Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 18:31   #12521
hummerstyle
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
per il momento esiste il wavedroid project.... in fase di sviluppo ho letto (in un sotto-forum di darkforest), ma per il momento tengono la cosa segreta per evitare rotture di balle
hummerstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:35   #12522
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da hummerstyle Guarda i messaggi
per il momento esiste il wavedroid project.... in fase di sviluppo ho letto (in un sotto-forum di darkforest), ma per il momento tengono la cosa segreta per evitare rotture di balle
Rottura di balle oppure balle visto le foto fake ??!!
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:55   #12523
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
ho provato skype ottimizzato e con operatore tre H3G, mi fa effettuare telefonate ai contatti consumando i 600 minuti disponibili del super internet di 3 a 5 € al mese. funziona senza problemi e l'audio è accettabile un po ritardato ma chiaro e senza fruscii scatti o eco (lavoro con centrali e carrier voip e ho sentito di peggio)

Saluti
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 19:01   #12524
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Metto un tema mio creato con questo icon them
http://gnome-look.org/content/show.p...content=128143

http://www.fileden.com/files/2008/6/...//Faenza01.zip
Old 26-10-2010, 19:37   #12525
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
oddio, non direi, a parte la questione amoled a apple di cui non c'è ancora la certezza al 100% (ma il fatto che il wave 2 non abbia questo display non ti dice niente?), TUTTO IL RESTO è OGGETTIVAMENTE VERIFICABILE.
-che ha venduto meno degli altri SO è un dato di fatto;
- che allo smau non c'erano device Bada è un dato di fatto (e se sono tiepidi a Smau... sono cazzi, credetemi);
- che nessun marchio ha seguito Samsung con Bada -nonostante la gratuità della cosa- è un dato di fatto;
- che gli aggiornamenti sono sempre piu' radi è un dato di fatto fatti un giro su samfirmware;
- che pochissime case di sw/game si interessino a bada è un dato di fatto, l'elenco di chi non sta sviluppando per Bada è lungo;
- che il famoso contest è un flop basta andare a vedere cosa ci sarà sull'app store da qui a un mese: nulla di veramente valido;
- che il prezzo del wave sia piombato è un dato di fatto;
- che il wave non verrà piu' prodotto, è un dato di fatto;

forse, e dico forse, sarebbe il caso di fare analisi un po' più oggettive: altro che supposizioni!
A me il telefono piace, spero tutto il contrario per Bada, pero' che diamine...non ho le fette di salame agli occhi!
1) di Wave ne sono stati venduti 1 MILIONE in 4 settimane
2) non c'era alla SMAU...wow
3) Bada è appena uscito e Android è in supersviluppo, cosa ti aspettavi?
4) aggiornamenti più radi...pensaci un pochino su, sta per uscire Bada 1.2, FORSE stanno lavorando a quello? dico forse eh poi come se di Android uscissero 100 versioni al mese
5) mi pare normale che grandi sw house che già stanno programmando per Android e sopratutto nel periodo di lancio di WP7 non si mettano a fare cose per Bada...che poi continuo a ripetere, se uscisse Sygic ci sarebbero già 3 nav, il pacchetto Office seppur costoso c'è, che altro volete????
6) il prezzo è calato, ci sono state mille offerte ma quando ha venduto di più quand'è stato? ripeto che il milione di pezzi è stato venduto a luglio, prezzo di lancio...adesso non viene + prodotto? amen, questo ha permesso di fare ottime offerte...non ci sono + SAmoled? se gli SLCD di Samsung rendono davvero come dalle foto del WaveII ne faccio a meno dell'amoled
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 19:53   #12526
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ma qualcuno mi sà dire di + del Wave al saturn per 279 € ? Io ho chiamato e mi hanno detto che viene 349 €...anche se non ho capito perchè al telefono non ti devono dire i prezzi.
Old 26-10-2010, 19:53   #12527
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Io non è che me ne intendo molto..ho caricato tutte le info dei due files..prova a controllare e poi dimmi..
l'avi è mpeg4 e il matroska è AVC
Evidentemente, l'avc è meglio digerito dal wave (in questo caso). Ho provato anche io alcuni filmati, sia mpeg4 che avc, ma non ho notato scattosità in entrambi i formati (FW JID). Con firmware precedenti, mi capitava che qualche filmato scattasse, ma mi bastava chiudere e riaprire lo stesso filmato per vederlo bene...
quindi, boh
Old 26-10-2010, 19:57   #12528
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Salve sono possessore del Wave da poco più di una settimana; volevo chiedere se c'è un modo per togliere il tono di avviso della batteria scarica. Anche mettendolo in modalità silenzioso o riunione suona lo stesso.

Questo interessa pure a me. Sono benvenuti modi leciti e non leciti tipo sTune.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:01   #12529
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Una volta acquistato il navigatore, è possibile usarlo senza essere collegati ad internet?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:12   #12530
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da patroz1 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non sono in grado di risolvere il tuo problema, ma avendo posto la tua stessa domanda qualche giorno fa ed avendo avuto una risposta (anche se non sono riuscito a risolvere) provo a dirti quale è secondo me il problema.
Quando feci la tua stessa domanda mi si disse che era necessario cambiare il file di configurazione delle connessioni mediante stune (quindi non si può dalle impostazioni del telefono, che io sappia). Sono riuscito a trovare questo file di configuazione che si chiama PshSetAccessPoint.ini nel quale in effetti sono indicate tutte le applicazioni che fanno uso della rete con un numero accanto. Da quello che ho dedotto, ma ripeto è solo una mia deduzione e non ho la certezza, questo numero indica la connessione predefinita per quella applicazione: ad esempio se nel telefono le connessioni ti compaiono nell'ordine vodafone wap, vodafone web, vodafone internet mobile, allora se c'è il numero 1 vuol dire che la connessione predefinita è wap, se c'è il 2 è web, se c'è il 3 è internet mobile. Inoltre ho notato che per alcune applicazioni è indicato il numero -1 e ho dedotto che in tal caso la connessione predefinita sia quella wi fi. Detto questo ho notato che in questo file, l'applicazione denominata IM (che immagino sia Parlingo), è contrassegnata con il numero -1 (quindi connessione wi fi). Ho provato a rieditare il file di configurazione inserendo il numero 1 (che nel mio caso indica la connessione vodafone wap), ma quando provo a connettermi mi compare un messaggio che dice "il server sembra aver smesso di funzionare".
Io non sono riuscito a trovare un modo per far funzionare parlingo in wap, e penso (e ripeto che si tratta solo di deduzione) che ciò non sia dovuto ad una errata configurazione, ma solo al fatto che la connessione vodafone wap non permetta questo tipo di connessioni (come chat, voip, streaming video, io ad esempio non sono mai riuscito a vedere i trailer di cinetrailer).
Solo vodafone web è aperta per qualsiasi tipo di connessione, ma d'altra parte è proibitivo come costo (viva vodafone!!!).
Tutto quello che ho scritto l'ho dedotto da me e non ho avuto la conferma da parte di nessuno, pertanto se qualcuno volesse smentirmi ne sarei davvero felice almeno ciò significherebbe che potrebbe esserci una soluzione.
Ciao e grazie mille per l'aiuto.
Allora, prima di aggiornare il FW usavo Palringo tranquillamente con il mio contratto (Vodafone Internet, quello da 3€ a settimana per 500MB).

Proverò a guardare il file che citi e vediamo se ne vengo fuori... però scusa, mi sembra scandaloso!
Old 26-10-2010, 20:15   #12531
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Una volta acquistato il navigatore, è possibile usarlo senza essere collegati ad internet?
certo che si può..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:21   #12532
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate la domanda ma siamo arrivati a quota 636 pagine.... a mio modesto parere ( e penso anche di altri), non sarebbe il caso di scremare il forum con discussioni inerenti applicazioni- giochi - impostazioni- problemi- aggiornamenti firmware etc cancellando le eventuali discussioni tipo questo intervento ed altri dove non si trae nessun aiuto ma solo perdita di tempo a seguire il forum? scusate per l'ot
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:23   #12533
patroz1
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Ciao e grazie mille per l'aiuto.
Allora, prima di aggiornare il FW usavo Palringo tranquillamente con il mio contratto (Vodafone Internet, quello da 3€ a settimana per 500MB).

Proverò a guardare il file che citi e vediamo se ne vengo fuori... però scusa, mi sembra scandaloso!
Che sia scandaloso è fuor di dubbio!!! non so se hai notato, ma io con il profilo wap non riesco neanche ad usare activsync!
Per quanto riguarda il fatto che prima dell'aggiornamento riuscissi ad usarlo, non saprei risponderti, io ho provato ad usarlo solo con l'ultima versione fw e mia ha ciucciato 5 euro proprio come è successo a te. Se riesci a trovare una soluzione fammi sapere. Ciao
patroz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:35   #12534
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Avete mai provato GpsMid?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:36   #12535
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Per me la situazione di Bada e della Samsung non puo' essere equiparata alle altre ditte. Il motivo e' che Samsung costruisce fisicamente la componentistica hardware vedi schermi, CPU ecc. ecc.
Con la mossa del wave ha voluto promuovere un nuovo sistema operativo per cercare di creare un sistema simile a quello di Apple e Android. Per fare questo ovviamente non puo' da un giorno all'altro non creare piu' cellulari con altri SO perche' perderebbe quote di mercato che gia' possiede, invece puo' portare prodotti alternativi, magari dotati di ottimo hardware per invogliare al cambiamento (vedi Wave).
Per quanto riguarda a terminali di fascia medio-bassa e' un metodo ottimo per diffondere il piu' possibile il proprio SO e quindi ingrandire il market.
Mediamente una persona che compra un cel da 200euro e meno interessato a uno che ne paga 500 al sistema operativo che monta. I prossimi modelli con Bada sono degli ottimi cellulari per quanto riguarda l'hardware.
Inoltre quali sarebbe le differenze rilevanti che differenziano un cellulare di fascia medio-bassa da uno di fascia alta che puo' preciudicare lo sviluppo del software. Il Bada adesso possiede gia' adesso quasi tutto il necessario.
Inoltre credo che lo sviluppo di un'intero SO non possa essere buttato nel cesso in pochi mesi.

Io credo quindi che semplicemente bisogna aspettare e penso che Samsung possa permettersi vista la propria posizione di portare avanti un progetto per un periodo molto lungo.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:38   #12536
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Ricordate che Bada è bsd quindo non so fino a che punto sia open,
Old 26-10-2010, 20:55   #12537
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Ricordate che Bada è bsd quindo non so fino a che punto sia open,
la licenza bsd è la piu aperta in assoluto. Paradossalmente permette addirittura di modificare e adattare il kernel a piacimento e rivenderlo o chiuderlo, vedi osx.
In questo caso bisogna vedere samsung cosa vuole fare...
Old 26-10-2010, 21:01   #12538
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
la licenza bsd è la piu aperta in assoluto. Paradossalmente permette addirittura di modificare e adattare il kernel a piacimento e rivenderlo o chiuderlo, vedi osx.
In questo caso bisogna vedere samsung cosa vuole fare...
Non mi è chiaro però una cosa:bada allora è aperto o bsd modificato e chiuso?
Old 26-10-2010, 21:11   #12539
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
1 - Per me la situazione di Bada e della Samsung non puo' essere equiparata alle altre ditte. Il motivo e' che Samsung costruisce fisicamente la componentistica hardware vedi schermi, CPU ecc. ecc.
Con la mossa del wave ha voluto promuovere un nuovo sistema operativo per cercare di creare un sistema simile a quello di Apple e Android. Per fare questo ovviamente 2 - non puo' da un giorno all'altro non creare piu' cellulari con altri SO perche' perderebbe quote di mercato che gia' possiede, invece puo' portare prodotti alternativi, magari dotati di ottimo hardware per invogliare al cambiamento (vedi Wave).
Per quanto riguarda 3 - a terminali di fascia medio-bassa e' un metodo ottimo per diffondere il piu' possibile il proprio SO e quindi ingrandire il market.
Mediamente una persona che compra un cel da 200euro e meno interessato a uno che ne paga 500 al sistema operativo che monta. I prossimi modelli con Bada sono degli ottimi cellulari per quanto riguarda l'hardware.
Inoltre quali sarebbe le differenze rilevanti che differenziano un cellulare di fascia medio-bassa da uno di fascia alta che puo' preciudicare lo sviluppo del software. Il Bada adesso possiede gia' adesso quasi tutto il necessario.
4 - Inoltre credo che lo sviluppo di un'intero SO non possa essere buttato nel cesso in pochi mesi.

Io credo quindi che semplicemente bisogna aspettare e penso che Samsung possa permettersi vista la propria posizione di portare avanti un progetto per un periodo molto lungo.
1 - Per me la situazione è perfettamente equiparabile, nel senso che sono industrie il cui obiettivo è lucrare; il progetto bada nasce in samsung come alternativa a quanto apple ha fatto con l'app store, e lo ha fatto per un unico motivo: ci ha visto possibilità di lucro.
Nel breve o nel lungo periodo questo non si sa, ma quello di sopra è un dato di fatto.

2 - Il fatto che samsung mantenga una posizione conservativa, con tanti cell con tanti SO nel suo catalogo, è abbastanza scontata, ma d'altra parte denota una mancanza di speranza di samsung stessa nel progetto bada.

3 - Relegare bada a prodotto low level è un'arma a doppio taglio, vuol dire svilire il proprio prodotto, relegarlo in una posizione subordinata agli altri; fin tanto che c'era soltanto il wave, e con 350 € ti portavi a casa il top dal punto di vista hardware con la scommessa bada nel software, andava bene.
Ora ci sono dispositivi android sotto i 200 €, e non puoi mandare dei dispositivi bada sul mercato a 100 € e pari caratteristiche.

4 - qui sbagli. Le classiche teorie economiche lapalissianamente recitano che "il passato è passato", ovvero che non ha senso investire soldi in un progetto solo per il fatto che in passato ne sono stati investiti tanti (perchè toshiba non relamizza i suoi hd dvd? Eppure di soldi ne ha investiti tanti sul progetto, uno più o uno meno che differenza fa?).
Non è sul passato che si fanno gli investimenti, ma sempre sul profitto futuro.
Bada verrà sviluppato (o meno) solo per quello.
L'integrazione con il mondo delle tv è interessante, e se intendono puntare su questo, dubito smetteranno con gli smartphone; il problema sarà cercare di capire con quale supporto (una tv non credo necessiti di un parco applicazioni grande, no?).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:36   #12540
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
ahahahaha lo volevo fare io, lo installo subitooooooo...grazie
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian