Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 15:33   #6181
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Si era ntfs e l'ho provato in entrambe le porte.
Old 02-11-2010, 15:38   #6182
morgan58
Member

L'Avatar di morgan58

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da -Dan- Guarda i messaggi
Sapete dirmi se con firmware originale o modificato c'è un qualche là possibilità di segnare i film già visti con un qualche simbolo?
con il firmware b-rad ed il plug-in Mediamark
morgan58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:53   #6183
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma dici a me?!?!?!? Nicolati quota i messaggi o scrivi @...... sennò non si capisce a chi ti rivolgi. E come faccio a vedere se il collegamento è DMA o no?? Adesso che ci penso....ma cosa c'entra il DMA con l'USB??
Perdonami, si parlavo con te! Intendo che se l'USB come protocollo sfrutta il processore per leggere i files, allora il collo di bottiglia potrebbe anche essere lì. Non ti so dire nulla di preciso, ma di certo c'è un collo di bottiglia altrimenti non si spiega la cosa.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:55   #6184
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Non credo ci sia un collo di bottiglia nel prodotto in questione.
E' probabile che sia un problema legato alla tua configurazione.
Altrimenti se fosse un problema cronico tutti quelli che usano il WD avrebbero questo problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:02   #6185
nicolati
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Altrimenti se fosse un problema cronico tutti quelli che usano il WD avrebbero questo problema.
Infatti, infatti...parlavo della sua configurazione quando collega l'hd al pc e non al wdtv direttamente.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
Old 02-11-2010, 16:41   #6186
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Perdonami, si parlavo con te! Intendo che se l'USB come protocollo sfrutta il processore per leggere i files, allora il collo di bottiglia potrebbe anche essere lì. Non ti so dire nulla di preciso, ma di certo c'è un collo di bottiglia altrimenti non si spiega la cosa.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ok, e quale potrebbe essere il problema di configurazione?? L'hd è collegato tramite usb al pc, cos'altro c'è da fare? Quando è collegato è collegato, mica c'è niente da configurare.
E come dovrei fare per non far sfruttare il processore??
Old 02-11-2010, 16:45   #6187
giusedu
Member

L'Avatar di giusedu

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da teppy Guarda i messaggi
Si era ntfs e l'ho provato in entrambe le porte.
io ho provato mkv con fps, risoluzioni, ecc. diverse e ha sempre funzionato perfettamente, quasi sempre dipende da problemi sui video mkv e non dal
wd tv live. Ti consiglio di verificare in maniera approfondita la modalità di rippaggio dei filmati
giusedu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:49   #6188
nicolati
Senior Member

Vedi qui: http://www.tomshw.it/cont/news/lacie...o/27787/1.html un po' se ne parla...dovresti fare delle prove di carico col task manager aperto! Non credo si possa evitare...
Ciao
Old 02-11-2010, 16:56   #6189
axelv
Senior Member

Quote:
Vedi qui: http://www.tomshw.it/cont/news/lacie...o/27787/1.html un po' se ne parla...dovresti fare delle prove di carico col task manager aperto! Non credo si possa evitare...
Ciao
Si, l'avevo trovata anche io quella discussione.
Sembra che appunto con l'usb2 non si possa fare a meno di usare il processore.... stasera faccio delle prove mentre faccio play su un file grosso .m2ts e vedo cosa dice il task manager.
E perchè nessun altro ha problemi del genere?? Tra l'altro mi sembra di capire che qualcuno usa un processore atom (come il mio) sul pc al quale è collegato l'hd esterno.
Old 02-11-2010, 18:25   #6190
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Draconus Guarda i messaggi
se vuoi che esca limmagine come cover per la cartella devi rinominare l'immagine in folder.jpg
Ho provato sia mettendo folder.jpg che il nome intero della directory dove e' contenuta la jpg ma non funziona per entrambi.
Ho notato che se ascolto un mp3 contenuto nella directory WD Sample Media, si vede la cover ma all'interno non c'e' alcuna jpg.
Chi sa aiutarmi a risolvere questo dilemma ? (non ho alcun FW moddato installato). Grazie
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:38   #6191
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Tra l'altro mi sembra di capire che qualcuno usa un processore atom (come il mio) sul pc al quale è collegato l'hd esterno.
io... uso un atom ion
Old 02-11-2010, 18:42   #6192
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Ho provato sia mettendo folder.jpg che il nome intero della directory dove e' contenuta la jpg ma non funziona per entrambi.
Ho notato che se ascolto un mp3 contenuto nella directory WD Sample Media, si vede la cover ma all'interno non c'e' alcuna jpg.
Chi sa aiutarmi a risolvere questo dilemma ? (non ho alcun FW moddato installato). Grazie
ah bè... se non hai il fw installato è ovvio che tu non la veda...

istalla il fw, visto che usi il nas, mi pare meglio la 0.4.2.9..

Old 02-11-2010, 19:15   #6193
axelv
Senior Member

Allora, ho fatto le prove riproducendo un file bd .m2ts da 28000kbps.
La cpu nel task manager è al 10% di media di utilizzo!! Quindi il processore è da scartare; anche quando ha iniziato a scattare e a bloccarsi la cpu (a parte un millesimo di secondo che ha segnato 34%) è sempre stata sulla media del 10%. Boh...non so più che pesci prendere!

Ultima modifica di axelv : 02-11-2010 alle 19:19.
axelv è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:25   #6194
nicolati
Senior Member

Lo colleghi via LAN? E come di preciso? Con una powerline o no? Quanto è lungo il cavo più o meno?
Manco io so più che consigliarti...
Ciao
Old 02-11-2010, 19:54   #6195
axelv
Senior Member

Quote:
Lo colleghi via LAN? E come di preciso? Con una powerline o no? Quanto è lungo il cavo più o meno?
Manco io so più che consigliarti...
Ciao
Si, il pc va al router Netgear DG834GT con un cavo cortissimo, e anche il wdtv va al netgear con un cavo cortissimo.
Old 02-11-2010, 21:17   #6196
untireggo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve a tutti
Vorrei porvi qualche domanda su questi lettori (Wd TV Live e WD TV Live Plus)
1.Hanno COMPLETA compatibilità con i file mkv?
2.è meglio collegare gli hardisk esterni direttamente al lettore o tramite case esterno (quindi con l'hdd al suo interno) con una propria alimentazione?
3.a me che interessa SOLO vedere film, manga etc fregandomene delle altre caratteristiche di questi lettori, posso accontentarmi del WD TV Live o sarebbe cmq meglio prendersi il plus?
4.si hanno problemi nella visualizzazione di file con alta risoluzione (quindi mkv e altri a 1080p), cioè vedere i video che vanno a scatti, oppure non ci sono problemi? neppure con il lettore o hdd molto caldi....
5.meglio utilizzare hdd da 2,5"(5400rpm mi pare?) o quelli da 3,5" ?
6.dove mi consigliate di acquistare uno di questi lettori?

Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente

Altrimenti mi prendo un portatile a "poco" e uso quello come lettore multimediale da attaccare alla tv, avrei solo il scomodità di non avere un telecomando
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68

Ultima modifica di untireggo : 02-11-2010 alle 21:19.
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:33   #6197
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Iscritto dal: Dec 2001
E' difficile risponderti definitivamente. Io l'ho preso proprio pochi giorni fa.
Ho avuto qualche problema...come puoi leggere dai miei post.
Old 02-11-2010, 21:35   #6198
giusedu
Member

L'Avatar di giusedu

1) SI
2) vanno bene entrambi
3) WD TV Live
4) non ci sono problemi
5) vanno bene entrambi, quelli da 2,5 sono più comodi perchè non hanno l'alimentazione esterna
6) se vuoi risparmiare qualcosa su internet altrimenti presso qualsiasi punto della grande distribuzione in ambito tecnologico
Old 02-11-2010, 21:41   #6199
giusedu
Member

L'Avatar di giusedu

Quote:
Originariamente inviato da teppy Guarda i messaggi
E' difficile risponderti definitivamente. Io l'ho preso proprio pochi giorni fa.
Ho avuto qualche problema...come puoi leggere dai miei post.
permettimi, i problemi dipendono da te (probabilmente i video hanno qualche problemino) e non dal WD TV
Old 02-11-2010, 21:45   #6200
mattbardo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti, sono da poco possessore di uno WD TV live e vorrei chiedervi se c'è modo di fargli leggere i file audio .ape, grazie.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian