Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 12:37   #12301
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Se magari indichi il fw che vuoi flashare...
L'ultimo...ovvero S8500XXJID (bada 1.2)
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:38   #12302
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Peppe$ Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ieri sera un mio amico porta a casa il suo wave e confrontandoli ho visto che il mio schermo tende al giallo ed ha colori molto meno accesi rispetto al suo.tutto settato allo stesso identico modo!adesso mi chiedo è un mio problema?l'unica cosa che cambia è il firmware JI1 il mio JEE il suo.sapete se con un firm differente si ha una gestione dei colori diversa?
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
E' successa la stessa cosa anche a me con il cell di mio fratello, ma nel mio caso la differenza è minima..
Bah...non so se portarlo in assistenza.La differenza nel mio caso è abbastanza visibile ma l'unica cosa che mi frena è se il tutto dovesse essere dovuto alla differenza di firmware.Non lo sa nessuno?
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:41   #12303
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
una info: mai capitato a nessuno che il telefono si riavvi da solo? mi è capitato un paio di volte in due mesi quindi niente di allarmante però.. lo ritrovo con la schermata di richiesta del pin della sim ovviamente

il cell è un ita (preso con wind) con firm 8
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:45   #12304
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Occhio al vostro WAVE, alla faccia che ha lo schermo anti grafio, anti rottura, anti ........
per me potrebbe essere anche uno sbalzo termico, però dalla foto sembra proprio un botta cavolo

il mio è caduto di mano alla mia ragazza (quindi un volo di 1mt più o meno) e non si è fatto nulla, un solo graffietto quasi nemmeno visibile su uno spigolo

dipende come cade con che angolo e dalla sfiga/fortuna mi spiace
Old 24-10-2010, 12:45   #12305
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Anch'io ho sempre utilizzato ccleaner o altri programmi tipo Tune up senza problemi (almeno apparenti) .
Sì, certo migliaia di persone. Come migliaia di persone poi entrano nei forum a chiedere perché questo fa così e quello non funzioni più, senza assolutamente ricondurlo alla pulizia di registro avvenuta magari mesi fa... Il tutto senza benefici di alcun tipo perché, ripeto e questo è il punto cardine, non possono migliorare le prestazioni del sistema per come funziona tecnicamente il registro, quindi è inutile anche rischiare e usarli. Se almeno servissero in quel senso...
Auguri, io più che mettere in guardia con avvertimenti supportati da spiegazioni tecniche e documentazioni non posso fare. Il potere del marketing di parole come "pulizia" è imbattibile...
Fine dell'off-topic.

Ultima modifica di hexaae : 24-10-2010 alle 12:49.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:47   #12306
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Se tu sapessi come funzionano quei programmi
Ognuno poi è libero di fare come vuole col proprio PC...

il thread che hai citato (che comunque è aperto nel 2008 e quindi non di certo su Win 7) spiega esattamente il contrario di quanto dici, almeno all'inizio (non mi metto certo a leggerlo tutto). Comunque CCleaner elimina solo ed esclusivamente le chiavi non più utilizzate (i.e. quelle create con l'installazione di programmi poi disinstallati) quindi non fa danni. Se fosse vero come dici che i problemi scappano fuori dopo mesi, avresti fatto nel frattempo talmente tante operazioni sul tuo sistema da non poter più in nessun modo verificare che quiei problemi sono dati da quella cancellazione che facesti mesi fa ergo quanto tu dici non può essere verificabile.

L'esperienza di tanti ovunque invece porta esempi contrari.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:50   #12307
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Peppe$ Guarda i messaggi
Bah...non so se portarlo in assistenza.La differenza nel mio caso è abbastanza visibile ma l'unica cosa che mi frena è se il tutto dovesse essere dovuto alla differenza di firmware.Non lo sa nessuno?
il mio non ha aloni, non ne ho notati con nessuno dei fw che ho provato, però non ho mai confrontato con altri Wave, qunidi non saprei...
se ti deve rimanere il dubbio, fatti un flash col firmware del tuo amico per verificare
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:54   #12308
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
il thread che hai citato (che comunque è aperto nel 2008 e quindi non di certo su Win 7) spiega esattamente il contrario di quanto dici, almeno all'inizio (non mi metto certo a leggerlo tutto). Comunque CCleaner elimina solo ed esclusivamente le chiavi non più utilizzate (i.e. quelle create con l'installazione di programmi poi disinstallati) quindi non fa danni. Se fosse vero come dici che i problemi scappano fuori dopo mesi, avresti fatto nel frattempo talmente tante operazioni sul tuo sistema da non poter più in nessun modo verificare che quiei problemi sono dati da quella cancellazione che facesti mesi fa ergo quanto tu dici non può essere verificabile.
Leggi meglio quel thread. Ah, e terza volta: non serve cancellare le chiavi inutilizzate (secondo il programm... ) se la gente sapesse come tecnicamente funziona e viene gestito il registro di sistema (entità astratta per il 95% degli utenti di Windows)... affidandosi poi a programmi terzi che vanno per trial&error (leggili pure i changelog di programmi tipo CCleaner) e semplici supposizioni sul comportamento delle altre applicazioni di cui pretendono di far pulizia...

Quote:
L'esperienza di tanti ovunque invece porta esempi contrari.
LOL! Cerca pure in rete di quanti hanno avuto problemi con ccleaner ad esempio, visto che per te "tante persone lo fanno=legge" (da una informatica proprio non te lo aspetti...).
Esempio a caso (leggi i commenti): http://www.softpedia.com/progViewOpi...ner-8851,.html ma ce ne sono tanti, tanti quanti quelli che dicono invece che "non possono fare danni".

Ma non è questione di opinioni che non provano nulla ma di sapere come funziona e viene gestito il registry. Una volta imparato non si hanno più dubbi sull'inutile rischio che si incorre nell'uso dei "pulitori" di registro.

Auguri (conversazione chiusa)...

Ultima modifica di hexaae : 24-10-2010 alle 13:27.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:54   #12309
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
ma mi sono capitati un paio di riavvii spontanei.
ma questi riavvi a cosa sono dovuti? crash del s.o. oppure qualche parametro del cell fa si che un pgm in background forzi il riavvio del cel secondo te?
Old 24-10-2010, 12:58   #12310
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Quote:
il mio non ha aloni, non ne ho notati con nessuno dei fw che ho provato, però non ho mai confrontato con altri Wave, qunidi non saprei...
se ti deve rimanere il dubbio, fatti un flash col firmware del tuo amico per verificare
Nemmeno il mio ha aloni solo che il bianco tende al giallino mentre il suo è come se avesse dei colori più freddi.(verso l'azzurro).Per farti un esempio,il grigio che è presente nel menù(dove stanno i tre tasti) nel mio è chiaro mentre il suo è scuro!Bhoooooo
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:08   #12311
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Buongiorno e Buona Domenica a Tutti.
Quote:
Certo.
Per poter distribuire il tema, deve avere integrato dal SDK il file manifest.xml.
Per generare il Manifest
Vai su
http://developer.bada.com/apis/docs/...00&mtb1=&mtb2=
(o vai su developer.bada.com e clicca su "my applications")
poi clicca su
"generate a new application profile"
per farlo ti chiede un'altra registrazione e password, ma credo ce l'hai perché è lo stesso sito da cui si scarica l'SDK dei temi (se mai registrati).
Una volta dentro, segui gli step. Ricorda di inserire, quando ti chiede le API, queste due voci:
1) in Osp::Content metti il segno di spunta su LOCAL_CONTENT
2) in Osp::Media metti il segno di spunta su IMAGE
Al termine scarica il file Manifest.
Per utilizzare il Manifest
A questo punto entri nel SDK, apri il progetto del tema e nel "Tree View Window", cioè nel menu di sinistra, trovi in fondo la voce "Manifest" all'interno di "Bada Export". Ci clicchi e inserisci, come hai fatto per gli altri item, il file Manifest.XML appena scaricato.
Poi devi esportare il tema come applicazione e puoi caricarlo da http://seller.samsungapps.com

PS: sto andando a dormire, ma se hai problemi scrivi pure che domani guardo. La prima volta è difficile, sembra non finire mai che ti chiede sempre più roba di quella che hai preparato... devi avere:
il file Manifest
i file di immagine MainMenu e LaunchImage
tutti e tre inseriti nel file del progetto prima di esportare.
Poi durante il caricamento su seller, ti chiede un ulteriore file di icona.

Una volta fatto la prima volta, però, diventa semplice
Se elenchi tutti i passaggi necessari per Pubblicare un App o un Tema li metto come guida in Prima Pagina vista l'utilità per me e per molti altri, credo e spero. Grazie.
Per la mappatura dei PNG sono stato colpito dall'influenza e quindi impossibilitato, appena posso semmai faccio una guida completa.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma questi riavvi a cosa sono dovuti? crash del s.o. oppure qualche parametro del cell fa si che un pgm in background forzi il riavvio del cel secondo te?
Se l'avevi in tasca, probabilmente è rimasto premuto il tasto di fine chiamata, cosa che, in standby, dopo un 7-8 sec. provoca il riavvio del terminale.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 24-10-2010 alle 13:10.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:33   #12312
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Leggi meglio quel thread. CUT
scusa hexaae, volevo farti una domanda visto che mi sembri preparato (oltretutto condivido in pieno il tuo discorso su CCleaner e W7 ndr): secondo te, se Kies viene installato tranquillamente, senza errori, ma nel momento in cui cerco di avviarlo semplicemente non parte, senza errori, ma non figura neanche nel task manager, può essere un problema di chiavi non registrate nel modo giusto? pensavo fosse un problema di .NET ma sono tutte aggiornate (fino alla 3.5) e il problema non si risolve (con qualsiasi versione di Kies)...ho provato anche con Revo Uninstaller ma è uguale

ps. XP SP3
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:36   #12313
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Ragazzi scoperta abbastanza interessante per chi ricercava need for speed visto che non è più presente nel samsung apps . Se lo avevate installato in passato basta da telefono andare nel samsung apps sezione download (tasto touch accanto al cerca) ed avrete tutti i vostri precedenti download riscaricabili
chi ha comprato il wave da poco come me invece? si attacca giusto?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:39   #12314
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il primo guardando un film (cosa che mi era gia successa con altri firm), il secondo mentre scrivevo un sms. Non uso widget, e mi è successo solo 2 volte, poi a distanza di 10 giorni (tel sempre acceso) tutto ok...

quindi, boh...
Old 24-10-2010, 14:09   #12315
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Se l'avevi in tasca, probabilmente è rimasto premuto il tasto di fine chiamata, cosa che, in standby, dopo un 7-8 sec. provoca il riavvio del terminale.
capito! cosa molto probabile ehm ero abbracciato alla girl con il cell nella tasca interna della giacca e ho sentito la musichetta di spegnimento

grazie!
Old 24-10-2010, 14:17   #12316
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Buongiorno....stamattina ero propio deciso a passare all'ultimo firmware (ricordo che il mio wave è verginello ITA) seguendo le istruzioni di prima pagina con il multiloader.
Alla fine della procedura quando clicco su PFS non trovo il file corrispondente..ovvero PFS_S8500_Open_Europe_Common.pfs. E' fondamentale o posso continuare senza tale file?
Vorrei portare il mio Wave all'ultima ver. firmware: S8500XXJID
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 14:22   #12317
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Mi trovo completamente d' accordo con "hexaae" sul discorso CCleaner.
Old 24-10-2010, 14:25   #12318
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
che cos'è la voce guida?

è una domanda che viene fatta almeno una volta ogni 4-5 pagine ultimamente
basta riavviare il sistema e poi cancellare le icone in più (quelle di pausa). Ti consiglio spassionatamente (non perché non si voglia rispondere, come vedi l'ho fatto) di usare la funzione di ricerca nel forum prima di chiedere: hai la tua risposta immediatamente anziché aspettando ed eviti che si duplichino gli stessi argomenti
.
Non risolve per nulla il problema.
Anche io da quando ho aggiornato alcune applicazioni non si installano piu utilizzando il pacchetto dati o il wi-fi; certe applicazioni si installano SOLO tramite Kies mentre certe (corriere della sera, brucelee) mi si installano con qualunque procedura.
Riavviare il telelefono e cancellare le icone su alcune applicazioni non risolve il problema l unico modo per installarle e Kies. Attendo fiducioso un nuovo aggiornamento di Samsung Apss o un nuovo fw per vedere se si risolve tutto prima di provare a riflashare tutto utilizzando il loader al posto di quell immondizia di Kies
Forse la soluzione da te postata si riferisce al firmware non ufficiale con BAda 1.2 l'utente in questione mi sembra d'aver capito che li succeda con firmware italiano ufficale upgradato con kies
Se PIU utenti postano la stessa domanda o difficolta forse non e solo negligenza nel utilizzare la funzione ricerca

Ultima modifica di AxzGsK : 24-10-2010 alle 14:37.
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 14:30   #12319
aclaudio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
problema fix satellite con route66

Quote:
Originariamente inviato da zalayeta Guarda i messaggi
ti ringrazio. ultima cosa si puo lasciare attiva la connessione gps della fotocamera ? consuma troppa batteria ? si disattiva da sola ? oppure ogni volta la devo disattivare a mano ?
Scusate se riprendo questa segnalazione di agosto!
Sono nuovo del forum e ho capito che non posso aprire io una discussione, ma ho letto un pò di tutto nelle discussioni precedenti alla ricerca del problema che si è rivelato sul mio samsung wave acquistato circa 3 settimane fa.
Ho cercato una discussione che in particolare, mi aiutasse in un problema con il navigatore route 66...dopo aver acquistato la licenza "a vita"...il mio cellulare ha trovato i satelliti solo per un giorno...dal giorno dopo ha improvvisamente smesso di cercare i satelliti e il navigatore rimane fermo sull'ultima posizione.
Credo che sia coinciso con l'attivazione della ricezione wi-fi attivata all'interno di un negozio, ma questa potrebbe essere solo una coincidenza, fatto è che in quel negozio mi ci aveva portato il navigatore!!!)
...ho letto tutte le pagine del forum...ma sembra che nessuno abbia un problema simile.
Grazie a tutti!
aclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 14:35   #12320
banderas81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
che cos'è la voce guida?
Ho sbagliato"maestro"smartshirim,la prox(ops,in italiano prox non esiste,volevo dire prossima)volta starò più attento......così prendi per meno
banderas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian