|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#19802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Su Indilinx e Sandforce ci sono cali più vistosi perchè sono supportati da un maggior numero di produttori che si scannano tra di loro.
|
|
|
#19803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il costo maggiore degli ssd sono le nand (dimostrato dal fatto che al doppio della capacità corrisponde praticamente il doppio del prezzo, cambia di 10/20€). se le nand scendono, tutti gli ssd scendono
|
|
|
|
|
#19804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me non ha senso confrontare di per se i controller, quanto le implementazioni ed i vari firmware...
Cioè non ha senso parlare di SF vs Indilinx, ma piuttosto magari di SSD1 vs SSD2. Anche perché molto lo fanno i firmware personalizzati dalle case. |
|
|
|
|
#19805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Non ci sono firmware personalizzati, tutti gli ssd con la stessa rev di firmware hanno prestazioni molto simili e per firmware intendo quelli rilasciati da indilinx/sandforce/marvell/ecc/ecc
|
|
|
#19806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto che se ci sono solo due produttori che usano il controller Intel ed una dozzina che usano Sandforce, è vero che le nand sono la voce maggiore di costo dell'ssd, ma è una fatto che i prezzi caleranno più in fretta. Un "tantino" diverso dal dire:" i Sandforce calano più in fretta perchè sono progettati male"
|
|
|
#19807 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19808 |
|
Senior Member
|
Io sono in modalità RAID, posto questo se installavo win direttamente con i suoi driver l'installazione si bloccava, se aggiungevo io manualmente i driver l'installazione andava a buon fine
|
|
|
#19809 |
|
Senior Member
|
Che Southbridge utilizzi? SO 32bit o 64?
|
|
#19810 |
|
Senior Member
|
W7 x64 su gigabyte P55-UD4 (ICH10R)
|
|
|
#19811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Il Sandforce sf-1200 attualmente è il miglior controller consumer per gli SSD, indipendentemente dal fatto che gli Indilinx e gli Intel vadano benissimo.
E' l'unico che integra tecnologia di compressione dati in tempo reale, ed un avanzato controllo del wear leveling, che EFFETTIVAMENTE garantisce una buona endurance del disco. Si è già parlato del Duraclass, del Durawrite, dell'IntelliWrite e via dicendo.. inutile parlarne ancora, le specifiche stanno tutte sul sito Sandforce. Secondo me state puntando il dito nella direzione sbagliata...alcuni Sandforce si comportano male perchè probabilmente devono pilotare Nand abbastanza infime. Quello che sta cambiando, è la qualità delle Nand in circolazione, proprio per via di questo abbattimento di prezzi, assisteremo alla distribuzione di tutti i fondi di magazzino. Attenzione alla marca, piuttosto che al controller.. certo, non bisogna aspettarsi la luna da dischi da 100 euro. I controller in circolazione li ho provati tutti, sinceramente Sandforce è quello che mi soddisfa di più. |
|
|
|
|
#19812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Molti altri prodotti invece sono di grafite... naturalmente, parliamo di involucri |
|
|
|
|
|
#19813 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Guarda che neanche a me il SandForce è tanto simpatico. Riferendomi ai Vertex 2 (ed in generale a tutti gli OCZ che in giro sono i migliori in quanto a supporto firmware) posso dirti che i Contro che hai scritto prima non sono del tutto veritieri perchè: Quote:
Poi quando si parla di "media", secondo me, due ottimi ssd con controller diverso sono sempre confrontabili. C'è chi ha dei punti di forza di un tipo e chi ne ha altri. Quote:
Oppure alle prestazioni non lineari delle versioni extended? Perchè oltre alla testimonianza di ZENTROPA non ho mai sentito di prestazioni altalenanti dei SandForce. Hai qualche fonte? E poi, come ho detto prima, ripartizionare un extended ti elimina anche questo (ipotetico) problema. Quote:
Detto questo se mai dovessi prendere un SandForce (ma credo che ne prenderò uno anche per confrontarlo dirittamente con gli Indilinx) la scelta cadrà sicuramente su un OCZ, che in quanto a supporto firmware è la casa più attiva. Un appunto per chi consigliava gli Intel a ZENTROPA: da quanto mi risulta Intel non mi pare molto attiva nel rilascio di firmware. I G1 non hanno mai ricevuto aggiornamenti di firmware notevoli e i G2 neanche (esclusi quelli iniziali che risolvevano dei problemi abbastanza ridicoli).
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
||||
|
|
|
|
#19814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Hai link da passarmi?
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
|
#19815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#19816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho mai avuto un ssd tra le mani, ma da quel che leggo(vi seguo da un bel po) sono sempre più indirizzato verso gli Intel.
Non appena esce il g3 penso che lo prenderò al volo |
|
|
|
|
#19817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
vanno già benone, se inserissero il supporto trim al raid0 sarebbe il massimo. Però la curosità di provare qualche sf mi sta venendo ugualmente. E' che i pareri son contrastanti.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#19818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per distinguerli: SSDSA2MH080G2C1/SSDSA2MH080G201 (A-Stepping) SSDSA2MJ080G2C1/SSDSA2MJ080G201 (B-Stepping)
|
|
|
#19819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
ragazzi io nn capisco una cosa, da alcune review che leggo in rete il Corsair Force viaggia quanto il Crucial Real Sata III ... a sto punto che si fa?
|
|
|
|
|
#19820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Domanda veloce: ho una mobo con chipset p35 e southbridge ich9+ controller jmicron JMB363. Dovendo installare l'ssd mi consigliate di metterlo sulle porte controllate dall'ich9 o dal jmicron ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
//\\ Vendo =>
), il trauma di una nuova installazione windows (anche qui non andava se non installavo i driver nuovi dell'ich) e l'aver dovuto aggiornare il bios della gigabyte per l'errore nello smart, direi che come prestazioni ci siamo e sta lavorando bene!