Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 23:09   #6101
Tannoiser
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Basito da codemaster

Io sono francamente basito dal comportamento di codemaster. Non comprerò mai più un loro prodotto. Hanno fatto una patch assurda, che va a rovinare un effetto che da solo valeva la pena del gioco: adesso le gocce di pioggia sono quadrate e le pozzanghere? Queste sconosciute.
Io francamente mi sento preso per i fondelli. I soldi che ho dato non era buggati. Non so se codemaster metterà mano alla cosa, secondo me no. Ma mi hanno perso come compratore.
E che poi le software house che rilasciano questo genere di prodotti non si lamentino dei vari torrent che ci sono in giro.
Punto
Old 04-11-2010, 23:11   #6102
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ora si nota che quando a video deve visualizzare le tribune subito si notano scattini cosa che prima non faceva e i frame non crollano così tanto.
NON ho provato tutte le piste ma a valencia passa da 60fps a 45 sul traguardo (non ricordo preciso il numero di fps comunque c'è un calo netto di fps e dell'ovvio sutttering)
Old 04-11-2010, 23:24   #6103
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tannoiser Guarda i messaggi
le pozzanghere? Queste sconosciute.
Io francamente mi sento preso per i fondelli.
scusate un attimo...

stiamo parlando di vetture di formula 1!! non di motoscafi!

ma dove si è mai visto che ci devono essere le pozzanghere in pista?? ma se hanno sospeso le qualifiche a Suzuka proprio per evitare pericolosi acquaplaning...

stiamo parlando di macchine che vanno a più di 300kmh...non della panda per andare a fare la spesa quando piove...
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:45   #6104
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
NON ho provato tutte le piste ma a valencia passa da 60fps a 45 sul traguardo (non ricordo preciso il numero di fps comunque c'è un calo netto di fps e dell'ovvio sutttering)
Sono ca. una decina e lo faceva anche prima della patch solo che lì non era visibile almeno da me. Ora sì.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:48   #6105
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
scusate un attimo...

ma dove si è mai visto che ci devono essere le pozzanghere in pista?? ma se hanno sospeso le qualifiche a Suzuka proprio per evitare pericolosi acquaplaning...

stiamo parlando di macchine che vanno a più di 300kmh...non della panda per andare a fare la spesa quando piove...
Quello è vero però come effetto sopratutto sulla griglia era una figata
A dire il vero invece delle pozzanghere potrebbero migliorare l'effetto del acqua che tirano su le monoposto che quando c'è poca acqua fa veramente pena.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:54   #6106
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoDj Guarda i messaggi
Io ho un problema...ho fatto la gara in carriera a sepang,finita la gara sono uscito poi dopo mezz'ora ho riavviato il gioco e magia...riparte ancora da sepang non mi salva i progressi...anche se ho l'autosalvataggio automatico...
alcuni mod non sono compatibili con la patch, come risultato non funziona piu il salvataggio
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 00:05   #6107
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
alcuni mod non sono compatibili con la patch, come risultato non funziona piu il salvataggio
Ci credo che poi su 100 utenti si hanno 100 comportamenti differenti nelle prestazioni hardware...probabilmente si parla di 100 giochi differenti...
Old 05-11-2010, 00:27   #6108
Mullin#17
Member

L'Avatar di Mullin#17

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Oakland
Quote:
scusate un attimo...

Anche io credo che, ante-patch, le pozzanghere fossero troppo "ingombranti" a livello visivo oltre che descrivere una situazione poco credibile nella realtà...

Ora però è l'esatto contrario: sembra di correre sull'asciutto anche nel diluvio universale!
Per non parlare di quell'effetto, davvero irritante, delle pozze d'acqua assorbite dall'asfalto nella sequenza pre-gara....... e con esse anche i riflessi sul tracciato vanno a farsi benedire!

Una via di mezzo sarebbe gradita!!

Quote:
Non so se codemaster metterà mano alla cosa, secondo me no.
E' un bug riscontrato da molti e, a giudicare dalle tante rimostranze sul forum ufficiale, non credo che CM possa rimanere del tutto inerte...
Sono troppo ottimista?!
Mullin#17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 00:46   #6109
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Quote:
Ci credo che poi su 100 utenti si hanno 100 comportamenti differenti nelle prestazioni hardware...probabilmente si parla di 100 giochi differenti...
Io credo che si possa parlare di bug e scagliarsi contro CodeMaster solo se si ha il gioco originale SENZA ALCUNA MOD.
Scegliete cosa fare, provare le mod o lamentarvi: fare tutte e due le cose è da incoerenti oltre ad essere da bimbiminkia.
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 07:14   #6110
maxcalzone
Member

L'Avatar di maxcalzone

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Il triple buffering del CCC è per le OpenGL! Non c'entra nulla! va attivato tramite altri programmi, come d3doverrider o simili!
Ma io nel CCC l'ho disattivato, è in Radeon Pro che l'ho attivato, insieme al Vsync. Non va bene neanche così? Occorre necessariamente usare D3doverrider?
ALI: Tecnoware 550W - M/B: ECS MCP61PM-HM (Nettle2) - CPU: AMD Phenom 9550 x4 2,2 Ghz - RAM: 4Gb Samsung DDR2 800 Mhz PC6400 - GPU: Sapphire Radeon 5750 512MB DDR5 - HD: Western Digital Caviar Green 640 Gb SATA II
maxcalzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 07:22   #6111
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Qualcuno che usa il pad mi può dire che settaggi ha di default? Io li ho scombinati credendo che non incidessero sul suo utilizzo ( perchè prima della patch non erano modificabili, era un menù dedicato solo per volanti, ora si possono modificare e erroneamente credevo che fosse un errore e nell'effettivo non incidessero sulla guidabilità con il pad)

per ora ho messo così
25 zona morta sterzo
100 saturazione sterzo
0 linearità sterzo
0 zona morta accel
100 sarurazione accel
0 zona morta freno
100 saturazione freno
rinnovo la domanda aggiungendo che "peso volante" l'ho impostato a 0
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 07:28   #6112
FabiettoDj
Senior Member

L'Avatar di FabiettoDj

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Mmmm hai voglia ora a capire quale sia...peccato perchè da originale graficamente perde molto...boh tralascero' la carriera che mi interessa poco sinceramente..
Old 05-11-2010, 07:29   #6113
compiler
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gorizia
Quote:
Io sono francamente basito dal comportamento di codemaster. Non comprerò mai più un loro prodotto. Hanno fatto una patch assurda, che va a rovinare un effetto che da solo valeva la pena del gioco: adesso le gocce di pioggia sono quadrate e le pozzanghere? Queste sconosciute.
Io francamente mi sento preso per i fondelli. I soldi che ho dato non era buggati. Non so se codemaster metterà mano alla cosa, secondo me no. Ma mi hanno perso come compratore.
E che poi le software house che rilasciano questo genere di prodotti non si lamentino dei vari torrent che ci sono in giro.
Punto
...io non ho problemi di gocce di pioggia quadrate e pozzanghere. Tutto è perfetto ...almeno in DX11. ...senza nessuna MOD, DVD originale e path 1.01!!
Old 05-11-2010, 08:00   #6114
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da compiler Guarda i messaggi
...io non ho problemi di gocce di pioggia quadrate e pozzanghere. Tutto è perfetto ...almeno in DX11. ...senza nessuna MOD, DVD originale e path 1.01!!
secondo me la Codemaster non ha tolto le pozzanghere o fatto altre modifiche alla grafica, il problema secondo me sembra essere la mancata attivazione degli effetti delle proprietà delle dx11 o dx9. Se guardate i file di configurazione all'interno del gioco vedete che è ancora presente la stringa force dx9=true e force sx11=false per non parlare di molti altri effetti impostati su low o false. Secondo me sono disattivati per dei motivi di compatibilità, infatti attivandoli il gioco va in crash. Si spiega in questo modo l'aumento degli fps dopo l'aggiornamento della patch

Ultima modifica di riccardone : 05-11-2010 alle 08:03.
riccardone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 08:02   #6115
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da Erden Guarda i messaggi
Io credo che si possa parlare di bug e scagliarsi contro CodeMaster solo se si ha il gioco originale SENZA ALCUNA MOD.
Scegliete cosa fare, provare le mod o lamentarvi: fare tutte e due le cose è da incoerenti oltre ad essere da bimbiminkia.
straQUOTO
Old 05-11-2010, 08:25   #6116
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Città: Aversa
raga con il pc in firma nella modalita bench riesco a fare 45fps di media con tutto a ultra ma a volte in qualche punto della pista si inchioda per qlc frazione di secondo. Sapete come posso risolvere questo problema?
grazie anticipatamente per le risp
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 08:26   #6117
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Erden Guarda i messaggi
c'è chi si lamenta anche senza mod e con il gioco originale. Io per esempio prima di installare la patch ho reinstallato il gioco da zero e purtroppo ho i problemi lamentati da molti utenti
Old 05-11-2010, 08:31   #6118
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da dancexfectmusic Guarda i messaggi
raga con il pc in firma nella modalita bench riesco a fare 45fps di media con tutto a ultra ma a volte in qualche punto della pista si inchioda per qlc frazione di secondo. Sapete come posso risolvere questo problema?
prova ad abbassare da ultra a alto e vedi se hai ancora problemi. Io per avere i 60 fissi e non avere micro rallentamenti ho messo ALTO (e giocando a 1920x1080 sinceramente non vedo la differenza con ULTRA)
Old 05-11-2010, 08:38   #6119
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da dancexfectmusic Guarda i messaggi
prova a sistemare il discorso del file replay, io dopo averlo messo in sola vettura non ho piu quelli scattini..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 08:39   #6120
mircocatta
Senior Member

nessuno col pad?

cmq per chi ha problemi con lo sli guardi qui:
http://community.codemasters.com/for...-1-01-try.html

e questo per salvare i replay
http://community.codemasters.com/for...f1-2010-a.html
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian