Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 21:41   #12101
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
In maniera grezza ma efficace ho messo gli stessi parametri di Vodafone WAP anche negli altri 2 profili. Vodafone MMS lo ho lasciato così com'è.
Anche a me avevano ciucciato 5€ così in semplicità, con il client Facebook.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:46   #12102
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
In maniera grezza ma efficace ho messo gli stessi parametri di Vodafone WAP anche negli altri 2 profili. Vodafone MMS lo ho lasciato così com'è.
Anche a me avevano ciucciato 5€ così in semplicità, con il client Facebook.
Purtroppo è un difetto di Bada quello di non riuscire a far si che sia l'utente a decidere in tutto e per tutto quali apn usare e con quali app/funzioni!

In pratica il Wave, dopo il primo riavvio con una sim inserita, scrive quel file di cui si parla in quel link e da lì imposta gli apn, secondo quanto gli detta il csc!

Quella guida permette di settare tutte le funzioni del Wave che richiedono scambio dati sul profilo che vogliamo
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:27   #12103
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Peppe$ Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda magari stupida...ma ho notato a causa della mia PAZZIA(perchè di pazzia si tratta)che la parte sinistra superiore(dove sono presenti i fori per il laccetto)è leggermente spostata e non combacia con la scocca metallica del telefono.Qualcuno ha notato questa cosa?Mi rendo conto che sono un folle!!!
.... non sei l'unico folle....
a me non combacia in basso a dx, ma non ho detto nulla perchè mi sentivo un pazzo... notato 5 minuti dopo averlo acquistato....
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:36   #12104
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
w
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
.... non sei l'unico folle....
a me non combacia in basso a dx, ma non ho detto nulla perchè mi sentivo un pazzo... notato 5 minuti dopo averlo acquistato....
pure io l'ho notato subito e non ho voluto dire niente!vabbè dai almeno non scricchiola come la maggior parte di questi aggeggi!il "difettuccio" c'è!
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:52   #12105
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da AxzGsK Guarda i messaggi
Allora il cambio entro 7 giorni NON e UNA LEGGE ma una politica commerciale che un negozio puo applicare o no. La legge prevende la sostituzione o la riparazione in assistenza e non se entro 7 gg a carico del negoziante. Per i 15 min e un altra politica commerciale.
Per maggiori delucidazioni: http://www.sosconsumatori.it/garanzia_regole.htm
Il mio cellulare wind non e brandizzaato l ho solo preso li e "monta" i normarli fw italiani
Quote:
Originariamente inviato da AxzGsK Guarda i messaggi
E una politica commerciale non un obbligo di legge , e come tutte queste politiche il venditore cerca sempre il modo per non applicarla comq con piccole clausole (scatola tempo scontrino e menate varie).
L' utente medio (non parlo di noi smanettoni che sappiamo perfino la vers del fw attuale o altre seghe mentali) che si ritrova con un cellulare non funzionante non li passa nemmeno per la testa d azzerare il cellulare e nemmeno probabilmente saprebbe come fare
Scusate mi sa che non parliamo della stessa cosa. io non sto parlando di gusti sul prodotto acquistato (prodotto che si riporta indietro perché non piace), ma proprio della garanzia: di dispositivi con difetti, che i negozianti sono tenuti per legge (codice del consumo) a sostituire anche al di là di 7 giorni, ma che entro 7 giorni sostituiscono al volo senza verificare il difetto: è in questo che posson avere una politica commerciale, ma per venire incontro sui modi (farlo al volo senza attendere la verifica tecnica, se necessaria), non che se son passati o se hai fatto più di 15 minuti di chiamate non lo sostituiscono

Di per sé noi avremmo il diritto alla sostituizione (salvo per impossibilità o dfetto lieve, per cui c'è comunque il diritto alla riparazione) per tutta la durata della garanzia, se vogliamo (il codice del consumo dice che siamo noi a scegliere se vogliamo sostituzione o riparazinoe)
Attenzione che i negozianti tendono parecchio a infinocchiare :P

In ogni caso resta che non si sa come verificano quante chiamate si son fatte e anche che senza usare il cel non ti accorgi se funziona mi pare un escamotage per venir meno alla fine anche alla "politica commerciale".... che uno non usa il cel per una settimana e alla fine se trova il difetto gli fanno storie e mandan via il cel in riparazione mi pare una sonora presa in giro!
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:28   #12106
banderas81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti
probabilmente il capitolo route66 è stato già affrontato qualche volta ma volevo semplicemente chiedervi se è normale una volta acquistata la licenza e fatta la sincronizzazione con route66 sync mi continua a comparire che "vari" prodotti sono in modalità trial indicandomi quanti giorni alla scadenza e invitandomi ad acquistare le eventuali licenze?
Analizzando il problema mi sono accorto poi che in
Contenuti----->In auto e a piedi
ho la scritta Italia con la chiave sbloccata arancione e un'altra con "Tutto il mondo"che a differenza della prima compare un orologio verde e da lì compare la data di scadenza.
Ora mi chiedo sono due cose distinte e separate oppure c'è una relazione che lega "Tutto il mondo"con "Italia"?

10 punti a chi sà rispondere
banderas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:35   #12107
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Scusate mi sa che non parliamo della stessa cosa. io non sto parlando di gusti sul prodotto acquistato (prodotto che si riporta indietro perché non piace), ma proprio della garanzia: di dispositivi con difetti, che i negozianti sono tenuti per legge (codice del consumo)
Non sono i negozianti ma i produttori obbligati leggiti bene la normativa.
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 23:46   #12108
.Wario.
Member

L'Avatar di .Wario.

Iscritto dal: Feb 2007
Palringo

Ciao, una informazione..ho installato Palringo 2.2, purtroppo mi ha sovrascritto la versione precedente..sapete se esiste un modo per tornare a quella che è installata di default sul wave?
Grazie, :WaRiO:
Old 22-10-2010, 00:01   #12109
amwela
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ji2

ho fatto aggiornamento qualchegiorno fa tramite kies del mio wave import(mi sembra romania),mi dite la versione ji2 che cambiamenti ha? nella prima pagina non la trovo nemmeno citata come versione,ce l'ho solo io?????
amwela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:03   #12110
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da banderas81 Guarda i messaggi
Salve a tutti
probabilmente il capitolo route66 è stato già affrontato qualche volta ma volevo semplicemente chiedervi se è normale una volta acquistata la licenza e fatta la sincronizzazione con route66 sync mi continua a comparire che "vari" prodotti sono in modalità trial indicandomi quanti giorni alla scadenza e invitandomi ad acquistare le eventuali licenze?
Analizzando il problema mi sono accorto poi che in
Contenuti----->In auto e a piedi
ho la scritta Italia con la chiave sbloccata arancione e un'altra con "Tutto il mondo"che a differenza della prima compare un orologio verde e da lì compare la data di scadenza.
Ora mi chiedo sono due cose distinte e separate oppure c'è una relazione che lega "Tutto il mondo"con "Italia"?

10 punti a chi sà rispondere
Credo che tu abbia acquistato la navigazione per l'italia, e quindi vedi il lucchetto arancione aperto sull'italia.
L'orologio verde con scadenza su tutto il mondo penso sia relativo al periodo di prova che non e' ancora terminato.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:06   #12111
Pieremilio Cunati
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
samsung smau
Old 22-10-2010, 00:07   #12112
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amwela Guarda i messaggi
ho fatto aggiornamento qualchegiorno fa tramite kies del mio wave import(mi sembra romania),mi dite la versione ji2 che cambiamenti ha? nella prima pagina non la trovo nemmeno citata come versione,ce l'ho solo io?????
La JI2 a quanto pare non e' altro che la JI1 con un CSC diverso.
Una volta installata, risulta una JI1
Old 22-10-2010, 00:10   #12113
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Wario. Guarda i messaggi
Ciao, una informazione..ho installato Palringo 2.2, purtroppo mi ha sovrascritto la versione precedente..sapete se esiste un modo per tornare a quella che è installata di default sul wave?
Grazie, :WaRiO:
puoi riflashare il firmware

Io la prima volta che ho aggiornato con stune palringo, avevo la JF8, e mi sono prima backuppato il jar che ho poi sostituito... se vuoi te lo linko.
Old 22-10-2010, 00:20   #12114
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Dipende un po' con che operatore e che giro di spese hai ogni mese. Io ho Voda e spendo al mese meno di 15€ di solito.
Per i dati ho la tariffa Mobile Internet che costerebbe 3€ a settimana ma non so per quale motivo la ho in promozione a 1€ a settimana. In cambio ho la connessione WAP (piuttosto lenta) sul cell (e solo sul cell non posso usarlo come modem con il PC).
Sinceramente per guardare la mail, aiutare l'A-GPS e altre 2 o 3 cose va benone. Se hai esigenze maggiori ovviamente ti conviene usare una connessione dati più seria.
So che la Tre ne fa ma diventano convenienti solo se compri pacchetti a prezzo fisso di tel, sms, mms e connessione dati pagando un TOT mensile.

RIguardo TrekBully pensavo che se ne fossero tutti dimenticati
Cmq direi bene la registrazione delle mappe, proprio ora sto cercando di creare su OpenStreetMap la cartografia del paesino di montagna dove ho la seconda casa.
PEr quanto riguarda mappe personali ne ho create due (sempre in ambito montanaro) però non ho ancora avuto modo di testarle a dovere.
Non riesco a trovare le impostazioni ottimai per far funzionare il GPS, si collega solo quando gli chiedo di registrare una traccia...boh...cmq continuo a testare e se qualcuno è interessato rinnovo l'invito a farsi vivo!!!
Mi raccomando di provare anche te!
Mi devo un po' spulciare le varie offerte dei gestori.

Proverò anch'io trekbuddy, ma già non riesco a far andare il gps col googlemaps java, mi sa che avrei lo stesso problema.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:26   #12115
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da Pieremilio Cunati Guarda i messaggi
samsung smau
Ah! Certo...
Old 22-10-2010, 00:27   #12116
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
(cut)
Quella guida permette di settare tutte le funzioni del Wave che richiedono scambio dati sul profilo che vogliamo
A me non si apre il link che hai segnalato cmq, colpa dei tre puntini di sospensione.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:33   #12117
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
A me non si apre il link che hai segnalato cmq, colpa dei tre puntini di sospensione.
Il link alla discussione è qiuesto:
http://forum.bruxbros.com/showthread...-file-explorer

La trovi in Forum/Samsung Bada/CONTENUTIMULTIMEDIALI/APPLICAZIONI/sTune file explorer
Old 22-10-2010, 00:42   #12118
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Ecco la foto...

ma credo di aver detto una caxxata sai...

...mi sa che i kb non so quelli ricevuti per il segnale, ma quelli per caricare la mappa...cosa che non capisco come possa essere possibile visto che la mappa ce l'ho già installata...bo?
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
... puoi postare uno screen mentre mostra i kb ? io nn noto niente oltre all'indicatore della batteria.
L'ho notato anch'io... poco prima del fix agps noto sempre un download dell'ordine di 1kb o non molto di più .

Quote:
Originariamente inviato da bocao Guarda i messaggi
salve a tutti scusate volevo chiedervi una cosa,volevo sapere se utilizzando la fotocamera di giorno in base alla condizione di luce (solo in foto prima di scattare )muovendo il device l'immagine sul display e' scattosa cioe non e' fluida ma dipende dalle condizioni di luce si elimina il fastidio,non ricordo se prima dia agg.alla versioneJI1 lo faceva.(ho agg.la fotocamera con la proceudura della guida di bruxbrox)mi confermate se e' normale
Me lo fa anche a me.... notandolo dopo aver fatto allo stesso modo l'aggiornamento. Però ho aggiornato il firm del telefono ma la situazione non cambia; probabilmenteil firm della fotocamera rimane in memoria diversamente. O almeno credo
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:54   #12119
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Se può interessare come offerta, la wind mi ha appena regalato attivazione (5€) e primo mese (9€) per una tariffa flat 24ore al giorno fino a un giga per mese..sforato il giga (il wave ha il contatore per i dati ) si continua a navigare gratis ma con connessione a 32k!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 01:26   #12120
zellez
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Qualcuno usa MGMaps?
Tutto sommato il programma in se non è male, ma come riuscite a gestire i file delle mappe salvati in cache?

Usando gMapMaker ho scaricato la mappatura (solo street) di un'area grande circa 100 km e mi son venuti fuori 89.176 file per un totale di 606 mb (800 su disco). Ora il problema non è lo spazio occupato (ho una sd da 16giga classe 4 toshiba), ma il fatto che il telefono la carica all'infinito (son circa 10 ore che l'ho messa dentro, e ancora lampeggia). La batteria è scesa dal 98% al 12% e ora l'ho attaccato tramite usb mentre continua a lampeggiare l'icona della sd.
Il processore passa dal 99% al 66% (tra l'altro facendolo lavorare a questa maniera posso pure buttarlo fra un altro paio d'ore mi sa... c'è di buono che non scalda).

E' normale questa gestione dei dati nella microSD?
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian