Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 08:30   #12281
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
OCCHIO al WAVE

Ragazzi,
premetto che il wave non è mai cascato, questa mattina pero ho trovato una bella sorpresa ....... LO SCHERMO SPACCATO ...... e sinceramente non so come sia successo.
Ieri Mattina lo avevo pulito per bene e non c'era alcun segno, ed unica cosa che ho fatto lo ho messo nella tasca del giaccone dx e sono andato a fare la spesa, all'rientro l'ho messo sul tavolino (non ho controllato lo stato) e non l'ho più utilizzato, e stamane questa sorpresa ..... non riesco a capire come sia successo

Occhio al vostro WAVE, alla faccia che ha lo schermo anti grafio, anti rottura, anti ........

Old 24-10-2010, 08:37   #12282
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
ij
Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Ragazzi,
premetto che il wave non è mai cascato, questa mattina pero ho trovato una bella sorpresa ....... LO SCHERMO SPACCATO ...... e sinceramente non so come sia successo.
Ieri Mattina lo avevo pulito per bene e non c'era alcun segno, ed unica cosa che ho fatto lo ho messo nella tasca del giaccone dx e sono andato a fare la spesa, all'rientro l'ho messo sul tavolino (non ho controllato lo stato) e non l'ho più utilizzato, e stamane questa sorpresa ..... non riesco a capire come sia successo

Occhio al vostro WAVE, alla faccia che ha lo schermo anti grafio, anti rottura, anti ........

secondo me ti sei appoggiato al carrello con lo spigolo del vetro, oppure voltandoti velocemente il ha fatto sbattere contro qualcosa esattamente lo spigolo, una cosa del genere non puo' succedere spontaneamente a meno che non sia gia' presente una micro frattura e si sottoponga il cell ad un'escursione termica di 10 gradi in 10 secondi...
Old 24-10-2010, 08:48   #12283
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
ij

secondo me ti sei appoggiato al carrello con lo spigolo del vetro, oppure voltandoti velocemente il ha fatto sbattere contro qualcosa esattamente lo spigolo, una cosa del genere non puo' succedere spontaneamente a meno che non sia gia' presente una micro frattura e si sottoponga il cell ad un'escursione termica di 10 gradi in 10 secondi...
sono d'accordo con te, anche io penso che non possa essere successo spontaneamente, anche se non so come ???
Il problema è che se basta una piccola botta per rompere il vetro (altrimenti me ne sarei accorto ...), allora, non dovrebbero pubblicizzare che lo schermo è anti tutto .... o mi sbaglio.
Old 24-10-2010, 08:57   #12284
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Buongiorno a tutti ieri sera un mio amico porta a casa il suo wave e confrontandoli ho visto che il mio schermo tende al giallo ed ha colori molto meno accesi rispetto al suo.tutto settato allo stesso identico modo!adesso mi chiedo è un mio problema?l'unica cosa che cambia è il firmware JI1 il mio JEE il suo.sapete se con un firm differente si ha una gestione dei colori diversa?
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 09:13   #12285
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
sono d'accordo con te, anche io penso che non possa essere successo spontaneamente, anche se non so come ???
Il problema è che se basta una piccola botta per rompere il vetro (altrimenti me ne sarei accorto ...), allora, non dovrebbero pubblicizzare che lo schermo è anti tutto .... o mi sbaglio.
Ok che è antigraffio ma se per caso ti fossi appoggiato sullo spigolo senza accorgertene, facilmente avresti applicato sullo spigolo una forza di 30 kg premendolo magari sul metallo.......e vabene tutto.....ma non è mica un vetro antideflagrante

Più che occhio al WAve direi occhio a dove lo mettiamo...
Old 24-10-2010, 10:12   #12286
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Buongiorno....stamattina ero propio deciso a passare all'ultimo firmware (ricordo che il mio wave è verginello ITA) seguendo le istruzioni di prima pagina con il multiloader.
Alla fine della procedura quando clicco su PFS non trovo il file corrispondente..ovvero PFS_S8500_Open_Europe_Common.pfs. E' fondamentale o posso continuare senza tale file?
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:19   #12287
banderas81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
prima che io vada in Korea ad uccidere tutti, qualcuno mi dica perchè dopo aver accettato di aggiornare il mio Kies (altrimento non mi faceva entrare in Samsung Apps) chiudendo certosinamente tutti i programmi in esecuzione, compreso l'antivirus, quando vado ad aprire il nuovo Kies ora mi fa questo

vi prego risondetemi che mi usta prendendo una crisi di nervi, veramente ALLUCINANTE questo Kies, ma come cazzo si fa ?
Avevo già detto qualche minuto prima che tu pubblicassi il tuo intervento di NON scaricare l'aggiornamento di Kies in quanto al Samsung App ha seri problemi.....comunque voglio darti un altro consiglio:
Se vuoi disinstallare,occhio alle voce guida,esattamente se hai delle applicazioni o giochi che hai pagato e memorizzato sul tuo PC,a seconda quello che ti chiede potresti perdere tutto.....
Comunque se vuoi essere sicuro fai un ripristino di sistema e ti ritrovi kies come l'hai lasciato prima con tutti i programmi memorizzati
banderas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:21   #12288
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Che io sappia, gli antigraffio in generale usano una malgama speciale che li rende più duri (= antigraffio e meno delicati), ma per questo più fragili.
Mai far prendere botte (specialmente concentrate su un punto di appoggio piccolo) al display! Che sia antigraffio e resistentissimo in questo senso è sicuro: ho fatto le stesse prove del famoso video con lo scratch test sul mio sbattendogli e girandogli sopra le chiavi dal lato dei dentini (e non sono stato affatto delicato) Infatti io non uso nessuna custodia.

Consiglio di tenerlo nelle tasche dei jeans, magari con la parte posteriore davanti, e non appoggiarsi di peso in quel punto. Tasche delle giacche svolazzanti invece potrebbero andare a sbattere.

Ultima modifica di hexaae : 24-10-2010 alle 10:28.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:22   #12289
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Non esistono gli schermi anti rottura, soprattutto se sono in vetro. Esistono invece le custodie in silicone (costo 3 euro) che salvano lo schermo in tantissime situazioni.
Old 24-10-2010, 10:31   #12290
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Ragazzi, io segnalo un incoveniente che mi è capitato
ho aggioranto all'ultimo firmaware con Kies e poi ho eseguito un reset total del telefono (col codice in prima pagina) per ripulirlo da alcune cose.
Una volta fatto questo molte applicazioni non si installano piu, ad esempio Pagine Gialle, mi resta perennemente in pausa (scarica tutto e poi si mette in pausa) e non si completa piu, altre ad esempio compass e quella della Sixt per noleggiare macchine si installano correttamente
Mi succede in tutti i casi sia intallando in SD che in memoria telefono

Avete qualche idea, io sto pensanso di passare alla JID con Multiloader
Old 24-10-2010, 10:33   #12291
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Buongiorno....stamattina ero propio deciso a passare all'ultimo firmware (ricordo che il mio wave è verginello ITA) seguendo le istruzioni di prima pagina con il multiloader.
Alla fine della procedura quando clicco su PFS non trovo il file corrispondente..ovvero PFS_S8500_Open_Europe_Common.pfs. E' fondamentale o posso continuare senza tale file?
Help!!!!!!!!!!!
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:34   #12292
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
come si chiama questo programma ?
io uso CCleaner, pensi possa andare ?
Ti conisiglio di non usare MAI i pulitori di registro su Vista/7.
Semplicemente disinstalla e reinstalla KIES e anche "Samsung USB driver for Mobile Phone..." che trovi nel pannello di installazione programmi.
Io ho KIES 1.5.3.10092_2 e funziona correttamente. NON lo aggiornerò mai e consiglio agli altri di fare lo stesso: individuata una versione vecchia che funziona NON aggiornate il KIES che è inutile, rischiando invece nuovi fantastici bug...

Quote:
a 'sto punto aspetto una nuova versione di Kies, sperando
Sconsiglio di inseguire l'ultima versione del KIES tutte le volte, leggi sopra...
Old 24-10-2010, 11:18   #12293
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ragazzi scoperta abbastanza interessante per chi ricercava need for speed visto che non è più presente nel samsung apps . Se lo avevate installato in passato basta da telefono andare nel samsung apps sezione download (tasto touch accanto al cerca) ed avrete tutti i vostri precedenti download riscaricabili

Ultima modifica di robynove82 : 24-10-2010 alle 11:28.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:36   #12294
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
come si chiama questo programma ?
io uso CCleaner, pensi possa andare ?

ad ogni modo ALLUCINANTE che questa gruppo mondiale non riesca a pagare un cazzo di programmatore decente per fare un software DI BASE come Kies

è francamente incredibile.

a 'sto punto aspetto una nuova versione di Kies, sperando
Io avrò fatto una ventina di disinstallazioni per provare a risolvere alcuni problemi e trovare la versione di Kies migliore... alla fine ho risolto disinstallando Kies con "Revo Uninstaller", rimuovendo tute le cartelle del sw Samsung ed eliminando tutte le voci residue, ho poi installato l'ultima versione di Kies (la _82 se non sbaglio) prelevandola da Samsung Mobile Italia e... Kies non mi è mai andato così bene!
Con la JI1 del Wave non trova più conflitti di alcun tipo, installazioni senza problemi e... non farti terrorizzare... disinstallando Kies non corri alcun pericolo di perdere le apps scaricate
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:50   #12295
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Se magari indichi il fw che vuoi flashare...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:57   #12296
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da banderas81 Guarda i messaggi
Se vuoi disinstallare,occhio alle voce guida,esattamente se hai delle applicazioni o giochi che hai pagato e memorizzato sul tuo PC,a seconda quello che ti chiede potresti perdere tutto.....
che cos'è la voce guida?

non c'è pericolo di perdere le applicazioni pagate: il fatto che le hai pagate viene salvato in remoto con i dati del tuo utente sul samsung store e le puoi riscaricare per un anno quante volte vuoi.

Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
Ragazzi, io segnalo un incoveniente che mi è capitato
ho aggioranto all'ultimo firmaware con Kies e poi ho eseguito un reset total del telefono (col codice in prima pagina) per ripulirlo da alcune cose.
Una volta fatto questo molte applicazioni non si installano piu, ad esempio Pagine Gialle, mi resta perennemente in pausa (scarica tutto e poi si mette in pausa) e non si completa piu, altre ad esempio compass e quella della Sixt per noleggiare macchine si installano correttamente
Mi succede in tutti i casi sia intallando in SD che in memoria telefono

Avete qualche idea, io sto pensanso di passare alla JID con Multiloader
è una domanda che viene fatta almeno una volta ogni 4-5 pagine ultimamente
basta riavviare il sistema e poi cancellare le icone in più (quelle di pausa). Ti consiglio spassionatamente (non perché non si voglia rispondere, come vedi l'ho fatto) di usare la funzione di ricerca nel forum prima di chiedere: hai la tua risposta immediatamente anziché aspettando ed eviti che si duplichino gli stessi argomenti

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ti conisiglio di non usare MAI i pulitori di registrosu Vista/7.
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Io avrò fatto una ventina di disinstallazioni per provare a risolvere alcuni problemi e trovare la versione di Kies migliore... alla fine ho risolto disinstallando Kies con "Revo Uninstaller", rimuovendo tute le cartelle del sw Samsung ed eliminando tutte le voci residue, ho poi installato l'ultima versione di Kies (la _82 se non sbaglio) prelevandola da Samsung Mobile Italia e... Kies non mi è mai andato così bene!
Con la JI1 del Wave non trova più conflitti di alcun tipo, installazioni senza problemi e... non farti terrorizzare... disinstallando Kies non corri alcun pericolo di perdere le apps scaricate
consiglio anch'io spassionatamente di usare senza alcuna ansia i pulitori di registro come CCleaner. L'unica accortezza che è bene usare (sempre, non solo per pulire per Kies) è quella di dire "ok" quando propone il backup del registro, in modo che se si dovessero avere problematiche è sempre possibile con pochi click ripristinare la situazione precedente. A me comunque in (... bo? circa 10 anni? parecchi comunque) che uso CCleaner (e molto spesso) non è mai capitato alcun problema: continuo sempre a fare il backup del registro e a consigliare di farlo a chi insegno ad usarlo, ma non mi è mai capitato di doverlo riutilizzare.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:18   #12297
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ragazzi,

Sicuramente hai applicato involontariamente una pressione sullo schermo.. La cosa brutta è che devi cambiare tutto lo schermo e non solo il vetro

Quote:
Originariamente inviato da Peppe$ Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ieri sera un mio amico porta a casa il suo wave e confrontandoli ho visto che il mio schermo tende al giallo ed ha colori molto meno accesi rispetto al suo.tutto settato allo stesso identico modo!adesso mi chiedo è un mio problema?l'unica cosa che cambia è il firmware JI1 il mio JEE il suo.sapete se con un firm differente si ha una gestione dei colori diversa?
E' successa la stessa cosa anche a me con il cell di mio fratello, ma nel mio caso la differenza è minima..
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Ok che è antigraffio ma se per caso ti fossi appoggiato sullo spigolo senza accorgertene, facilmente avresti applicato sullo spigolo una forza di 30 kg premendolo magari sul metallo.......e vabene tutto.....ma non è mica un vetro antideflagrante

Più che occhio al WAve direi occhio a dove lo mettiamo...
Sarà anche antigraffio lo schermo, ma il mio ne uno visibile controluce! Forse l'ha fatto quando mi è caduto sulla ghiaia, ma fatto sta che non è completamente antigraffio, almeno nel mio caso!
Old 24-10-2010, 12:20   #12298
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ragà è antigraffio, non antibomba o antighiaia
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:30   #12299
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
consiglio anch'io spassionatamente di usare senza alcuna ansia i pulitori di registro come CCleaner. L'unica accortezza che è bene usare (sempre, non solo per pulire per Kies) è quella di dire "ok" quando propone il backup del registro, in modo che se si dovessero avere problematiche è sempre possibile con pochi click ripristinare la situazione precedente. A me comunque in (... bo? circa 10 anni? parecchi comunque) che uso CCleaner (e molto spesso) non è mai capitato alcun problema: continuo sempre a fare il backup del registro e a consigliare di farlo a chi insegno ad usarlo, ma non mi è mai capitato di doverlo riutilizzare.
Se tu sapessi come funzionano quei programmi, e come funziona la gestione e il caircamento delle HIVE del registro in Windows Vista/7 non lo diresti. Lo ha spiegato persino Mark Russinovich che non servono più...
Sono inoltre inutili perché non migliorano le prestazioni di sistema (sempre per motivi tecnici di come funziona il caricamento delle chiavi di registro sotto Windows Vista/7) ma hanno l'indubbio pregio di poter arrecare danni dove il backup di registro non serve a niente, semplicemente perché i problemi (= strani comportamenti di Windows) si possono manifestare anche molti mesi dopo averli usati, quando il registro è già notevolemtne cambiato per cui è inutile e peggiore ripristinarne uno vecchio. Purtroppo tanti utenti alla parola "pulire" non sanno resistere, anche se non conoscono i dettagli tecnici di quello che vanno a fare... No, non si notano cambiamenti subito dopo averli usati.
Ci sono un mucchio di casi riportati e documentati di problemi causati dai cosiddetti pulitori e nel thread ufficiale per Windows Vista/7 spesso sono capitati e ahimé continuano a capitare. Io e altri spesso abbiamo dato una mano in quei casi.
Molte cose sul perché sono inutili e dannosi sono spiegate nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Ognuno poi è libero di fare come vuole col proprio PC...

Ultima modifica di hexaae : 24-10-2010 alle 12:40.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:34   #12300
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Anch'io ho sempre utilizzato ccleaner o altri programmi tipo Tune up senza problemi (almeno apparenti) .
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian