Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2010, 21:32   #6221
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
catalyst 10.10 beta per mobility radeon --> http://www.megaupload.com/?d=SSN4TO04

qualcuno li ha già provati?
Ciao Karillo , sono driver x le nuove schede ATI serie 6 , moddati x essere installati su le mobility, pennondimeno io li ho installati da 2 gg. e sono ottimi ad occhio tutto gira meglio...

Pietro
Old 16-10-2010, 21:32   #6222
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
mmm forse sono solo paranoico, ma ho fatto lo stesso test con la sapphire radeon hd 4890 del mio desktop pc e nel test è andata molto meglio, e poi nei giochi che ho installato mettendo tutte le impostazioni video al massimo noto dei cali(ad esempio blur cala anche nel menù anche se preciso che è una copia pirata), ho provato bioshock 2 e nulla da senalare mentre portal si notano dei cali, adesso sto aspettando batman AA nella speranza che vada liscio come l'olio
Forse non ti rendi conto che hai per le mani un nootebook, che per quanto al top rimane un notebook. Se parti dal presupposto di fare confronti con un sistema desktop, lascia perdere, hai perso tempo e buttato i soldini. Perderai sempre. Non puoi mischiare le mele con le pere
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 21:36   #6223
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao Karillo , sono driver x le nuove schede ATI serie 6 , moddati x essere installati su le mobility, pennondimeno io li ho installati da 2 gg. e sono ottimi ad occhio tutto gira meglio...

Pietro
beh ottimo! da provare assolutamente... ma si installano regolarmente come tutti i beta o bisogna fare procedure strane?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 16-10-2010 alle 21:41.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 21:55   #6224
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
beh ottimo! da provare assolutamente... ma si installano regolarmente come tutti i beta o bisogna fare procedure strane?
beh, se sono quelli(con inf modificato) che ho installato io si installano lisci lisci ,eeeeeeeeeeeee... vinci quest'asta ...

ps : ohhhh !e' sabato tutti fuori a imbriacarsi colle donnine
Old 16-10-2010, 21:59   #6225
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Schermate di GPU-Z:
http://img194.imageshack.us/img194/1874/41273705.gif

http://img222.imageshack.us/img222/2029/qqqz.gif

e per power play suppongo che tu intenda questo(anche se non so a cosa ti possa servire):

http://img198.imageshack.us/img198/3397/immagineea.png

fammi sapere ciao
si sei nella norma su tutto di cosa ti lamenti?
ti ricordo che la 5870m equivale ad una 5750-5770 che a sua volta equivalgono ad una 4870 con supporto alle dx11
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 22:39   #6226
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Effettivamente vanno su lisci lisci

aggiunto supporto hydraVision. Fluidi, penso che qualche fps in più possano dare magari i definitivi saranno ancora meglio
Old 17-10-2010, 08:35   #6227
Black Caos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao,

qualcuno ha idea di come risolvere questo problema: illuminazione della tastiera ko

grazie
Black Caos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 10:10   #6228
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Black Caos Guarda i messaggi
ciao,

qualcuno ha idea di come risolvere questo problema: illuminazione della tastiera ko

grazie
se ti è saltata completamente la retroilluminazione della tastiera (cioè la tastiera non si accende nemmeno durante la schermata ASUS all'avvio del pc), usa questa guida presente in questi due link:

1 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5545

2 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5553

buongiorno a tutti nè

edit: ho fatto mio un 191v!

Ultima modifica di Karillo : 17-10-2010 alle 13:49.
Old 17-10-2010, 11:54   #6229
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si sei nella norma su tutto di cosa ti lamenti?
ti ricordo che la 5870m equivale ad una 5750-5770 che a sua volta equivalgono ad una 4870 con supporto alle dx11
grazie per le info, l'importante è che è tutto nella norma, solo che notando cali di framerate in vari giochi pensavo che la scheda avesse dei problemi, forse sono io che sono abituato a standard troppo alti...
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:08   #6230
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
grazie per le info, l'importante è che è tutto nella norma, solo che notando cali di framerate in vari giochi pensavo che la scheda avesse dei problemi, forse sono io che sono abituato a standard troppo alti...
Quindi è scadente la 5870M che monta anche il mio MSI GX660R.
Old 17-10-2010, 14:39   #6231
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Quindi è scadente la 5870M che monta anche il mio MSI GX660R.
Assolutamente no! E al top per ciò che riguarda una configurazione mobile a singola gpu. Teoricamente solo inferiore alla nvidia 480 mobile, che finora non si vede in giro montata da nessun brand causa eccessivo calore e consumo. Solo un sistema sli gli è superiore. Se continuate a far paragoni con sistemi desktop non ne venite più fuori
Andate quì e leggete bene entrambi. Non è questione di abitudine a standar alti o bassi, sono sistemi diversi indipendentemente dai soldi spesi. Se accomuniamo tutto ti assicuro che con meno di €500 compri un desktop che esegue bench e giochi a una fluidità tre volte superiore a un sistema mobile.
Smettiamola di fare questi paragoni

Quote:
@karillo
Complimenti! Bentornato a casa figliol prodigo. E' stato un momento di sbandamento nè?
Mi saresti mancato se passavi al nemico dall'altra parte della barricata, i tuoi contributi sono stati sempre preziosi, precisi, fin dall'inizio

Ultima modifica di biglia : 17-10-2010 alle 14:54.
Old 17-10-2010, 14:57   #6232
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ero in asta con te allora...
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 15:10   #6233
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Assolutamente no! E al top per ciò che riguarda una configurazione mobile a singola gpu. Teoricamente solo inferiore alla nvidia 480 mobile, che finora non si vede in giro montata da nessun brand causa eccessivo calore e consumo. Solo un sistema sli gli è superiore. Se continuate a far paragoni con sistemi desktop non ne venite più fuori
Andate quì e leggete bene entrambi. Non è questione di abitudine a standar alti o bassi, sono sistemi diversi indipendentemente dai soldi spesi. Se accomuniamo tutto ti assicuro che con meno di €500 compri un desktop che esegue bench e giochi a una fluidità tre volte superiore a un sistema mobile.
Smettiamola di fare questi paragoni

@karillo
Complimenti! Bentornato a casa figliol prodigo. E' stato un momento di sbandamento nè?
Mi saresti mancato se passavi al nemico dall'altra parte della barricata, i tuoi contributi sono stati sempre preziosi, precisi, fin dall'inizio
Non faccio paragoni volevo solo capire se il mio notebook era buono tutto qui, da persone piu ferrate di me.
Old 17-10-2010, 15:17   #6234
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Non faccio paragoni volevo solo capire se il mio notebook era buono tutto qui, da persone piu ferrate di me.
Attualmente un sistema mobile con i7 e 5870m è il meglio su piazza goditelo!! Per il domani ci penseremo
Old 17-10-2010, 16:16   #6235
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Prova gioco "Sniper: Ghost Warrior"

Salve a tutti,

non ho avuto modo di scrivere molto sui giochi in quanto, me ne vergogno, sono uno scarso utilizzatore in gaming del g73. Alla fine l'acquisto è stato più uno sfizio che una necessità, ma devo dire che la bestia non mi lascia deluso, dopo i piccoli accorgimenti video etc di cui sappiamo.

Volevo invece consigliarvi un gioco che metterà a dura prova la scheda video, ossia Sniper: Ghost Warrior.
http://multiplayer.it/recensioni/787...-cecchino.html
Il gioco è uscito nel luglio di quest'anno, con somma soddisfazione vi ho giocato per ore continue (anche 5di fila) con tutti i dettagli al massimo.
Mai uno scatto, mai un'esitazione, il tutto gira nel modo più fluido.

Solo la ventola in certe scene aumenta di regime, ma non tanto da disturbare.

Concludo consigliando questo gioco agli appassionati, la grafica di tutto rispetto e l'ambientazione nella foresta vi lasceranno stupefatti.

Per non parlare dello slow motion di quando si uccide un avversario...sensazionale!
Qui un esempio

Salutoni
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 16:29   #6236
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
sento di poter dire con sicurezza che la nuova vbios non aumenta la rumorosità della ventola se state con il bios 209 almeno se rimanete sotto i 90 gradi.
non ho notato comportamenti diversi in fatto di rumorosità. A conferma di questo le temp non sono cambiate.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 16:33   #6237
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
sento di poter dire con sicurezza che la nuova vbios non aumenta la rumorosità della ventola se state con il bios 209 almeno se rimanete sotto i 90 gradi.
non ho notato comportamenti diversi in fatto di rumorosità. A conferma di questo le temp non sono cambiate.
da dove si scarica questa nuova vbios?
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 16:35   #6238
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi

@karillo
non chiamare nemici gli estimatori dell'm17x, ho avuto a che fare con alcuni di loro e sono stati fantastici! comunque qui lo dico e qui non lo negherò mai, se il nuovo g73 mi farà di nuovo penare, prima lo faccio volare dalla finestra e poi lo sostituisco con un alienware anche se quest'ultimo dovesse venire a costarmi un rene, un polmone e un testicolo! per il resto, grazie per l'apprezzamento, se tu fossi una donna e fossi rossa naturale ti inviterei a cena

Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Ero in asta con te allora...
oops! sorry... ammazza però, mi hai fatto penare!
Old 17-10-2010, 16:36   #6239
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
da dove si scarica questa nuova vbios?
è quella di Gary, mage, linkata in prima pagina e in una guida sparsa per il thread
Old 17-10-2010, 16:53   #6240
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
è quella di Gary, mage, linkata in prima pagina e in una guida sparsa per il thread
quella che ti ho fatto vedere in pratica, pensavo fosse una nuova

edit: in prima pagina non c'è niente riguardo al vbios, solo la scritta in rosso "vbios".

Ultima modifica di mageofhell89 : 17-10-2010 alle 16:55.
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian