Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 17:18   #201
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Anche a me alletta parecchio il costo, la vecchia versione a 79 € infatti non l'ho presa, anche perchè realmente mi interessa solo iMovie, visto che per le foto uso Aperture 3.

Mentre iWorks a 79 € l'ho preso, ed è un prezzo equo.
Old 21-10-2010, 17:20   #202
.:Telsey:.
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da strangers Guarda i messaggi
bè non comprarlo,mica hai una pistola puntata alla tempia!
Scusa ma a questo punto la domanda sorge spontanea:se acquisti un sony vaio pensi di avere l'esclusiva mondiale?
no ma non sono tutti precisi identici come tutti i MBookPro sul mercato ..
sono convinto che se tu stessi in mezzo alla gente vestito uguale identico come tutti ..idem colore dell'abbigliamento scapperesti a casa
.:Telsey:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:23   #203
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
IMHO i mac pro sono ancora delle belle macchine per lavorare, e al SO stanno semplicemente aggiungendo feature sbrilluccicose per attirare clientela consumer.

Ceeeerto, quindi per eliminare quelle fastidiosissime bande nere, che si vedono si e no nell'1% dell'uso del pc rimpiccioliamo i monitor e ci complichiamo la vita quando lavoriamo. De gustibus

*

Non ho ben capito il dato sullo standby, a cosa dovrebbe servire avere un computer che sta 30 giorni in stand by? Chi lo lascia in standby per un mese? E poi se lo accendi dopo due settimane quanto ti dura la batteria? Dieci minuti?

Soprattutto perché non hanno usato i Core i3 e la GPU integrata invece di utilizzare un olderrimo Core2 e GPU Nvidia?
Per non parlare del disco, visto che molto probabilmente avrà prestazioni paragonabili ad una penna USB, non lo chiamerei SSD, visto che un SSD vero costa da solo un terzo del pc e ha prestazioni di un altro pianeta.

i mac li lasci quasi perennemente in stanby (stop) io di solito il portatile lo spengo solamente quando vado in ferie o quando non lo devo usare per più di 10 giorni circa

edit visto il degenero della discussione nel classico flame pro/vs apple qualsiasi post non strettamente attinenti con la notizia verranno sanzionati (inclusi tutti i tentativi di confronto con qualsiasi altra macchina)

Ultima modifica di !fazz : 21-10-2010 alle 17:31.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:37   #204
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
dipende se il free è quasi (difficilmente è senza quasi) uguale qualitativamente perchè pagare??
beh ovvio che se hai un programma free che fa esattamente quello che fa il programma a pagamento scegli il free
però Mac store può essere l'occasione per i piccoli sviluppatori di guadagnare qualcosa con il loro lavoro
io sono ben felice di dare 1 euro a uno sviluppatore se uso con soddisfazione la sua applicazione e soprattutto se so che grazie a quell'euro sommato a quello di tanti altri lo sviluppatore continuerà a rilasciare aggiornamenti e dare supporto
oppure ben venga la app gratis con un po' di pubblicità dentro. se mi da fastidio la pubblicità compro l'applicazione, se no la tengo gratis con un piccolo banner

lo dico perché va bene la passione che uno ci mette, ma è giusto che il lavoro sia renumerato
già oggi ci sono quelli che mettono nel loro sito il link a paypal per fare una donazione. il Mac store sarà un modo più rapido per farsi conoscere e per prendere qualche soldo

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Anche a me alletta parecchio il costo, la vecchia versione a 79 € infatti non l'ho presa, anche perchè realmente mi interessa solo iMovie, visto che per le foto uso Aperture 3.

Mentre iWorks a 79 € l'ho preso, ed è un prezzo equo.
dipende tutto dall'uso che uno fa del Mac
con iLife puoi fare buone cose con 50 euro, se vai sul professionale e prendi l'equivalente (facciamo aperture + final cut + logic nelle versioni express) hai speso 10 volte tanto, anche di più. però sono software professionali, ci può stare. a parte che un professionista non è detto che debba fare foto, audio e video...
comunque è un'ottima suite per uso amatoriale e il prezzo è onesto, senza contare che ce l'hai nei mac compresa nel prezzo quando li compri

iWork non costa tanto se paragonato a Office per Mac però devo dire che OO è una buona alternativa ed è gratis
riprendendo il discorso fatto sopra se OO andasse su App store io qualche euro lo darei perché secondo me è meritatissimo. chiaro, se ce l'ho gratis è meglio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:37   #205
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
ottimo design e hardware scadente... un vero prodotto Apple, andrà a ruba
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:41   #206
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
Che hardware ci avresti messo al posto di questo "scadente" ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 17:46   #207
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Più che altro come, perché mettere insieme la scheda video migliore sul mercato e la CPU migliore scrivendo son tutti bravi, ma poi c'è da vedere in che dimensioni e con quale autonomia...
Old 21-10-2010, 17:47   #208
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Più che altro come, perché mettere insieme la scheda video migliore sul mercato e la CPU migliore scrivendo son tutti bravi, ma poi c'è da vedere in che dimensioni e con quale autonomia...
Appunto, è là che volevo andare a parare.
Old 21-10-2010, 19:00   #209
It_vader
Member

L'Avatar di It_vader

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
i mac li lasci quasi perennemente in stanby (stop) io di solito il portatile lo spengo solamente quando vado in ferie o quando non lo devo usare per più di 10 giorni circa
idem, il mio Macbook 13' late 2008 è perennemente in stop, quando ne ho bisogno non faccio altro che aprirlo e sono operativo in due secondi, aggiungerei che lo uso quasi esclusivamente con l'alimentazione collegata e nonostante tutto la batteria è ancora sana e si fa le sue 3 ore e mezza di navigazione WiFi (con la tastiera retroilluminata).

Poi potete spalare cacca sulla Apple quanto volete, io sto semplicemente riportando un fatto, non devo convincervi che un Mac sia il miglior computer del mondo, ma mi piacerebbe anche che chi non ha simpatia per la Mela non insista nel convincermi che un Macbook è il portatile peggiore del mondo.
Old 21-10-2010, 20:18   #210
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Che hardware ci avresti messo al posto di questo "scadente" ?
un qualsiasi disco 1,8 pollici ? cosi da poter spendere INFINITAMENTE meglio i soldi ?
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 21:59   #211
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Finito di vedere ora il Keynote, notevole veramente iLife, iPhoto ed iMovie veramente belli, ora ha senso usare per qualcosa iPhoto anche per me che ho Aperture 3.

Facetime interessante.

Lion, l'estate è troppo lontana, veramente notevole secondo me.

MBA eccezionale, bello veramente.
Old 21-10-2010, 23:46   #212
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
un qualsiasi disco 1,8 pollici ? cosi da poter spendere INFINITAMENTE meglio i soldi ?
Non ho le misure dettagliate e non ho abbastanza competenze per dirlo, ma sicuro che sarebbe entrato nello stesso spazio ?

Comunque si parlava di hardware scadente, come fai a dire che gli ssd montati sono peggiori di quelli che trovi in un 1,8" ?
Old 21-10-2010, 23:54   #213
sesshoumaru
Senior Member

Da arstechnica :

I read somewhere that Sandforce SSDs have something like a 260MB/s throughput, so I'll use that for comparison.

Using X-Bench, we saw the 128GB model—the APPLE SSD TS128C—give the following numbers:

Seq Uncached Write: 134MB/sec (4k blocks)
Seq Uncached Write: 158MB/sec (256k blocks)
Seq Uncached Read: 68.5MB/sec (4k blocks)
Seq Uncached Read: 165.8 MB/sec (256k blocks)

Random Uncached Write: 32.18MB/sec (4k)
Random Uncached Write: 116.5 (256k)
Random Uncached Read: 8.27 (4k)
Random Uncached Read: 108.56 (256k)
Comparing this to my 15" unibody MacBook Pro, which has a 320GB 5400RPM Hitachi hard disk, the difference is significant:

Seq Uncached Write: 8 MB/sec (4k blocks)
Seq Uncached Write: 39.5 MB/sec (256k blocks)
Seq Uncached Read: 5.4 MB/sec (4k blocks)
Seq Uncached Read: 18 MB/sec (256k blocks)

Random Uncached Write: 0.7 MB/sec (4k)
Random Uncached Write: 15.14 MB/sec (256k)
Random Uncached Read: 0.25 MB/sec (4k)
Random Uncached Read: 12.51 MB/sec (256k)
This is obviously not up to Sandforce levels, but it's really fast nonetheless.

Here are the same numbers run on a heavily used Intel X-25 installed in a Mac system, with 30GB free (without TRIM of course). Thanks to Eli Hodapp of Touch Arcade for getting me these for comparison:

Seq Uncached Write 96 MB/sec (4k blocks)
Seq Uncached Write 90 MB/sec (256k blocks)
Seq Uncached Read 41 MB/sec (4k blocks)
Seq Uncached Read 207 MB/sec (256k blocks)

Random Uncached Write 14 MB/sec (4k)
Random Uncached Write 39 MB/sec (256k)
Random Uncached Read 4.59 MB/sec (4k)
Random Uncached Read 177 MB/sec (256k)
Old 22-10-2010, 00:01   #214
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
(inclusi tutti i tentativi di confronto con qualsiasi altra macchina)

Questa spiegatemela, cos'è un club privato sto thread?
Old 22-10-2010, 00:47   #215
sesshoumaru
Senior Member

Ecco il confronto ssd apple Vs disco 1.8" meccanico

The new SSD is 2.45 mm thick compared to the platter-based 5.12 mm thickness of the old Air's drive. Being smaller in two of three dimensions definitely helps the new Air achieve a super-slim profile.
The SSD weighs in at a mere 10 grams, compared to the 45 grams of its spinning cousin.

Da ifixit

Ultima modifica di sesshoumaru : 22-10-2010 alle 00:49.
Old 22-10-2010, 01:18   #216
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
Epic fail! Gia che c'eri potevi argomentare l' "hardware scadente" altrimenti e una trollata in piena regola e basta! E gia stato spiegato e rispiegato il perche delle scelte hardware ben precise fatte per il MBA!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 01:45   #217
Metallurgico
Senior Member

L'Avatar di Metallurgico

Iscritto dal: Nov 2009
con 1000€ si ha: schermo da 11" HD, una chiavetta da 64 GB di marca sconosciuta, 2GB di ram a 1GHz di marca sconosciuta, hardware vecchio e batteria da 5ore
con 800€ si ha: schermo da 13" HD, HDD 500GB Hitachi, 4GB di ram 1GHz Kingston, i5-460M, nvidia 310M + optimus, batteria da 5 ore (vere) 8 celle, masterizzatore DVD

in più hai una cartella programmi sul desktop con animazioni da smartphone e applicazioni a schermo intero

l'indirizzo "professionale" dei macintosh ha raggiunto livelli indecenti.
professionale tra virgolette poichè non ho mai visto ne una fire pro ne una quadro nemmeno su un mac pro.

mah
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 02:40   #218
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Epic fail! Gia che c'eri potevi argomentare l' "hardware scadente" altrimenti e una trollata in piena regola e basta! E gia stato spiegato e rispiegato il perche delle scelte hardware ben precise fatte per il MBA!
smettila di bagnarti per ogni mio commento... "epic fail" lo dicono i bimbiminchia, grazie di confermare ad ogni occasione le nostre impressioni.

E la mia non era una trollata, è un'osservazione, ma immagino che se sei un fanboy della mela non faccia differenza.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 03:29   #219
undesaparecido
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Jobs era scettico ma alla fine, con sforzo, il netbook l'ha fatto. Non sembra comunque contento, e come dargli torto, l'autonomia è ridicola!!
undesaparecido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:05   #220
sesshoumaru
Senior Member

Qualcuno mi da una definizione di "netbook" ?

Altrimenti non ci capiamo.

Ultima modifica di sesshoumaru : 22-10-2010 alle 08:13.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian