Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 14:20   #681
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Scusate chiedo qui perchè mi pare che sia il thread giusto, oggi mia madre ha ricevuto l'ennesima telefonata di questa fantomatica teletu, in cui ci invitavano a passare con loro lasciando fastweb, ora la telefonata è stata alquanto ambigua...e pur rispondendo più volte che non era interessata e stava bene con fastweb, le hanno detto un qualche cosa che non si è capito bene e poi hanno attaccato.

Ora, dato che sembra che questo proovider attivi abbonamenti senza espresso consenso e in modo alquanto discutibile....ad essere buoni con loro e non volendomi ritrovare con un provider pessimo e casini vari, ho trovato sul sito di fastweb un indirizzo mail a cui inoltrare una segnalazione circa eventuali pratiche commerciali scorrette da parte di teletu, indirizzo a cui ho inviato una mail invitandoli a non accettare da parte di questo operatore telefonico fantomatiche richieste di cambio gestore a nome del titolare dell'abbonamento, ed ho spedito come ulteriore sicurezza sempre a fastweb, un fax precompilato scaricato dal loro sito per ribadire ulteriormente la cosa.

Pur ritenendo che questo sia sufficiente per mettermi a riparo da strane sorprese, vorrei capire se c'è un indirizzo mail, un indirizzo di posta vero o un numero verde di questo teletu, con cui prendere contatto per diffidarli dal fare attivazioni di abbonamenti non richiesti, ma sul loro sito stranamente non c'è assolutamente alcun recapito utilizzabile...

Quindi a chi ha già avuto modo di confrontarsi con loro, chiedo cortesemente se è possibile postarmi eventuali recapiti di questo operatore fantasma.....affinche possa scriverli una mail, o mandargli una raccomandata di diffida dall'attivare servizi o abbonamenti non voluti.

Ultima modifica di lupotto : 06-11-2010 alle 14:23.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:20   #682
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
post doppio scusate edito :-)
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 11:48   #683
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
da stamani dopo aver richiesto il passaggio a tiscali la linea telefonica non và, funziona solo l'adsl cosa posso fare?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 11:58   #684
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
da stamani dopo aver richiesto il passaggio a tiscali la linea telefonica non và, funziona solo l'adsl cosa posso fare?
chiama il loro super customer care e segnali il problema!
Old 08-11-2010, 16:59   #685
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Iscritto dal: Feb 2008
salve,

è da questa mattina che non riesco ad utilizzare la mia ADSL, cioè la portante viene agganciata (led verde ADSL acceso fisso), ma non ricevo l'indirizzo IP (led rosso INTERNET acceso fisso). Ho fatto già diverse telefonate al servizio clienti, ho parlato con il loro tecnico e provato mille configurazione. Niente da fare la mia ADSL non va. Ho saputo che nella mia zona altri clienti TeleTu hanno lo stesso problema con la loro ADSL.
Speriamo che risolvono presto il problema.
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:24   #686
Skyaz
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
aspettare che ti allaccino a tiscali, stessa cosa successa a me
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:33   #687
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
problema di telefoinia fisso risolto, era un problema su tutta la zona dove abito , oltre l'attivazione on-line devo anche inviare il modulo di portabilità?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:56   #688
MarsDDRpassion
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
fastweb, a vedere dal sito, è più economico di Infostrada e Telecom.

è economico per sei mesi. i sei mesi successivi torna a costare 45 euro al mese.
MarsDDRpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:59   #689
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Non ti hanno fatto un'altra proposta??? Tipo quella che avevano fatto a suo tempo con me... inizialmente mi offrivano 6 mesi gratis del pacchetto tutto incluso, fino ad arrivare a 12 mesi gratis

Quando ero con loro a queste ore... viaggiavo da schifo...
ping sui 190ms- 300ms...
Adesso invece con info...
firefox+ie9+chrome+messenger+skype+thunderbird+windows mail (tutti aperti)

Mi inserisco. A breve finalmente arrivera' adsl nel mio paese. Avendo il telefono con teletu, potevo essere interessato ad un pacchetto full, ma da quel che leggo, lo evito come la peste!
Grazie
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:10   #690
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da MarsDDRpassion Guarda i messaggi
è economico per sei mesi. i sei mesi successivi torna a costare 45 euro al mese.
in realtà è 6+6 per il resto è in effetti a 45 € al mese...infostrada sta a 42, telecom a 46, vodafone a 44. Poca differenza ma fastweb è l'unica che da la 20 mega. Le altre sono 8 (infostrada) e 7 (telecom, e vodafone)
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:54   #691
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
in realtà è 6+6 per il resto è in effetti a 45 € al mese...infostrada sta a 42, telecom a 46, vodafone a 44. Poca differenza ma fastweb è l'unica che da la 20 mega. Le altre sono 8 (infostrada) e 7 (telecom, e vodafone)

infostrada sta a 39,95!
Se poi hai approffittato dell'offerta... per 12 mesi... 23,24€/mese per 12 mesi...
alla fine non è male
Old 08-11-2010, 22:05   #692
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
infostrada sta a 39,95!
Se poi hai approffittato dell'offerta... per 12 mesi... 23,24€/mese per 12 mesi...
alla fine non è male
non so che sito infostrada hai guardato ma in questo momento l'offerta tutto incluso (che è quella del paragone) sta a 41,95 al mese (in offerta a 29,95) per 2 anni.
Old 08-11-2010, 22:15   #693
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
non so che sito infostrada hai guardato ma in questo momento l'offerta tutto incluso (che è quella del paragone) sta a 41,95 al mese (in offerta a 29,95) per 2 anni.
strano che abbiano aumentato...
quando ho fatto la richiesta per passare dal porcello a venticello con tutto incluso il canone era di 39,95...
L'ho fatta a luglio
Old 08-11-2010, 23:07   #694
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
strano che abbiano aumentato...
quando ho fatto la richiesta per passare dal porcello a venticello con tutto incluso il canone era di 39,95...
L'ho fatta a luglio
non è strano...il porcello ha già messo le mani avanti scrivendo, nell'ultima bolletta, che probibilmente si troveranno costretti ad aumentare i canoni delle tariffe telefono di altri 2 euro al mese. L'hanno già fatto anche un annetto fa.
Old 09-11-2010, 10:56   #695
missbabs80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao sono nuova di questo forum...comunque se volete qualche informazione su infostrada e sulla velocita' dell'adsl contattatemi, io ci lavoro, o se volete potete lasciarmi il vs numero e vi contatto
missbabs80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:08   #696
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da missbabs80 Guarda i messaggi
ciao sono nuova di questo forum...comunque se volete qualche informazione su infostrada e sulla velocita' dell'adsl contattatemi, io ci lavoro, o se volete potete lasciarmi il vs numero e vi contatto
a parte che in questo thread si parla di teletu...ma comunque, vendi/pubblicizzi/promuovi qualcosa?
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 00:37   #697
MarsDDRpassion
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Scusate chiedo qui perchè mi pare che sia il thread giusto, oggi mia madre ha ricevuto l'ennesima telefonata di questa fantomatica teletu, in cui ci invitavano a passare con loro lasciando fastweb, ora la telefonata è stata alquanto ambigua...e pur rispondendo più volte che non era interessata e stava bene con fastweb, le hanno detto un qualche cosa che non si è capito bene e poi hanno attaccato.

Ora, dato che sembra che questo proovider attivi abbonamenti senza espresso consenso e in modo alquanto discutibile....ad essere buoni con loro e non volendomi ritrovare con un provider pessimo e casini vari, ho trovato sul sito di fastweb un indirizzo mail a cui inoltrare una segnalazione circa eventuali pratiche commerciali scorrette da parte di teletu, indirizzo a cui ho inviato una mail invitandoli a non accettare da parte di questo operatore telefonico fantomatiche richieste di cambio gestore a nome del titolare dell'abbonamento, ed ho spedito come ulteriore sicurezza sempre a fastweb, un fax precompilato scaricato dal loro sito per ribadire ulteriormente la cosa.

Pur ritenendo che questo sia sufficiente per mettermi a riparo da strane sorprese, vorrei capire se c'è un indirizzo mail, un indirizzo di posta vero o un numero verde di questo teletu, con cui prendere contatto per diffidarli dal fare attivazioni di abbonamenti non richiesti, ma sul loro sito stranamente non c'è assolutamente alcun recapito utilizzabile...

Quindi a chi ha già avuto modo di confrontarsi con loro, chiedo cortesemente se è possibile postarmi eventuali recapiti di questo operatore fantasma.....affinche possa scriverli una mail, o mandargli una raccomandata di diffida dall'attivare servizi o abbonamenti non voluti.

ciao

il loro numero, ovviamente non gratuito, è 848 99 10 22 . non so dirti i prezzi, è gratuito se chiami da rete fissa teletu. Ocio perchè se gli stai antipatico di mettono giu. chiudono il telefono in faccia.
MarsDDRpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 13:13   #698
Giaco_90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,

vi leggo da un bel po ma mi sono registrato solo oggi...xD
Comunque mentre vagavo su google per cercare info su attuali problemi sulla rete teletu nella mia zona ho trovato per caso questa discussione e per curiosità ho fatto qualche test e i risultati sono:
(premetto che ho una 4.5Mb)

Voi che ne dite? La velocita in down è molto più bassa del solito, dato che fino a qualche giorno fa scaricavo a piena banda...per il resto non saprei...voi che ne dite?
Un ultima cosa: dato che ho scoperto da poco l'esistenza di una 7Mb con teletu , per un eventuale upgrade di banda devo chiamare il servizio clienti giusto?

Grazie per le rispste...Ciau...
Giaco_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:10   #699
zooey
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zooey Guarda i messaggi
Salve a tutti, ecco come sono messo ....

Chiesto rientro in Telecom ... speriamo sia veloce
Migrato a Telecom

Non riesco a fare il test con speedtest, mi da valori sballati (a proposito, qualcuno sa perché?), comunque scarico intorno a 4 Mbit/s. E' più o meno quello che mi aspettavo
zooey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 00:01   #700
AMDusers6
Member

L'Avatar di AMDusers6

Iscritto dal: Aug 2010
Sul sito di Infostrada nell'area clienti accedendo col mio numero di casa ho letto che l'attivazione della linea Absolute ADSL è prevista entro il 29 di questo mese, speriamo bene, le ultime settimane con teletu...95 euro l'ultima bolletta bimestrale per una connessione che superava i 100 ms di ping e andava a 2 mbit circa...
AMDusers6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian