|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
Quote:
poi l'asus ha la kasko |
|
|
|
|
|
|
#3262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Il Santech comunque è un pò più caro.... la qualità un pochino la paghi.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#3264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Ragazzi mi serve aiuto.
Non riesco a trovare un note che mi soddisfi. Vorrei spendere intorno ai 1000€ Le caratteristiche che vorrei sono: -Intel i7 720q o cmq un quad core. -scheda video performante , l'ideale sarebbe una 5850 -ram 4 - 6 gb -hard disk non mi interessa perchè più avanti mettewrei un ssd -lettore blu ray -schermo non più piccolo di 15" il problema è il processore , la scheda video e il blu ray. Avevo visto l asus n61jq quello con blu ray, 6 gb di ram ma costa sui 1100€ e il problema è la scheda video 5730. Secondo voi esiste intorno ai 100 € un note con quelle caratteristiche ?
|
|
|
|
|
|
#3265 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ma tra i 3 il migliore e' l'Acer da 999 euro. Altrimenti se non ti fidi vai sul toshiba Quote:
Quote:
- N61JQ - GX740 - L'acer da 999 di cui sopra (7745G-5464G75BNk)
|
|
|
|
#3266 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
Ciao a tutti!
Sono prossimo all'acquisto di un portatile potente per giocare - multimedialità al top però sono ancora molto incerto sulla migliore combinazione tra CPU - GPU e, RAM. Allora vi spiego, desidero una cosa recente che mi possa durare, e ripeto durare efficacemente per molti anni possibilmente rimanendo (nonostante il continuo progresso tecnologico) una soluzione valida e tosta più a lungo possibile. Il mio budget arriva fino ad un massimo di 2.000€ (iva inclusa), e chiedo consigli su una configurazione ottimale, possibilmente durevole col tempo. Inoltre tengo molto in considerazione anche il fattore rumorosità e temperatura. Al momento, io per valutare l'efficacia prestazionale delle CPU\GPU prendo come riferimento i benchmark di notebook check: GPU: http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html CPU: http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html però so che come valutazione per una miglior combinazione, questi dati non bastano, ed è per questo chechiedo a chi porta molta più esperienza. Sono già consapevole del fatto che con 2.000 mi posso sognare di avere il 920XM visto il suo costo cosi elevato asd il tanto consigliato 720QM mi pare già obsoleto dai pareri che leggo in giro. optare per un 820QM può veramente essere una valida via di mezzo tra 920XM e 720QM? A volte leggo che le soluzioni i5 sono migliori rispetto ai i7? In quali fattori principalmente? Quali differenze in ambito prestazionali ci sono? Che mi consigliate in un notebook ad alta prestazione videoludica e rendering? In ambito GPU, ho sempre avuto una tendenza preferenziale verso le soluzioni nVidia piuttosto che ATI. Però in questo caso, nel campo mobile, mi trovo davvero incerto su quale soluzione possa prevalere prestazionalmente. Dai test, sembrerebbe che la Mobility Radeon HD 5870 sia un passo più superiore rispetto alla contropare nvidia GeForce GTX 460M. Anche qui, chiedo un vostro parere in merito. Poi, alla luce di tutto questo, trovare una configurazione di questo tipo nei normali supermercati come Media Wold è un'impresa. Ho notato che il massimo che riescono ad arrivare è un Core™ i7-720QM con Mobility Radeon HD5850 (HP ENVY 17-1020el) oppure un Core i7-720QM con GeForce GTS 360M (TOSHIBA Qosmio X500-11N). Entrambe le soluzioni, a mio parere, sono molto basse rispetto a quello che voglio io. Perciò mi pare di capire che dovrò puntare su aziende che configurano il notebook secondo quello che vuoi tu. Ho fatto una prova nel sito Santech consigliato nel topic, e sono riuscito ad ottenere una configurazione che rispecchia particolarmente le mie richieste, restando sui 2.000€ di budget complessivi. http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=39 Volevo chiedere un vostro parere in merito: Qualè la configurazione ottimale? Io ho provato questa: CPU Intel Core i7-840QM 1.86 GHz (QC, 8MB, 45W, T3.20GHz) RAM 6 Gb DDR III 1.333MHz (1x4.096Mb+1x2.048) HARD DISK 500 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300 DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 Glare Type VGA ATI Mobility Radeon HD 5870 1Gb GDDR5 dedicati OPTICAL Blu-ray 2X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW) WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n) BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato Arrivando quindi € 1.700,83 (iva inclusa: € 2.041,00) Può essere una valida soluzione? Merita? Ne vale? Poi qualcuno ha avuto esperienze in merito a questa azienda Santech? è affidabile? i portatili sono qualitativamente buoni? Temperatura? Rumorosità? Conoscete altre ditte italiane migliori? Grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#3267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ragazzi mi sono orientato mi sa alla fine sull asus n73j che ha in definitiva tutte le caratteristiche che cerco
i7 720 q 6 giga di ram lettore blue ray dispaly da 17.3" nvidia 425m costo 1250 circa.. appunto la questione è sulla scheda video...alla fine che dite voi? MEGLIO LA NVIDIA 425M O LA ATI 5730 a sto punto?
Imac 21,5" i3 3.2 ghz - ati 5670 - 1 tb di hd * ps3 slim 120 gb * xbox 360 slim * iphone 4 16 gb * sony bravia 32EX710AP affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video) |
|
|
|
|
|
#3268 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
prova fare un salto nel sito della deviltech e configurarti l'hellmachine, con meno di 2000 euro riesci ad avere una soluzione con una 5870 crossfire!
|
|
|
#3269 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
Quote:
Ho provato a dare un'occhiata, pareggiando con la configurazione di Santech, mi costa 270€ in più. (inoltre credo che un 18" sia eccessivo per un notebook, tra l'altro noto che non è a LED). Prenderò comunque in considerazione! In attesa di altri consigli\pareri in merito. |
|
|
|
|
|
|
#3270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per prendere una via di mezzo punterei piu' sul 840QM. L'HP Envy 17 evitalo come la peste, quasi come io evito gli Acer: in rete leggi moltissime segnalazioni di problemi di surriscaldamento. La tua configurazione mi sembra perfetta. Ricordo (visto che in molti mi hanno rotto le pal...... ehm
|
|
|
|
#3271 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Premesso che ho letto un po' il thread in rilievo faccio lo stesso la mia domanda:
Vorrei un consiglio per notebook considerati da gioco da cui al mese di dicembre2010-gennaio 2011. So che da quì ad allora cambieranno molte cose,ma voglio interessarmi gia da ora precisamente sulle linee presenti sul mercato o che enteranno nei mesi a venire. Il mio budget iniziale non è altissimo,per quello che vorrei fare con il mio computer è di livello medio: posso spendere fino a un MASSIMO di 1100-1200 € ,poi se vedo che è troppo per quello che vale abbasserò la posta(massimo 1000 euro),sono disposto però a seconda di vostri consigli a cambiare idea nel rapporto qualità prezzo. Cose importanti per me in un notebook: Scheda video: mediamente non so quanto durano nei notebook di medio alto livello ma ne vorrei una che non diventi subito scarsa da un mese all'altro Hard Disk: Installo e scarico abbastanza spesso,quindi se l'hard disk ha capienza alta per me è un bene,se possibile vorrei sapere se ci sono ancora sul mercato come qualche anno fa hdd lenti a 5400 rpm, li vorrei evitare perchè non intendo mettere mano io all'hardware interno del notebook. LA VENTILAZIONE: Visto l'uso che ne farò e di sfuggita avendo letto che piu calore genera piu c'è rischio di brutte gatte da pelare, chiederei lumi a qualcuno che ne sa piu di me. La ritengo comunque importante. DISPLAY: Come saprete sarà per il gioco, ma non disdegnerei neanche la visione in streaming di film o filmati hd, consigli su risoluzioni e qualità dei pannelli? Cose non fondamentali: Batteria: anche se non durasse moltissime ore fa nulla,l'uso prevalente è con l'elettricità, ma se mi trovate un pc con buona batteria non lo schifo Audio: diciamo che non so manco io se ritenerlo o no importante. Mi potrebbe far comodo ma visto che in un notebook non si può pretendere la luna voi che consigliate? fanno schifo in genere le sch. audio dei notebook? CARD READER: indifferente BLUETHOOT: indifferente WEBCAM: indifferente LETTORE CD: indifferente Tastiera: ho posseduto solo un portatile asus nel 2006, quindi non so se mi troverò bene o meno con quello che mi consigliate, in alternativa mettersi una tastiera usb vicino al notebook guardando il notebook è molto scomodo? Aspetto esteriore: se è bello benvenga Consigli: Spero che potremo discutere delle configurazioni in questo topic, io vi dirò scheda video o cpu che preferisco(intel e ati). Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#3272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti ragazzi. Sto patendo da qualche tempo in giro su internet senza trovare nulla di utile, quindi vengo da voi in cerca di aiuto. Vorrei comprare un notebook da 15" (vorrei dare la meritata pensione il mio fedele Asus F3Sa
-Processore i5-430 -Ati 5650 o equivalente -Ram a 1066 mhz (almeno 4GB) -HDD a 7200rpm (almeno 250GB) E fino a qua nulla di impossibile, me la caverei con 700 euro al massimo. Il problema è la mia avversione patologica ai display 15,6" con quella risoluzione così orribilmente storta che mi vergogno anche di scriverla. Andrebbe bene anche una 1280X800, ma visto che non ne vedo più da tempo, opterei per una risoluzione da 1680X1050 in su. Come budget diciamo che potrei arrivare a 1200 euro (ovviamente le specifiche di riferimento per quella fascia di prezzo non saranno più quelle citate sopra Qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo.
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T |
|
|
|
|
|
#3273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Quote:
In seconda battuta poi ti dico di provare a configurarti un notebook dal sito della dell. Non so come siano le risoluzioni li sinceramente ma magari trovi ciò che ti interessa fermo restando a una ati 5650 come gpu Se vuoi una gpu migliore allora sui 1200 ci si arriva molto in fretta con per esempio msi gx660-262it |
|
|
|
|
|
|
#3274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T |
|
|
|
|
|
|
#3275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ragazzi nessuno quindi ha avuto modo di provare la nvidia 425m che montano i nuovi notebook che stanno uscendo??? vorrei capire in che posizione si trova e come dovrebbe andare quindi...
dire id mettere in prima pagina anche quindi il modello che sto per prendere..'n73j sembra una vera potenza..certo ci avessero messo una scheda ancora migliore.. che dite?
Imac 21,5" i3 3.2 ghz - ati 5670 - 1 tb di hd * ps3 slim 120 gb * xbox 360 slim * iphone 4 16 gb * sony bravia 32EX710AP affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video) |
|
|
|
|
|
#3276 | |
|
Senior Member
|
SCHEDA VIDEO: mediamente non lo so nemmeno io, il mio note in firma e' il primo reale da gaming. Conta che poi varia da persona a persona (la gia' obsoleta 7600Go del mio Toshiba A100 del 2007 e' durata fino a febbraio 2010. Ho giocato per un po' a Batman Arkham Asylum @800x600 dettagli a zero, idem con Borderlands. La scheda video era overcloccata (e non e' saltata
Conta che le sigle delle GPU notebook non sono uguali a quelle desktop (se no sai che pacchia L'attuale 5870m equivale circa ad una 5770 desktop. E cosi' le GTX 460m non sono le GTX 460 desktop ma vanno meno. Quindi gia' si "parte svantaggiati". Contando che poi i giochi sono assatanati solo di GPU allora fanno in fretta a dirti addio. Per questo mi ostino (a chi dice "ho 1200 euro di budget") a consigliare MSI GX 740. Per quel prezzo ti porti a casa una 5870 (il top attuale ATI, come una GTX 460M (se non erro)) e un Core i5 che non sara' il top del top ma 1) regge benissimo i giochi (quanti giochi usano veramente i multicore?) e 2) invecchia alla stessa velocita' della GPU. In pratica quando il note non ce la fa coi giochi, non ce la fa con niente. Senza ritrovarsi una CPU ancora potente e la GPU andata (come sara' nel mio caso ad esempio.... E quando sara' l'ora, invece di venderlo ( ).Mi sto dilungando troppo.... dicevamo.... HARD DISK: Difficile trovare ormai (anche sui note da 600-700 euro) hard disk minori di 500GB e con velocita' inferiori a 7200rpm. Ormai costano nulla e te li tirano dietro quindi: meglio controllare (vedi MSI GX660R in una versione con 2x 500GB raid 0 @5400rpm ) ma di solito vai sul sicuro.Nel caso, sostituirlo e' facilissimo. E (sempre sto MSI GX740... si capisce che lo vorrei tanto? LA VENTILAZIONE: E' importante infatti. Core i7 e' un fornelletto, schede video dalla GTS 360M in su sono altoforni. Ti dico che il raffreddamento del mio Asus e' spettacolare, ma quando gioco con tutta la potenza la CPU va a 74°C (con BOINC anche 80°C) e la GPU a 90-91°C. Come nel caso nell'HP Envy 17 (i7 - 5850/5870, non ricordo) in tanti hanno avuto problemi appunto di surriscaldamento. Il che significa crash del driver video (che finalmente si autoripristina da quando c'e' Vista), errori nel gioco, schermate blu o peggio (mai sentite a parte nei cinesAcer) si rompe fisicamente. Certo finche' c'e' la garanzia ok, ma poi? Comunque tranquillo, Asus, MSI, Toshiba, Alienware e altre, ovviamente eccezioni a parte di alcuni modelli difettosi, hanno un raffreddamento coi controcog**ni. DISPLAY: Il mio consiglio su schede come 5650 e' 1366x768. Su schede piu' performanti direi lo stesso (per trarre il massimo) o anche un 1440x800. Oltre la scheda video fa piu' fatica. Io non posso MAI giocare in 1920x1080 che non ce la fa. Devo segare via la risoluzione, oltre a qualche dettaglio (preferisco 60fps e cose sgranate piuttosto che rischiare di vedermi scattare il gioco). Anche qui a gusti: o ci si prende un FullHD e ci si rassegna gia' a tirare giu' la risoluzione aspettandosi brutte sorprese oppure si rinuncia al film in FullHD (abbastanza inutile secondo me anche sui 17".... Piuttosto uso un tv esterno) e si prende un monitor col quale giocare a risoluzione nativa. BATTERIA: Con notebook gaming dai 1200 in su, scordati di andare oltre le 2 ore, forse forse 2 ore e mezza (ma sarebbe gia' tanto) AUDIO: Le schede audio montate non sono schifezze anzi... Hanno il loro peso. Purtroppo (e lo dico veramente con tristezza) nonostante le schede audio potenti, la Asus si ostina a non mettere dei CAZZO DI ALTOPARLANTI SERI CON UN CAZZO DI SUBWOOFERINO come fa MSI, Toshiba e pure quello schifo di Acer. Io ho un notebook da 1550 dollari (1200 euro o poco meno Su questo veramente, darei una testata ad Asus. Per il resto (a parte Asus) di solito montano altoparlanti meno cinesi e un subwoofer che un minimo di suono lo da'. Sento meglio dal cellulare N79 che dal pc, e forse potrei dire anche il vero (ma non voglio confrontare). Se ci attacco il creative 2.1 del desktop mi tira giu' la casa e fa effetti da paura... Ma i cinesoaltoparlanti montati su sono come le cipolle, mi fanno piangere... CARD READER: di solito c'e' BLUETOOTH: opzionale WEBCAM: opzionale LETTORE CD: LOL. Quello c'e' per forza. Al massimo e' opzionale un Bluray. TASTIERA: Collegarci una tastiera USB mi sembra un po' brutto e scomodo... Una tastiera e' sempre una tastiera no? La mia non fa molto rumore, ha i tasti ad isola (penso si dice cosi') ed e' quella completa (col tastierino numerico) direi comoda. ASPETTO ESTERIORE: di solito so' tamarri SEMPRE TUTTO SECONDO LA MIA NERVOSA (stasera si' sono nervosetto) E MODESTA OPINIONE. Quote:
P.S.: hai un Qosmio x300 con Q9000 e uno SLI DI DUE 9800 GTS e pigli un altro notebook gaming?
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 19-10-2010 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#3277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'X300 rimarrebbe come desktop replacement a casa, cercavo un 15" perché il toshibone è portatile come un armadio Luigi XVI e mi capita spesso di giocare in giro (al pub per esempio, dove portare il toshiba vuol dire scegliere se tenere il pc o la birra sul tavolo
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T Ultima modifica di Capo88 : 19-10-2010 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#3278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ok, la risoluzione va sempre a scelte personali e di utilizzo. Se tu vuoi la risoluzione FullHD o una poco inferiore nulla da dire, logico che vai a cercare il meglio.
|
|
|
|
#3279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io penso che centri anche il fatto di avere le icone e le finestre più piccole, a 1400x900 è tutto troppo grande, almeno ci vuole 1600x900, di sicuro il full hd su 15'' fa ridere
|
|
|
|
|
|
#3280 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T Ultima modifica di Capo88 : 19-10-2010 alle 23:04. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.

).
) ma di solito vai sul sicuro.