|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ero interessato ai Crucial 128Gb, ma fatti 2 conti, li prendo qui in Italia. Quello shop è ottimo per cercare prodotti di cui loro prendono l'esclusiva sulla vendita iniziale, oppure roba assolutamente introvabile (certi libri e manuali). Cmq, ottimo che siano decisi anche per l'Italia
|
|
|
#19782 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Mi sembra strano xchè la versione 2010 di acronis puo' trasformare i backup windows in acronis e viceversa, quindi se va il windows dovrebbero andare anche gli acronis. Fine OT Qualcuno che ha provato puo' dirci cosa ha usato x il backup raid?
|
|
|
#19784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Non ho resistito e oggi mi è arrivato il vertex 2 60gb, veramente soddisfacente
|
|
|
#19785 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#19786 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
E' proprio questo "passaggio" che vorrei capire bene... Vedendo da test sulla rete, i SandForce con overprovisioning da 28% dello spazio sono generalmente meno "altalenanti" nelle prestazioni (i grafici di lettura/scrittura sono più lineari invece che una "onda da sismografo")... Questo si traduce in prestazioni meno altalenanti (penso)... --> http://www.nexthardware.com/focus/hd...isioning_7.htm Ora, se io mi prendo la versione extended da 120gb e gli faccio una partizione da 100gb lasciando il resto dello spazio non partizionato, il controller userà quei 20gb aggiuntivi avanzati (oltre agli 8gb già dedicati allo scopo) per l'overprovisioning? In questa maniera, se ciò fosse possibile, si avrebbe il corsair Force F100 (versione non extended con overprovisioning al 28%) al prezzo del 120gb (quindi un buon 30% in meno)... Sai nulla di certo in merito? Grazie P.s. sto cercando una risposta certa a questo quesito per prenderlo, altrimenti "ripiego" sul crucial c300 o su un indilinx (avete qualche modello da consigliarmi?)....
Ultima modifica di laifisnau : 12-10-2010 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#19787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
#19788 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#19789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Lo spazio overprevisioning puro non è a controllo utente, anche perchè i meccanismi di sostituzione cella sono gestiti dal controller e dal suo firmware che ha una mappa molto precisa, ecco perchè i valori sono generalmente fissi al 7% e al 28%. Ultima modifica di jined : 12-10-2010 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#19790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Raga' proprio oggi mi è arrivato il Top
Ditemi anche cosa ne pensate di questo HD |
|
|
|
|
#19791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
a parte il trauma dell'impossibilità di copiare il mio windows (provato con acronis disk director, true image, norton ghost
), il trauma di una nuova installazione windows (anche qui non andava se non installavo i driver nuovi dell'ich) e l'aver dovuto aggiornare il bios della gigabyte per l'errore nello smart, direi che come prestazioni ci siamo e sta lavorando bene!
|
|
|
#19792 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
Quindi direi che basta partizionare lasciando spazio libero per sfruttare al meglio l'OP con tutto ciò che ne consegue.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
||
|
|
|
|
#19793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tuttavia, può generalmente indicare che una marca "y" è stata assemblata con maggior cura. Cmq, sono due ottimi marchi. |
|
|
|
|
|
#19794 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In realtà l'unico dubbio che può venire è riguardo i firmware dei modelli non-extended, i quali potrebbero avere delle ottimizzazioni ulteriori per la gestione dell'OP.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
||
|
|
|
|
#19795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
#19796 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quindi, overprovisioning a parte, le prestazioni saranno come da grafico "sismico" sempre... Alla fine allora conviene sempre puntare o sui crucial, o sugli intel G2 o sugli Indilinx... Nei quale si guadagna pure lo static wear leveling, cosa che i sandforce non hanno (forse OCZ a parte)... Ma alla fine (prezzo a parte) sti sandforce sono una "mezza sola"... Feature mancanti e prestazioni medie più basse dei precedenti controller (solo prestazioni di "punta" più alte e prezzi più bassi)... Ho dedotto bene? Da quello che ho capito la situazione è questa: SandForce versioni extended (perchè le versioni "normali" sono ormai introvabili) Pro - Velocità di punta - prezzo al GB Contro - Velocità media un po' inferiore alla concorrenza - Prestazioni altalenanti - mancanza static wear leveling (usura celle non uniforme) Indilinx - Intel G2 - Crucial C300 Pro - Velocità di media e di punta in lettura - static wear leveling (usura celle uniforme) Contro - Velocità di scrittura inferiore - prezzo al GB
|
|
|
|
#19797 |
|
Senior Member
|
laifiisnau le tue considerazioni sono quasi del tutto errate.
Se leggi anche solo qualche pagina addietro (non dico tutte e mille) risolverai i tuoi dubbi.
|
|
|
|
#19798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#19799 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ragazzi, lo sapete che la mia non è una campagna anti-sandforce, anche perchè sono stato uno dei primi polli a crederci e a volerlo a tutti i costi, ma vi ripeto, se siete in procinto di un ssd statene alla larga. poi fate vobis.
ovvio che uno che ha avuto solo un sandforce e non ha provato altri lidi, non ha nessun parametro di paragone e "ragionevolmente" è soddisfatto dalle evidenti migliorie nel passaggio da meccanico a ssd. ma non sa che un ssd può essere ancora meglio!! con il mio schifoso nova da 128gb ogni volta è una delizia accendere e lavorare col pc. tutto è istantaneo (come col sandforce) e fluido (non come col sandforce). dico solo questa. la prima pippa l'ho avuta da bios con lo smart non supportato. e vai di aggiornamento. con l'indilinx anche una mobo degli anni 80 tutto è ok. e poi quei furbetti della corsair, che si giustificano sul ritardo rispetto ai concorrenti nelle uscite dei loro ssd perchè dicono che li mettono sul mercato solo a ultra-firmware-collaudati-perfetti, dopo lamentele da mezzo mondo ammettono che con le mobo della gigabyte ci sono alcuni problemi. ma poi mica rilasciano firmware sul loro sito come fa ocz, che rischia un pò di più, con firmware ancora acerbi, ma poi senza tanti clamori e vergogna rilascia firmware per ottemperare all'evidente instabilità del controller sf-1200. e l'ultimo aggiornamento per vertex2 corregge molti dei buchi di gestione che presentava. ti costringono a tenerti il loro force "buggoso" e se vuoi migliorie aspetti che so io il sf-2000. seconda cosa, quando facevo dei bench con cdm o atto, a volte alcuni valori venivano saltati o addirittura si bloccava il test. e ne ho provati 2 di force. probabilmente erano tutti e due difettosi, che so io, ma di certo non hanno fatto una bella figura. il resto lo sapete. per cui piccolo consiglio, c300, nova, vertex, quello che volete ma non force. secondo me ogni giorno costano 10 euro in meno perchè si sono resi conto che li hanno progettati col culo e devono svuotare i magazzini. ovvio, lo dico per ridere.. all'utente che mi diceva che mi sarebbe piaciuto intel, per via della sua semplicità e stabilità dico che ha ragione. purtroppo mi sono fatto prendere dalla foga del sandforce e dopo averne presi 3 di fila potevo solo tornare sui miei passi verso il nova, che già avevo ma poi ho dato via per la sandforcemania. che dire, se i soldi ci saranno al prossimo giro solo intel. e ormai g3. Ultima modifica di ZENTROPA : 13-10-2010 alle 01:33. |
|
|
|
|
#19800 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
A disco completamente vuoto nessun problema... Ma guarda quello che succede agli extended non appena cominci a metterci su i dati... Ora, non che facciano schifo, anzi... Il passaggio dal meccanico al SF Extended è comunque un bel passo... Ma se devo spendere 200€ per un 120gb, cerco di spenderli meglio che posso... In un prodotto stabile, dalle ottime prestazioni e duraturo (visto il prezzo)... Ora, il sandforce non è male, ma il fatto che perda molto (a differenza di altri o dello stesso sandforce ma con overprovisioning al 28%, che comunque qualcosa in lettura perde) in prestazioni non appena uno ci mette su dati, proprio no... Quote:
Del dato di punta alla fine che te ne fai... è la media (secondo me) quella che conta... Infine poi spero vivamente di sbagliarmi e che quel test (come ce ne sono altri) sia stato fatto con firmware non ancora al top, e che ora abbiano risolto....
Ultima modifica di laifisnau : 13-10-2010 alle 07:14. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

//\\ Vendo =>
), il trauma di una nuova installazione windows (anche qui non andava se non installavo i driver nuovi dell'ich) e l'aver dovuto aggiornare il bios della gigabyte per l'errore nello smart, direi che come prestazioni ci siamo e sta lavorando bene!