Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 13:47   #12481
pistacchio77
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
riscontrato il problema del consumo eccessivo della batteria dopo l'utilizzo del GPS? Sono curioso di capire se è un problema generale o solo di pochi

vero il gps fa succhiare la batteria!
concordo su bada che sta finendo nel dimenticatoio. molto snobbato anche a smau.dovremo vivere con le cose fatte fino ad ora e le poche che faranno da qui alla sua definitiva morte.
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:57   #12482
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Ieri sera ho aggiornato finalmente il mio Wave portandolo a Bada 2.1 trramite multiloader.
Ho fatto backup di tutto....ora il telefono è più reattivo e finalmente ho visto per la prima volta accendersi l'icona del GPS

Una cosa come funziona la push email?
scusa ma aggiornato al 2.1 o 1.2?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:59   #12483
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da _Pe{P}pE_ Guarda i messaggi
Cos'è il SW Ver JF8
e CSC Vers JF6 ???
Mi consigliate di aggiornare il software o posso riscontrare problemi??
Secondo me se passi alla JI1 hai solo vantaggi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:00   #12484
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
riscontrato il problema del consumo eccessivo della batteria dopo l'utilizzo del GPS? Sono curioso di capire se è un problema generale o solo di pochi

vero il gps fa succhiare la batteria!
concordo su bada che sta finendo nel dimenticatoio. molto snobbato anche a smau.dovremo vivere con le cose fatte fino ad ora e le poche che faranno da qui alla sua definitiva morte.
Evviva l'ottimismo!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 26-10-2010, 14:18   #12485
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
No bada non c'è e non per allarmarti ulteriormente ma secondo me non arriverà l'aggiornamento, non vedo questo interesse del mercato nei confronti di bada rispetto agli altri os.
Non è tanto per il flash, ma dall'attenzione verso la piattaforma..

In ogni caso Samsung ha promesso che entro fine anno su Bada ci sarà Flash 10.1 e se non sarà così..mah aspettiamo..mancano 2 mesetti..
Old 26-10-2010, 14:30   #12486
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da kawa636r Guarda i messaggi
Son tornato dalla JID alla JH3 .

Lasciando perdere il consumo della batteria, la JID è una development e contiene realmente troppi, ma dico TROPPI bug.

Dello swipe non me ne è mai importato nulla ed apprezzavo (e continuerò a fare) questo Wave per la batteria e la velocità.

Non diciamo che con la jid migliora qualcora perchè sono solo STRONZATE.
Guarda per il consumo della batteria non ho trovato evidenti differenze rispetto alla JH3 che avevo prima forse perchè ho il cell impostato come CP UART, di sicuro ho riscontrato i seguenti FASTIDIOSISSIMI bug:
- nella navigazione ancora è presente, talvolta, il messaggio "pagina troppo grande";
- diversi riavvia spontanei sempre durante la navigazione;
- peggioramento del funzionamento della mail in push di gmail che dopo un po' smette di funzionare e si deve rifare l'account;
- su facebook rimane la notifica di presenza messaggi anche se vengono letti, l'unica soluzione per eliminarli è eliminare l'account e rifarlo;
- sempre per facebook, non vengono aggiornate le immagini dei contatti sulla rubrica con la sincronizzazione contatti da account personali.
Se me ne vengono in mente altri aggiorno il post...
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:43   #12487
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
.mkv meglio di .avi!

Ragazzi vi sembrerà un paradosso ma ieri per la prima volta ho provato a guardare un episodio di un telefilm in .avi e si vedeva un pochettino scattoso..oggi ho guardato lo stesso episodio in .mkv e si vedeva più fluido rispetto all'.avi..INCREDIBILE
P.s. ho una micro sd sandisk 8 giga classe 4 e il tel è in modalità AP Uart
Old 26-10-2010, 14:48   #12488
kawa636r
Junior Member

Quote:
molto snobbato anche a smau.dovremo vivere con le cose fatte fino ad ora e le poche che faranno da qui alla sua definitiva morte.
Di questo non credo proprio e spero che non sia come dici tu. Difficilmente Samsung invece una MAREA di soldi per lo sviluppo di BADA e poi getta tutto al vento. Inoltre ti faccio notare che le vendite del samsung wave sono state a dir poco spaventose e così continueranno ad essere...
kawa636r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:52   #12489
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Annunciato, tramite un comunicato ufficiale, l’arrivo in Italia del Samsung Wave Pro S5330 e del Samsung Wave Lite S5250, entrambi con Bada. Speriamo diano una mano nella diffusione del sistema operativo, visti in particolare i prezzi "abbordabili" dei due nuovi temrinali.

Ecco il comunicato ufficiale

Milano, 25 ottobre 2010 – Dopo il lancio e gli ottimi risultati ottenuti dalla prima onda di Samsung Wave, primo Smartphone dotato di Bada, sistema proprietario aperto, ora Wave diventa una famiglia che accoglie due nuovi componenti: Samsung WaveLite e Samsung WavePro.
“Samsung WaveLite e Samsung WavePro sono la prova del continuo impegno di Samsung nel realizzare ed offrire telefoni per ogni stile di vita” ha dichiarato J.K. Shin, President e Head of the Communications Business di Samsung Electronics. “Mi aspetto una crescita significativa di volume degli Smartphone Bada grazie al lancio dei due nuovi modelli mass market. Continueremo ad investire nella nostra piattaforma aperta Bada e ad offrire un’ampia scelta ed esperienza ai consumatori”.
Con il Social Hub di Samsung tutti i contatti personali o di lavoro, i Social Network e gli account di posta elettronica sono integrati e visualizzabili nella rubrica, per condividere e comunicare nel modo più facile che sia mai esistito. Se si sta cercando una connessione “always-on” o caratteristiche business, Samsung WaveLite e Samsung WavePro sono la risposta giusta. I nuovi Smartphone offrono un’esperienza completa e multimediale a prezzi contenuti.
Samsung WaveLite e Samsung WavePro offrono una connessione costante e veloce, anche via Wi-Fi. Con Google Latitude è possibile aggiornare il proprio status e vedere dove si trovano i propri amici dopo la scuola o l’ufficio. Il Geo-tagging permette di taggare le foto e i luoghi delle vacanze o di un viaggio di lavoro. Offre anche la possibilità di utilizzare il GPS per altre applicazioni.
La piattaforma Bada permette di scaricare tantissime applicazioni dal Samsung Apps, lo Store on-line accessibile dallo Smartphone con sistema operativo Bada, così come dal proprio PC. Vi si trovano numerosi giochi, E-book, Social Network, ma anche applicazioni su benessere e lifestyle. Scaricare le applicazioni è semplicissimo ed istantaneo, non occorre infatti installare alcun software. L’applicazione Samsung Kies permette di sfogliare le applicazioni sul PC ed è utile per il download di grandi file e contenuti. Sul Samsung Apps si trovano anche applicazioni Java per Samsung WaveLite e Samsung WavePro per un’esperienza d’uso davvero unica.

WaveLite è lo Smartphone Samsung a portata di tutti, per entrare nel mondo delle applicazioni. Dal design semplice, è comodo da utilizzare grazie al suo display Touch Screen, con funzione multi-touch. Si caratterizza per l’applicazione Social Hub, ovvero la rubrica integrata con gli indirizzi email e gli account dei più importanti Social Network, per comunicare in modo facile e immediato. Con una fotocamera da 3.2 megapixel Samsung WaveLite permette di scattare fotografie impeccabili e di visualizzare sul proprio display da 3.2” TFT LCD sorrisi radiosi e brillanti.

Disponibile a 169 euro.

WaveProGrazie ad una tastiera QWERTY scorrevole, il Samsung Wave Pro permette di inviare messaggi e chattare in modo semplice e veloce o, ancora, controllare le e-mail e visualizzarle sullo schermo in modalità orizzontale. Gli utenti apprezzeranno così la facilità di visualizzare e poi inviare email, gestire la posta e i propri account. Lo schermo da 3” Touch Screen, memoria estendibile fino a 16 GB, connessione WiFi, GPS e accelerometro, così come la radio FM, lo rendono anche un compagno per vivere l’intrattenimento. Su Samsung WavePro sono già preistallate le applicazioni di Facebook e di Twitter così da essere sempre in contatto, aggiornati e a portata di “Touch”.

Prezzo al pubblico consigliato 199 euro.
Old 26-10-2010, 15:02   #12490
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ciao a tutti..il mio vecchio cell sta esalando gli ultimi respiri e mi stavo orientando verso questo famigearto wave..

ho visto che a saturn tra un paio di giorni sarà venduto a 279 euro..
per questa cifra c'è qualcosa di paragonabile o il wave è il top??

grazie in anticipo
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 15:10   #12491
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
è innegabile che Samsung non abbia il marketing di Apple, ove basta fare un annuncio che che già c'è la fila che pernotta sotto casa di Jobs, tuttavia non significa che Samsung stia scemando l'interesse per una piattaforma -che vorrei ricordare- sta per sbarcare anche nelle sue TV oltre che nella famiglia CRESCENTE di wave.

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Annunciato, tramite un comunicato ufficiale, l’arrivo in Italia del Samsung Wave Pro S5330 e del Samsung Wave Lite S5250, entrambi con Bada. Speriamo diano una mano nella diffusione del sistema operativo, visti in particolare i prezzi "abbordabili" dei due nuovi temrinali.
Ecco il comunicato ufficiale
eh già, chiari segni di morte annunciata...

Ultima modifica di faber80 : 26-10-2010 alle 15:12.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 15:19   #12492
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ciao a tutti..il mio vecchio cell sta esalando gli ultimi respiri e mi stavo orientando verso questo famigearto wave..

ho visto che a saturn tra un paio di giorni sarà venduto a 279 euro..
per questa cifra c'è qualcosa di paragonabile o il wave è il top??

grazie in anticipo
Già a 279 direi di sì, ma se consideri l'offerta dell'Auchan a 249, non ce n'è per nessuno.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 15:21   #12493
kawa636r
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Già a 279 direi di sì, ma se consideri l'offerta dell'Auchan a 249, non ce n'è per nessuno.
Ma pure se fosse a 400 euro dubito.
kawa636r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 15:23   #12494
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
scusa ma aggiornato al 2.1 o 1.2?
Typo
Aggiornato a 1.2
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:17   #12495
pistacchio77
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
ti faccio notare che le vendite del samsung wave sono state a dir poco spaventose e così continueranno ad essere...
ha venduto pochissimo a confronto di tutti gli altri sistemi operativi; nella piu' importante fiera europea del settore non se lo è cagato nessuno; il sistema operativo era concepito come aperto per un immediato utilizzo da parte di altri marchi, ma si vedono solo modelli samsung, per giunta tutti di fascia medio-bassa; gli aggiornamenti sono sempre piu' radi...da 4 al mese si è passati a uno ogni mese e mezzo; nessuna casa di giochi o servizi importanti (nomi a caso: tom tom, skype, msn, gaming industries in genere, adobe per il flash eccetera) sta sviluppando per bada; il famoso contest che avrebbe dovuto raddrizzare l'app store scadente per offerta non è riuscito nell'intento: non mi pare ci sia alcunchè di interessante nelle offerte attuali e future e quel poco che c'è lo si paga/pagherà; il prezzo dei telefoni bada è oggetto di sistematici ritocchi al ribasso; il Wave terminate le offerte da supermarket, è lecito supporre che non verrà piu' prodotto; è ormai cosa certa la super-commessa dei superamoled di apple a Samsung, cosa che non renderà appetibili i futuri device samsung (che verranno fatti con schermi tft), con conseguente ed inevitabile minor appetibilità anche di Bada.

Francamente che Bada venga messo nei televisori non vedo come possa confortare chi ha un telefono...

se nonostante questo siete ottimisti, sono contento per voi.
e' del tutto sottointeso che anche io spero che le cose vadano bene, ma i segnali A MIO PARERE non sono positivi ed in questo momento io NON comprerei questo telefono , se non per il prezzo basso.
dopo uno è libero di credere a chi e ciò che vuole, le mie riflessioni non vogliono essere verita assolute per nessuno.

Ultima modifica di pistacchio77 : 26-10-2010 alle 16:21.
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:28   #12496
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Ma voi che impostazioni avete sul per il posizionamento? A me ci mette abbastanza ad prendere il segnale (almeno 5 minuti salvo casi eccezionali).
Ho impostato tutte e quattro le opzioni:
  • Servizi di localizzazione
  • GPS avanzato
  • Attiva posizione rete
  • Sensori di supporto
e come profilo ho Vodafone WAP per il quale ho una "promozione".
Versione software JI1
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:29   #12497
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
ha venduto pochissimo a confronto di tutti gli altri sistemi operativi; nella piu' importante fiera europea del settore non se lo è cagato nessuno; il sistema operativo era concepito come aperto per un immediato utilizzo da parte di altri marchi, ma si vedono solo modelli samsung, per giunta tutti di fascia medio-bassa; gli aggiornamenti sono sempre piu' radi...da 4 al mese si è passati a uno ogni mese e mezzo; nessuna casa di giochi o servizi importanti (nomi a caso: tom tom, skype, msn, gaming industries in genere, adobe per il flash eccetera) sta sviluppando per bada; il famoso contest che avrebbe dovuto raddrizzare l'app store scadente per offerta non è riuscito nell'intento: non mi pare ci sia alcunchè di interessante nelle offerte attuali e future e quel poco che c'è lo si paga/pagherà; il prezzo dei telefoni bada è oggetto di sistematici ritocchi al ribasso; il Wave terminate le offerte da supermarket, è lecito supporre che non verrà piu' prodotto; è ormai cosa certa la super-commessa dei superamoled di apple a Samsung, cosa che non renderà appetibili i futuri device samsung (che verranno fatti con schermi tft), con conseguente ed inevitabile minor appetibilità anche di Bada.

Francamente che Bada venga messo nei televisori non vedo come possa confortare chi ha un telefono...

e' del tutto sottointeso che anche io spero che le cose vadano bene, ma i segnali A MIO PARERE non sono positivi ed in questo momento io NON comprerei questo telefono , se non per il prezzo basso.
dopo uno è libero di credere a chi e ciò che vuole, le mie riflessioni non vogliono essere verita assolute per nessuno.
Purtroppo condivido questi pensieri.
Spero ovviamente che la situazione evolva per il meglio.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:29   #12498
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Ragazzi vi sembrerà un paradosso ma ieri per la prima volta ho provato a guardare un episodio di un telefilm in .avi e si vedeva un pochettino scattoso..oggi ho guardato lo stesso episodio in .mkv e si vedeva più fluido rispetto all'.avi..INCREDIBILE
P.s. ho una micro sd sandisk 8 giga classe 4 e il tel è in modalità AP Uart
dipende da che codec era stato utilizzato per l'avi e per il mkv. e a che bitrate erano... non classificare i filmati in base all'estensione, che alla fine non dicono niente...
Old 26-10-2010, 16:34   #12499
campus_one
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Le tue sono solo supposizioni non confermate in nessuna maniera da dati reali. Anche la notizia della commessa dei super amoled da parte di Apple che tu dai come "certa" è solo una voce che gira da tempo e nulla più. Io credo piuttosto che Samsung non darà e non può dare la produzione di super amoled ad Apple per il semplice fatto che sta vendendo alla grande il Galaxy S ed ha appena presentato lo smartphone Omnia 7 con WP7 che monta proprio il super amoled. Insomma tutto fa pensare al contrario di quello che affermi tu con tanta sicurezza. Anche sul fronte Bada Samsung ha presentato due nuovi device e quindi non direi che si prospetti un abbandono del sistema operativo. Poi, ovviamente, chi vivrà vedrà ma le tue previsioni, al momento, non stanno nè in cielo nè in terra.
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:37   #12500
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
azz

fino a quando c'è l'offerta a auchan?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian