Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2010, 14:16   #35041
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
salve a tutti,
Sto cercando un tv lcd da 32 (potrei scendere di polliciaggio solo per prodotti eccelsi e salire al massimo fino a 37 volentieri) pollici sui 430 euro da mettere in casa. Richiederei

-buona qualità d'immagine generale, ed in particolare buon livello del nero (per quanto possibile)
-affidabilità (dovrà durare a lungo)
-porta usb per musica foto (e, se possibile, film)
-controllo dinamico della luminosità in base a quella ambientale (sempre che si trovi su modelli entry-level
-collegamento al pc con vga
-audio decente
-tuner digitale terrestre integrato

non mi interessano affatto colori ultrasaturi, preferisco una immagine piuttosto naturale.
Ho provato anche a cercare da solo e ho addocchiato LG 32LD358, SONY KDL-32BX400, SONY KDL-37EX402. Ho visto anche un philips (32 pollici 100hz, serie 5000, non ricordo il modello, ma su altri forum dicono che non sia granchè)
Scusate le mille richieste, ringrazio sin d'ora chi spenderà un po' del suo tempo a rispondermi
nessuno ha suggerimenti?
Nescio è offline  
Old 07-11-2010, 14:41   #35042
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Sono andato a fare un giro nel negozio vicino casa alla ricerca dei modelli da 40 più volte consigliati da voi e ho trovato questa situazione:
Sony 40ex600 (non il 500)
Samsung 40c6500up
e poi uno Sharp 40le814.
tra questi quale consigliate?? ce ne sono altri forse più azzeccati da cercare?lo sharp quattron è una bufala commerciale o ha un certo valore aggiunto?nello specifico questo modello vale qualcosa?
nella classifica dei 5 straconsigliati:
Sony 40ex500
Samsung 40c650
Sharp 40le705
Philips 40pfl5605
Toshiba 40xv733
il migliore per un uso per pra prevalente con digitale terrestre e in futuro con bluray?
vorrei se possibile un chiarimento per quanto riguarda l'aggiunta del wifi: come funziona? bisogna comprare schede proprietarie a parte?
grazie mille!!
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline  
Old 07-11-2010, 14:50   #35043
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Se intendi vedere principalmente le partite su sky hd, si l'ex500 è l'ideale. Come seconda scelta c'è lo sharp le705 che in sd è superiore.
ma i divx e sky "classico" sono da considerarsi entrambi sd?
Perchè sono le 2 cose che vedo maggiormente... e quindi devo per forza anche io valutare questo benedetto Sharp, che NOn riesco a vedere da nessuna parte acceso.!
thedoors è offline  
Old 07-11-2010, 14:57   #35044
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Perchè sono le 2 cose che vedo maggiormente... e quindi devo per forza anche io valutare questo benedetto Sharp, che NOn riesco a vedere da nessuna parte acceso.!
semplicisticamente sd è tutto quello che non è hd
Old 07-11-2010, 15:03   #35045
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
Toshiba 40xv733
il migliore per un uso per pra prevalente con digitale terrestre e in futuro con bluray?
vorrei se possibile un chiarimento per quanto riguarda l'aggiunta del wifi: come funziona? bisogna comprare schede proprietarie a parte?
grazie mille!!
Il Toshiba lo trovo imbattibile con i segnali SD (ho il 46 XV733), anche con i BR non ho nulla da eccepire, Avatar sembra quasi tridimensionale.
Per il Wi-Fi devi acquistare una chiavetta Wi-Fi Toshiba da inserire nella USB del tv.
Neon68 è offline  
Old 07-11-2010, 15:05   #35046
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da barista45 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Volevo un consiglio su un TV da 32 pollici, max 600 euro (trovaprezzi). Utilizzo prevalente: TV digitale terrestre, Playstation 3 e Videocamera Full HD. Non so se è meglio puntare un LED o un LCD tradizionale e per questo mi affido a voi che siete più esperti.
Una prima lista l'avrei anche fatta ma sicuramente tralascio molti modelli:
Samsung 32C6000
Samsung 32C650
Sony 32EX500
Sharp 32LE705
Toshiba 32XV733
Con il Toshiba nessuno ha mai lamentato input lag, io non faccio testo perché giochicchio ogni tanto solo con la Wii, comunque sia con Wii Music non mostra segni di ritardi dei comandi.
Neon68 è offline  
Old 07-11-2010, 15:11   #35047
lothlorien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Il Toshiba lo trovo imbattibile con i segnali SD (ho il 46 XV733), anche con i BR non ho nulla da eccepire, Avatar sembra quasi tridimensionale.
Per il Wi-Fi devi acquistare una chiavetta Wi-Fi Toshiba da inserire nella USB del tv.
ti ringrazio per la risposta. tra quelli che ho visto dal vivo mi ha colpito il sony 40nx700..vale la spesa in più (considerando che ha anche il wifi integrato che è una funzione che mi interessa)?
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline  
Old 07-11-2010, 15:14   #35048
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Questione di gusti, a me non ha impressionato con segnale SD che poi, per forza di cose, è quello che guardo di più.
Neon68 è offline  
Old 07-11-2010, 15:15   #35049
Cayolargo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cayolargo Guarda i messaggi
Ragazzi so che questa domanda o simile sara' stata posta da centinaia di persone e devo essere sincero ho letto tanti forum anche esterni ma tutti con pareri discordanti.
Sono arrivato alla conclusione che come LCD e LED i Samsung sono ottimi per i PLASMA magari mi butterei su qualche modello panasonic.
Parlando di 46", quello che vorrei e' samsung C8000 LED ma come dicevo, molti postano come migliore il C750 LCD.
La differenza tra i 2 sono 550$ (esatto dollari, mi trovo in canada!!!, il C750 adesso e' in offerta a 1099 mentre il C8000 per 1649 o qualcosa del genere).
Quando li vado a vedere nei centri commerciali i led ti attirano subito per i colori sparati.
E' pure vero che un confronto visivo come si deve tra i 2 non l ho mai fatto dato che i led li fanno sempre vedere con qualche bluray (adoro quei colori) invece non so perche' lcd sempre con la tv via cavo.
Io quello che ci faro' principalmente sara' guardarci bluray, con un signor lettore OPPO83 (sembra l'unico in circolazione che mi permetta di vedere tutti i bluray PAL qui in canada).
vorrei tenrmi in tasca i 500$ di risparmio ma una volta fatta la spesa la voglio fare bene, quindi se prendo qualcosa di migliore, spendero' di piu' con molto piacere!
Chi e' riuscito a vederli effettivamente a confronto con lo stesso bluray?
Esperti che mi guidino in una scelta o in un'altra motivandola?
grazie... anzi thanks!
Per favore ragazzi un parere e qualche risposta sul mio post qui sopra grazie!
Cayolargo è offline  
Old 07-11-2010, 15:32   #35050
IlMercante
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
salve a tutti,
Sto cercando un tv lcd da 32 (potrei scendere di polliciaggio solo per prodotti eccelsi e salire al massimo fino a 37 volentieri) pollici sui 430 euro da mettere in casa. Richiederei

-buona qualità d'immagine generale, ed in particolare buon livello del nero (per quanto possibile)
-affidabilità (dovrà durare a lungo)
-porta usb per musica foto (e, se possibile, film)
-controllo dinamico della luminosità in base a quella ambientale (sempre che si trovi su modelli entry-level
-collegamento al pc con vga
-audio decente
-tuner digitale terrestre integrato

non mi interessano affatto colori ultrasaturi, preferisco una immagine piuttosto naturale.
Ho provato anche a cercare da solo e ho addocchiato LG 32LD358, SONY KDL-32BX400, SONY KDL-37EX402. Ho visto anche un philips (32 pollici 100hz, serie 5000, non ricordo il modello, ma su altri forum dicono che non sia granchè)
Scusate le mille richieste, ringrazio sin d'ora chi spenderà un po' del suo tempo a rispondermi
guarda devo prendere pure io il tv in questi giorni e sono indeciso tra il sony ex402 e il philips 37pfl5405h.hanno entrambi tutte le qualità che richiedi.costano però entrambi sui 480 euro.
IlMercante è offline  
Old 07-11-2010, 15:33   #35051
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta. tra quelli che ho visto dal vivo mi ha colpito il sony 40nx700..vale la spesa in più (considerando che ha anche il wifi integrato che è una funzione che mi interessa)?
Se hai la possibilità di fartelo accendere prima per vedere se presenta clouding allora va bene, altrimenti evita
Old 07-11-2010, 15:38   #35052
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Salve, sbirciavo un po' i prezzi dei nuovi tv a led e mi sono imbattuto in questo esemplare, l' LG 32LE5300.

Sembrerebbe ottimo e viene venduto a prezzi molto aggressivi per essere un tv a led con tutte queste caratteristiche.

C'è nessuno che sa qualcosa in merito, lo ha provato, sa se il prodotto è valido?

Grazie.
Grazie per le abbondanti informazioni.
tailss è offline  
Old 07-11-2010, 15:42   #35053
lothlorien
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se hai la possibilità di fartelo accendere prima per vedere se presenta clouding allora va bene, altrimenti evita
clouding cioè? una illuminazione non uniforme con zone d'ombra? è una cosa probabile?tipica di questo modello?
lothlorien è offline  
Old 07-11-2010, 15:51   #35054
phantomanplus
Bannato

Quote:
Lo hai visto calibrato a dovere?
fatto non rende come il mio PHILIPS
phantomanplus è offline  
Old 07-11-2010, 15:53   #35055
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
potreste consigliarmi un e-shop che fornisce i prodotti con garanzia italiana? Mon*lick?
up
alessandro.1985 è offline  
Old 07-11-2010, 15:54   #35056
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cayolargo Guarda i messaggi
Per favore ragazzi un parere e qualche risposta sul mio post qui sopra grazie!
lascia stare il c8000...il motivo l'ho scritto in risposta ad un altro utente, trovi tutto nella pagina precedente
Old 07-11-2010, 16:05   #35057
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Si, ma ricorda anche che se guardi un dvd da fonte esterna, c'è di mezzo anche la qualità di quest'ultimo. Cioè se per esempio guardi un dvd sd su ps3, credimi che su qualsiasi tv si vede da Dio. Lo scaler del cell è pauroso con i film.

Quote:
Originariamente inviato da phantomanplus Guarda i messaggi
fatto non rende come il mio PHILIPS
Quali settaggi hai usato? Che philips?
Consiglio è offline  
Old 07-11-2010, 16:19   #35058
phantomanplus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barista45 Guarda i messaggi
E restringendo il campo a questi due?
Sharp 32LE705
Sony 32ex500

A quanto ho capito lo sharp sembrerebbe migliore in ogni situazione: SD e HD con PS3 ad esempio.

Il Sony stà sui 460-480 circa con spese su trovaprezzi mentre lo Sharp è un pò più difficile da reperire come avete già detto voi. L'ho trovato però su un noto sito di aste al prezzo di circa 500 euro.
certo che non si trova il 705 con tutti quelli che lo pompano e tutti gli illusi che lo comprano
phantomanplus è offline  
Old 07-11-2010, 16:23   #35059
phantomanplus
Bannato

Quote:
Si, ma ricorda anche che se guardi un dvd da fonte esterna, c'è di mezzo anche la qualità di quest'ultimo. Cioè se per esempio guardi un dvd sd su ps3, credimi che su qualsiasi tv si vede da Dio. Lo scaler del cell è pauroso con i film.

Quali settaggi hai usato? Che philips?
ho usato il settaggio da te indicato per il philips puoi leggerlo qui non è bello ripetersi al infinito
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33333
phantomanplus è offline  
Old 07-11-2010, 16:42   #35060
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da phantomanplus Guarda i messaggi
certo che non si trova il 705 con tutti quelli che lo pompano e tutti gli illusi che lo comprano
Ma cosa stai dicendo?! Lo Sharp LE705 assieme al Sony EX500 è il miglior LCD di fascia media!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian