma elettronico. Non ho elementi sufficienti per optare per una tesi o per l'altra, di sicuro si tratta di ottimi LCD che vanno calibrati a dovere come ti hanno già risposto.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172758
Mauro80 tra l'altro è uno degli utenti più esperti

Quote:
L'unico Full LED che ha problemi che io sappia è l'LG LE8800 (e si vede infatti dal costo, piuttosto basso per essere un Fulle LED LD ), che presenta spesso e volentieri pesante blooming.

Ultima modifica di Saeval : 07-11-2010 alle 22:02.
Saeval è offline  
Old 07-11-2010, 22:03   #35093
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
L'unico Full LED che ha problemi che io sappia è l'LG LE8800 (e si vede infatti dal costo, piuttosto baso per essere un Fulle LED LD ), che presenta spesso e volentieri pesante blooming.

...nonchè il backlight banding già citato varie volte.

Comunque anche i philips non sono perfettini, soprattutto ai recensori di flatpanelshd non piacciono molto per via di halo abbastanza evidenti: http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1264591408
Old 07-11-2010, 22:06   #35094
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
Sono andato a fare un giro nel negozio vicino casa alla ricerca dei modelli da 40 più volte consigliati da voi e ho trovato questa situazione:
Sony 40ex600 (non il 500)
Samsung 40c6500up
e poi uno Sharp 40le814.
tra questi quale consigliate?? ce ne sono altri forse più azzeccati da cercare?lo sharp quattron è una bufala commerciale o ha un certo valore aggiunto?nello specifico questo modello vale qualcosa?
nella classifica dei 5 straconsigliati:
Sony 40ex500
Samsung 40c650
Sharp 40le705
Philips 40pfl5605
Toshiba 40xv733
il migliore per un uso per pra prevalente con digitale terrestre e in futuro con bluray?
vorrei se possibile un chiarimento per quanto riguarda l'aggiunta del wifi: come funziona? bisogna comprare schede proprietarie a parte?
grazie mille!!
Non vorrei dire una fesseria ma lo sharp serie 705 non ha la porta lan quindi non credo riusciresti ad installare neanche il wi-fi, oppure esiste un adattatore usb?
Da quello che ho visto nei vari cc prenderei in considerazione il toshiba, anche il 40sl733 se lo trovi, differenza nelle immagini io non ne ho viste con il xv733, almeno io che non sono un intenditore
Old 07-11-2010, 22:09   #35095
__nb__
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Prova a guardare QUI
Di la parlano di 733D; sul sito toshiba ho visto il 733G e poi quello che mi interessa e 733F.
Avete qualche idea cosa significa la lettera dopo il 733?
__nb__ è offline  
Old 07-11-2010, 22:59   #35096
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da __nb__ Guarda i messaggi
Di la parlano di 733D; sul sito toshiba ho visto il 733G e poi quello che mi interessa e 733F.
Avete qualche idea cosa significa la lettera dopo il 733?
La lettera finale indica la nazionalità del tv, F ad esempio è Francia.
Neon68 è offline  
Old 08-11-2010, 00:50   #35097
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172758
Mauro80 tra l'altro è uno degli utenti più esperti...
Sì, conoscevo già questa discussione: all'epoca me l'ero letta, anche se è piuttosto complessa. A dire il vero mi pare strano che Sharp dichiari il falso sulla questione del quarto pixel giallo, mentre si vocifera addirittura di aggiungere altri due pixel (Ciano e Magenta) In fin dei conti quello che importa veramente è che questi modelli si vedano bene dopo un'adeguata calibrazione. Casomai ho letto di acquirenti dei QUATTRON che lamentavano problemi di clouding, ma questo è il rischio che si corre con tutti gli Edge-led. Tra l'altro sono proprio curioso di vedere con cosa sostituiranno gli LE705: spero non con gli LE320!
Non resta che aspettare gennaio.
Old 08-11-2010, 00:54   #35098
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Perché, vorresti anche farti pagare per denigrare qualche TV?!
Mi sa tanto che molte volte scrivi senza sapere esattamente di cosa si sta parlando! Qui nessuno è un genio, ma tu hai la cattiva abitudine di sparare cavolate senza avere basi oggettive cui appoggiarti!
Old 08-11-2010, 02:58   #35099
cartoon84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
raga su un forum inglese ho trovato un utente ke ha riportato dei parametri x il sony ex500 secondo voi sono giusti? ho scaricato il dvd test come consigliato ma nn è proprio buono preferisco il programma regolo, ke funziona pure x i parametri in hd invece dvd test da come stava scritto dove l ho scaricato è solo x dvd cmq i parametri trovati sono questi:

Serialmike Settings
Calibrated with THX, DVE, And custom patterns.
For all use Day, Night, FiosTV, Bluray, PS3, Xbox360.

60ex500

Picture Mode- Custom
Backlight-Min
Picture- 96
Brightness- 50
Color- 50
Hue- 0
Color Temp- Warm2
Sharpness- 2
Noise Reduction- Off
MPG Noise Red- Off
MotionFlow- Standard
Cinemotion- Off
Ambient Sensor- Off

Advanced Settings
Adv Contrast Enhancer- Low
Black Corrector- Low
Gamma- 0
Clear White- Off
Live Color- Off

White Balance-Default

Note-Screen set Full Pixel

ke ne dite?
cartoon84 è offline  
Old 08-11-2010, 07:07   #35100
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
led di buon livello, infatti ha anche un buonissimo livello del nero.
Il vantaggio è che costa relativamente poco pensa che a paritia di caratteristiche con marche più blasonate come fhilips sony o scharp spenderesti un 20% in più

essere un edge non è sempre un problema alcuni full led hanno anche loro i loro problemi
Se devo essere sincero non azzaredrèi mai a dire buonissimo livello del nero senza almeno linkar una review dove lo hanno misurato, io di review di sl733 non ne ho viste se ne linki è meglio.

L'ultima frase è inutile perché è una frase fatta e ovvia, è naturale che ci siamo edge superiori alla media come full inferiori alla media (anche se di full ce ne sono pochi), non so se ti rendi conto.
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian