Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 14:59   #161
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
non possono perchè intel non permette di accoppiare i processori ix a vga integrate.
quindi o ti prendi ix + vga integrata intel o c2duo e integrata nvidia.
delle due possibilità è sicuramente meglio la seconda
Esatto, mettere una 330M nel MBA sarebbe una cavolata colossale!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:00   #162
Maphia88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
benchmark??Vedo che hai capito tutto. Non ci devi usare final cut pro o photoshop. L'air è un prodotto per la mobilità spinta e per attività consumer. Punto. Se devi usare photoshop hai i MBPro con tutta la potenza che vuoi Non avrà hw incredibilmente potente, ma nell'utilizzo di tutti i giorni, per l'ambito in cui deve essere utilizzato, è un razzo.

Apri iTunes con 30Gb di musica o Itunes con 20GB di foto e poi mi dici.
Ah, per confronto apri outlook (o live mail) e dimmi quanto impieghi....

appunto.....

adesso la pesantezza si misura in RAM?Bene......
Il benchmark(chiamalo test se non ti piace la parola benchmark) che hai fatto te è praticamente inutile per testare ram e processore. Tutto quello che hai fatto è stato aprire dei programmi. E' ovvio che se c'è montato un ssd li apre velocemente.

Stesso discorso per itunes con 30gb i musica. Ci mette il tempo che l'harddisk ci mette a leggere. Se hai un ssd è ovvio che va veloce. Prova pero a codificare una canzone su itunes da alac ad mp3, e voglio vedere quanto tempo ci mette un core 2 duo a 1.4ghz.

Come unità di misura della pesantezza di un programma si può benissimo utilizzare la ram. Prova ad aprire 20 siti internet ( non 20 pagine di safari vuote) e guarda quanto diventa pesante fare il tutto. Questo perchè 20 siti internet su safari occupano un bel di ram, e con 2gb il MBA avrebbe ben poca ram disponibile per fare qualcos' altro.
Old 21-10-2010, 15:01   #163
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da .:Telsey:. Guarda i messaggi
Chiedevo se fosse possibile avere un MbPro o Air che sia diverso da questi soliti colori-estetica .
Non mi piace avere le cose uguali a tutti gli altri nella massa.
Ti faccio un esempio: dovesse Apple spopolare nelle vendite di Notebook a livello mondiale non mi piacerebbe andare ovunque e vedermi il colore e le caratteristiche salienti del Notebook Apple uguali con lo stampino a tutti gli altri .Solo quello
Un po' come andare ad una festa di 100 persone e vedere che altre 80 hanno le mia stessa identica camicia o stesso identico giubotto .Correrei a casa a cambiarmi
Quello intendevo
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:04   #164
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
iPhoto soprattutto, con una discreta (e per discreta parlo 10000 foto) di librerie, ti assicuro che qualche centinaio di MB ti parte; Safari è il più esoso, mi arriva ad occupare quasi 1GB. Ma d'altronde i Browser...
iPhoto è veramente pesante non ho mai controllato il consumo di ram ma la cpu la mangia alla grande, specialmente quando importi un album fotografico corposo. dopo avere importato le immagini fa partire faces per il riconoscimento dei volti e l'uso di cpu aumenta a dismisura

sarebbe bello fare un test del genere allo store ma non so se puoi arrivare con la tua chiavetta con centinaia di foto sopra e importarle in libreria senza che ti dicano nulla
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:06   #165
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
iPhoto è veramente pesante non ho mai controllato il consumo di ram ma la cpu la mangia alla grande, specialmente quando importi un album fotografico corposo. dopo avere importato le immagini fa partire faces per il riconoscimento dei volti e l'uso di cpu aumenta a dismisura

sarebbe bello fare un test del genere allo store ma non so se puoi arrivare con la tua chiavetta con centinaia di foto sopra e importarle in libreria senza che ti dicano nulla
Io ho avuto modo di provare Aperture 3 con 220.000 foto (si hai letto bene).
Però non era un MacBook PRO :P
Old 21-10-2010, 15:09   #166
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Io ho avuto modo di provare Aperture 3 con 220.000 foto (si hai letto bene).
Però non era un MacBook PRO :P
allo store? ma era roba tua, ti sei portato il disco usb da casa?
Old 21-10-2010, 15:19   #167
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
Il benchmark(chiamalo test se non ti piace la parola benchmark) che hai fatto te è praticamente inutile per testare ram e processore. Tutto quello che hai fatto è stato aprire dei programmi. E' ovvio che se c'è montato un ssd li apre velocemente.

Stesso discorso per itunes con 30gb i musica. Ci mette il tempo che l'harddisk ci mette a leggere. Se hai un ssd è ovvio che va veloce. Prova pero a codificare una canzone su itunes da alac ad mp3, e voglio vedere quanto tempo ci mette un core 2 duo a 1.4ghz.

Come unità di misura della pesantezza di un programma si può benissimo utilizzare la ram. Prova ad aprire 20 siti internet ( non 20 pagine di safari vuote) e guarda quanto diventa pesante fare il tutto. Questo perchè 20 siti internet su safari occupano un bel di ram, e con 2gb il MBA avrebbe ben poca ram disponibile per fare qualcos' altro.
è ovvio che aprendo i programmi il grosso del lavoro lo fa l'SSD. Quello che voglio farvi capire e che all'utente normale non gliene frega un cavolo. Lui schiaccia e gli si apre il programma quasi subito:fine. Se deve convertire una canzone non è li col cronometro. Oltretutto, vista l'utenza a cui è indicato l'Air, è più importante avere un pc subito attivo all'occorrenza, su cui leggere mail, fare presentazioni, controllare dati, navigare.Stop. Non certo fare CFD......

Per i 2gb di ram, credo che grossi problemi non ce ne siano, anche perchè ho usato quasi due anni un mbpro da 13' con 2gb e andavo tranquillo; di certo non fa comq win che comincia a swappare come un pazzo non è che safari si prendere l'intero notebook
E cmq puoi upgradare la ram in sede di acquisto a 4gb.
Old 21-10-2010, 15:19   #168
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
allo store? ma era roba tua, ti sei portato il disco usb da casa?
No no, da un socio.
Ha un Mac Pro con dual CPU e 16 gb di ram
Ci fa fotografia e grafica ad altissimi livelli

Allo store ho toccato un PRO unibody a febbraio/marzo circa con su la libreria base di iphoto (circa 2000/3000 foto).
Old 21-10-2010, 15:23   #169
.:Telsey:.
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
solo per farmi capire meglio su cosa intendevo posto alcune immagini
-

-
-

-
-
Nel senso, indipendentemente dal fatto che siano MBPro 13" o 15" o 17" o MBook Air con CPU & VGA diverse e dai costi diversi sono tutti uguali identici esteticamente
Con gente di fianco siamo tutti uguali a stampino

solo quello intendevo
.:Telsey:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:26   #170
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
prezzi folli!!!!!!
Old 21-10-2010, 15:29   #171
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
è ovvio che aprendo i programmi il grosso del lavoro lo fa l'SSD. Quello che voglio farvi capire e che all'utente normale non gliene frega un cavolo. Lui schiaccia e gli si apre il programma quasi subito:fine. Se deve convertire una canzone non è li col cronometro. Oltretutto, vista l'utenza a cui è indicato l'Air, è più importante avere un pc subito attivo all'occorrenza, su cui leggere mail, fare presentazioni, controllare dati, navigare.Stop. Non certo fare CFD......

Per i 2gb di ram, credo che grossi problemi non ce ne siano, anche perchè ho usato quasi due anni un mbpro da 13' con 2gb e andavo tranquillo; di certo non fa comq win che comincia a swappare come un pazzo non è che safari si prendere l'intero notebook
E cmq puoi upgradare la ram in sede di acquisto a 4gb.
sì sono d'accordo sul fatto che l'utente medio di Air è interessato più all'immediata operatività che altro
penso che Jobs abbia sottolineato i 30 giorni di stanby per far capire come va usato secondo loro Air. niente spegnimento, lo usi poi va in standy e immediatamente torni alle tue applicazioni aperte e così via
un po' come iPad, sempre pronto per piccoli task

mi pare evidente che su un 11'' con quella risoluzione non si può lavorare tutto il giorno, alla lunga stanca. ho avuto per anni un 12'' e alla lunga non ne potevo più. in realtà sono scettico anche per il modello 13'' vista la risoluzione

Quote:
No no, da un socio.
Ha un Mac Pro con dual CPU e 16 gb di ram
Ci fa fotografia e grafica ad altissimi livelli

Allo store ho toccato un PRO unibody a febbraio/marzo circa con su la libreria base di iphoto (circa 2000/3000 foto).
ahhhh ecco mi pareva strano
nello store ti fanno giocare per bene con i vari prodotti ma dubito si possa caricare sopra qualcosa.
io farei una prova con safari come ha già detto qualcuno. una dozzina di tab aperti con siti belli pesanti e vedi subito se il sistema è reattivo o meno
Old 21-10-2010, 15:32   #172
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
ahhhh ecco mi pareva strano
nello store ti fanno giocare per bene con i vari prodotti ma dubito si possa caricare sopra qualcosa.
io farei una prova con safari come ha già detto qualcuno. una dozzina di tab aperti con siti belli pesanti e vedi subito se il sistema è reattivo o meno
Lo faccio tutti i giorni da 3 anni ad oggi, circa; comprensivo di Firefox anche.
D'altronde mi occupo di App. Web

Fosse solo quello, Cyberduck, Textmate, iTunes, Adium, Skype, XCode, Terminale, .... (continuo?).
Old 21-10-2010, 15:37   #173
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
iMovie '11

Ecco cosa sono riuscito a fare con iMovie '11 in appena 5 minuti:

http://www.youtube.com/watch?v=hchNjjsjpBA

Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:47   #174
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Uff

Peccato solo per la scelta ulteriore della piattaforma core 2 duo, ma è possibile che non sia possibile avere nessun mac di taglio 13 pollici con una cpu iCore? Mi accontenterei anche di i3.

I macbook air sono bellissimi ma per me sono molto limitati, non posso fare a meno dell'unità dvd e averla esterna sempre dietro annulla un po' il concetto stesso di rivoluzione che fa dell'air un notebook che si distingue (ma per la maggior parte degli utenti invece credo che questo problema non sussista).

Ma una cippola di macbook, che sia pro o white, con un i3 o un i5 e magari con un disco ibrido tipo momentus XT lo comprerei al volo. Nonostante il fatto che il mio macbook unibody vada ancora benissimo.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:47   #175
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da Cosimo Guarda i messaggi

Non immagini ciò che puoi fare con Final Cut e Premiere
Old 21-10-2010, 15:54   #176
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da .:Telsey:. Guarda i messaggi
solo per farmi capire meglio su cosa intendevo posto alcune immagini
-

-
-

-
-
Nel senso, indipendentemente dal fatto che siano MBPro 13" o 15" o 17" o MBook Air con CPU & VGA diverse e dai costi diversi sono tutti uguali identici esteticamente
Con gente di fianco siamo tutti uguali a stampino

solo quello intendevo
unibody in alluminio... come vuoi che lo facciano, a parallelepipedo? quelle so le forme per un portatile!
Old 21-10-2010, 15:57   #177
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Non immagini ciò che puoi fare con Final Cut e Premiere
Al costo di?
Old 21-10-2010, 15:58   #178
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Peccato solo per la scelta ulteriore della piattaforma core 2 duo, ma è possibile che non sia possibile avere nessun mac di taglio 13 pollici con una cpu iCore? Mi accontenterei anche di i3.
Eddaje... ancò? :|
Non se pò, non lo vedremo mai! Non ora.
Ci sono 1000 motivi per i quali sui 13'' ci sono ancora i C2D.
Old 21-10-2010, 15:59   #179
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Al costo di?
Qualche 0 in meno sul tuo C/C o carta di credito
Old 21-10-2010, 16:00   #180
strangers
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cosimo Guarda i messaggi

emh....
Non far vedere troppe novità che poi lo vogliono anche gli altri!
strangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian