Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 13:59   #9581
ManuelHT
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Mai successo sarà andato male l'ultimo aggiornamento.
L'ho chiesto perché sta succedendo a parecchi utenti, a me mai successo ma a quanto pare succede spesso.
Quando avevo fatto io l'aggiornamento non avevo messo il CSC visto che nel firmware non c'era, così nella mia guida ho scritto altrettanto. Possibile che sia dovuto dal fatto che bisogna per forza caricare un CSC?
ManuelHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:08   #9582
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
nn conosco il metodo, ma le icone a schermo altro non dovrebbero essee che dei ".bat" non dovrebbe essere sufficiente creare un percorso per l'app desiderata ? Naturamente parlo da profano, chiedo lumi.
No è un'API che permette il lancio di alcune apps solo che, per ora, accetta determinati argomenti.
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:23   #9583
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
qualcuno sa se si può impostare la rete gsm in 2g e la navigazione in 3g separatamente ?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:40   #9584
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
[importante]: uscita audio

Ma qulcuno ha provato a sentire la musica con le cuffie in dotazione e con altre cuffie?? A me l'audio è a dir poco pietoso!! Si sente malissimo e devi stare anche attento a come inserisci lo spinotto....

A voi??
Old 03-10-2010, 14:56   #9585
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Ma qulcuno ha provato a sentire la musica con le cuffie in dotazione e con altre cuffie?? A me l'audio è a dir poco pietoso!! Si sente malissimo e devi stare anche attento a come inserisci lo spinotto....

A voi??
prova a inserire lo spinotto fino in fondo (non temere non si rompe niente).

Anche io pensavo che ci fosse un problema alle cuffie, invece non avevo inserito bene lo spinotto.

L'audio del wave con le cuffie è eccezionale, si sente meglio del mio ipod shuffle. Facci sapere. Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 15:01   #9586
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
prova a inserire lo spinotto fino in fondo (non temere non si rompe niente).

Anche io pensavo che ci fosse un problema alle cuffie, invece non avevo inserito bene lo spinotto.

L'audio del wave con le cuffie è eccezionale, si sente meglio del mio ipod shuffle. Facci sapere. Ciao
porca miseria!! Spettacolo! Mi sento uno stupido, ma il fatto è che devi fare una bella pressione "per infilarlo tutto" ed ero un pò titubante....

Grazie mille!!
Old 03-10-2010, 15:06   #9587
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da zalayeta Guarda i messaggi
ma ieri ero fuori dovevo vedere una strada ho aperto route66 inanto ero sullo scooter dopo 20 minuti ancora non mi aveva trovato il gps niente ... ma devo fare qualcosa io ? devo attivarlo ? non capisco ero in mezzo a roma quindi il segnale ci stava ma in 20 minuti non l'ha trovato ?
si..devi andare in impostazioni-connettività-posizione e attivare almeno la prima opzione che di default è disattivata..poi dovrebbe andare..per sicurezza prova a scaricare gps status ed a farlo partire all'aperto e vedere se ti trova i satelliti.(dal programma devi fare start)

ciao

Ultima modifica di 6duca5 : 03-10-2010 alle 15:08.
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 15:14   #9588
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Mi quoto da solo: per una volta un aggiornamento firmware mi ha portato qualcosa che mi serve molto!!!

Infatti segnalo che con la JI1 il bluetooth ora trasmette anche la voce del route66 (cosa che la JF8 non faceva).

L'ho scoperto ieri per caso con somma gioia!
L'impianto bluetooth dell'autoradio supporta l'A2DP (la musica dal cell alle casse dell'auto)???? Oppure le istruzioni vocali vengono riprodotto tramite il normale profilo HFP?

Ultima modifica di matrix866 : 03-10-2010 alle 15:16.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 15:42   #9589
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
porca miseria!! Spettacolo! Mi sento uno stupido, ma il fatto è che devi fare una bella pressione "per infilarlo tutto" ed ero un pò titubante....

Grazie mille!!
prego
Old 03-10-2010, 15:46   #9590
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
si..devi andare in impostazioni-connettività-posizione e attivare almeno la prima opzione che di default è disattivata..poi dovrebbe andare..per sicurezza prova a scaricare gps status ed a farlo partire all'aperto e vedere se ti trova i satelliti.(dal programma devi fare start)

ciao
io faccio così.

Avvio prima Gps status (start gps dal menu) lascio che rilevi qualche sat,
poi avvio la fotocamera (con attiva la localizzazione gps). La fotocamera fa subito il fix. Dal bottone centrale del cell vado nel menu delle applicazione e avvio Route 66. Mi trova subito la posizione con l'agps e dopo 2/3 secondi il vero fix gps. Prova!

Ciao
Old 03-10-2010, 15:57   #9591
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
aiuto che mi son persa? Kies sul cell? [/quote]

chiedo venia, stavo uscendo ed ero di corsa, il telefono non funzionava più ed ero leggermente nervoso ovviamente intendevo dire Samsung Apps
Old 03-10-2010, 16:07   #9592
zalayeta
Member

Quote:
io faccio così.

Avvio prima Gps status (start gps dal menu) lascio che rilevi qualche sat,
poi avvio la fotocamera (con attiva la localizzazione gps). La fotocamera fa subito il fix. Dal bottone centrale del cell vado nel menu delle applicazione e avvio Route 66. Mi trova subito la posizione con l'agps e dopo 2/3 secondi il vero fix gps. Prova!

Ciao
O_o la fotocamera ? spiegami questa cosa della fotocamera che non ho capito

Ultima modifica di zalayeta : 03-10-2010 alle 16:13.
zalayeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 16:24   #9593
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
L'impianto bluetooth dell'autoradio supporta l'A2DP (la musica dal cell alle casse dell'auto)???? Oppure le istruzioni vocali vengono riprodotto tramite il normale profilo HFP?
Non lo uso con l'autoradio, ma con n-com della nolan (un sistema bluetooth per casco da moto), che supporta l'audio A2DP (infatti la musica si sente perfettamente e stereo).

L'audio del navigatore invece credo sia mono, ma lo sento comunque da entrambe le casse.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 16:37   #9594
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
O_o la fotocamera ? spiegami questa cosa della fotocamera che non ho capito
sembra che il problema del fix gps sia un problema legato al soft del navigatore. Problema di cui non sembra soffrirne la fotocamera del nostro cell.
Quindi, facendo delle prove, si è scoperto che avviando prima la fotocamera con localizzazione del gps attivato (in pratica ti da le coordinate del luogo dove hai scattato la foto) questo "aiuti" il fix del navigatore.

Per attivare la localizzazione gps della fotocamera vai nelle impostazioni della stessa (icona rotellina dentata in basso a sinistra) poi sui settaggi (l'icona della chiave inglese) e lì vede se è spuntata la voce "connessione GPS".

Con la connessione gps attivata nel display della fotocamera vedi in alto a sinistra l'icona del satellite da cui partono dei piccoli semicerchi animati (sta tentanto il fix). Quando l'animazione si ferma e i semicerchi rimangono fissi significa che ha agganciato il segnale gps.

Io a questo punto avvio il navigatore route 66 (come ti ho spiegato sopra) e il fix è praticamente immediato.

Ciao

ps: io ho adesso il firmware JH3 e la procedura funziona bene. Quando avevo ancora la JF4 il fix (nonostante la procedura di cui sopra) era comunque lento...aiutava solo un pochino.

Ultima modifica di lucas72 : 03-10-2010 alle 16:43.
Old 03-10-2010, 16:50   #9595
zalayeta
Member

Quote:
sembra che il problema del fix gps sia un problema legato al soft del navigatore. Problema di cui non sembra soffrirne la fotocamera del nostro cell.
Quindi, facendo delle prove, si è scoperto che avviando prima la fotocamera con localizzazione del gps attivato (in pratica ti da le coordinate del luogo dove hai scattato la foto) questo "aiuti" il fix del navigatore.

Per attivare la localizzazione gps della fotocamera vai nelle impostazioni della stessa (icona rotellina dentata in basso a sinistra) poi sui settaggi (l'icona della chiave inglese) e lì vede se è spuntata la voce "connessione GPS".

Con la connessione gps attivata nel display della fotocamera vedi in alto a sinistra l'icona del satellite da cui partono dei piccoli semicerchi animati (sta tentanto il fix). Quando l'animazione si ferma e i semicerchi rimangono fissi significa che ha agganciato il segnale gps.

Io a questo punto avvio il navigatore route 66 (come ti ho spiegato sopra) e il fix è praticamente immediato.

Ciao

ps: io ho adesso il firmware JH3 e la procedura funziona bene. Quando avevo ancora la JF4 il fix (nonostante la procedura di cui sopra) era comunque lento...aiutava solo un pochino.

ti ringrazio. ultima cosa si puo lasciare attiva la connessione gps della fotocamera ? consuma troppa batteria ? si disattiva da sola ? oppure ogni volta la devo disattivare a mano ?
Old 03-10-2010, 16:59   #9596
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
ti ringrazio. ultima cosa si puo lasciare attiva la connessione gps della fotocamera ? consuma troppa batteria ? si disattiva da sola ? oppure ogni volta la devo disattivare a mano ?
io lascio il segno di spunta sulla voce, se questo significa tenere attivo il gps anche quando si spegne la fotocamera non saprei.

Io avvio route 66 senza spegnere la fotocamera (almeno credo che non si spenga) utilizzando il tasto centrale del cell per entrare nel menu delle applicazioni e così avviare direttamente il navigatore "sperando" proprio che il suo sistema di localizzazione sia ancora attivo.

Tecnicamente non so se è realmente così o i dati gps siano già stati acquisiti dal cell e utilizzati per "aiutare" il fix del navigatore...boh!

In ogni caso funziona e per me va bene così!!

Ciao
Old 03-10-2010, 17:04   #9597
zalayeta
Member

ok ti ringrazio
Old 03-10-2010, 17:53   #9598
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Curiosità: conoscete o sapete se esiste un'applicazione che permetta di creare grafici matematici o qualcosa del genere? (per rendere l'idea qualcosa di questo genere: http://www.ginlemonblog.com/solution...u-symbian-3rd/).
Sul samsung apps non ho trovato niente.. sarebbe utile anche solo poter creare grafici inserendo dei dati casuali e non legati a operazioni matematiche (non so se sono riuscito a spiegarmi ).. insomma qualcosa che possa tornare utile all'Uni!
Old 03-10-2010, 17:54   #9599
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
come supporto auto consiglio il dash genie.
meno macchinoso come meccanismo, si può attaccare ovunque (non solo sul parabrezza) e il cellulare basta appoggiarlo, senza stringere, legare, ecc...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:02   #9600
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Il mio widget è stato scaricato da migliaia di persone!!!
È diventato la 55a apps più scaricata e il 6o widget in sole 24 ore!!
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian