Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 20:13   #11981
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
cosa non ti fa fare?

Si trovano in rete -e qualcuno le ha linkate anche poche pagine fa- delle lisgte di firmware di tutto il mondo. Come trovi quelle italiane, trovi anche le full degli altri stati.
Ma il punto centrale della questione non è quello: il fatto è che le modifiche al software non possono invalidare la garanzia dell'harware. Chiedi cosa vieta alla Samsung di appendersi a tal cosa: la legge.
L'unico caso in cui possono far storie, come abbiamo detto, è se porti in assistenza un dispositivo che si è bloccato a causa proprio dell'aggiornamento fw, ma se dovesse accaderti non hai necessità di portarlo in garanzia, poiché gli strumenti che ahnno loro per fare il flash e ripsristinarti il sistema sono esattamente quelli che puoi usare tu stesso con multiloader per fare un nuovo flash ed eliminare tutti gli eventuali problemi
poichè sono pigro mi linki un full firmware francese? grazie.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:17   #11982
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Nessuna news su Skype?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:25   #11983
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
poichè sono pigro mi linki un full firmware francese? grazie.
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm

quelli in blu, sono i firm EUROPEI, quindi anche per i telefoni provenienti dal mercato francese.
Old 20-10-2010, 20:41   #11984
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga qualcuno puo rippare il tema del nostro wave e far in modo che quando si entra nel menu compaia l immagine dello sfondo principale??
Old 20-10-2010, 21:04   #11985
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da homer_cicciOne Guarda i messaggi
ok, è andato tutto a posto!

ji1 installata.

Ma anche a voi alcune app si bloccano in installazione? tipo il dizionario o tgcom...

Si ma solo se non uso samsung apps da cellulare se installo tramite kies tutto ok....
Io e te sembra che abbiamo avuto gli stessi problemi.
Per il momento non mi sfacio la testa aspetto firmware nuovo o aggiornamento di samsung apps e poi vedo se si sistema...
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:16   #11986
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
sì, vai tranquillo se hai problemi, ma solo se li hai, reinstalla nell'ordine f7, jh3, jid
Io farei direttamente f7 a jid a questo punto .

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
evita il JID per il momento, max Ji1
Purtroppo non posso che quotare visti i problemi con il gps. Inoltre il consumo batteria è più evidente.

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
si ma parliamo fondamentalmente di standby non vedo come possano aumentare in modo esponenziale i consumi se di fatto non c'è quasi niente che "gira"...il punto del mio discorso è questo e alla luce del mio test, sono tutte balle quelle che in CP il terminale fa questo e quest'altro meglio/+ velocemente/in modo + figo

sono proprio curioso appena finisco di vedere quanto dura in AP, di fare confronti tra foto e video, per sfatare pure questo mito..

Quote:
mi sa che non ci capiamo...SE è vero che la modalità CP è + prestazionale (va bene, diamolo per vero), per quale motivo l'autonomia si dimezza (se non di più), anche solo lasciandolo in standby? è questo che non mi torna

AP dovrebbe essere modalità basso consumo... bisogna vedere su cosa agisce. Io un'idea ce l'avrei . C'è il software di sblandipoli (o come si chiama ) qui sul forum per testare la velocità dei cellulari potrebbe essere interessante vedere le differenze nelle due modalità
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:25   #11987
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
avevo trovato i risultati del test 3d ma le differenze, imho, non giustificano un consumo 4 volte maggiore...farò anche tutti gli altri test
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:28   #11988
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
"...pigiando i tasti Blocco e Menu insieme, l'immagine verrà salvata automaticamente nella cartella ARCHIVIO..."

thx
Ecco la foto...

ma credo di aver detto una caxxata sai...

...mi sa che i kb non so quelli ricevuti per il segnale, ma quelli per caricare la mappa...cosa che non capisco come possa essere possibile visto che la mappa ce l'ho già installata...bo?
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:50   #11989
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga qualcuno puo rippare il tema del nostro wave e far in modo che quando si entra nel menu compaia l immagine dello sfondo principale??
non so se è possibile, ma in compenso ho chiesto se qualcuno ha già mappato le immagini dei temi..... ancora però nessuna risposta

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Io farei direttamente f7 a jid a questo punto .

da f8 a Jid non dovrebbe andar bene: perché mai dovrebbe far subito due passaggi in più?
quella è solo la soluzione per non andar nel panico in caso di problemi

Ultima modifica di smartshirim : 20-10-2010 alle 21:54.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:01   #11990
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
da f8 a Jid non dovrebbe andar bene: perché mai dovrebbe far subito due passaggi in più?
quella è solo la soluzione per non andar nel panico in caso di problemi
Ah ok ho capito ora cosa intendi
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:01   #11991
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
non so se è possibile, ma in compenso ho chiesto se qualcuno ha già mappato le immagini dei temi..... ancora però nessuna risposta
mahhhhh!!! ok se ci riesci fai un fiskiooooo
Old 20-10-2010, 22:08   #11992
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
mahhhhh!!! ok se ci riesci fai un fiskiooooo

certo!
Old 20-10-2010, 22:41   #11993
bocao
Junior Member

L'Avatar di bocao

Iscritto dal: Oct 2009
raga scusate se riposto la mia domanda sa darmi una risposta

salve a tutti scusate volevo chiedervi una cosa,volevo sapere se utilizzando la fotocamera di giorno in base alla condizione di luce (solo in foto prima di scattare )muovendo il device l'immagine sul display e' scattosa cioe non e' fluida ma dipende dalle condizioni di luce si elimina il fastidio,non ricordo se prima dia agg.alla versioneJI1 lo faceva.(ho agg.la fotocamera con la proceudura della guida di bruxbrox)mi confermate se e' normale :help
bocao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:51   #11994
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bocao Guarda i messaggi
raga scusate se riposto la mia domanda sa darmi una risposta

salve a tutti scusate volevo chiedervi una cosa,volevo sapere se utilizzando la fotocamera di giorno in base alla condizione di luce (solo in foto prima di scattare )muovendo il device l'immagine sul display e' scattosa cioe non e' fluida ma dipende dalle condizioni di luce si elimina il fastidio,non ricordo se prima dia agg.alla versioneJI1 lo faceva.(ho agg.la fotocamera con la proceudura della guida di bruxbrox)mi confermate se e' normale :help
no, non è normale
Old 20-10-2010, 23:05   #11995
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
eh ho lo stesso problema..... oserei dire un'altra volta Sembrava tutto apposto dopo l'ultimo aggiornamento invece oggi faticava di brutto ad agganciare... mi sto veramente scocciando ... oggi ero fuori da un cantiere non c'erano impedimenti se non alcune montagne in lontananza... mi ci avrà messo 10 minuti ad agganciare con agps attivo dopo che mi ero messo in movimento. Che palle . Dentro la città lo stesso, aiutandomi con gps status per fortuna ho agganciato.
Riproverò per l'ennesima volta a riaggiornare..... oramai ciò fatto il callo
Quoto .
Quoto in toto solo che mentre con jf8 se impostavo un itinerario mi agganciava dopo 5-6 minuti di percorso in movimento, ora con ji1 i primi giorni mi agganciava all'istante e da ieri sembra metterci di più però io gli do' un itinerario e come parte l'auto parte pure lui..il NAV...

Quote:
e aggiungo che se vuoi quotare più persone nello stesso messaggio, li apri col tasto quote con click destro-apri in nuova scheda (o finestra) e poi fai copia e incolla del testo quotato con il nome utente
Ecco una risposta ad una domanda che avrei voluto farti e che non ho mai osato chiederti ma ti ho aspettato pazientemente e sono stato ricompensato ..ho imparato??
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:15   #11996
bocao
Junior Member

L'Avatar di bocao

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
no, non è normale
forse non mi spiego bene,ma credo che sia normale
bocao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:29   #11997
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Codici

A parte quelli per il mDNIe, qualcuno sa spiegare dettagliatamente cosa servano i codici segreti?
Cose tipo questa: #*3757# = DSL UART speed set to. (LOW, HIGH) ??????????
Ma anche tutte le altre...........
Old 20-10-2010, 23:40   #11998
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
avevo trovato i risultati del test 3d ma le differenze, imho, non giustificano un consumo 4 volte maggiore...farò anche tutti gli altri test
AGGIORNAMENTO
ho fatto anche gli altri test di FPCBench...premesso che non so perchè ma non riesco ad eseguire il test 3d (si riavvia il cell) e premesso che il test RMS non ha senso in quanto ad ogni ripetizione del test stesso i valori cambiano in modo considerevole, i test di calcolo di 1M e 2M multithread di cifre del numero di Fibonacci, i risultati tra CP UART e AP UART sono IDENTICI!!
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:42   #11999
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da _Real Guarda i messaggi
JI1:

oggi (telefono riacceso stamane e usato pochissimo) vado a zoomare una pagina e il classico errore di pagina troppo grande, subito dopo............ il telefono da solo si riavvia

Dopo il riavvio nessun problema

per quel che mi riguarda la gestione ram è peggiorata con questo fw ( 2 volte in 2 giorni), prima non avevo cosi frequenti problemi col jf8

(mi dite se sono il solo a riscontrare questo problema che nel caso faccio un hard reset per favore?)

Fix:

ieri ne ero entusiasta, oggi (tempo nuvoloso però) non ha agganciato neppure in 15 minuti (anche gps status non agganciava), provato in 2 posti della città differenti

Problema memoria: ricapitato ancora, con lo stesso uso e stesse impostazioi di quando avevo jf8 se non lo spengo tutti i giorni mi capita, prima invece mi capitava al terzo giorno...nessuno ha notato peggioramenti rispetto il jf8? con il jid invece come va? sono stati risolti?

Altra domanda, qualcuno tempo fa la fece, ma di risposte che io ricordi non ce ne furono, ma io ho problemi risaputi di memoria, quindi in caso perdonatemi:

lo stato contatti del widget non si aggiorna, se vado sui contatti, attività, tappo il nome per aggiornare l'attività, mi rimane in caricamento per un pò e poi mi appare impossibile caricare stato...dove sbaglio?
edit: P.S. prima mi si aggiornava, non sempre però...

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi

Ecco una risposta ad una domanda che avrei voluto farti e che non ho mai osato chiederti ma ti ho aspettato pazientemente e sono stato ricompensato ..ho imparato??
esiste anche il tasto multiquote, senza che ti sbatti a copiare e incollare in una nuova scheda, lo selezioni su ogni messaggio da quotare e poi con rispondi ti appariranno tutti nella finestra di risposta

Ultima modifica di _Real : 20-10-2010 alle 23:45.
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:50   #12000
pieffe30
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti.
Tramite il browser ho aggiunto al menù i collegamenti alle pagine che sfoglio più di frequente.
Volevo sapere se esiste la possibilità di modificare le icone corrispondenti ai collegamenti.

Grazie mille.
pieffe30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian