Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 17:17   #11961
homer_cicciOne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Sono praticamente convinto ma un ultima cosa...

JID:
viene riconosciuto da kies?
c'è qualcosa che devo sapere tipo: cancella tutto, app, rublrica, foto, ecc.???
homer_cicciOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:22   #11962
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da homer_cicciOne Guarda i messaggi
kies non me lo fa fare!!!! mi dice che ha bisogno di 12 mega per i file di sistema:
Eliminare i file di sistema?
Unico pulsante è "ok" , lo premo e non succede proprio nulla!!!!
Come posso fare?????
Anche a me e successo che mi dava quell errore kies cercando di aggiornare il telefono al nuovo firmware.
Per pigrizia d usare multiloader (non l ho ancora installato/studiato) ho fatto un hardreset del cellulare dopo di che Kies ha aggiornato il fw senza problemi.
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:27   #11963
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
...

Grimafil proprio tu volevi cambiare cellulare. A te della garanzia FORSE non importa un bel nulla. Tu a breve cambi cellulare ed il tuo Wave lo rivendi e stai apposto.

...
Chiedo scusa...

@ matrix866

Se dovessi sentire il bisogno di esternare delle considerazioni personali su di me... ti prego di farlo in privato in futuro, così potrei risponderti come meriti!
Ma sei pregato di non azzardare quelle che sono le mie intenzioni... io ne ho anche tre contemporaneamente di smartphone, non vedo quindi perché dovrei vendere il mio Wave! Ma chi te lo ha detto? Tu travisi...

Detto questo...
... il problema del product code a mio avviso è un problema inesistente!
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:42   #11964
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
sto facendo un mini-test e continuo a non essere sicuro della storiella che la modalità CP UART permette "uno scambio dati prestazionale con la cpu e quindi ha importanza nella visione di filmati hd, internet veloce ecc ecc" mentre la modalità AP UART è fondamentalmente castrata

in modalità CP UART e fondamentalmente in standby (qualche applicazione, niente chiamate, niente sms, niente wifi, niente gps, rete in modalità 3G) il Wave dalle 20:41 di domenica è arrivato alle 16:00 di martedì con la batteria al 7%

ora, in AP UART, dalle 18:50 di ieri ha la batteria all'87%

la differenza è IMMENSA
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:45   #11965
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da homer_cicciOne Guarda i messaggi
Sono praticamente convinto ma un ultima cosa...

JID:
viene riconosciuto da kies?
c'è qualcosa che devo sapere tipo: cancella tutto, app, rublrica, foto, ecc.???
sì: è una full, quindi perdi e impostazioni e i dati. In prima pagina trovi la guida per il backup di tutto il backuppabile
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 17:46   #11966
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
sto facendo un mini-test e continuo a non essere sicuro della storiella che la modalità CP UART permette "uno scambio dati prestazionale con la cpu e quindi ha importanza nella visione di filmati hd, internet veloce ecc ecc" mentre la modalità AP UART è fondamentalmente castrata

in modalità CP UART e fondamentalmente in standby (qualche applicazione, niente chiamate, niente sms, niente wifi, niente gps, rete in modalità 3G) il Wave dalle 20:41 di domenica è arrivato alle 16:00 di martedì con la batteria al 7%

ora, in AP UART, dalle 18:50 di ieri ha la batteria all'87%

la differenza è IMMENSA
non ho mica capito: di cosa non sei sicuro?
Old 20-10-2010, 17:48   #11967
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
non ho mica capito: di cosa non sei sicuro?
che sia vera la differenza tra le due modalità....non avendo di fatto utilizzato funzioni che dovrebbero risentire della "cpu castrata/non castrata" non vedo come faccia ad esserci una differenza di autonomia del genere
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 20-10-2010, 17:50   #11968
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sto facendo un mini-test ........[...]
la differenza è IMMENSA
si praticamente confermi quello che ho avuto anche io con JF8, che in APuart i consumi ringraziano molto. Tuttavia credo che anche le impostazioni/modifiche legate al FW abbiano la loro fetta d'importanza.
Old 20-10-2010, 17:52   #11969
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
si praticamente confermi quello che ho avuto anche io con JF8, che in APuart i consumi ringraziano molto. Tuttavia credo che anche le impostazioni/modifiche legate al FW abbiano la loro fetta d'importanza.
il mio test però è a pari firm (JI1)
Old 20-10-2010, 17:53   #11970
smartshirim
Senior Member

Quote:
che sia vera la differenza tra le due modalità....non avendo di fatto utilizzato funzioni che dovrebbero risentire della "cpu castrata/non castrata" non vedo come faccia ad esserci una differenza di autonomia del genere
ma infatti il fatto che influisca nell'uso di quelle funzioni noon vuol dire che non risente della carica anche per le altre. Ne abbiamo parlato a lungo nel forum: la CP UART consuma parecchia più batteria. La conclusione è che la giornata comunque ce la fai: se ti fa piacere avere maggiori prestazioni specialmente di grafica tieni CP e ricarichi ogni sera o poco più (io tiesco a fare 2 giornate), se no tieni la AP senza problemi..
Old 20-10-2010, 17:59   #11971
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
ma infatti il fatto che influisca nell'uso di quelle funzioni noon vuol dire che non risente della carica anche per le altre. Ne abbiamo parlato a lungo nel forum: la CP UART consuma parecchia più batteria. La conclusione è che la giornata comunque ce la fai: se ti fa piacere avere maggiori prestazioni specialmente di grafica tieni CP e ricarichi ogni sera o poco più (io tiesco a fare 2 giornate), se no tieni la AP senza problemi..
si ma parliamo fondamentalmente di standby non vedo come possano aumentare in modo esponenziale i consumi se di fatto non c'è quasi niente che "gira"...il punto del mio discorso è questo e alla luce del mio test, sono tutte balle quelle che in CP il terminale fa questo e quest'altro meglio/+ velocemente/in modo + figo

sono proprio curioso appena finisco di vedere quanto dura in AP, di fare confronti tra foto e video, per sfatare pure questo mito..
Old 20-10-2010, 18:02   #11972
pistacchio77
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
... il problema del product code a mio avviso è un problema inesistente!
non potevi trovare aggettivo migliore grimafil, e ti quoto

matrix hai lanciato il tuo allarme, hai trovato pareri discorde dal tuo...direi che siamo apposto, no? stop al televoto!!!!
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:04   #11973
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
il mio test però è a pari firm (JI1)
infatti il tuo dura di + ecco perchè ho messo in mezzo il FW
devo provare anche io una scarica completa ora che sto col Ji1
Old 20-10-2010, 18:15   #11974
smartshirim
Senior Member

Quote:
si ma parliamo fondamentalmente di standby non vedo come possano aumentare in modo esponenziale i consumi se di fatto non c'è quasi niente che "gira"...il punto del mio discorso è questo e alla luce del mio test, sono tutte balle quelle che in CP il terminale fa questo e quest'altro meglio/+ velocemente/in modo + figo

sono proprio curioso appena finisco di vedere quanto dura in AP, di fare confronti tra foto e video, per sfatare pure questo mito..
per poterlo dire non lo devoi lasciare in standby, ma utilizzare le funzion idi video e immagini e vedere se effettivamente girano meglio.
io lo tengo su esclusivamente perché scorrendo le immagini non si vede più il caricamento con pixel ma io faccio un uso molto moderato del cell e non mi fa probolema ricaricarlo, qunidi sono persona a parte
Old 20-10-2010, 18:27   #11975
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
per poterlo dire non lo devoi lasciare in standby, ma utilizzare le funzion idi video e immagini e vedere se effettivamente girano meglio.
io lo tengo su esclusivamente perché scorrendo le immagini non si vede più il caricamento con pixel ma io faccio un uso molto moderato del cell e non mi fa probolema ricaricarlo, qunidi sono persona a parte
mi sa che non ci capiamo...SE è vero che la modalità CP è + prestazionale (va bene, diamolo per vero), per quale motivo l'autonomia si dimezza (se non di più), anche solo lasciandolo in standby? è questo che non mi torna
Old 20-10-2010, 18:38   #11976
aledelp
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ciao raga una domanda.Ho aggiornato tramite kies all'ultimo firmware disponibile.Ma per caso e' stato aggiornato anche bada da 1.0 a 1.02?E che novita' avete notato voi visto che a me pare piu' o meno come prima?Grazie
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:46   #11977
bocao
Junior Member

L'Avatar di bocao

Iscritto dal: Oct 2009
salve a tutti scusate volevo chiedervi una cosa,volevo sapere se utilizzando la fotocamera di giorno in base alla condizione di luce (solo in foto prima di scattare )muovendo il device l'immagine sul display e' scattosa cioe non e' fluida ma dipende dalle condizioni di luce si elimina il fastidio,non ricordo se prima dia agg.alla versioneJI1 lo faceva.(ho agg.la fotocamera con la proceudura della guida di bruxbrox)mi confermate se e' normale
bocao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:05   #11978
bocao
Junior Member

L'Avatar di bocao

Iscritto dal: Oct 2009
quoto[matrix866]anche io ho utilizzato multiloader e posso dirvi(un mio piccolo consiglio libero di accettarlo) di utilizzarlo solo, se avete un brand
bocao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:00   #11979
homer_cicciOne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da AxzGsK Guarda i messaggi
Anche a me e successo che mi dava quell errore kies cercando di aggiornare il telefono al nuovo firmware.
Per pigrizia d usare multiloader (non l ho ancora installato/studiato) ho fatto un hardreset del cellulare dopo di che Kies ha aggiornato il fw senza problemi.
ok, è andato tutto a posto!

ji1 installata.

Ma anche a voi alcune app si bloccano in installazione? tipo il dizionario o tgcom...

homer_cicciOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:11   #11980
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Maoskip Guarda i messaggi
Buongiorno, entusiasta utilizzatore di Wave, ringrazio per i sempre preziosi consigli. Tutto funziona a meravigla se non chè...
Come fare per utilizzare il servizio Vodafone mail (incluso nel pacchetto "Chiavi in mano") ?
Confermata l'attivazione del servizio tramite sms, non è possibile scaricare l'applicazione sul Wave poichè viene riportato messaggio di errore, in quanto non compatibile.
Interpellata Vodafone, questa risponde che il servizo "è compatibile" solo per Omnia mentre per Wave e Galaxy no.....
Naturalmente collegando in wap o web le mail funzionano perfettamente, ma non avendo un piano Flat, ogni accesso ha un costo non indifferente.
Possibile che si debba attendere (se mai lo faranno) una abilitazione da parte di Vodafone?
Non cè altro modo per aggirare l'ostacolo?
P.s. L'account email è privato e non tipo Gmail ecc.

Spero sia uno spunto su cui intervenire magari anche con Vodafone.

Grazie a tutti e buon Wave

Maurizio
E' piu semplice di quanto pensi.
Crea una nuova connessione:
Imposta nome= Vodafone MAIL (o come preferisci tu)
Nome accesso= push.vodafone.it
Tipo autorizzazione= normale
Protocollo= Altro
Tempo attesa (sec)= 300

Tutto il resto NON SERVE (neanche le impostazioni avanzate).

Poi imposta lo scaricamento delle mail come preferisci tu (io lascio manuale, non ho voglia che il tel mi suoni ogni momento).
A posto.

@FBSTYLE puoi aggiungere in prima pagina se ritieni opportuno...

Adesso sei compreso nel chiavi in mano (come quello che ho io).
Per inciso, ho fatto tipo 30 telefonate al servizio vodafone (e quelli per gli utenti business non sono gli stessi operatori degli utenti ricaricabile....) per raggiungere questa conclusione. Mi sono incaxxato quando mi hanno detto che devo acquistare un telefono compatibile. Ecchecaxxo, ti lascio 150 euro al mese e devo comprare il telefono che vuoi tu?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian