Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 07:28   #6161
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Quando ho avuto i blocchi o scatti il router non stava facendo niente. Proprio adesso stavo provando a leggere dall'hd collegato al pc un file bd .m2ts ma inizia subito a dare problemi. Ha 38000kbps. Mmmmmm....comincio a pensare che si crei qualche collo di bottiglia ma non so dove. L'hd collegato al pc è un wd caviar green da 1tb. Sarà frammentato?? È da più di un anno che lavora 24h su 24h per il p2p con file che si aggiungono e che elimino. Uff, aiuto!

38000 kb/s?!?!?!....

ma quel wd cavier green è un hd esterno o di sistema?
Old 02-11-2010, 07:37   #6162
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ho messo uno zero in più...scusa.

Beh la soluzione di mettermi a tagliare più di 40 files giusto perchè il lettore non ce la fa...mi sembra un pò assurdo.
Il punto è capire PERCHE' non ce la fa!
Voi non avete questo problema?

Io pensavo che potesse essere il collo di bottiglia dato dalla porta usb.
Old 02-11-2010, 07:38   #6163
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da teppy Guarda i messaggi
Eppure vi garantisco che su 40 mkv testati solo quelli con nitrate inferiore a 4000kbps vanno bene...
Inoltre in tutti quelli superiori ai 3gb,oltre a non poter portar avanti o indietro, a metà film si interrompono tutti!!!
1) su che hd hai questi file? (grandezza, modello, alimentato o no?)
2) usi il mac in firma o un altro pc?
3) hai già provato a mettere l'hd con i file attaccato direttamente al wd e provato a vedere cosa succede?
4) il wd è col fw originale, o hai messo il b-rad?

Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Fai subito guarda! Usa MKVToolnix e spezza il file a pezzi di 2 GB, così avrai un film che verrà riprodotto tutto intero, ma diviso in file di dimensioni "decenti".
Ciao
si ma c'è da diventare scemi... io uso file da 12gb e non ho problemi di scatti e altre cose... anzi, volevo appunto provare un file da 16 gb a breve per vedere se regge...
Old 02-11-2010, 07:43   #6164
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
1) su che hd hai questi file? (grandezza, modello, alimentato o no?)
Verbatim portatille, senza alimentazione esterna, usb, 500 gb formattato con NTFS.
Quote:
2) usi il mac in firma o un altro pc?
Uso un portatile con windows vista.
Il WD HD TV LIVE l'ho regalato ad un altra persona, perciò lo uso da lui.

Quote:
3) hai già provato a mettere l'hd con i file attaccato direttamente al wd e provato a vedere cosa succede?
Il problema avviene SOLO così.
Non ho una rete, non uso wifi.
Copio i film da dvd al disco esterno con il portatile. Poi collego il disco al WD.

Quote:
4) il wd è col fw originale, o hai messo il b-rad?
Il problema c'è con entrambi.
Cercando di leggere tutta la discussione ho letto che il b-rad era migliore per molti versi, e così dopo 2 giorni di prove ho cambiato firmware.
Old 02-11-2010, 07:54   #6165
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Eppure vi garantisco che su 40 mkv testati solo quelli con nitrate inferiore a 4000kbps vanno bene...
Inoltre in tutti quelli superiori ai 3gb,oltre a non poter portar avanti o indietro, a metà film si interrompono tutti!!!
ma che strano?!
Old 02-11-2010, 07:56   #6166
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

mah.... non escluderei a questo punto l'hd...

se hai possibilità provalo con un altro...

pensavo che avessi problemi con la rete, ed invece è un problema con l'hd..

io ad esempio, su wd 2gen dei miei, che era collegato un lacie da 320 gb autoalimentato, i file sopra i 6/7 gb scattavano, si bloccavano etc... quelli da 4 gb lì leggeva tranquillamente... ho risolto regalandogli un wd my book da 1 tb alimentato a parte...

al tuo posto prima di spedire in assistenza il wd, proverei con un altro hd. giusto per togliermi la curiosità...
Old 02-11-2010, 09:26   #6167
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Ad averlo un altro hd esterno....
Old 02-11-2010, 09:52   #6168
MetalC
Member

L'Avatar di MetalC

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
si ma c'è da diventare scemi... io uso file da 12gb e non ho problemi di scatti e altre cose... anzi, volevo appunto provare un file da 16 gb a breve per vedere se regge...
Vai tranquillo che regge...

Ho guardato un paio di film con bitrate da 23.000 kbps (18 Gb) e 19.000 kbps (15 Gb) e sono filati via senza problemi...

Ps: io uso un HD esterno classico alimentato, niente LAN per ora...
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh
MetalC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:53   #6169
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
La mia non era da intendersi una soluzione definitiva, era più una prova. Il fatto che l'HD non ce la fa, è da collegare ad un collo di bottiglia col bitrate, ma la connessione USB 2.0 va a 480Mbps, quindi è da escludere, l'HD mi pare sia un 7200 rpm, quindi è da escludere anch'esso. Sinceramente mi sembra più un difetto del tuo in particolare... Però io non ce l'ho ancora, perciò non parlo per esperienza...
L'unica cosa sarebbe da vedere se l'HD a pieno carico riesce a funzionare solo con l'ali USB di 500mA, però se non ha ali supplementare, non c'è modo di attaccarla...
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:12   #6170
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
38000 kb/s?!?!?!....

ma quel wd cavier green è un hd esterno o di sistema?
E' un caviar green inserito in un box usb e collegato al piccolo pc (che io chiamo "serverino") e sempre acceso.
Si, il wdtv quando ho dato play al film (adesso non ricordo più quale era) mi visualizzava più di 38000kbps, mi sembra di ricordare però che fosse un file .m2ts.
Poi anche con un altro da 28.000 ho avuto difficolta, allora l'ho copiato sull'hd collegato direttamente al wdtv ed è andato tutto liscio. Per questo sto cercando di capire cosa c'è che non va nella catena hd usb-->pc-->router<--wdtv

Ultima modifica di axelv : 02-11-2010 alle 10:26.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:18   #6171
nicolati
Senior Member

Più che altro sembra un problema di conversione SATA-USB attribuibile al chip/drivers, perché al pc non funziona, mentre direttamente si. Perciò nel primo caso c'è un collo di bottiglia troppo alto.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
Old 02-11-2010, 10:28   #6172
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Vorrei disturbarvi per farvi una domanda.
Sul NAS ho creato una cartella chiamata MP3 e sotto tutte le cartelle degli album. All'interno della cartella ho inserito i brani mp3 + una immagine jpg della cover.
Ora sul WD TV Live quando sfoglio le cartelle ed poi ci entro vorrei che apparisse anche la cover, ho provato a rinominarla in vari modi ma non la visualizza, come la devo rinominare ? ( ho l'ultimo FW beta ufficiale). Grazie.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:52   #6173
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Vorrei disturbarvi per farvi una domanda.
Sul NAS ho creato una cartella chiamata MP3 e sotto tutte le cartelle degli album. All'interno della cartella ho inserito i brani mp3 + una immagine jpg della cover.
Ora sul WD TV Live quando sfoglio le cartelle ed poi ci entro vorrei che apparisse anche la cover, ho provato a rinominarla in vari modi ma non la visualizza, come la devo rinominare ? ( ho l'ultimo FW beta ufficiale). Grazie.
se vuoi che esca limmagine come cover per la cartella devi rinominare l'immagine in folder.jpg
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:05   #6174
axelv
Senior Member

Quote:
Più che altro sembra un problema di conversione SATA-USB attribuibile al chip/drivers, perché al pc non funziona, mentre direttamente si. Perciò nel primo caso c'è un collo di bottiglia troppo alto.
Ciao
Dicevi a me? E quindi cosa dovrei fare??
Old 02-11-2010, 11:16   #6175
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da MetalC Guarda i messaggi
Vai tranquillo che regge...

Ho guardato un paio di film con bitrate da 23.000 kbps (18 Gb) e 19.000 kbps (15 Gb) e sono filati via senza problemi...

Ps: io uso un HD esterno classico alimentato, niente LAN per ora...
appunto.... tu lo colleghi via usb, io ho tutto tramite lan...

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
E' un caviar green inserito in un box usb e collegato al piccolo pc (che io chiamo "serverino") e sempre acceso.
Si, il wdtv quando ho dato play al film (adesso non ricordo più quale era) mi visualizzava più di 38000kbps, mi sembra di ricordare però che fosse un file .m2ts.
Poi anche con un altro da 28.000 ho avuto difficolta, allora l'ho copiato sull'hd collegato direttamente al wdtv ed è andato tutto liscio. Per questo sto cercando di capire cosa c'è che non va nella catena hd usb-->pc-->router<--wdtv
38.000kbs 28.0000kbs....hai solo mkv da più di 20gb?!?!?

guarda la risposta di METALC... se tu hai 38.000kbs vuol dire che hai dei file più grandi di un blueray..
Old 02-11-2010, 11:19   #6176
nicolati
Senior Member

Purtroppo non ti saprei dire... Per esempio un'altra cosa da vedere è se il trasferimento USB è di tipo DMA, oppure sfrutta il processore, perché in quest'ultimo caso, il collo di bottiglia può essere anche il processore...
Ciao
Old 02-11-2010, 12:24   #6177
-Dan-
Member

L'Avatar di -Dan-

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Sapete dirmi se con firmware originale o modificato c'è la possibilità di segnare i film già visti con un qualche simbolo?

Ultima modifica di -Dan- : 02-11-2010 alle 15:44.
-Dan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 12:49   #6178
axelv
Senior Member

Quote:
Purtroppo non ti saprei dire... Per esempio un'altra cosa da vedere è se il trasferimento USB è di tipo DMA, oppure sfrutta il processore, perché in quest'ultimo caso, il collo di bottiglia può essere anche il processore...
Ciao
Ma dici a me?!?!?!? Nicolati quota i messaggi o scrivi @...... sennò non si capisce a chi ti rivolgi. E come faccio a vedere se il collegamento è DMA o no?? Adesso che ci penso....ma cosa c'entra il DMA con l'USB??

Quote:
38.000kbs 28.0000kbs....hai solo mkv da più di 20gb?!?!?

guarda la risposta di METALC... se tu hai 38.000kbs vuol dire che hai dei file più grandi di un blueray..
No, figurati, ho moltissimi mkv da 8gb, 10gb, ecc... e devo dire che con quelli il 95% va bene. Mi è capitato forse una volta o due che si piantasse un pò ma poi ha ripreso.

Ultima modifica di axelv : 02-11-2010 alle 13:07.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:13   #6179
teppy
Senior Member

L'Avatar di teppy

Scusatemi, ho provato pure con una chiavetta USB da 8gb.
Il problema rimane.
Dite che debba Cmq provare con un hd esterno alimentato?
Old 02-11-2010, 14:18   #6180
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Scusatemi, ho provato pure con una chiavetta USB da 8gb.
Il problema rimane.
Dite che debba Cmq provare con un hd esterno alimentato?
ma era formattata in ntfs?

se si... allora potrebbe essere un problema del wd... domanda..hai provato tutte e 2 le porte usb?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian