Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2010, 16:51   #35061
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da phantomanplus Guarda i messaggi
ho usato il settaggio da te indicato per il philips puoi leggerlo qui non è bello ripetersi al infinito
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33333
Non vedo ombra di settaggio nel tuo post! Solo opinioni non suffragate da alcun dato tecnico.
Old 07-11-2010, 16:57   #35062
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi che ve ne pare del Toshiba 40SL733?
Il fatto che sia Edge Led è così penalizzante (specialmente con PS3)? Online si trova ad un prezzo interessante, forse troppo...
Zoko è offline  
Old 07-11-2010, 17:12   #35063
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
certo che non si trova il 705 con tutti quelli che lo pompano e tutti gli illusi che lo comprano
Non si trova perché è uscito fuori produzione, e comunque lo hanno comprato in tanti visto il prezzo proposto negli ultimi 2 mesi. Difatti si trova solo negli shop in cui hanno un prezzo alto rispetto alla media.

Comunque capisco e rispetto la tua opinione, ma è troppo soggettiva. Non puoi sotterrare un ottimo tv solo perché a te piace di più il philips. Non induci mica a comprare gente il tuo stesso tv, così. Li metti solo ancora in uno stato confusionario, peggio se lo sono già.
Consiglio è offline  
Old 07-11-2010, 17:22   #35064
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Se intendi vedere principalmente le partite su sky hd, si l'ex500 è l'ideale. Come seconda scelta c'è lo sharp le705 che in sd è superiore.
l hd per ora costa troppo per me su sky, ma premium lo offre l hd? (scusate se sono OT)
quindi dovrei preferire lo sharp considerando che per ora NON ho l hd??
qualche altra alternativa tra buoni 32 per utilizzo sd esiste?

se optassi per un 37 di spazio laterale ne avanzerebbe pochissimo, però dietro ci sta circa mezzo metro (perchè ora ho un vecchio tv crt) e in alto anche un trenta cm buono, dici che non basta per raffreddarlo? oppure avrei problemi anche con l audio??
Old 07-11-2010, 17:25   #35065
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ti ripeto. Io non prenderei l'sl8000 solo per quel poco di grandezza in più. Lo spazio è sufficiente per il raffreddamento, anche perché i nuovi tv non consumano moltissimo e di conseguenza non scaldano tantissimo. L'hd ce l'ha anche premium ma la qualità rispetto a sky è inferiore.
Consiglio è offline  
Old 07-11-2010, 17:30   #35066
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
ragazzi vorrei fare un po chiarezza su alcune cosa:
partiamo dagli sharp quattron: è una bufala tecnlogica per tirare il mercato o è qualitativamente valida come scelta? la serie 40le814 è buona?
seconda domanda: nell'ambito dei sony c'è il superconsigliato ex500, il migliore hx700 che però costa ed è difficile da trovare in negozio.rispetto a questi due e ai soliti consigliati come si collocano l'ex600 e l'nx700 (quest'ultimo è quello che mi convince di più tra tutti quelli consigliati come caratteristiche...se mi dite che il pannello è buono sarà probabilmente la scelta finale)
quello che è la mia seconda scelta è il samsung 40c6500 seguito dal philips 40pfl5605...
come ultimo trovo il toshiba 40sl733 e il 40vl733 ma non capisco se siano paragonabili al xv o no..
se mi date queste risposte giuro di non rompervi più...
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb

Ultima modifica di lothlorien : 07-11-2010 alle 17:32.
lothlorien è offline  
Old 07-11-2010, 17:34   #35067
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ripeto anch'io una domanda a cui nessuno (mi sembra) abbia risposto.
Visto che lo Sharp LE705 è uscito di produzione, quale modello sempre Sharp può essere considerato il suo degno successore?
the_duke è offline  
Old 07-11-2010, 17:39   #35068
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Ti ripeto. Io non prenderei l'sl8000 solo per quel poco di grandezza in più. Lo spazio è sufficiente per il raffreddamento, anche perché i nuovi tv non consumano moltissimo e di conseguenza non scaldano tantissimo. L'hd ce l'ha anche premium ma la qualità rispetto a sky è inferiore.
quindi neanche per l audio ci sono problemi?
del panasonic TX L37G10 che mi dici?
Old 07-11-2010, 17:51   #35069
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Ripeto anch'io una domanda a cui nessuno (mi sembra) abbia risposto.
Visto che lo Sharp LE705 è uscito di produzione, quale modello sempre Sharp può essere considerato il suo degno successore?
Si trova ancora negli shop.

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quindi neanche per l audio ci sono problemi?
del panasonic TX L37G10 che mi dici?
Non lo conosco. Sinceramente non mi son mai fidato degli lcd prodotti da panasonic, anche se una volta vedendo un modello mi è sembrato ottimo. Mi pare era il v10 però, sicuramente non il g. L'audio comunque ovviamente è leggermente limitato non avendo spazio ai lati. Ricordati pure che per vedere l'hd con premium, hai bisogno della cam plus (CI+) e non quella normale (CI). A meno che non usi un decoder esterno (ma dove lo piazzi? ).

p.s. hai pensato anche ad un plasma?
Consiglio è offline  
Old 07-11-2010, 18:01   #35070
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:

Non lo conosco. Sinceramente non mi son mai fidato degli lcd prodotti da panasonic, anche se una volta vedendo un modello mi è sembrato ottimo. Mi pare era il v10 però, sicuramente non il g. L'audio comunque ovviamente è leggermente limitato non avendo spazio ai lati. Ricordati pure che per vedere l'hd con premium, hai bisogno della cam plus (CI+) e non quella normale (CI). A meno che non usi un decoder esterno (ma dove lo piazzi? ).

p.s. hai pensato anche ad un plasma?
ahahah per il decoder ho un ripiano sotto
quel televisore l ho buttato li così perchè vedendo le recensioni sul sito flatpanelshd lo raccomandavano (però raccomandavano anche lg che tu mi hai sconsigliato) e perchè l avevo trovato in offerta a 600euro.
su quel sito dicono che è meglio complessivamente il v10, però l ho trovato a circa 900 euro, troppo per me.

per ora l hd non saprei perchè sky già sono del ladri (almeno per le mie tasche) già con l abbonamento normale.. aggiungendoci l hd non saprei a quanto arriverei..
premium non ho neanche cpaito se per l hd si deve pagare in più rispoetto all abbonamento "normale"

al plasma ci avevo pensato ma per le dimensioni ho tralasciato. avevo trovato un unico 37 pollici della panasonic mi pare ma non ci entrava nel mio "xxxxxx" mobile!
Old 07-11-2010, 18:09   #35071
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Sia sky che mediaset, per avere l'hd è sufficiente il decoder (o la cam) che supporti questa funzione. Null'altro. Sky avrà anche un costo decisamente maggiore, ma la qualità pure lo è credimi. L'sl8000 io proprio non lo riesco a consigliare. Giusto per farti un'idea, guarda qui.
Consiglio è offline  
Old 07-11-2010, 18:34   #35072
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
ragazzi vorrei fare un po chiarezza su alcune cosa:
partiamo dagli sharp quattron: è una bufala tecnlogica per tirare il mercato o è qualitativamente valida come scelta? la serie 40le814 è buona?
La storia del sub-pixel giallo è una bufala in piena regola in sé per sé; ciò nonostante, l'LE810/814 è un buon TV, anche se necessita di un'OTTIMA calibrazione, pena colori iper-saturi.

Quote:
seconda domanda: nell'ambito dei sony c'è il superconsigliato ex500, il migliore hx700 che però costa ed è difficile da trovare in negozio.rispetto a questi due e ai soliti consigliati come si collocano l'ex600 e l'nx700 (quest'ultimo è quello che mi convince di più tra tutti quelli consigliati come caratteristiche...se mi dite che il pannello è buono sarà probabilmente la scelta finale)
Se cerchi un 40'', l'HX700 è imbattibile come rapporto qualità/prezzo. Leggi anche i pareri di chi ce l'ha, magari ti convinci a prenderlo definitivamente
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162121

Quote:
quello che è la mia seconda scelta è il samsung 40c6500 seguito dal philips 40pfl5605...
come ultimo trovo il toshiba 40sl733 e il 40vl733 ma non capisco se siano paragonabili al xv o no..
se mi date queste risposte giuro di non rompervi più...
Il Samsung e il Philips non possono nemmeno competere con un LE810 o un HX700 (anche perché sono fasce di prezzo diverse).
Per i Toshiba non saprei dirti, non sono informato
Old 07-11-2010, 18:37   #35073
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
certo che non si trova il 705 con tutti quelli che lo pompano e tutti gli illusi che lo comprano
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo?! Lo Sharp LE705 assieme al Sony EX500 è il miglior LCD di fascia media!
Sarebbe bene non sparare a zero su tutta la linea....è stato detto più volte che lo Sharp in quella fascia di prezzo è il migliore (vedi anche l'intervento di messaggero57) , spendendo di più è ovvio che si può prendere sempre qualcosa di migliore.

...l'alternativa dovrebbe essere il sony EX500 che però è un LCD e non un LED.

Io l'ho trovato a circa 500 E ss incluse e onestamente credo che alla fine prenderò quello
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 07-11-2010 alle 18:52.
PRO-BO è offline  
Old 07-11-2010, 18:46   #35074
lothlorien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
La storia del sub-pixel giallo è una bufala in piena regola in sé per sé; ciò nonostante, l'LE810/814 è un buon TV, anche se necessita di un'OTTIMA calibrazione, pena colori iper-saturi.
ok quindi non è una rivoluzione ma rimane un ottimo tv di fascia alta.

Quote:
Se cerchi un 40'', l'HX700 è imbattibile come rapporto qualità/prezzo. Leggi anche i pareri di chi ce l'ha, magari ti convinci a prenderlo definitivamente
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162121
mmm il problema dell'hx700 è che non lo riesco a trovare nei negozi della mia città dove invece trovo l'nx700.quest'ultimo è minimamente valido o no?

Quote:
Il Samsung e il Philips non possono nemmeno competere con un LE810 o un HX700 (anche perché sono fasce di prezzo diverse).
Per i Toshiba non saprei dirti, non sono informato
quest'ultima frase mi lascia perplesso:l'814 è paragonabile l'hx700?? pensavo fossero lontani anni luce...
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline  
Old 07-11-2010, 18:53   #35075
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
...l'alternativa dovrebbe essere il sony EX500 che però è un LCD e non un LED.
Anche lo Sharp è un LCD, come anche tutti i modelli a LED in realtà sono LCD a LED

Quote:
Diciamo fascia media

Quote:
mmm il problema dell'hx700 è che non lo riesco a trovare nei negozi della mia città dove invece trovo l'nx700.quest'ultimo è minimamente valido o no?
L'HX700 lo trovi a 950 euro online; ormai la maggior parte degli store online sono affidabili, in caso di dubbio basta dare un'occhiata ai feedback che trovi facendo una ricerca su trovaprezzi.
L'NX700 è un buon TV ma nulla di eccezionale; il rischio più grosso però è di trovarti con delle belle spurie, soprattutto se prendi il modello da 40''

Quote:
quest'ultima frase mi lascia perplesso:l'814 è paragonabile l'hx700?? pensavo fossero lontani anni luce...
Anni luce no, ma il Sony, fra Motionflow (che è l'algoritmo migliore sulla piazza) 200hz, il fatto di non essere un edge LED (e quindi il rischio di spurie è minore) e l'elettronica in generale, ritengo sia il migliore fra i due
Old 07-11-2010, 18:59   #35076
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Anche lo Sharp è un LCD, come anche tutti i modelli a LED in realtà sono LCD a LED
Si ma il Sony EX500 non è LED...per questo parlavo di LCD.
...o sbaglio??
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline  
Old 07-11-2010, 19:02   #35077
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Si ma il Sony EX500 non è LED...per questo parlavo di LCD.
...o sbaglio??
Non sbagli, ma da come l'hai detto facevi capire che LED e LCD siano due tecnologie diverse quando in realtà sono la stessa cosa (cambia solo la retroilluminazione).
Old 07-11-2010, 19:03   #35078
lothlorien
Senior Member

Quote:
Diciamo fascia media

L'HX700 lo trovi a 950 euro online; ormai la maggior parte degli store online sono affidabili, in caso di dubbio basta dare un'occhiata ai feedback che trovi facendo una ricerca su trovaprezzi.
L'NX700 è un buon TV ma nulla di eccezionale; il rischio più grosso però è di trovarti con delle belle spurie, soprattutto se prendi il modello da 40''

Anni luce no, ma il Sony, fra Motionflow (che è l'algoritmo migliore sulla piazza) 200hz, il fatto di non essere un edge LED (e quindi il rischio di spurie è minore) e l'elettronica in generale, ritengo sia il migliore fra i due
si ma non è questione di fiducia mia...io compro solo online...è che è la tv di casa e i miei genitori sono decisamente di un'altra epoca...convincerli sarebbe impossibile...

comunque arrivati a questo punto mi trovo da zero...speravo in risposte migliori per l'nx700 e sarei andato a prenderlo in settimana...ora i dubbi mi rimangono...a meno di andare sullo sharp 814...anche se non mi fido tanto... non so proprio...
l'alternativa che avevo in mente era il samsung 40c6500.. era nella vostra top five...non merita??lo trovo allo stesso prezzo dell'nx700...se me li paragonate posso capire qualcosa...
lothlorien è offline  
Old 07-11-2010, 19:05   #35079
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

40hx700 non lo trovi in negozio visto che non è distribuito in italia e cmq se lo fosse il suo prezzo in negozio sarebbe 1200-1300€ giusto per farti capure che tv è.
vedi tu ma non prenderei un'altra tv a parte hx900.
Old 07-11-2010, 19:10   #35080
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
si ma non è questione di fiducia mia...io compro solo online...è che è la tv di casa e i miei genitori sono decisamente di un'altra epoca...convincerli sarebbe impossibile...

comunque arrivati a questo punto mi trovo da zero...speravo in risposte migliori per l'nx700 e sarei andato a prenderlo in settimana...ora i dubbi mi rimangono...a meno di andare sullo sharp 814...anche se non mi fido tanto... non so proprio...
l'alternativa che avevo in mente era il samsung 40c6500.. era nella vostra top five...non merita??lo trovo allo stesso prezzo dell'nx700...se me li paragonate posso capire qualcosa...
Magari chiedi se ti fanno accendere l'NX700 in negozio per vedere se presenta clouding; se non te lo fanno accendere, allora prendi lo Sharp e armati di DVD test di Merighi
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian