Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 16:50   #12501
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Ma voi che impostazioni avete sul per il posizionamento? A me ci mette abbastanza ad prendere il segnale (almeno 5 minuti salvo casi eccezionali).
Ho impostato tutte e quattro le opzioni:
  • Servizi di localizzazione
  • GPS avanzato
  • Attiva posizione rete
  • Sensori di supporto
e come profilo ho Vodafone WAP per il quale ho una "promozione".
Versione software JI1
Non so se cambia qualcosa, ma attivare i "sensori di supporto" è sconsigliato per la navigazione in auto in quanto potrebbe determinare una minore precisione del segnale. In teoria nasce per la navigazione a piedi e il sistemi si aspetta che il telefono sia direzionato nella direzione di camminamento per poter dare migliori indicazioni. In auto invece il telefono sarà sempre verticale e quindi la funzione potrebbe dare una precisione minore.
O almeno questo riporta la guida online sul telefono (basta tenere premuto il dito per un paio di secondi su "sensori di supporto" e ti appare, lo stesso vale anche per le altre impostazioni di quel menù).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:04   #12502
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Palringo

Qualcuno mi sa dire dove cavolo è l'opzione profilo internet per Palringo??? Aggiornando il FW mi ha resettato le impostazioni, le ho rimesse tutte giuste, ma quella di palringo a quanto pare è rimasta su vodafone web e mi ha fregato 5€!!!!

FW S8500XIJI1
Old 26-10-2010, 17:13   #12503
pistacchio77
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Le tue sono solo supposizioni non confermate in nessuna maniera da dati reali. Anche la notizia della commessa dei super amoled da parte di Apple che tu dai come "certa" è solo una voce che gira da tempo e nulla più.
oddio, non direi, a parte la questione amoled a apple di cui non c'è ancora la certezza al 100% (ma il fatto che il wave 2 non abbia questo display non ti dice niente?), TUTTO IL RESTO è OGGETTIVAMENTE VERIFICABILE.
-che ha venduto meno degli altri SO è un dato di fatto;
- che allo smau non c'erano device Bada è un dato di fatto (e se sono tiepidi a Smau... sono cazzi, credetemi);
- che nessun marchio ha seguito Samsung con Bada -nonostante la gratuità della cosa- è un dato di fatto;
- che gli aggiornamenti sono sempre piu' radi è un dato di fatto fatti un giro su samfirmware;
- che pochissime case di sw/game si interessino a bada è un dato di fatto, l'elenco di chi non sta sviluppando per Bada è lungo;
- che il famoso contest è un flop basta andare a vedere cosa ci sarà sull'app store da qui a un mese: nulla di veramente valido;
- che il prezzo del wave sia piombato è un dato di fatto;
- che il wave non verrà piu' prodotto, è un dato di fatto;

forse, e dico forse, sarebbe il caso di fare analisi un po' più oggettive: altro che supposizioni!
A me il telefono piace, spero tutto il contrario per Bada, pero' che diamine...non ho le fette di salame agli occhi!

Ultima modifica di pistacchio77 : 26-10-2010 alle 17:20.
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:14   #12504
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Chi mi spiega in modo semplice come configurare Parlingo per MSN?

Non so se può centrare qualcosa ma negli account personali ho solo quello di Windows Live con questi parametri:
Indirizzo e-mail: [email protected]
Nome utente: [email protected]
Password: lamiapassword
Server SMTP: smtp.live.com
Porta Smtp: 587
Connessione protetta: TLS
Server POP3: pop3.live.com
Porta POP3: 995
Accesso APOP: disattivato
Connessione protetta: SSL

Grazie anticipatamente all'anima pia capace di darmi una mano...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:24   #12505
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Salve sono possessore del Wave da poco più di una settimana; volevo chiedere se c'è un modo per togliere il tono di avviso della batteria scarica. Anche mettendolo in modalità silenzioso o riunione suona lo stesso.

UP
Old 26-10-2010, 17:24   #12506
netfabiow
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
ha venduto pochissimo a confronto di tutti gli altri sistemi operativi; nella piu' importante fiera europea del settore non se lo è cagato nessuno; il sistema operativo era concepito come aperto per un immediato utilizzo da parte di altri marchi, ma si vedono solo modelli samsung, per giunta tutti di fascia medio-bassa; gli aggiornamenti sono sempre piu' radi...da 4 al mese si è passati a uno ogni mese e mezzo; nessuna casa di giochi o servizi importanti (nomi a caso: tom tom, skype, msn, gaming industries in genere, adobe per il flash eccetera) sta sviluppando per bada; il famoso contest che avrebbe dovuto raddrizzare l'app store scadente per offerta non è riuscito nell'intento: non mi pare ci sia alcunchè di interessante nelle offerte attuali e future e quel poco che c'è lo si paga/pagherà; il prezzo dei telefoni bada è oggetto di sistematici ritocchi al ribasso; il Wave terminate le offerte da supermarket, è lecito supporre che non verrà piu' prodotto; è ormai cosa certa la super-commessa dei superamoled di apple a Samsung, cosa che non renderà appetibili i futuri device samsung (che verranno fatti con schermi tft), con conseguente ed inevitabile minor appetibilità anche di Bada.

Francamente che Bada venga messo nei televisori non vedo come possa confortare chi ha un telefono...

se nonostante questo siete ottimisti, sono contento per voi.
e' del tutto sottointeso che anche io spero che le cose vadano bene, ma i segnali A MIO PARERE non sono positivi ed in questo momento io NON comprerei questo telefono , se non per il prezzo basso.
dopo uno è libero di credere a chi e ciò che vuole, le mie riflessioni non vogliono essere verita assolute per nessuno.
Anch'io IN PARTE condivido questo pessimismo.
Suppongo che l'idea di Samsung sia quella di creare due ecosistemi, bada di fascia bassa, con telefoni più economici e con un proprio market che però sta facendo fatica a decollare e poi un altro ecosistema con telefoni di fascia "alta" con Android, WP7 ecc.
Se il market non crescerà in futuro (e per ora obiettivamente sono pochi a considerarlo come sistema interessante per lo sviluppo di applicazioni, non possiamo negarlo) il telefono rimarrà castrato. A quel punto forse molte più persone si concentreranno sul porting di Android sul wave.
Ho provato a guardare un po' ma sembra tutto fermo...
Comunque per quanto mi riguarda l'ho comprato da due settimane e se entro dicembre non si è mosso qualcosa (e mi riferisco a navigatori decenti e possibilità di backup delle impostazioni del telefono) lo venderò per passare ad Android che non mi piace per l'invasività di google ma non si può negare che offra più possibilità attualmente.
netfabiow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:37   #12507
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io credo che l'intenzione alla base di bada fosse quella da parte di samsung di sostituire symbian dai suoi terminali di fascia medio-bassa,con il wave hanno voluto lanciare la piattaforma.Infatti i terminali bada di prossima uscita sono abbastanza scarsi come dotazione hardware,a parte il wave II che comunque monterà schermi più economici.Se samsung sta puntando alla fascia bassa non credo che lo sviluppo di bada sul wave possa avere vita lunga:come potrebbero far girare allo stesso modo bada sia sul wave(1ghz) che su wave lite(455mhz)?
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:44   #12508
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
dipende da che codec era stato utilizzato per l'avi e per il mkv. e a che bitrate erano... non classificare i filmati in base all'estensione, che alla fine non dicono niente...
Io non è che me ne intendo molto..ho caricato tutte le info dei due files..prova a controllare e poi dimmi..
Allegati
File Type: zip Confronto .avi e.mkv.zip (2.2 KB, 4 visite)
Old 26-10-2010, 17:46   #12509
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
oddio, non direi, a parte la questione amoled a apple di cui non c'è ancora la certezza al 100% (ma il fatto che il wave 2 non abbia questo display non ti dice niente?), TUTTO IL RESTO è OGGETTIVAMENTE VERIFICABILE.
ti seguo, verifichiamo.....

Quote:
gli altri s.o. (ovvero symbian/iOs/Android/BB/WM6.x) esistono decisamente da + tempo e su + modelli di + fasce, confronto errato.
- che allo smau non c'erano device Bada è un dato di fatto (e se sono tiepidi a Smau... sono cazzi, credetemi);
Bada è uscito molto prima di Smau, inoltre credo (visto che stiamo nel bel mezzo di frasi da bar) che Samsung possa traquillamente farsi i suoi "smau" privati con le sue tempistiche (inoltre noterai che li sta presentando lo stesso i suoi device), inoltre, diciamocelo tranquillamente, lo Smau è sottotono ogni anno di +...... anche altri marchi si stanno gradualmente dileguando preferendo farsi i propri eventi....
- che nessun marchio ha seguito Samsung con Bada -nonostante la gratuità della cosa- è un dato di fatto;
a parte che anche android è partito su 2 terminali e non 40 in pochi mesi, cmq, quindi sei al corrente degli accordi tra multinazionali.... link ?
- che gli aggiornamenti sono sempre piu' radi è un dato di fatto fatti un giro su samfirmware;
quindi sei al corrente della roadmap e changelog ufficiali di Bada.... link ?
- che pochissime case di sw/game si interessino a bada è un dato di fatto, l'elenco di chi non sta sviluppando per Bada è lungo;
a parte che di giochi ne sono usciti anche oltre le mie personali aspettative, pur essendo -imho- un surplus (ma poi, va bene svagarsi, ma usare un SP senza qwerty per giocare è un pò da masochisti... xkè non farsi una psp ? ma vabbè, son gusti)
- che il famoso contest è un flop basta andare a vedere cosa ci sarà sull'app store da qui a un mese: nulla di veramente valido;
dico solo quello che penso; ho fatto un acquisto CONSAPEVOLE di quello che trovavo sul momento, scommettendo + che altro su supporto, navigatore e voip. Skype è operativo su java (solo gestore 3), Sygic è in arrivo a fine Ottobre e i FW continuano ad arrivare 1 o 100 che siano, l'importante è che Bada evolve. Per quel che mi riguarda quello che presentano sul SAS è grasso che cola, il cell è allo stato attuale è come lo descrivevano. Chi si fa mille sorprese perchè non è un s.o. perfetto e completo a 365° permettetemi ma ha soldi da buttare. Android, Symbian, WM, ecc.... nel primo anno di commercializzazione si son presentati decisamente peggio.
manco per idea, online è sempre stato intorno ai 300 euro; semmai qui in Italia son partiti cari (effetto novità a 399) e ora si adeguano. E secondo te si mettono a svendere un prodotto fuori produzione ? tanto li hanno venduti tutti, non credo si perdano per gli ultimi 50k.
sempre tornando ai discorsi da bar, dico pure la mia: il wave 2 esiste solo per non perdere il mercato avviato col Wave1, in attesa dei potenziamenti annunciati da Samsung nella produzione dei Superamoled (il resto dell'HW è uguale); sono convinto che il "wave3" tornerà al superamoled.
mi ricordi chi diceva precedentemente che non avremmo visto nessun altro navigatore oltre Route e che era pronto a venderlo se entro tot tempo non uscivano aggiornamenti interessanti..... dopo pochi giorni è tornato Ndrive, si è saputo di Sygic (dalla stessa persona) ed è uscito Bada 1.2 + Swype..... ma vabbè....

Ultima modifica di faber80 : 26-10-2010 alle 17:55.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:51   #12510
campus_one
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

forse, e dico forse, sarebbe il caso di fare analisi un po' più oggettive: altro che supposizioni!
A me il telefono piace, spero tutto il contrario per Bada, pero' che diamine...non ho le fette di salame agli occhi!
Un terminale che vende oltre un milione di pezzi in pochi mesi e con un SO nuovo ti sembra poco? Ti piace interpretare le cose senza fare i giusti rapporti? Fai pure ma renditi conto che la tua affermazione "ha venduto meno degli altri SO è un dato di fatto" non significa assolutamente nulla se non nella tua testa. Cosa vuoi paragonare, UN telefono Bada a 20 terminali Android? Oppure alle vendite di Nokia con Symbian? O lo vuoi paragonare ad Iphone o a cosa? Togli tu le fette di salame e fai le debite proporzioni. Non escono firmware da un pezzo? Ma se ne sono usciti 43 (quarantatre) da marzo a settembre (fattelo tu il giro su samfirmware)! Ma secondo te ne dovrebbe uscire uno al giorno? Guarda nemmeno continuo perchè davvero è tempo sprecato. Vuoi ragione a tutti i costi? Ok, hai ragione tu.
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:51   #12511
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Io vi chiederei solo di rendervi conto della posizione di svantaggio da cui é partito bada, arriva come terzo dopo android e iOS da una casa che non é che sia proprio conosciuta per i sistemi operativi. Se altri non se lo sono cagato é perché ad ora c'é android che offre più applicazioni, che sono quelle che attirano di più gli acquirenti. Gioco forza anche gli sviluppatori non si sentono motivati ad investire, ma questo non significa che il sistema operativo sia morto (dopo sei mesi non é che si possano azzardare grosse previsioni) anzi può essere che non appena arrivati sul mercato i nuovi terminali ci sia qualche aggiornamento grosso.

Però se é la fame di applicazioni che porta a fare questi discorsi forse é davvero meglio passare ad android, con un terminale che non é all'altezza del wave, o magari ad iPhone che, nonostante i continui bug, anche di sicurezza, che vengono fuori, nessuno osa mai dire qualcosa contro apple. Io quando l'ho preso sapevo di non poter pretendere applicazioni subito e nemmeno di pretenderle in generale visto che non poteva sapere come andavano le cose. Ma d'altro canto non siamo nemmeno tutti uguali e arrivavo da un n80 prima e da un corby poi, quindi faccio anche un po' fatica a capire quali siano quelle applicazioni così necessarie da rendere ragionevole puntare su di un sp con rapporto qualità prezzo e qualità prestazioni inferiore

Ultima modifica di Rocker Rabbit : 26-10-2010 alle 17:54. Motivo: non avevo finito
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:55   #12512
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

edit
Old 26-10-2010, 17:59   #12513
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Vero, ma non poteva vendere di più con, sino ad oggi, un solo device contro gli n di Android e WM. Apple ha un discorso a parte per via dello zoccolo di fan apple e per essere stato il primo ad offrire un terminale di questo tipo.
Qui non saprei giudicare quanto vale lo SMAU, sono anni che non lo frequento più.
Qui ma sa che c'è un po' di confusione perché Bada è un OS particolare fatto da un layer che sarà uguale per tutti, mentre il sottosistema può variare da telefono a telefono. Da qui la possibilità di mettere su telefoni anche molto diversi lo stesso software Bada (come ad esempio il Wave ed il WavePro/Lite). Per contro credo che sia un'interfaccia che al momento sia utilizzabile solo da Samsung in quanto necessita comunque di un sistema operativo di base e di un programmazione per adattarlo all'interfaccia Bada, mentre un s.o. tipo Android può essere installato più facilmente su un sistema (anche se credo che quesato possa essere messo solo su cellulari di fascia alta viste le caratteristiche, mentre Bada potenzialmente può andare dalla fascia bassa a quella alta).

Questo non vuol dire che le cose siano peggio o meglio, magari è così perché stanno lavorando per fare aggiornamenti più corposi o pesanti invece di rilasciare firmware che cambiano poco o solo cose collaterali. E fare modifiche sostanziali necessita di più tempo e lavoro rispetto alle "stupidate" o i piccoli bug. Per me è meglio un aggiornamento ogni mese e mezzo o più, ma serio, che 4 al mese praticamente con pochissime differenze.
Questo effettivamente è vero, ma potrebbe anche essere che se i terminali bada aumentano la loro presente qualcuno si interessi di più allo stesso. Ad esempio TomTom non credo abbia interesse a sviluppare la sua piattaforma se in tutto il mondo ci sono solo 1 milione di Wave in giro. Quando ce ne saranno di più arriveranno altri sviluppatori. Al momento Bada è un sistema un po' di nicchia e di conseguenza le grandi software house non vedo un bacino di clienti abbastanza grande per buttarcisi a capofitto.
Effettivamente ci si poteva aspettare di più. Ma ricordiamoci che è aperto praticamente solo a privati e quindi qualche limite relativamente al livello delle apps presenti è fisiologico.
Quale telefonino non ha visto nella sua storia un crollo di prezzo già qualche mese dopo l'uscita? L'unico è l'iPhone, ma come detto prima è un caso a parte.
Questa è una supposizione in quanto Samsung non ha dichiarato ufficialmente che è fuori produzione. In teoria la produzione con i SuperAMOLED dovrebbe riprendere non appena la produzione degli stessi sarà potenziata. Poi magari è una "balla" quella di Samsung, ma non possiamo neanche dichiarare che sarà per forza il contrario.

vedere sopra in blu.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 26-10-2010, 18:00   #12514
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Premetto che sono interessato al wave.

Mi riaggancio all'oggetto delle ultime discussioni: che vita avrà Bada, con android avviato e supportato da tanti produttori, ios che ha il mercato che fa da traino con apple e la sua app store, ed ora un nuovo competitor, wm7, che a differenza dei predecessori sembra un ottimo so, adatto agli smartphone, con una interfaccia semplice e facile da usare, anche questo già presente in un diverso numero di terminali e produttori?

Ci sarà davvero spazio per 4 os, oppure bada farà la fine di symbian, che è rimasta indietro nel treno del multitouch ed ha portato nokia alla perdita della leadership nel mercato della telefonia?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:04   #12515
patroz1
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire dove cavolo è l'opzione profilo internet per Palringo??? Aggiornando il FW mi ha resettato le impostazioni, le ho rimesse tutte giuste, ma quella di palringo a quanto pare è rimasta su vodafone web e mi ha fregato 5€!!!!

FW S8500XIJI1
Ciao, purtroppo non sono in grado di risolvere il tuo problema, ma avendo posto la tua stessa domanda qualche giorno fa ed avendo avuto una risposta (anche se non sono riuscito a risolvere) provo a dirti quale è secondo me il problema.
Quando feci la tua stessa domanda mi si disse che era necessario cambiare il file di configurazione delle connessioni mediante stune (quindi non si può dalle impostazioni del telefono, che io sappia). Sono riuscito a trovare questo file di configuazione che si chiama PshSetAccessPoint.ini nel quale in effetti sono indicate tutte le applicazioni che fanno uso della rete con un numero accanto. Da quello che ho dedotto, ma ripeto è solo una mia deduzione e non ho la certezza, questo numero indica la connessione predefinita per quella applicazione: ad esempio se nel telefono le connessioni ti compaiono nell'ordine vodafone wap, vodafone web, vodafone internet mobile, allora se c'è il numero 1 vuol dire che la connessione predefinita è wap, se c'è il 2 è web, se c'è il 3 è internet mobile. Inoltre ho notato che per alcune applicazioni è indicato il numero -1 e ho dedotto che in tal caso la connessione predefinita sia quella wi fi. Detto questo ho notato che in questo file, l'applicazione denominata IM (che immagino sia Parlingo), è contrassegnata con il numero -1 (quindi connessione wi fi). Ho provato a rieditare il file di configurazione inserendo il numero 1 (che nel mio caso indica la connessione vodafone wap), ma quando provo a connettermi mi compare un messaggio che dice "il server sembra aver smesso di funzionare".
Io non sono riuscito a trovare un modo per far funzionare parlingo in wap, e penso (e ripeto che si tratta solo di deduzione) che ciò non sia dovuto ad una errata configurazione, ma solo al fatto che la connessione vodafone wap non permetta questo tipo di connessioni (come chat, voip, streaming video, io ad esempio non sono mai riuscito a vedere i trailer di cinetrailer).
Solo vodafone web è aperta per qualsiasi tipo di connessione, ma d'altra parte è proibitivo come costo (viva vodafone!!!).
Tutto quello che ho scritto l'ho dedotto da me e non ho avuto la conferma da parte di nessuno, pertanto se qualcuno volesse smentirmi ne sarei davvero felice almeno ciò significherebbe che potrebbe esserci una soluzione.
patroz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:05   #12516
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ci sarà davvero spazio per 4 os, oppure bada farà la fine di symbian, che è rimasta indietro nel treno del multitouch ed ha portato nokia alla perdita della leadership nel mercato della telefonia?
c'è sempre spazio e utenza per un o.s. valido e supportato da un mostro multinazionale. Oggi Symbian avrebbe potuto essere un grande competitor, ma è al tramonto per errate roadmap di nokia stessa, che non l'ha cambiato di una virgola dai tempi del 6600, template e touch a parte. E il resto del mondo si è evoluto.
Old 26-10-2010, 18:08   #12517
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Premetto che sono interessato al wave.

Mi riaggancio all'oggetto delle ultime discussioni: che vita avrà Bada, con android avviato e supportato da tanti produttori, ios che ha il mercato che fa da traino con apple e la sua app store, ed ora un nuovo competitor, wm7, che a differenza dei predecessori sembra un ottimo so, adatto agli smartphone, con una interfaccia semplice e facile da usare, anche questo già presente in un diverso numero di terminali e produttori?

La tua è una bella domanda... e come avrai capito la risposta non c'è. Al momento Bada si è dimostrato un sistema affidabile, veloce e molto valido (ancora di più considerando che lo è già alla prima versione). per contro l'essere arrivato in un mercato già affollato da terminali Android, WM e dall'iPhone l'ha relegato in fondo anche per via del fatto che i terminali su cui è presente sono pochi (sino a poco tempo fa addirittura uno solo). Samsung sembra crederci abbstanza visto che nuovi terminali stanno uscendo, da parte mia ti dico che secondo me però c'è il rischio che resti su terminali di fascia bassa e medio-alta, ma non su terminali di punta (almeno a livello di fascia di prezzo, perché il Wave ha un signor hardware!).
Neo da considerare è il parco applicazioni: se sei un patito e le consideri assolutamente indispensabili verifica cosa c'è sul Samsung Apps e valuta bene se per le tue esigenze bastano od è meglio un terminale Android o WM o iOS. Perché comunque non vi è garanzia che in futuro, nonostante ci speri, Bada possa raggiungere tali livelli.

Da parte mia ti dico: se cerchi un terminale completo, veloce, stabile e funzionale, tenendo conto di quanto detto sopra, al momento il Wave con Bada è un affare assoluto e di default ti permette una serie di cose che su altri terminali non ci sono se non, ove possibile, acquistando e/o installando apposite applicazioni.

Ultima modifica di paultherock : 26-10-2010 alle 18:10.
Old 26-10-2010, 18:17   #12518
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
azz

fino a quando c'è l'offerta a auchan?
Non mi ricordo, ma se vai sul sito e scarichi il volantino c'è scritto.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:18   #12519
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ha venduto pochissimo a confronto di tutti gli altri sistemi operativi; nella piu' importante fiera europea del settore non se lo è cagato nessuno; il sistema operativo era concepito come aperto per un immediato utilizzo da parte di altri marchi, ma si vedono solo modelli samsung, per giunta tutti di fascia medio-bassa; gli aggiornamenti sono sempre piu' radi...da 4 al mese si è passati a uno ogni mese e mezzo; nessuna casa di giochi o servizi importanti (nomi a caso: tom tom, skype, msn, gaming industries in genere, adobe per il flash eccetera) sta sviluppando per bada; il famoso contest che avrebbe dovuto raddrizzare l'app store scadente per offerta non è riuscito nell'intento: non mi pare ci sia alcunchè di interessante nelle offerte attuali e future e quel poco che c'è lo si paga/pagherà; il prezzo dei telefoni bada è oggetto di sistematici ritocchi al ribasso; il Wave terminate le offerte da supermarket, è lecito supporre che non verrà piu' prodotto; è ormai cosa certa la super-commessa dei superamoled di apple a Samsung, cosa che non renderà appetibili i futuri device samsung (che verranno fatti con schermi tft), con conseguente ed inevitabile minor appetibilità anche di Bada.

Francamente che Bada venga messo nei televisori non vedo come possa confortare chi ha un telefono...

se nonostante questo siete ottimisti, sono contento per voi.
e' del tutto sottointeso che anche io spero che le cose vadano bene, ma i segnali A MIO PARERE non sono positivi ed in questo momento io NON comprerei questo telefono , se non per il prezzo basso.
dopo uno è libero di credere a chi e ciò che vuole, le mie riflessioni non vogliono essere verita assolute per nessuno.
ovviamente spero che ti sbagli ma è giusto fare tutte le ipotesi anche quelle più pessimiste......qualora avessi ragione su tutta la linea e considerando che questo modello mi sembra si stia diffondendo parecchio, piace molto sia per caratteristiche hardware che per il prezzo abbordabile, è utopistico pensare alla possibilità di implementare un OS android opportunamente adattato?

ovviamente la mia è una domanda da 'gnurant in materia di programmazione e OS per cellulari
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:29   #12520
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
ovviamente spero che ti sbagli ma è giusto fare tutte le ipotesi anche quelle più pessimiste......qualora avessi ragione su tutta la linea e considerando che questo modello mi sembra si stia diffondendo parecchio, piace molto sia per caratteristiche hardware che per il prezzo abbordabile, è utopistico pensare alla possibilità di implementare un OS android opportunamente adattato?

ovviamente la mia è una domanda da 'gnurant in materia di programmazione e OS per cellulari
La cosa e fattibbile, rumors dicevano che qualcuno ci stia lavorando... personalmente la vedo dura non tanto per la fattibilita (il Galaxy S ha lo stesso hw del wave e monta Android) ma poiche reputo troppo basso il numero di pz venduti di wave per far si che qualche gruppo si metta a lavorare seriamente sulla cosa
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian